• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa mediterranea Caraibi magici- 8/2/2013 18/02/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sweetmartina

New member
ma chi era lo chef excutive???? Da quello che leggo il servizio non è il massimo...
Cmq.. itinerario molto interessante.... ansiosa di racconti :)
 

revolver83

Member
ciao! era un certo Canepa!

3° giorno arrivo a Gran Turks. Molto caldo, fatto il giro dell'isola con un taxi. Isola ancora tutta da scoprire ma con un panorama, verso il faro veramente mozzafiato. Prima di risalire in nave passiamo un paio d’ore nella spiaggia attrezzata del centro crociere. Pomeriggio in piscina e cena al ristorante Medusa. Buono buono, tartare di carne, lumache in salsa d'aglio, spaghetti con gamberi tagliatelle all'Alfredo, costata di manzo, cannoli e semifreddo all'amaretto e coulis di pesche

P2110469.jpg

P2110392.jpg
 

revolver83

Member
4° giorno. Arriviamo a Ocho Rios. Il tempo è un po’ nuvoloso ma fa caldo e si sta bene. Escursione Costa. Visita ai giardini di Coyaba che sono molto belli e rigogliosi essendo inseriti in questa foresta fluviale. Poi trasferimento alle cascate del fiume Dunn . Si scende una lunga scalinata per arrivare alla spiaggia da dove parte per la risalita. si arriva in cima passando da un masso all'altro con molta fatica ma con anche tanto divertimento. Il panorama è molto particolare e suggestivo.
Cena: tartare di salmone, ravioli di pesce, torre di melanzane e pesce spada, torte al limone e di lampone. Mangiabile ma non eccelsa come ci si aspettava.

DSCF0069.jpg


DSCF0095.jpg


DSCF0134.jpg


DSCF0165.jpg


DSCF0208.jpg


DSCF0225.jpg


DSCF0228.jpg


DSCF0262.jpg
 

nautius

New member
grazie del diario.... devo fare la stessa crociera a dicembre di quest'anno con il luminosa pero'..... se fosse stato fatto dal mediterranea non lo avrei fatto... per il semplice fatto che non ha la samsara.....

Il prossimo giro che spero farai...nonostante alcune delusioni... ti consiglio di provare la formula samsara.... azzera molti dei problemi che hai avuto... soprattutto sul mangiare.. il ristorante samsara fa' un menu' specifico... molto meno grasso e piu' gustoso... e' un po' come mangiare al ristorante club tutti i giorni... pensa che noi sull'ultima crociera nel baltico quando siamo andati al club per sfruttare l'invito pearl... ci siamo trovati male.. e abbiamo concordato che al ristorante samsara si mangia decisamente meglio.. difatti era pieno ogni sera.... anche da gente che pagava e non era in samsara... per mangiarci.. mentre il club era di solito abbastanza deserto.

Se hai il tempo e voglia sarei molto interessato al discorso hotel... come ti sei trovato in quello che hai scelto che ho letto sul thread specifico degli hotel a miami.... come ti sei mosso a miami e eventuali problemi consigli che puoi dare dalla tua esperienza.. anche io partiro' un giorno prima della partenza nave... e dormiro' una notte a miami... arrivando alle 14.00 e la nave partendo alle 21 del giorno dopo... come credo sostanzialmente hai fatto tu... c'e' da riempiere un po' di ore... e le considero parte integrante della crociera... credo che abbiano la dignita' di essere inserite nel diario... ;)
 

revolver83

Member
ciao! guardando i today di 2 anni fa c'era il ristorante wellness.. ora non piu... x miami ti risp nella discussione alberghi ok??

5° giorno. Arriviamo a Gran Cayman dove ci aspetta una giornata intensa ed interessante con l’escursione Costa. Anche qui un po’ di nuvole ma tutto sommato il tempo è bello. Prendiamo un pulmino fino alla fabbrica delle rhum cake dove proviamo le famose torte. Quindi ci trasferiamo al paradiso delle tartarughe. Simpatiche e molto festose, possiamo anche prendere in mano quelle piccole per fare qualche foto. Andiamo quindi fino ad un porticciolo dove prendiamo un battello che in 45 minuti ci porta alla secca dove ci sono decine di mante. Sono molto belle e si lasciano toccare, baciare e fotografare. L’acqua è bassa, cristallina e calda. Il paesaggio è suggestivo perché siamo in mezzo al mare.
Al ritorno in città scopriamo che è festa nazionale e in un tratto di strada, che è stata chiusa, dai balconi lanciano collanine, maschere e ci sono vari complessini che suonano musica caraibica. Pranziamo in un tipico ristorantino e sotto qualche goccia di pioggia ritorniamo a bordo.
Cena: bocconcini di pesce, pansotti alle noci, secondo di pesce ma tutto mediocre.

DSCF0313.jpg


DSCF0328.jpg


DSCF0344.jpg


DSCF0347.jpg


DSCF0368.jpg


DSCF0373.jpg


DSCF0386.jpg


DSCF0425.jpg


DSCF0432.jpg
 

nautius

New member
grazie revolver.... ne parliamo di la'....

per quanto riguarda il ristorante welness credo sia tutta un'altra cosa dalla formula samsara.....

