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Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

diver67

Active member
Per esempio, a settembre su Atlantica, non mi hanno fatto il pacchetto birre, perchè eliminato. Sulle altre navi c'era.
 
F

Felix73

Guest
Dino, Luciano, a dimostrazione che...nave che vai...usanza che trovi...:)

non la ritengo comunque una cosa bella...
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Io credo che l'Ufficio Amministrativo di Costa Crociere dia una direttiva unica a tutte le navi come (ogni azienda), mi sembra strano che una nave applichi una direttiva e altra nave altra direttiva, bisogna confrontare gli stessi periodi di navigazione di una nave, io ho sempre fatto crociere su navi differenti nei periodi estivi però l'AI l'ho sempre trovato uguale, e non ho mai dato mance a nessuno per avere ciò che mi aspettava.
 
S

sciguetto

Guest
Io credo che l'Ufficio Amministrativo di Costa Crociere dia una direttiva unica a tutte le navi come (ogni azienda), mi sembra strano che una nave applichi una direttiva e altra nave altra direttiva, bisogna confrontare gli stessi periodi di navigazione di una nave, io ho sempre fatto crociere su navi differenti nei periodi estivi però l'AI l'ho sempre trovato uguale, e non ho mai dato mance a nessuno per avere ciò che mi aspettava.

Tiziano, hanno dato le mance per avere di piu' ;)
 

Dipi

New member
io ho sempre fatto crociere su navi differenti nei periodi estivi però l'AI l'ho sempre trovato uguale, e non ho mai dato mance a nessuno per avere ciò che mi aspettava.

Guarda che l'AI (premium che è quello di cui si dibatte) c'è solo dal 2012, non sò quanti "periodi estivi" tu possa aver fatto visto che siamo a marzo 2013! Ci scusiamo se abbiamo inteso male! :(
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Felix guarda che ha assolutamente senso.... Mettendo l'asterisco sull'acqua in bottiglia avrebbero dato l'idea che l'acqua fosse esclusa dall'AI.... Mentre al bicchiere non lo è..... Avrebbero dovuto dunque asteriscare l'acqua in bottiglia e aggiungere acqua minerale al bicchiere ma senza prezzo o a prezzo zero.... Ma questo avrebbe fatto percepire che l'acqua minerale al bicchiere è gratis per tutti ma cosi non è.... Solo l'acqua delle cisterne lo è..... Sul discorso del programma e conflitto tra pacchetti il discorso è solare... Si sono presi un giorno per rispondermi... E la risposta è stata.... Dato che prima di novembre l'acqua in bottiglia era nell'AI il sistema di bordo non scala le bottiglie dal pacchetto acquistato ma le addebbita a zero sull'AI.....Felix e tutti gli altri possiamo parlarne per mesi.... Ma con tutto rispetto e tutta onestà.... Per me la parola ufficiale di Costa Crociere vale molto di piú delle vostre supposizioni e deduzioni.....Continuate a pensare che l'acqua in bottiglia non è mai stata nell'AI.... Io so che invece lo è stata per 10 mesi nel 2012....e a parte qualche eccezione al ristorante...chiunque in quei 10 mesi ha chiesto una bottiglia ai vari bar per la notte o per le escursioni è stato esaudito.
 

kas339

Member
vi riporto una testimonianza di Dani64 del 31 gennaio che non avevo letto.....e che notato ora ripercorrendo le varie testimonianze......

"A novembre ho fatto tre crociere di seguito sulla Mediterranea (vecchio e nuovo mondo più due giri di caraibi magici) tutte con A.I. e devo dire che la confusione regnava sovrana.
A inizio crociera ci venivano serviti acqua e vino in bottiglia, lattine per le bibite, solo la birra al bicchiere, le spremute di arancia fresche erano incluse.
Ad un certo punto finita la traversata cambio di rotta, tutto servito al bicchiere con attese infinite per avere i bicchieri successivi, le spremute non erano più comprese (e li abbiamo vivacemente protestato perché noi avevamo comperato l'A.I. con le spremute incluse, mica ci potevamo cambiare le carte in tavola in corso d'opera!). Non vi dico le discussioni, nemmeno il responsabile dei servizi bar si raccapezzava, alla fine ce le hanno date buone solo a noi che avevamo preso l'A.I. da Savona."

