• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni su misura

marilù

Well-known member
Nel sito e nei cataloghi di Costa Crociere pubblicizzano da un pò le "escursioni su misura", per persone che desiderano effettuare alcune escursioni diverse rispetto a quelle proposte dalla Compagnia.
Ebbene, ho chiesto (via e-mail) a Costa i prezzi per alcune di queste nuove escursioni, precisando lo scalo, l'itinerario ed il servizio che richiedevo; mi hanno risposto che avrei ottenuto queste informazioni direttamente a bordo della nave, una volta imbarcata :( :( .
Per me non è così che deve funzionare questo nuovo servizio, soprattutto perchè per le escursioni delle località richieste nel sito c'era scritto chiaramente "posti limitati"; così ho già prenotato on line le escursioni "classiche" per evitare sia, una volta a bordo, di trovare esaurita la disponibilità dei posto sia per evitare "una botta" di costo per la richiesta escursione :cry: :cry: .
Cosa ne pensate :?: Avete usufruito di queste escursioni :?:
 

tamburino

Active member
Re: Escursioni su misura

Marilù io ho provato a chiedere a bordo per l'escusione a Tenerife ...costa per due persone quasi quanto la crociera in cabina con finestra :shock: :shock: :shock:
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Escursioni su misura

Per quanto riguarda il costo... ne ero sicuro! :mrgreen:
Ma come itinerari proposti cambia qualche cosa? Oppure sono gli stessi tour proposti singolarmente con autista e guida privati?
 

tamburino

Active member
Re: Escursioni su misura

Roberto l'itinerario lo puoi proporre tu oppure ti offrono una scelta loro che puoi sempre modificare , il servizio sarebbe ottimo hai una limousine ,un autista e la guida a disposizione. ma.......a che prezzo [smilie=soldi_02[1].gif]
 

marilù

Well-known member
Re: Escursioni su misura

Che queste escursioni non fossero proprio "regalate" ne ero quasi sicura :cry:
Ma che ci fossero questi prezzi.......è assurdo :!:
Per gli itinerari, sul sito ti dicono che puoi scegliere dove andare e che cosa fare.
Io avevo chiesto notizie per due escursioni lunghe e distanti che non volevo rifare in pulmann (dove devi aspettare i soliti ritardatari) e mangiare (non proprio bene) nei ristoranti dove si va praticamente all'arrembaggio!!! Volevo però avere la sicurezza di una escursione "organizzata".
Ma visto quello che mi dici, mi sa che mi organizzerò diversamente :D
 

tamburino

Active member
Re: Escursioni su misura

per le escursioni lunghe, specialmente quelle dove ti devi allontanare parecchio dalla nave, è sempre consigliabile appoggiarsi comunque a loro ,l'imprevisto è sempre in aguato..... e la nave i ritardatari non li aspetta.....
 

marilù

Well-known member
Re: Escursioni su misura

grazie tamburino, lo so benissimo; e le escursioni che volevo fare "su misura" sono proprio di questa tipologia; vuol dire che prenderò l'escursione organizzata ed, una volta a destinazione, mi sgancerò e tornerò in orario a prendere il pullman per il tragitto di ritorno :( ;
non mi va di fare tutto il tour organizzato, in quanto vogli vedere, fare e mangiare altre cose. :roll:
 

bibilica

New member
Re: Escursioni su misura

A chi interessa come fanno altre compagnie : HollandAmerica fa le escursioni organizzate con il pullman (circa 100$) a persona , ed organizza le visite con macchina privata , guida ed autista con 2000$ a macchina , non più di 4 persone a bordo (pranzo e le mance non incluse) .
 

Yashodara

Member
Re: Escursioni su misura

Ciò che è strano è che i tour operator locali non si siano ancor organizzati per proporre escursioni a 1/4 del prezzo Costa con garanzia di ritorno per la partenza della nave (conoscono bene il territorio, non avrebbero problemi)
 

bibilica

New member
Re: Escursioni su misura

In molti porti ci sono dei gazzebi con i tour operator locali che offrono una grande scelta di escursioni , li ho incontrati ai Caraibi , ma anche negli scali Sud Americani , della Nuova Zelanda , mai in Italia .
 