Per samsara intendiamo le cabine dedicate.... e il ristorante dedicato.... al quale puoi avere accesso gratuitamente se hai una cabina samsara e credo anche se hai una cabina normale ma comperi il pacchetto settimanale.......

Tieni conto che a quel ristorante puoi avere il menu' riservato diverso da quello degli altri ristoranti ogni giorno.. se vuoi il menu' degli altri ristoranti.... e non hai gli orari.. questa e' la cosa piu' bella.... vai a mangiare quando vuoi nell'arco delle circa 3 ore nelle quali e' aperto......

un'altra vita.....
 

revolver83

Member
6° giorno: navigazione ma finalmente con un sole splendido e molto caldo, un po’ di animazione per passare il tempo e divertirsi.
Cena: tortino di patate, bistecca alla Maitre d’Hotel (comunissima bistecca arrosto e nemmeno così buona), torta al cioccolato. Come sempre mediocre.
 

revolver83

Member
7° giorno: Roatan (Honduras) arrivati al porto, dove c’è solo un piccolo villaggio di negozietti, prendiamo un pulmino e dopo circa tre quarti d’ora, passando tra paesini dove la vita sembra essersi fermata a qualche anno fa, arriviamo alla spiaggia di Tabyana beach. Il panorama e l’acqua sono splendidi ma il bagno è un po’ difficoltoso a causa dei “pica pica” dei piccolissimo animaletti marini che si attaccano alla pelle e pungono. Niente di pericoloso ma solo di fastidioso. Verso mezzogiorno abbiamo ripreso il pulminmo e dopo qualche acquisto siamo ritornati in nave per finire la giornata in piscina.
Cena: carpaccio di polipo, vitello tonnato (scarsissimo ma buono), osso buco alla milanese, pesce spada alla griglia, pastiera napoletana (pessima e non rispondente alla ricetta originale

P2150614.jpg


P2150636.jpg


P2150638.jpg


P2150644.jpg


P2150669.jpg


P2150689.jpg
 

gabriele e romina

Well-known member
A proposito del cibo, noi non siamo abituati a mangiare nello stesso pasto carne e pesce , restiamo un pò sorpresi dalla qualità , come definisci tu "mediocre" dei cibi, invece per la colazione cosa ci dici?

Saluti
 

revolver83

Member
Costa mediterranea Caraibi magici- 8/2/2013 18/02/2013

Colazione buona..... Peccato la fila per le omelette dato che c'erano solo 2 postazioni x il buffet....
 

nautius

New member
scisa revolver ... ma di alcune cose ti lamenti che sono scarse.. hai chiesto il bis??? io tutte le volte mi sono reso conto che se avessi chiesto 10 volte le cose me le avrebbero riportate 10 volte con il sorriso e senza alcun problema..... hai provato a chiedere.. o sei rimasto muto pensando solo che la porzione e' poco abbondante???

Se poi chiedi e non portano... sarebbe veramente una caduta di stile rispetto al solito....
 

revolver83

Member
ciao! a volte l'ho chiesto certo, ma non dovrebbe essere cosi, dovrebbe essere impostato diversamente il concetto iniziale....e poi quando aspetti da un bel po' ( anche 1 ora x gli antipasti) perdendo giochi e animazione non hai piu voglia di aspettare ulteriormente....
 

revolver83

Member
8° giorno. Siamo in Messico e precisamente a Cozumel sull’isola di fronte alla terra ferma. La giornata si presenta intensa per l’escursione che ci aspetta a Tulum. Il tempo è come al solito un po’ nuvoloso ma poi il sole torna a risplendere.
Prendiamo un traghetto che ci porta in quasi un’ora a Playa del Carmen dove prendiamo un pullman per Tulum. Il sito Maya è veramente molto bello e interessante e la nostra guida riesce a farci entrare nello spirito dell’epoca. A pochi passi dalle rovine c’è una scogliera con un panorama mozzafiato dove si può scendere per fare un bagno rinfrescante. Dopo un pranzetto a base di tipicità messicane torniamo con un lungo viaggio verso la nostra nave. Il mare a Cozumel è MOLTO mosso e le onde si infrangono arrivando fino alla strada.
Cocktail con il comandante in teatro ma privo di qualsiasi manifestazione di rapporti personali e senza nessuno stuzzichino o altro per allietare l’evento. D’altra parte per ascoltare una persona che legge dei saluti in 4 lingue (italiano compreso) non è certo molto allegro.
Cena di gala: pesce spada allo zafferano, turnedot, gamberoni arrosto, torta gelato portata dai camerieri a tutti uguale.

DSCF0725.jpg


DSCF0724.jpg


DSCF0700.jpg


DSCF0690.jpg


DSCF0687.jpg


DSCF0663.jpg


DSCF0625.jpg


DSCF0579.jpg


DSCF0574.jpg


DSCF0569.jpg


DSCF0551.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top