questa testimonianza avvalora quel che mi hanno detto su Luminosa....e cioè che da novembre le direttive Costa sull'ALL INCLUSIVE sono cambiate da un giorno all'altro......prima spremute,lattine,vino e acqua in bottiglia(e fruttini).....poi niente piu' spremute,bibite,vino e acqua al bicchiere (e niente fruttini)......
poi che le navi continuino a dare a random i servizi precedenti è un altro discorso tutto da chiarire....quel che invece è chiaro è che le direttive sono cambiate.....
 

chimera76

New member
Secondo me, a questo punto, è vero l'acqua in bottiglia è prevista nell'AI. Ma, per il sistema, lo è tuttora! Non scalavano le bottiglie dal pacchetto perché l'acqua era prevista nell'AI. Anche perché in 4 mesi un problema di gestionale così lo dovevano risolvere. Assurdo che ancora sia così! Ma probabilmente solo Luminosa ha applicato la regola. Per gli asterischi concordo sul discorso favola! Ci sono sulle altre bibite in lattina?! Non sono anche loro solo al bicchiere?!
 
F

Felix73

Guest
Post di Dipi:

Ma non è vero!!!! :)

Ad agosto 2012 (che è prima di novembre) su Classica non davano l'acqua al ristorante in bottiglia!!

A febbriaio 2013 (che è dopo novembre) avevamo l'acqua in bottiglia sempre tranne che ai pasti!

E' impossibile che in 4 mesi con 14 navi in funzione e centinaia di migliaia di clienti movimentati, non abbiano aggiornato un software che crea profitto, siamo seri dai! :rolleyes:

Post di Kilo del 1 Novembre:

Ciao, io sono da poco tornata dalla Costa Luminosa Verde Lime ed ero convinta anch'io che avrei potuto avere almeno alla sera una bottiglia d'acqua da portare in cabina, invece no, in nessun bar te la danno, danno solo acqua in bicchiere ! Però poi ho chiesto al cameriere al ristorante se potevo prendere la bottiglia con l'acqua avanzata (ho dovuto farmi forza e coraggio per questa richiesta) e mi ha detto "Certamente" ! Prima di scendere per le escursioni però non credo che riuscirai ad avere acqua in bottiglia da portarti dietro, e questo non lo trovo giusto . Ma poi quando sei in crociera non pensi più a queste sciocchezze ! Ciao e buon viaggio !

Post di Laura dell’11 Novembre

Appena scesa da Classica...e sul funzionamento dell' all-inclusive non ci ho capito assolutamente nulla.

Anzi no...ho capito che dipende solo da che cameriere ti serve.

In "teoria" al ristorante e al buffet le consumazioni dovrebbero essere a bicchiere (uno per volta)

al ristorante sempre avuto bottiglie...quante ne volevo.

al buffet il primo giorno una cameriera mi ha portato un bicchiere d'acqua, la volta successiva (un' altra) due bicchieri e mi è anche capitato due volte che mi portassero le bottiglie.

Per quanto riguarda i cocktail ancora più "assurdo"...dovrebbe essere personale.
A me più di una volta, seduta al tavolo con altre persone, mi hanno chiesto quanti ne volevo...ho fatto la prova a chiederne 2 e me li hanno portati senza fare una piega.

Quindi...come funziona l'all-inclusive?boh...

Io non dico che Costa a Novembre non abbia ribadito (non rivisto) le sue direttive, lo capisco perché stava per iniziare per loro il nuovo anno Budgettario…è normale che sia così..
Ma si continua a vedere una sola regola (acqua in bicchiere) che non è cambiata…ma si continuano a vedere DIVERSE APPLICAZIONI…oggi come ieri…e anche questo non è cambiato…
Non confondiamo quello che è successo su Luminosa con Kas con quello che è successo SULLE ALTRE NAVI della Costa…perché le testimonianze, tutte, ci dicono che ogni nave ha diverse APPLICAZIONI….
L’unica certezza, è che la regola generale NON E’ CAMBIATA, tranne che per le spremute…fruttini etc….


Kas...io sono veramente senza parole...sento solo il rumore delle tue unghie che cercano disperatamente di trovare un appiglio su uno specchio...

