• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/03/16 - Norwegian Jade - Mediterraneo e Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

angeloch

Member
Nessuna serata di Gala , se poi volete considerare il buffet di cioccolato serata di Gala :? mi sa che vi conviene portare il vestito di Carnevale ;)

State piu' leggeri possibili , senno vi ritrovate mezza valigia ciascuno non utilizzata (per gli abiti troppo eleganti)

Suggerimenti per fare "fai da te" nelle tappe non israeliane?
 

Roby71

New member
Suggerimenti per fare "fai da te" nelle tappe non israeliane?

A Creta percorrete a piedi circa 400m a destra e troverete il N.2 ed il N. 3 che vi porta a Knosso con soli 1,50€ (andata) comprate anche i biglietti dl ritorno perche' a bordo pagherete supplemento.

Ad Alanya sia nella passeggiata davanti al mare che in una stradina interna , passa il N. 4 che vi porta in cima a soli 1,50€ , al ritorno vi consiglio di farvela a piedi che e' tutta discesa e troverete una Moschea e diversi negozietti e ristoranti tipici per strada.

Cipro : davanti la nave c'e : il N. 30 al costo di 3 tutto il giono che porta agli scavi di Amathus e poi vi riporta al centro di Limassol ,

oppure c'e' un Bus extraurbano "per Pafhos" che con 5€ vi trasporta tutto il giorno.

A Napoli mangiatevi na pizza ;) . Siete al centro e potete liberamente passeggiare andando al Maschio Angioino(davanti la nave) , oppure in via Toledo , Santa Chiara ecc. ecc.
 

angeloch

Member
A Creta percorrete a piedi circa 400m a destra e troverete il N.2 ed il N. 3 che vi porta a Knosso con soli 1,50€ (andata) comprate anche i biglietti dl ritorno perche' a bordo pagherete supplemento.

Ad Alanya sia nella passeggiata davanti al mare che in una stradina interna , passa il N. 4 che vi porta in cima a soli 1,50€ , al ritorno vi consiglio di farvela a piedi che e' tutta discesa e troverete una Moschea e diversi negozietti e ristoranti tipici per strada.

Cipro : davanti la nave c'e : il N. 30 al costo di 3 tutto il giono che porta agli scavi di Amathus e poi vi riporta al centro di Limassol ,

oppure c'e' un Bus extraurbano "per Pafhos" che con 5€ vi trasporta tutto il giorno.

A Napoli mangiatevi na pizza ;) . Siete al centro e potete liberamente passeggiare andando al Maschio Angioino(davanti la nave) , oppure in via Toledo , Santa Chiara ecc. ecc.

Info utilissime.. le utilizzerò come base per le mie ricerche... ti devo una pizza :-D
 

Morpheus

New member
A Creta percorrete a piedi circa 400m a destra e troverete il N.2 ed il N. 3 che vi porta a Knosso con soli 1,50€ (andata) comprate anche i biglietti dl ritorno perche' a bordo pagherete supplemento.

Ad Alanya sia nella passeggiata davanti al mare che in una stradina interna , passa il N. 4 che vi porta in cima a soli 1,50€ , al ritorno vi consiglio di farvela a piedi che e' tutta discesa e troverete una Moschea e diversi negozietti e ristoranti tipici per strada.

Cipro : davanti la nave c'e : il N. 30 al costo di 3 tutto il giono che porta agli scavi di Amathus e poi vi riporta al centro di Limassol ,

oppure c'e' un Bus extraurbano "per Pafhos" che con 5€ vi trasporta tutto il giorno.

A Napoli mangiatevi na pizza ;) . Siete al centro e potete liberamente passeggiare andando al Maschio Angioino(davanti la nave) , oppure in via Toledo , Santa Chiara ecc. ecc.

Approfitto della tua gentilezza (a proposito siamo anche compaesani, anche se ho lasciato la nostra città da 10 anni)..........ci sono anche i canali italiani nella tv in cabina?
Giusto per sapere chi fanno Papa e se mi conviene restare clandestino a bordo vista la situazione politica....;)
 

Roby71

New member
Info utilissime.. le utilizzerò come base per le mie ricerche... ti devo una pizza :-D

Allora al ritorno portami 1 di quelle che si ordinano in nave :D : 5$ una mega pizza famiglia e ti mettono di tutto , casomai ti dicono di no la parola dordine e' "Me mugliera e' incinta" che si metteranno a ridere e ti metteranno la "qualunque" ;)

Approfitto della tua gentilezza (a proposito siamo anche compaesani, anche se ho lasciato la nostra città da 10 anni)..........ci sono anche i canali italiani nella tv in cabina?
Giusto per sapere chi fanno Papa e se mi conviene restare clandestino a bordo vista la situazione politica....;)

Solo Rai1 , ma non sperare che ti tengano in nave con un passaporto Italiano , semmai portatene uno "falso" ;) e spacciati per Messicano che sarai accettato meglio di noi Italiani :)
 

angeloch

Member
Solo Rai1 , ma non sperare che ti tengano in nave con un passaporto Italiano , semmai portatene uno "falso" ;) e spacciati per Messicano che sarai accettato meglio di noi Italiani :)

Ho fatto la transatalntica Miami - Barcellona sulla NCL Epic: 3 italiani a bordo, io, mia moglie, mio figlio.. best cruise ever!
 

Roby71

New member
Ho fatto la transatalntica Miami - Barcellona sulla NCL Epic: 3 italiani a bordo, io, mia moglie, mio figlio.. best cruise ever!

La famosa crociera di 11 gg. con sole 3 tappe ???

Non e' come fare da cavia?

