• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica - Ritorno in Terra Santa 2.0 - 08 febbraio 1013 - 20 febbraio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele e romina

Well-known member
ti seguiamo anche noi in questo diario. Concordiamo con quello che hai detto su Israele ..bellissima in tutti i sensi e Rodi ..bhè non ha bisogno di commenti...Nel complesso la crociera ha tutti porti di scalo interessanti e che hanno da offrirti tanto, tranne katakolon per chi ci è già stato una volta :D

Attendiamo tante foto!!!

Quelle specie di lampadari - braccia sono inquietanti!!!

Saluti Gabriele e Romina
 

Dipi

New member
SAVONA 8 FEBBRAIO

Si parte!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Dopo 2 mesi di ansia da partenza e crocierite acuta è giunto il giorno X!!!!

Non scherzo, stavamo rischiando l'esaurimento nervoso, nella testa una sola voce: PARTIREEEEEEEEEEEEEE!!![smilie=ma_sei_fuor:

Saliamo in macchina, meno di un'ora e ci siamo, incredibile!!

Ecco lo spettacolo che ci troviamo davanti:

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/547/dsc00835o.jpg/]
dsc00835o.jpg
[/URL]

Lasciamo l'auto al parcheggio convenzionato e le valigie vengono caricate.

E' ora di entrare nel comodissimo Palacrociere:



Ci viene assegnato il n. 3, imbarco quasi istantaneo.

Passiamo il check in e andiamo verso il controllo doganale......

ATTENZIONE, subito prima del controllo passaporti, troviamo uno stuolo di gentili Finanzieri preposti al controllo del bollo sul passaporto, per noi nessun problema, ci annullano il bollo e proseguiamo, ma molti altri crocieristi rimangono infognati. Anziani minacciati di oltre 400 euro di sanzione amministrativa fermati, in cerca di un "tabaccaio" per comprare la marca, un disastro!

Si forma una fila di "evasori" bloccati all'imbarco.........

Noi saliamo, noi siamo in regola, per noi inizia il sogno, speriamo che a breve anche loro risolvano la questione! :)

P.S. Crocierista avvisato, crocierista mezzo salvato!!! :rolleyes:
 

Dipi

New member
Finalmente ci siamo!!!!!

E qui si apre una parentesi.

Per noi, il momento di "stacco" supremo è l'entrata in cabina:



I problemi svaniscono nel nulla come per incanto! :cool:

Guardi il letto, hai le tue card, hai il tuo Today (o Cruise Compass o ....) è tutto lì!!!

E finalmente puoi esclamare "ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh"

Da quel momento devi solo viverti il mare, la nave e gli splendidi luoghi che ti si porranno davanti giorno per giorno!!!!

E tutto il resto, per qualche giorno, sparisce pian piano.......

Ma quanto è bella la crociera??????? :D
 

RITANNA

Active member
Ciao Dipi...ti seguo con piacere ed interesse anche io...prima o poi devo andare in Terra Santa!!!!! ah ah ah!! Aspetto tante e tante foto!!!
 

flam

Active member
Per noi, il momento di "stacco" supremo è l'entrata in cabina:

I problemi svaniscono nel nulla come per incanto! :cool:

Guardi il letto, hai le tue card, hai il tuo Today (o Cruise Compass o ....) è tutto lì!!!

E finalmente puoi esclamare "ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh"

Da quel momento devi solo viverti il mare, la nave e gli splendidi luoghi che ti si porranno davanti giorno per giorno!!!!

E tutto il resto, per qualche giorno, sparisce pian piano.......

Ma quanto è bella la crociera??????? :D

Cara Dipi,hai proprio ragione!

L'emozione più forte è entare in cabina,fiondarsi sul letto a leggere il Today e sapere che da quel momento in poi non esisterà niente altro che la tua cabina,la tua nave,il mare che stai solcando...e l'attesa di mesi viene ricompensata!
 