Ma santa pazienza...ti trovi davanti una regola generale che non è cambiata e dice chiaramente che nell'AI le consumazioni di bevande sono AL BICCHIERE...specificato DAPPERTUTTO (sito, catalogo, muro di casa tua...)....ed hai sempre sostenuto (solo tu, e già questo qualche dubbio dovrebbe fartelo venire...) che avrebbero dovuto comunque mettere l'asterisco sul listino nonostante sia ESPLICITAMENTE SCRITTO che sono BOTTIGLIE d'acqua, ed ora cosa ci racconti?

Che, pur di dare ragione a te, Costa non ha messo l'asterisco per non dare l'idea che l'acqua minerale fosse esclusa dall'AI (MA INFATTI IN BOTTIGLIA LO E'!! E IN LISTINO E' CHIARAMENTE INDICATA LA BOTTIGLIA!!)..ma poi...che ci dici? Che se avessero messo l'asterisco, obbligatoriamente avrebbero dovuto mettere in listino il bicchiere di acqua minerale...ma ciò non è stato possibile...perchè è senza prezzo...o con prezzo zero..e questo non si potrebbe fare...
Ma, prosegui, l'inserimento in listino a prezzo zero avrebbe dato adito al fatto che il bicchiere d'acqua minerale fosse gratis per tutti....mentre non lo è..ma allora...perdonami...se non è gratis....PERCHE' NON LO INSERISCONO A LISTINO CON IL PREZZO??? (che sarebbe peraltro anche OBBLIGATORIO visto che per ogni prodotto venduto a bordo deve esserne indicato il prezzo???)
E’ una contraddizione in termini ....

Infine, Kas, ma quale parola UFFICIALE di Costa Crociere??? Guarda che il customer service della Luminosa non è la parola UFFICIALE di Costa crociere!
E questo dimostra soltanto quello che sosteniamo tutti noi (tranne te)...e cioè che ogni nave HA un modus operandi differente!!
Ma le hai lette le testimonianze in questo TD? Ne ho riportate qualcuna...
E' palese che la regola AI sia unica, e che non sia cambiata (tranne che per le spremute etc.), e che durante tutto il 2012, e fino a marzo 2013, ogni nave ha APPLICATO la regola in maniera diversa, e stanno continuando a farlo..
E' tutto talmente EVIDENTE!!
Chiunque prima di novembre ha chiesto una bottiglia di acqua al bar con l'AI è stato esaudito??? Ti ho messo i post…

Sul sistema il discorso è solare? Certamente...se quello che ti hanno raccontato è vero...ma mi permetti di dubitare che a bordo di Luminosa (e non su tutta la flotta!!) non si siano accorti per BEN 4 MESI che il loro sistema aveva un problema sui pacchetti dell'acqua in abbinamento al AI?? Ed il pacchetto acqua è uno dei pacchetti più utilizzati a bordo??
E non si sono posti mai il problema nel vedere che migliaia di pacchetti in quattro mesi venivano acquistati e mai SCARICATI?? Cioè...i clienti compravano il pacchetto acqua...ma poi per tutta la crociera non consumavano nemmeno una bottiglia??!!
E che guarda caso, sia stato proprio tu che lo hai scoperto per loro?? Quattro mesi dopo??
E sarà proprio ancora un altro caso che su questo forum, proprio tu abbia portato l'attenzione sul sistema gestionale delle navi ben prima della tua partenza in merito alla gestione dell'AI?? Sei un veggente...complimenti..)

Suvvia Kas...io non ho l'anellino al naso...e il bersi le storielline da parte nostra non è compreso nell'AI...
:D

Ciao
 
Ultima modifica:

