• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni su misura

Pilla72

New member
escursioni su misura con costa crociere

escursioni su misura con costa crociere

Ciao,innanzitutto credo che sia d'obbligo complimentarsi con voi poichè questo
forum è formidabile ma ancor di più tutti voi che ne costituite l'anima.
Ora,...avrei bisogno del vostro aiuto. :roll:
Partirò il prossimo anno per le grandi capitali dell'atlantico con costa deliziosa
e fra le tappe più importanti figurano Londra e Parigi.
E' sicuro che nn avendo mai visto queste città le visiterò con l'escursione, ma
desideravo sapere se conviene scegliere l'escursione su misura.
Il sito costa nn fornisce molte spiegazioni in merito. Mi sembra di aver capito
solo che questo tipo di escursione si può solo prenotare in nave :? .
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da "illuminarmi"?
Magari dirmi se in effetti è una scelta che conviene, se l'itinerario dei posti da visitare
lo devo fornire io o se in qualche modo la guida mi aiuta, se ci sono dei pacchetti tra i quali
orientarsi e nn per essere materiali, ma, ho un budget da rispettare, se
è una scelta esosa. :oops:
Vi ringrazio fin d'ora e mi scuso se questo argomento è già stato trattato e mi è sfuggito.
Sara :D
 

marilù

Well-known member
Re: Escursioni su misura

cara pilla,
come hai visto le escursioni su misura sono molto costose; visto che non hai visto nè londra nè parigi, ti consiglio di fare entrambe le escursioni con costa: sono molto ben organizzate e, anche se in poco tempo, riescono a farti vedere le principali cose di queste due meravigliose città (ovviamente tutto dall'esterno, tranne notre dame che si visita anche dall'interno).
Ti consiglio di leggere le discussioni su queste escursioni nella sezione "scali nord europa", porti di dove e le havre, così ti farai un'idea più completa.
Se hai qualche altro dubbio, chiedi pure.

P.S.: hai scelto una crociera meravigliose su una nave che sarà bellissima :D
 

La76

New member
Vorrei sapere se qualcuno ha usufruito di questo servizio, o chiesto informazioni più recenti a bordo, visto che l'ultimo post risale al 2009...giusto da sapere com'è attualmente l'andamento dei prezzi.
Sarei interessata per lo scalo di Messina, in quanto ci piacerebbe andare a taormina ma facendo una tappa intermedia sul percorso...grazie mille!
 

bibba1966

New member
Escursioni su misura

qualcuno di voi sa come funzionano queste escursioni???? le fanno in tutti gli scali???? e quanto costano??????? grazie
 

fernando59

Active member
qualcuno di voi sa come funzionano queste escursioni???? le fanno in tutti gli scali???? e quanto costano??????? grazie

Una cosa è certa: costano un botto!!!

Altre compagnie offrono da tempo escursioni di questo genere ma sono praticamente tour privati quindi molto cari.

Ricordo ad esempio Holland America che a San Pietroburgo (ma anche in tutti gli altri porti, ricordo quello perchè ero interessato) offriva tour privati ma ad un costo 3 o 4 volte superiore a quello che si poteva spuntare prenotando presso un'agenzia locale alle medesime condizioni.
 

sabbamadda

Active member
Aggiungo che pur essendo molto care avvolte non riescono nemmeno ad organizzare quello che chiede il cliente. Esperienza persaonale con la crociera ai fiordi...per il porto di Honningsvag avevo chiesto di organizzarmi un escursione su misura che oltre all ingresso a Capo Nord avrebbe compreso anche il Bird Safari dopo molte telefonate e tantissimi chiarimenti mi hanno risposto che non era possibile organizzare un escursione del genere....morale della favola me la sono orgasnizzata da sola alla metà del prezzo che mi era stato richiesto per un escursione su misura comprendente solo l'ingresso a Capo Nord....incredibile ma vero!!!!!!!
 

SAMILA

New member
Purtroppo è cosi. Confermo anche io.
Io mi ero interessata per un escursione privata organizzata da Costa a Dubai, chiedevano una cifra esorbitante per mezza giornata.
Abbiamo preso un taxi per una giornata intera e spero un terzo.
 

losisat

Member
salve
scusate l'intromissione...esistono società che organizzano escursioni nei principali porti con risparmio notevole......mi sfugge il nome.....
Lo ricordate?
Grazie
 

bibba1966

New member
quindi.... nessuno riesce a fare queste escursioni!!!! allora perche' le propongono se poi non riescono a farle????? per cifre esorbitanti.... cosa si intende??????
 

fernando59

Active member
quindi.... nessuno riesce a fare queste escursioni!!!! allora perche' le propongono se poi non riescono a farle????? per cifre esorbitanti.... cosa si intende??????

Io posso solo testimoniare per quelle di Holland America: ricordo che qualche americano che le ha fatto c'era ma ti parlo di pochissime persone.

Quella volta, parliamo del 2009, ricordo solo che fornivano un'autovettura per 2 persone con autista e guida di lingua Inglese
Il prezzo, se non ricordo male, partiva da circa 799$ al giorno, ingressi esclusi.
 

sabbamadda

Active member
quindi.... nessuno riesce a fare queste escursioni!!!! allora perche' le propongono se poi non riescono a farle????? per cifre esorbitanti.... cosa si intende??????

Eh....bella domanda me lo sono chiesta anch'io a giugno scorso!!!!!! A me avevano chiesto per 6 persone e per un escursione a Capo Nord privata 1400 euro[smilie=calcio_04[1:
[smilie=ma_sei_fuor:[smilie=ma_sei_fuor:[smilie=ma_sei_fuor:[smilie=ma_sei_fuor:[smilie=ma_sei_fuor:[smilie=ma_sei_fuor:[smilie=ma_sei_fuor:con moooolto meno ho fatto da sola sia Capo Nord che Bird Safari.
 

bibba1966

New member
Eh....bella domanda me lo sono chiesta anch'io a giugno scorso!!!!!! A me avevano chiesto per 6 persone e per un escursione a Capo Nord privata 1400 euro[smilie=calcio_04[1:
[smilie=ma_sei_fuor:[smilie=ma_sei_fuor:[smilie=ma_sei_fuor:[smilie=ma_sei_fuor:[smilie=ma_sei_fuor:[smilie=ma_sei_fuor:[smilie=ma_sei_fuor:con moooolto meno ho fatto da sola sia Capo Nord che Bird Safari.[/QUOTE]
ahahahahahah io sarei andata a piediiiiiiiiiiiiiiiiii anzi avrei affittato anche un'auto con conducente e guida......... acci....... 1400 euro!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top