• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

io ho fatto chiesa e casa di gaudì museo al parco che con le ore a disposizione ho potuto fare..le torri saranno favolose ma...ci siamo accontentati della chiesa
 

nanni elisa

New member
ciao...sarò a Barcellona ad aprile con la crociera Oltre le colonne d'Ercole...ci sono stata già 2 volte...ma non sono ancora riuscita a visitare la Sagrada all'interno...perchè le code erano infinite..e per non perdere ore preziose ho lasciato perdere! Questa volta penso di fare l'escursione organizzata dalla Costa per visitarla dall'interno...anche perchè non abbiamo molte ore a disposizione!
 

cesare85

New member
ciao...sarò a Barcellona ad aprile con la crociera Oltre le colonne d'Ercole...ci sono stata già 2 volte...ma non sono ancora riuscita a visitare la Sagrada all'interno...perchè le code erano infinite..e per non perdere ore preziose ho lasciato perdere! Questa volta penso di fare l'escursione organizzata dalla Costa per visitarla dall'interno...anche perchè non abbiamo molte ore a disposizione!

ciao.. anche io credo che l'escursione costa sia la cosa più conveniente per vedere la sagrada familia... non in termini economici (anche se la differenza è minima) ma soprattutto in tempi e logistica... vai in escursione!!!
 

foxy

New member
tutti parlate della Sagrada Familia ma nessuno visita la cattedrale di barcellona?è molto bella e merita una visita,non è lontano dalle ramblas ed ha un chiostro incantevole con i cigni e le papere,provate a visitarla poi mi direte....
 

fabiet

Member
R: Barcellona

R: Barcellona

tutti parlate della Sagrada Familia ma nessuno visita la cattedrale di barcellona?è molto bella e merita una visita,non è lontano dalle ramblas ed ha un chiostro incantevole con i cigni e le papere,provate a visitarla poi mi direte....

E potete pure passeggiare sul tetto della cattedrale con un comodo ascensore ! Esperienza insolita eh!
 

lingoss

New member
Barcellona

La catedral è nel Barrì gotic in stile gotico (anche se la facciata risale al secolo scorso).

Non vi è una precedenza tra una e l'altra costruzione anche la sagrada familia ha il suo fascino.

Personalmente ritengo bella e interessante Santa Maria del mar il miglior esempio di architettonico gotico/catalano si trova nel quartiere ribera ma comunque vicino al barri gotic.
 

zonz

New member
Salve a tutti!

Sono nuovo membro del forum.
Tra pochi giorni parto per la mia prima crociera e visitero Barcellona.

Ho delle domande a riguardo della metro.
Vorrei andare dal porto fino al Camp Nou
Come ho letto nelle risposte precedenti dovro prendere la navetta Costa fino alla Piazza colombo e da li prendere il metro per il Camp Nou
Se io compro il ticket T10 che vale per 10 corse con la metro, puo essere usato anche dalla mia ragazza?

Inoltre mi interessa se ogni cambio di metro, vale come una corsa o no?
Perche non ce un metro che porti diritto al Camp Nou, ma devi usare due diversi, quindi mi interessa se questo siginifica 2 corse o no?
 

Rita 57

Member
Fuori dal terminal crociere,ci sono bus locali che ti portano a piazza Colombo,metropolitana L3(verde)diretto,fermata Palau Reial e sei a 5 minuti dallo stadio.Guarda il sito stadio di Barcellona
 

Natalydaniele

New member
Per la seconda volta abbiamo visitato Barcellona. Sapendo gia' che abbiamo pochissimo tempo questa volta volevamo prendere il bus turistico, ma all'entrata del bus abbiamo conosciuto a Vitorio, tassista-guida che per gli stessi soldi (24 Euro per persona) ci ha fatto giro dei posti piu' importanti di Barcellona, mostrando e raccontando in un modo molto interessante anche per i bambini. In 4 ore ci sicamo riusciti a vedere Castell Montjuic e il suo splendido panorama, stadio di calcio, stadio olimpico, hospital Sant-Pau, Parco Gaudi' (giustamente un pezzettino, perche' e' enorme), piazza di Spagna, Rambla e Sagrada Famiglia.
Vitorio a parte che una persona molto brava e compentente nel suo lavoro di guida ci faceva anche le foto!!!
Per chi e' interessato il numero del cellulare di Vittorio e' 600 447 708
ha una Alquiler Limusin
 

Rosyerino

New member
ciao a tutto sbarcheremo il 6 giugno a barcellona cn msc preziosa dalle ore 8 alle ore 18
abbiamo circa 10 ore a disposizione , che giro ci consigliate di fare ?? (considerano che la sagrada familia e il camp nou gia l abbiamo visitate cn costa magica)
quali sono le cose piu suggestive e bnello stesso tempo economiche ??
quali sono le specialita culinarie del posto oltre la paella???
 