Dipi

New member
Cara Dipi,arrivo adesso a leggerti.
Per fortuna sei ancora all'inizio e non vedo l'ora di sentire questo tuo racconto 2.0.

Sulla Magica ne ho sentite tante e dopo aver visto i lampadari ho capito perchè...[smilie=mitra[1].gi:

Ne hai sentite tante.....positive sui lampadari immaginiamo!!! :D

Ti seguo anch'io con l'auspicio di vedere taaaaante foto della mia cara nave :)

Ecco colei che apprezza i lampadari :cool:

ti seguiamo anche noi in questo diario. Concordiamo con quello che hai detto su Israele ..bellissima in tutti i sensi e Rodi ..bhè non ha bisogno di commenti...Nel complesso la crociera ha tutti porti di scalo interessanti e che hanno da offrirti tanto, tranne katakolon per chi ci è già stato una volta :D

Attendiamo tante foto!!!

Quelle specie di lampadari - braccia sono inquietanti!!!

Saluti Gabriele e Romina

Su Katakon abbiamo una sorpresa! ;)

ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaa

Arrivano arrivano... :)

Ciao Dipi...ti seguo con piacere ed interesse anche io...prima o poi devo andare in Terra Santa!!!!! ah ah ah!! Aspetto tante e tante foto!!!

E' una meraviglia Israele, ne vale davvero la pena, anzi il privilegio di andarci!!!

Cara Dipi,hai proprio ragione!

L'emozione più forte è entare in cabina,fiondarsi sul letto a leggere il Today e sapere che da quel momento in poi non esisterà niente altro che la tua cabina,la tua nave,il mare che stai solcando...e l'attesa di mesi viene ricompensata!

E' una droga, che però non fà male!!! :p

Ti seguo anche io con piacere.
Hai ragione, ho sentito i brividi lungo la schiena alla vista dei lampadari.
[smilie=chock[1].gi:

Vuoi l'indirizzo di dove acquistarli????? [smilie=furbo[1].gi:
 
F

Felix73

Guest
Racconto piacevole....con delle belle foto...tranne la voglia di tagliare le vene a quelle braccia protese...non mi piacciono per niente...
Felicissimo, ed è sempre un piacere, sapere che la crociera si sia manifestata all'altezza delle aspettative...
Aspetto il seguito. E grazie per il bel contributo.

Un saluto
 

Dipi

New member
Che bello il tuo diario!!!!!!!!!!! Lo stavo perdendo ma ora ci sono e mi accodo ai followers and compliments ;)

Grazie Silviette!!! :)

Racconto piacevole....con delle belle foto...tranne la voglia di tagliare le vene a quelle braccia protese...non mi piacciono per niente...
Felicissimo, ed è sempre un piacere, sapere che la crociera si sia manifestata all'altezza delle aspettative...
Aspetto il seguito. E grazie per il bel contributo.

Un saluto

Felix come tu ben sai in genere, tragedie a parte, le crociere sono quello che sono, una vacanza da godere, anche se abbiamo delle tesi sulle lamentatio, magari ne paleremo più avanti! :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Dipi

New member
Dopo aver esclamato "ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh" facciamo subito i primi della classe!!! :D

Nono, niente buffet!!!!! Quello dopo!!!

I veri primi della classe [smilie=laureato[1]::
- Corrono a registrare la carta di credito
- Corrono al totem interattivo a prenotare le escursioni
- Corrono a vedere il fumaiolo, il mare e il paesaggio!!!! :cool:

Dedicata a Tano, se mai verrà a leggerci: :rolleyes:



Dedicata a Loredana e alla sua prima nave ;):



Uno scorcio del porto di Savona:



Si pappa al Buffet, ottimo come sarà sempre, si và in cabina, si posizionano all'interno le valige ormai arrivate a destinazione, si prendono i giubbotti di salvataggio, ponte 4, implotonamento davanti alle scialuppe, mezz'ora buona di spiegone nelle varie lingue, tutto ben fatto con tanto di Ufficiali che vanno avanti e indietro per verificare che tutto sia in ordine!!