marilù

Well-known member
Re: Escursioni su misura

Secondo me Costa "requisisce" tutti i pullmann della località dello scalo :lol:
Così i tour operator hanno, di fatto, venduto tutto e la Costa non ha, in pratica, alcun concorrente :lol: :lol: :lol:
Così se vuoi fare un'escursione "su misura" la devi stra-stra-stra pagare :!: :!: :!:
 

cirellina

Well-known member
Re: Escursioni su misura

Effettivamente il costo è proibitivo. Lo scorso anno al rientro della crociera nei caraibi occidentali era prevista, da Fort Lauderdale, per coloro che rientravano in Italia con il volo Costa della sera, una bellissima escursione alle paludi di Everglades a sud di Miami.
Non avendo potuto effettuare per mancanza di tempo, questa escursione nella settimana in Florida che aveva preceduto la crociera ed avendo un volo prenotato non con Costa abbiamo chiesto a bordo la possibilità di effettuare questa escursione singolarmente ( o con altri) con il successivo rientro in aereoporto. Il prezzo proposto non solo per noi due, ma aggregati ad un altro gruppo ci veniva circa 300 $ a persona. Pur contando sulla potenza dell'euro ( marzo 2008) era veramente fuori mercato!!
Peccato perchè è la seconda volta che vado in Florida e la seconda volta che non riesco a vedere 'ste benedette paludi!!
 

dinho77

New member
Escursione su misura

Escursione su misura

Volendo organizzare un'escursione su misura, come devo fare?
A chi rivolgermi?
Quanto mi costerebbe?
Che limiti ci sono?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Escursioni su misura

L'argomento era già aperto. Verificare con la funzione "cerca" prima di creare un duplicato.
 

Marta

New member
Re: Escursioni su misura

La discussione risale a qualche tempo fa, ma riporto lo stesso la mia esperienza, chissà che possa essere utile a qualcuno :)
Ho usufruito di questo servizio Costa con la mia famiglia quest'estate per l'escursione al Cairo da Port Said. Visto che eravamo già stati alle piramidi con una precedente crociera e nessuno dei tour proposti ci soddisfavano, ci siamo rivolti all'ufficio escursioni della nave (Costa Marina) e abbiamo organizzato con loro questa escursione. Abbiamo avuto guida e autista privato, un pullmino da 12 posti (anche se noi eravamo in 4) e abbiamo scelto noi le varie tappe (abbiamo visitato la Cittadella di Saladino, un'altra moschea e il quartiere copto, per il pranzo siamo andati all'Hard Rock Café per accontentare il palato poco propenso all'assaggio di cibi nuovi di mio fratello, ma devo ammettere che è stata un'ottima scelta, è molto bello, con grandi vetrate sul Nilo e abbiamo mangiato bene e con calma!). Siamo rimasti contenti, i vantaggi di una escursione personalizzata, ma organizzata comunque dalla compagnia sono indubbiamente molti, anche perché la distanza tra Port Said e il Cairo è notevole, quindi è impensabile optare per il fai da te.
Per quanto riguarda il prezzo, all'ufficio escursioni ci hanno detto che di norma il costo è circa il 50% in più delle escursioni "normali", quindi non è certamente basso, ma non è nemmeno così esagerato... poi ovviamente ognuno fa i suoi conti, io personalmente non credo che sceglierei questa soluzione per più di una tappa, se no il conto lieviterebbe (50% di qua, 50% di là...), ma può essere utile per alcuni scali in cui il fai da te è impossibile e le escursioni organizzate dalla compagnia non soddisfano... ma se non si hanno problemi di budget, è una buona soluzione :wink:
 

marilù

Well-known member
Re: Escursioni su misura

Grazie per le notizie; io l'avevo chiesta a bordo di Luminosa, ma il prezzo diventava talmente caro ... che abbiamo gentilmente declinato "l'offerta" :lol: :lol: :lol:
 

Marta

New member
Re: Escursioni su misura

marilù ha detto:
Grazie per le notizie; io l'avevo chiesta a bordo di Luminosa, ma il prezzo diventava talmente caro ... che abbiamo gentilmente declinato "l'offerta" :lol: :lol: :lol:

Eheh immagino... mah, forse dipende anche da cosa di chiede di fare e anche dallo scalo... A noi in 4 è costato circa 200 euro in più che un'escursione organizzata da loro (quindi circa 50 euro a testa) e abbiamo deciso di farla, anche perchè l'alternativa era di rimanere sulla nave, visto che Port Said offre ben poco... E poi, già che c'eravamo, ne abbiamo approfittato, Il Cairo non è esattamente dietro l'angolo!
 

marilù

Well-known member
Re: Escursioni su misura

Infatti avete fatto benissimo!!!!! Così vi siete goduti quello che volevate.
Noi avevamo richiesto solo il transfer da Vigo a Santiago de Compostela (e viceversa): non ci interessava nè guida nè altro. Ci hanno chiesto circa 100 euro in più a persona rispetto all'escursione - sempre a Santiago - con guida e pranzo incluso.
 
Top