kiki83

Active member
ciao rosyerino! sono appena tornata dalla splendida e anche noi abbiamo avuto le stesse vostre ore a barcellona. poichè per me era la prima volta in questa città abbiamo scelto il tour con bus panoramici. quelli su cui puoi salire e scendere quante volte vuoi. a noi è piaciuto. ci ha permesso dii conoscere questa città in cui certamente torneremo con più calma! puoi vedere qualche foto nel mio diario se ti va.
per il cibo, durante il tour parlavano di piatti tipici e dicevano di una specie di panino con il loro prosciutto che mi ispirava parecchio ad essere sincera!
 

cartoon86

Member
ciao a tutti a marzo faro' nuovamente tappa a barcellona,e avevo pensato di fare un tour diverso,ma non ho trovato info precise
serei intenzionato a salire sul monte montjuic x vedere il panorama di barcellona dall alto,che dovrebbe essere molto bello!
solo non ho tanto capito come arrivarci dal porto..
ho letto che si puo prendere la funivia,e che su vari siti porta un costo di 12,50 a persona a/r,dal porto dove mi devo dirigere per prenderla?e inoltre porta fino al castello?e ai giardini che dicono stupendi?inoltre vi è anche un modo piu economico?
se potete datemi quanti piu' dettagli possibili :)
grazie in anticipooooo
 

fernando59

Active member
per il cibo, durante il tour parlavano di piatti tipici e dicevano di una specie di panino con il loro prosciutto che mi ispirava parecchio ad essere sincera!

Il miglior prosciutto spagnolo è il PATA NEGRA. Veramente ottimo !
Se ti fai fare un panino chiedi che sia con questo prosciutto poi mi sai dire...
 

NE76

New member
Ciao, ad aprile saremo per la prima volta a Barcellona, con scalo dalle 14.00 alle 19.00, siamo due famiglie con un totale di 4 bambini tra i 6 e i 9 anni... Ora considerando appunto i bimbi a carico e le ore di sosta, dopo aver letto buona parte della discussione, io sarei arrivata a questa conclusione:

1- sbarchiamo e prendiamo il blu bus fino alla statua di Colombo;
2- prendiamo 1/2 taxi fino a parc Guell e visita;
3- a piedi fino alla Sagrada Familia, che vorremmo visitare anche all'interno, fila per i biglietti permettendo;
4- passeggiata per la ramblas fino alla statua di Colombo;
5- ritorno in nave

Secondo voi potrebbe essere un buon programma da fare con i bambini e soprattutto, riusciamo a fare il tutto rientrado in nave per tempo?
Grazie
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
Ciao tieni presente che se vuoi fare a piedi da Parc guell sino alla statua di Colombo sono circa 6 chilometri quindi con i bambini devi calcolare 1 oretta abbondante di cammino.
 

Sole

Active member
Barcellona

Decisamente no, troppa roba, tanta distanza, bambini al seguito... E la Sagrada Familia impensabile che riusciate a fare la visita interna. Sarebbe un peccato non dedicare tempo rilassato per ogni cosa.
Credo vi convenga rivedere un programma piu' corto.
 

Comax

Active member
Non ha senso prendere il bus dal porto fino a Placa Colon e poi da li un taxi fino a Parc Guell perdi solo del tempo ... prendi direttamente un taxi dal porto a Parc Guell.
Per il resto anche secondo me non ce la fai ... al punto 3 dovresti fare solo una visita esterna della Sagrada Familia.
 
se puo interessare, ho trovato questo in rete:
Dall’autunno l’ingresso al Parc Güell, uno dei simboli della città, non sarà più gratuito. È quanto annunciato dal comune di Barcellona in questi giorni. Chi vive in città sapeva che prima o poi sarebbe successo. Negli scorsi anni, infatti, il comune aveva cercato di imporre un biglietto d’ingresso per uno dei monumenti simbolo della città già molte volte, ma senza successo.

È stato deciso che a pagare l’entrata saranno solamente i turisti, visto che i residenti a Barcellona contribuiscono già pagando le tasse. Il prezzo del biglietto non è ancora stato deciso, ma si suppone che sarà superiore ai cinque euro.

Il parco è visitato ogni giorno da migliaia di persone, ed i turisti rappresentano l’80% dei visitatori. La decisione che a pagare sia proprio il turista, spiegano dal comune, è perchè non si vuole che tutti i costi del parco vengano sostenuti solamente da chi paga le tasse. Il parco progettato da Antoni Gaudí, infatti, è un monumento protetto dall’UNESCO ed ha bisogno di una manutenzione che costa molto, e che al momento è pagata dai cittadini di Barcellona.

Le associazioni dei vicini del parco vedono questo passo di buon occhio. I rappresentanti del turismo un po meno, sostenendo che il biglietto d’ingresso diminuirà il flusso di turisti e di conseguenza, le vendite dei negozi della zona.


anche se fosse a pagamento, 5 euro, per contribuire al mantenimento del parco, pazienza, si puo fare!!!
 
Top