Complimenti alla Costa!!!

Appena viene dato il "Sciogliete le righe" la nave parte e noi ci precipitiamo a fare un paio di foto di Savona che sia allontana....



e alla frastagliata costa ligure, con le montagne innevate sullo sfondo, che salutiamo con affetto[smilie=innamorato_::

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/827/dsc00845e.jpg/]
dsc00845e.jpg
[/URL]
 
Ultima modifica:

Dipi

New member
NAVIGAZIONE 9 FEBBRAIO

Ci si abitua alla nave!!

Ieri sera abbiamo conosciuto Silvana e Marcello i nostri compagni di tavolo e compagni per tutte le serate a venire!!!

Al ristorante tutto ok, siamo al Portofino vista "scala", dà quel nonsochè di intimo la cosa! :D

Camerieri celerissimi, bicchieri sempre pieni (AI) servizio davvero puntuale, in un'oretta si mangiava dall'antipasto al dolce, mica una cosa da poco eh!!!

Dopo cena, caffè e limoncello, chiacchiere al Gran bar Salento



e poi fine serata al Casinò!!!

Qui lo vedete vuoto, ma la sera era un coacerbo di francesi affamati di vincite!!! :rolleyes:



Sveglia mooolto tardi e si gira per la nave

Atrio Italia Magica:







Galleria negozi:





Gran Bar Salento:



Casinò:





Piano Bar Capo Colonna:





Salone Capri:





Pozzo di luce ristorante Costa Smeralda:





Lido Maratea



Scia:



Serata mooolto fortunata al Casinò!!! :D

Domani Catania!!!!! :cool:
 

bibba1966

New member
a me le navi sembrano tutte stupende..... molti criticano i colori le ambientazioni......farcus..... ma in fin dei conti... non dobbiamo mica acquistarle!!!!!!! dobbiamo starci su un periodo ti tempo che, secondo me, resta bellissimo a prescindere dal colore della moquette..... ho visto delle carte da parati in alcuni hotel!!!!!!!!!!!!!!!!!! da incubi la notte!!!!!!!!!!!
 

Dipi

New member
CATANIA 10 FEBBRAIO

Lo spettacolo dalla Magica è impressionante:



Noi decidiamo per l'escursione Costa "Catania Barocca"

Troviamo Catania ancora ubriaca per la festa di Sant'Agata terminata da pochissimo e in pieno carnevale!!

Catania è una città contraddistinta dall'Etna e in lotta con questo vulcano da sempre.

Distrutta dalle eruzioni e dai terremoti e poi ricostruita svariate volte, per ultimi la disastrosa eruzione del 1669 e il devastante terremoto del 1693.

Catania ha però chi la difende, l'amatissima Sant'Agata. la storia di questa Martire ci ha incuriositi e toccati, per chi non ne sapesse nulla Wikipedia può aiutare per qualche prima informazione poi da approfondire:

http://it.wikipedia.org/wiki/Sant'Agata

 

CostaMagica

Super Moderatore
Dedicata a Loredana e alla sua prima nave ;):


Eccomiiiiii!!!!!!!!! GRAZIE :) :) ;-)

Atrio Italia Magica:







Galleria negozi:





Gran Bar Salento:



Casinò:





Piano Bar Capo Colonna:





Salone Capri:





Pozzo di luce ristorante Costa Smeralda:





Lido Maratea



Scia:


Bellissime foto e bellissima la mia Magica!!!
Pensa che ho scoperto l'esistenza del piano bar Capo Colonna la sera prima dello sbarco, e vi ho trascorso un paio d'ore indimenticabili ad ascoltare un pianista suonare insieme ad un violinista, divinamente :)
Grazie per lo splendido reportage :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top