• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/04/12 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roby0586

New member
Ciao a Tutti.
avete altre novita' su escursioni fai da te????
Dai che tra meno di tre mesi si parte!!!!!!
[smilie=mangiare_10:[/COLOR]
 

dany83

Member
Ho approfondito l escursione fai da te per Valencia, la mia idea e di prendere la navetta costa fino al centro...
la navetta ti lascia a Avinguda de navarro reverter, bisogna attraversare plaza de la mar e dirigersi verso il centro.
La piazza della cattedrale è plaza de la reina e attaccata a questa piazza si trova plaza de la virgen davvero molto carine.
Di interessante c è sicuramente il mercato centrale che è il mercato coperto più grande d europa e poco più lontano c è plaza de toros dove si trova l arena delle famose corride.
Per stabilire distanze e itinerario mi sto facendo aiutare da google maps.
Di caratteristico a valencia sono anche i ponti..il più famoso è quello di calatrava. Aiutata sempre con google maps li collocherò nel mio tour. Sicuramente per visitarli c è da rimanere nella zona dove ci lascerà la navetta costa...Lì vicino c è anche Torres de Serranos, sono i resti delle vecchie mura della città.
Spero di aver dato qualche buon suggerimento...
 
S

sciguetto

Guest
Ho approfondito l escursione fai da te per Valencia, la mia idea e di prendere la navetta costa fino al centro...
la navetta ti lascia a Avinguda de navarro reverter, bisogna attraversare plaza de la mar e dirigersi verso il centro.
La piazza della cattedrale è plaza de la reina e attaccata a questa piazza si trova plaza de la virgen davvero molto carine.
Di interessante c è sicuramente il mercato centrale che è il mercato coperto più grande d europa e poco più lontano c è plaza de toros dove si trova l arena delle famose corride.
Per stabilire distanze e itinerario mi sto facendo aiutare da google maps.
Di caratteristico a valencia sono anche i ponti..il più famoso è quello di calatrava. Aiutata sempre con google maps li collocherò nel mio tour. Sicuramente per visitarli c è da rimanere nella zona dove ci lascerà la navetta costa...Lì vicino c è anche Torres de Serranos, sono i resti delle vecchie mura della città.
Spero di aver dato qualche buon suggerimento...

Ciao, se vai a vedere il ponte di Calatrava (il Jamonero), potresti considerare di vedere l'Umbracle, un giardino all'aperto molto particolare e poi guardare le costruzioni della cita'' delle scienze (a due passi dal ponte) che sembrano lo scheletro di un dinosauro.

Se vuoi fartene un'idea vai sul mio diario

Costa Fortuna - oltre le colonne d'Ercole

Ciao ciao
 

dany83

Member
Caro Bruno e consorte grazie dei suggerimementi..:)!!!!
sono già andata a rileggere il vostro bel diario....uno dei modi migliori per godersi una crociera a mio avviso è quello di essere ben preparati e direi che per questa crociera lo sono...:cool:.E come più volte anche voi avete puntualizzato e di non essere troppo critici. Ultimamente leggendo alcuni diari di viaggio sembra che anzichè essere andati in crociera siano andati a fare il viaggio della sventura nel terzo mondo![smilie=pastore[1].: un grosso abbraccio...
 
S

sciguetto

Guest
Tutto giusto. Mi fa piacere che la vedi così, ogni tanto mi chiedo se sono "strano" io...... :D:D:D:D

Intendiamoci, per il balcone e la porta ho mandata anch'io una email, ma senza chiedere rimborsi. Mi ha hanno risposto, in una decina di giorni, ringraziando e promettendo un "trattamento di cortesia" per la prossima crociera... meglio di così.... :rolleyes:
 

ruggero

New member
ciao noi siamo una coppia di bergamo e anche noi partiremo il 4 aprile 2013 , ho esperienze di escursioni con msc ma a mio avviso sono molto costose ,con costa e la prima volta se volete c possiamo incontrare a bordo e fare gruppo per eventuali escurioni
 

dany83

Member
ciao noi siamo una coppia di bergamo e anche noi partiremo il 4 aprile 2013 , ho esperienze di escursioni con msc ma a mio avviso sono molto costose ,con costa e la prima volta se volete c possiamo incontrare a bordo e fare gruppo per eventuali escurioni

Molto volentieri peccato pero' perchè noi partiamo la settimana dopo..........:rolleyes:
 

ruggero

New member
Ciao anche io e la mia compagna partiamo il 12 aprile 2013 da savona ci piacerebbe essere dei vostri per passare una bella crociera Ruggero
 

mat70

New member
-33 Ciao a tutti anche noi si parte il 12/04/2013 da Savona siamo due coppie e un bambino 11 anni dalla Sicilia.
 

ruggero

New member
Ciao possiamo incontrrci a bordo della nave per ritrovarci e fare gruppo per eventuali escursioni e non solo , se non vi e di disturbo vi lascio il mio cellulare cosi possiamo trovarci a bordo , resto in attesa di una vostra risposta
 

nanni elisa

New member
Ciao Sciguetto.
Piacere di conoscerti. ho visto il tuo diario e ti faccio i complimenti, per me il dubbio e' fare o non fare Siviglia, comunque Cadice offre qualcosa d' interessante-
Per quanto riguarda Casablanca mi sembra di capire da info prese che l'unica cosa che merita e' la grande moschea .sto' pensando ,anche se lontana di fare l'escursione a Marrakech. te che dici?
Domanda: c'e' a Casablanca una zona Grand bazar da poter fare da soli senza problemi? Grazie

ciao sono tornata da una settimana dalla stessa crociera...noi abbiamo fatto l'escursione a Marrakech...e siamo rimasti contentissimi...Cadice...l'abbiamo visitata a piedi
a Lisbona abbiamo preso un taxi eravamo in 9...e abbiamo pagato 20eur a persona per circa 3 ore...Gibilterra idem con taxi...25 eur compreso il biglietto per la visita delle grotte e del tunnel...
 

dany83

Member
Come ho scritto nella prima pagina è tutto fattibile con il fai da te..
Barcellona in metro',
Malaga: a piedi la nave arriva in porto,visita all alcazaba la fortezza araba attaccato si trova il teatro romano e a 2 passi c è il centro con cattedrale e via dello shopping,
Valencia:la nave arriva lontana dalla città ma il servizio navetta ti porta praticamente in centro!
Cadice:anche qui la nave arriva in centro,bello da vedere più che il centro tutto il lungo mare con il castello di san sebastian e di santa catalina e la spiaggia la caleta.
Lisbona:noi abbiamo deciso per il bus turistico...20 euro e poui visitare tutta la città. La fermata del bus panoramico è davanti al porto.
Casablanca:assolutamente trattativa con tassisti!
Siamo a meno 30 giorni....:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top