• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Atlantica 22/2/2013 le mille e una notte - Diario di una nave ripresa al volo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Egle

New member
Vorrei dedicare questo viaggio a tutti gli utenti di questo splendido forum.
Grazie ai vostri consigli ho vissuto un viaggio quasi perfetto, organizzando le escursioni in autonomia.

Ho prenotato questa crociera a novembre e mi sono subito ritrovata in quei luoghi leggendo i diari di Prof., Cirellina e grazie al diario di Sabbamadda ed i consigli in MP della gentilissima Simotour.

Spero di essere altrettanto utile a chi leggerà il mio.
[smilie=ovazione[1]: si riparte .. Stavolta nei ricordi
 

Egle

New member
Malpensa 22/02/2013

Ci siamo.. Finalmente il giorno della partenza è arrivato. Dopo aver contato i giorni, i minuti e le ore eccoci in aeroporto. Il tempo qui è nuvoloso, è prevista neve tra qualche giorno. Faccio la foto al cielo e ci avviamo.
9spVt25.jpg


Ci sono tantissime persone sorridenti, penso che con loro condividerò dei momenti in nave. Iniziamo già a chiacchierare.
Io e mio marito in volo siamo seduti sulla stessa fila ma in posti separati dal corridoio causa già tutti occupati. Il signore al mio fianco mi dice che lui in crociera festeggerà le nozze d'oro. Poi mi guarda e mi chiede come mai voglio volare seduta lontano da mio marito. Rispondo che non è stata una nostra scelta! Poi mi dirà che siamo la coppia più giovane sul volo. Rispondo che io vedo tutte persone con uno spirito giovanissimo ed una voglia di viaggiare immensa. Le ore passano in fretta, arriviamo a Dubai. Dal finestrino vedo il Burj Khalifa.. Non mi sembra vero.. Sono lì.

jXEE4Ko.jpg


Usciamo dal terminal ed in poco tempo arriviamo in nave. È tardi, sono stanca per uscire così decidiamo di fare un giro per la nave. Conosco Costa Atlantica, la guardo e mi riempie il cuore. È una bella signora che mi porterà in luoghi a me ancora sconosciuti.
Sono le 2 di notte, noi viviamo la nave. Arriviamo al caffè Florian e vedo 2 uomini del personale seduti a chiacchierare, altri sono sul ponte. Anche loro vivono dei momenti di relax prima dell'inizio di una nuova settimana

dtlIEXS.jpg


5gHKhFm.jpg
 

no_nov

New member
Eccomi, anch'io pronta a seguirti con attenzione e con molta curiosità, visto che partirò tra dieci giorni per la stessa crociera!! Già l'inizio è molto entusiasmante! Brava Carola, continua cosi... siamo tutti qui a leggerti !!!!
 

SAMILA

New member
Ti leggo anche io e rivivrò con te i ricordi della crociera fatta nel 2009 con Victoria :)
mete da sogno ! anzi da mille e una notte!!!
 

Egle

New member
Ciao Carola bentornata, quante emozioni nel leggere il tuo diario....

Ti seguo anche iooo :)

eccomi ci sono anch'io

Siamo pronti a seguirti in questo diario

Saluti

Bel inizio pronto a seguirti.

Ti leggo anche io e rivivrò con te i ricordi della crociera fatta nel 2009 con Victoria :)
mete da sogno ! anzi da mille e una notte!!!

Eccomi, anch'io pronta a seguirti con attenzione e con molta curiosità, visto che partirò tra dieci giorni per la stessa crociera!! Già l'inizio è molto entusiasmante! Brava Carola, continua cosi... siamo tutti qui a leggerti !!!!

Carola seguirò il tuo diario con attenzione....bellissimo il caffè Florian...quanti ricordi....


Grazie mille a tutti.. [smilie=abbraccio.g:
Sto caricando delle foto, domattina continuerò con il viaggio!
 

Egle

New member
Eccomi pronta a ripartire.. Anzi, a salpare ancora con voi.
[smilie=barca[1].gi:

Dubai 23/02/2013
Oggi è il giorno dell'esercitazione di emergenza che si svolgerà alle 10 circa, la nave salperà alle 10.30 perciò restiamo a bordo. Quando suona la sirena siamo tutti pronti con il giubbotto di salvataggio. Vedo alcune persone che ridono e che scattano foto. Io non trovo nulla di divertente in questo ed il mio pensiero è rivolto alle vittime della Concordia.
La giornata per il resto trascorre serena, staremo tutto il giorno a prendere il sole o girare per la nave..
XjQLTTl.jpg

Ci dedichiamo alla tintarella.
Serata di Gala.
tWgdVz3.jpg
 

sabbamadda

Active member
Io non trovo nulla di divertente in questo ed il mio pensiero è rivolto alle vittime della Concordia.
Come ti capisco...ad ogni esercitazione di emergenza, dopo il disastro della Concordia, non riesco a non pensare alla tragedia di quei momenti sul ponte e con la nave inclinata...mmmm.... brividi....
 