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Felix io non mo arrampico sui vetri.... Ti riporto ció che è stato detto piú volte e chiaramente dal customer care Costa Crociere.... Sei tu a non crederci mentre pretendi che tutti credano alle tue deduzioni..... A novembre non c'è stato un ribadire dei concetti ma un vero e proprio cambiamento che ha portato spremute acqua in bottiglia e fruttini ad essere tolti..... E che tu ti voglia arrendere all'evidenza o meno è chiarissimo che se il sistema informatico gestionale di bordo addebita le bottiglie d'acqua a zero sull'AI senza scalarle dal pacchetto è perchè queste erano incluse nel pacchetto stesso! E che semplicemente non hanno aggiornato il software in tal senso.... La cosa rimane cosi evidente che non avrebbe neanche senso dubitarne.....Altrimenti dammi tu una spiegazione di questo che è un fatto come un fatto è che 3 operatori del servizio clienti di cui uno probabilmente il responsabile dello stesso, mi hanno chiaramente detto che prima di novembre l'acqua in bottiglia era compresa nell'AI e che in quel mese e arrivata una direttiva Costa che cambiava i mille volte citati prodotti....Io
dovrei credere quindi a te che basi la tua teoria su una generica descrizione di poche righe piuttosto che a persone che lavorano i Costa ed hanno gli strumenti per dare risposte veritiere???? E sono io ad arrampicarmi sui vetri???Ma perfavore....
 
F

Felix73

Guest
Felix io non mo arrampico sui vetri.... Ti riporto ció che è stato detto piú volte e chiaramente dal customer care Costa Crociere.... Sei tu a non crederci mentre pretendi che tutti credano alle tue deduzioni..... A novembre non c'è stato un ribadire dei concetti ma un vero e proprio cambiamento che ha portato spremute acqua in bottiglia e fruttini ad essere tolti..... E che tu ti voglia arrendere all'evidenza o meno è chiarissimo che se il sistema informatico gestionale di bordo addebita le bottiglie d'acqua a zero sull'AI senza scalarle dal pacchetto è perchè queste erano incluse nel pacchetto stesso! E che semplicemente non hanno aggiornato il software in tal senso.... La cosa rimane cosi evidente che non avrebbe neanche senso dubitarne.....Altrimenti dammi tu una spiegazione di questo che è un fatto come un fatto è che 3 operatori del servizio clienti di cui uno probabilmente il responsabile dello stesso, mi hanno chiaramente detto che prima di novembre l'acqua in bottiglia era compresa nell'AI e che in quel mese e arrivata una direttiva Costa che cambiava i mille volte citati prodotti....Io
dovrei credere quindi a te che basi la tua teoria su una generica descrizione di poche righe piuttosto che a persone che lavorano i Costa ed hanno gli strumenti per dare risposte veritiere???? E sono io ad arrampicarmi sui vetri???Ma perfavore....


Guarda che io più di così non posso fare Kas...ti ho postato altre testimonianze...ti ho dimostrato che ogni nave fa ciò che vuole...ti ho parlato del prezzo della minerale e degli asterischi dimostrandoti che il discorso che hai fatto è una contraddizione ed è palesemente senza senso...e non mi hai risposto...e tu continui a parlare del customer service di Luminosa come se fosse quello della Costa Crociere...quando è evidente che parlano solo PER LUMINOSA, e su Luminosa per sua APPLICAZIONE prima di novembre nell'AI l'acqua in bottiglia era compresa... ...ma non come regola per tutta la compagnia!!...Tu stesso lo hai fatto notare a loro che su altre navi NON LA STAVANO APPLICANDO!! Ti contraddici da solo....che dire di più?
Senti...ma se lo scrivo in cinese....poi lo capisci? Se mi dici si...guarda ...sono disposto anche a quello...
E poi...a te sembra normale che su Luminosa abbiano scoperto un problema al SW su un pacchetto come quello dell'acqua solo perchè lo hai fatto notare tu (guarda caso proprio tu...!! Impegnato in questa crociata solitaria da più di un mese...!! Ma che strana coincidenza..) dopo 4 mesi?? Dai...:D
Quella che tu chiami "mia" teoria si basa su un ragionamento e su una regola che fa fede come contratto e che dice che le bevande sono al bicchiere....quindi non è una teoria ..ma un fatto...
Tu invece ce l'hai menata un mese e mezzo sulla storia degli asterischi, e quando non li hai visti (ed io già sapevo che non li avresti visti), ti sei fatto raccontare una favoletta che è contradditoria e non ha senso e che ancora non mi hai spiegato...non so..fai tu...almeno per coerenza...
Infine...ma a te perchè...chi ti ha dato ragione?
 
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