Andare a Miami per poi rimanere in nave 7 gg. senza veder niente delle Americhe , non e' la stessa cosa che fare il giro delle Canarie?
 

angeloch

Member
La famosa crociera di 11 gg. con sole 3 tappe ???

Non e' come fare da cavia?

Andare a Miami per poi rimanere in nave 7 gg. senza veder niente delle Americhe , non e' la stessa cosa che fare il giro delle Canarie?

Sono andato un po prima a vedere NYC poi sono sceso giù a Miami. Avevo una cabina con accesso illimitato alla SPA. Ho mangiato come un maiale ma sono tornato più magro di 1 kg. La Epic è brutta fuori ma bella dentro. Mi sono goduto la nave e non ho patito il fuso al ritorno. Rilassante.
 

Roby71

New member
Sono andato un po prima a vedere NYC poi sono sceso giù a Miami. Avevo una cabina con accesso illimitato alla SPA. Ho mangiato come un maiale ma sono tornato più magro di 1 kg. La Epic è brutta fuori ma bella dentro. Mi sono goduto la nave e non ho patito il fuso al ritorno. Rilassante.


Come mezzo di relax/trasporto , allora lo condivido in pieno :D

Anche perche' ai prezzi che hanno (359€ 11 notti senza volo) e' un affare. Il solo aereo di ritorno per visitare solo NYC costerebbe il doppio .
 

angeloch

Member
Come mezzo di relax/trasporto , allora lo condivido in pieno :D

Anche perche' ai prezzi che hanno (359€ 11 notti senza volo) e' un affare. Il solo aereo di ritorno per visitare solo NYC costerebbe il doppio .

Errorissimo! Il problema di andare in USA in volo è che poi non fai il ritorno. Solo andata costa il doppio che andata e ritorno. Ho dovuto fare un giro micidiale in aereo per mezza europa per partire solo andata. PMO-MXP-Barcellona; notte; BCN-Ginevra-JFK con Swiss (ottima esperienza per altro). Questo anche perché al ritorno sono tornato da BCN quindi avevo bisogno di un A/R da BCN.
 

Roby71

New member
Errorissimo! Il problema di andare in USA in volo è che poi non fai il ritorno. Solo andata costa il doppio che andata e ritorno. Ho dovuto fare un giro micidiale in aereo per mezza europa per partire solo andata. PMO-MXP-Barcellona; notte; BCN-Ginevra-JFK con Swiss (ottima esperienza per altro). Questo anche perché al ritorno sono tornato da BCN quindi avevo bisogno di un A/R da BCN.

Hai una passione per NIC , io non mi sarei fatto un giro del genere...

Almeno a pagamento , gratis l'ho fatto (Lanzarote>Siviglia>Barcellona>Fiumicino>Catania) con relativa perdita di valige , poi trovate e rimandate al domicilio ;)

Vi raccomando al ritorno di farci sapere come e' andata la crociera e le escursioni :)
 

nicolabizzarri

New member
ragazzi, mancano solamente 15 giorni alla partenza, da quanto capito, sembra tutto organizzato, non ci rimane che salire sulla nave, un caloroso ringraziamento a Roby71 per le preziose informazioni che mi ha dato.
A presto
 

Palermo65

New member
Mi informo qua e la e sbircio il diario di Palermo65. È una vacanza low cost per noi. In Israele è difficile tornarci ma il resto è fai da te. Magari quando siamo a bordo ci si vede per il fai da te, senza impegno.. hai un bambino piccolo quindi sai che cose complicate non ne potremo fare.
Ciao Angeloch. Mi fa piacere sapere che leggi il mio diario ma ti consiglio di risparmiarti la parte finale (quella dei saluti):(
Tutto pronto per la partenza?
Mi auguro che porti solo un jeans e una maglietta (come dice la canzone di Nino D'Angelo):D
 

angeloch

Member
Ciao Angeloch. Mi fa piacere sapere che leggi il mio diario ma ti consiglio di risparmiarti la parte finale (quella dei saluti):(
Tutto pronto per la partenza?
Mi auguro che porti solo un jeans e una maglietta (come dice la canzone di Nino D'Angelo):D

Uhm, visto il periodo adatterò un Nino D'Angelo primaverile sostituendo la maglietta con la felpa.
I saluti purtroppo ci devono essere.. tutte le cose belle devono finire. È solo così che possiamo apprezzare qualcosa di bello: quando c'è qualcosa di brutto.

Per il resto ho giusto bonificato la nota AdV per le escursioni un attimo fa.

-12.
 

Ivi

New member
Sono d'accordo con te Angeloch a proposito della felpa ma speriamo che in Israele le temperature siano miti.. ho voglia di caldo e maniche corteeee!
Anch'io ho già bonificato la Adv per le escursioni, i prezzi alla fine mi sembrano davvero buoni. Soprattutto perchè si faranno moltissime ore e ci assicurano la guida in italiano cosa che la NCL non garantisce. Bene, mancano 11 giorni! [smilie=mago[1].gif]
 

Palermo65

New member
Qui a Pavia piove e nel link che mi hai messo tu la minima è di 8 gradi e la massima 16, invece per noi la massima è di 8 gradi! la vostra minima insomma.. che invidia!
E oggi, nonostante il fortissimo vento, tira anche aria di scirocco............ In Israele, comunque l'aria è mite e piacevole tranne a Gerusalemme dove abbiamo trovato un po' piu' freddo.........Non credo pero' quando andrete voi........
 

Morpheus

New member
mi rivolgo a i miei compagni di viaggio: siete già tutti in possesso dei biglietti? a noi devono ancora arrivare....:(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top