Egle

New member
Per fortuna non tutte le persone ridevano. Immagino che questo sia un pensiero comune a molti..
 

Egle

New member
Muscat 24/02/2013
Arriviamo a Muscat alle ore 8.30 e siamo tra i primi a scendere dalla nave.
Seguendo i consigli del forum usciamo dal porto e troviamo i taxi, contrattiamo con il tassista un tour di 4ore circa e so già esattamente cosa voglio vedere ed in che ordine. :p
Ci dirigiamo alla Moscea ed arriviamo prima degli escursionisti costa. Io mi trasformo in una perfetta donna araba: braccia coperte e foulard in testa. Dopo pochi minuti inizio a soffrire, fa davvero caldo... Ma come fanno le donne???!!!
Entriamo nella prima sala di preghiera più piccola, la visitiamo e dopo proseguiamo alle spalle di questa verso la seconda sala di preghiera. Quest'ultima è molto più grande.
Anche qui troviamo un lungo tappeto ed enorme lampadario. Alcune guide dicono che sono i più grandi al mondo, io ho letto che i più grandi si trovano nella moschea di Abu Dhabi. Non mi resta che attendere gli ultimi giorni di viaggio per confrontarli.
Eccovi qualche foto.

XZDq952.jpg


u0uwywD.jpg


gXl2KWO.jpg


PTXroEc.jpg


Usciamo dalla Moschea ed il nostro tassista temporeggia portandoci nella hights residential Area ed attraversa il ponte di Al Shati Street.
qTsvECh.jpg


4JR16qf.jpg


Dico al tassista di dirigersi verso il palazzo del Sultano. Ho studiato gli itinerari e so alla perfezione dove deve andare.
Lui ci porta sulla strada dove si trovano le Ambasciate e decidiamo di percorrerla. Non è possibile scattare foto. Alla fine della strada dopo una curva ecco l'ambasciata italiana. Un po' lontano rispetto alle più grandi ed importanti ma per noi pur sempre bella.
Finalmente ci dirigiamo verso il palazzo del Sultano. Per strada chiacchieriamo con il tassista sul costo della benzina. Lui ci dirà che è 24cent al litro.. Noi diremo il prezzo in Italia e la risposta è "You are crazy".

6QGDwO3.jpg


Il palazzo del Sultano risplende al sole di una luce incredibile. Vediamo sui lati i due forti Al Mirani e Al Jalali. Scattiamo le foto di rito e poi chiediamo di essere portati al Souk. Il nostro giro in taxi finisce qui.
Visitiamo il souk, acquistiamo le pashmine, il kajal ed altri souvenir e poi passeggiamo lungo la corniche. La giornata è bella, ci sono 29 gradi ma è piacevole (come sempre) passeggiare sul lungomare. Da qui possiamo fotografare Costa Atlantica e lo yacht del sultano dell'Oman.

lvPgGF6.jpg


Ci dirigiamo a piedi in nave e cosa troviamo di fronte alla Costa Atlantica?? Un sottomarino..

pI3DZQp.jpg


Noi però non siamo invitati a bordo. Alcune persone salgono, poi le stesse le vedrò dal ponte della Costa dirigersi verso lo yacht del Sultano. Chissà dove andranno..
18.00 salutiamo Muscat dalla nave guardando il bruciatore di incenso gigante.
Stasera cocktail con il Capitano. Durante la foto mi chiede se ho preso io tutto il sole che c'era.. :cool:
Dopo ceniamo e ci rilassiamo prima dello sbarco successivo.
 

no_nov

New member
Mi ha fatto morire dalle risate il tassista che ha detto "you are crazy" !!!!!! :D peccato che ha ragione.... Bravissima Carola, mi piace un sacco questo diario...
 

sabbamadda

Active member
Ah vedo che da dicembre 2011 e' aumentata anche a loro...all'epoca costava 18 cent.[smilie=testata_02[:[smilie=testata_02[:[smilie=oh_no_03[1]:
 

gabriele e romina

Well-known member
Dubai 23/02/2013
Oggi è il giorno dell'esercitazione di emergenza che si svolgerà alle 10 circa, la nave salperà alle 10.30 perciò restiamo a bordo. Quando suona la sirena siamo tutti pronti con il giubbotto di salvataggio. Vedo alcune persone che ridono e che scattano foto. Io non trovo nulla di divertente in questo ed il mio pensiero è rivolto alle vittime della Concordia.

Come ti capisco...ad ogni esercitazione di emergenza, dopo il disastro della Concordia, non riesco a non pensare alla tragedia di quei momenti sul ponte e con la nave inclinata...mmmm.... brividi....

Il suono della sirena che annuncia l'inizio dell'esercitazione ti fa gelare il sangue.....e sai che è solo l'esercitazione, figurati se non lo fosse, quindi c'è poco da ridere.

Sentire quanto costa la benzina lì......roba da pazzi veramente
 

momo

New member
Seguo anche io con tanto interesse questo bel diario come del resto gli altri, visto che sarò su Atlantica per la stessa crociera proprio da venerdi...:)))
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top