• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

tamburino

Active member
................... inoltre, stai accusando Costa Crociere di INADEMPIENZA CONTRATTUALE. Quando invece ha solo applicato (peraltro in pochi casi, perchè sono preponderanti le volte in cui quel DI PIU' l'ha concesso) una regola chiara, presente sul sito e sul catalogo. Quando ha concesso la bottiglia, ERA UN DI PIU', lo era prima di novembre, come continua ad esserlo ora (vedi testimonianze). Chiaro?
.......

Un saluto

Felix....

Quoto questo tuo passaggio ,andando fuori tema:

E' la stessa farsa di quello che voleva citare Costa perché ,avendogli concesso un upgrade di cabina non gli aveva anche concesso i privilegi che appartenevano a quella categoria.
 

nautius

New member
kas.... stai efettivamente stuccando... permettimi.. ti voglio assicurare che io scherzo non per schernirti... o per chissa' quale ragione polemica.. ma perche' sono fatto cosi'.. fatti una risata.. vedrai che stai meglio!!!

Per quanto riguarda il discorso incasinatissimo sugli scontrini.. che ti assicuro prima della meta' mi son perso... ti posso dire che a me sul luminosa.. l'unica volta in cui ho preso A.I. anche perche' era fuori da poco.. a parte rare eccezioni mi hanno sempre fatto lo scontrino a 0 e me lo facevano spesso pure firmare...

Le disposizioni della compagnia sono certamente quelle.. che poi ogni tanto facevano finta di niente per non battere lo scontrino anche perche' sicuramente non c'e un sistema fiscale per accorgersene e' una realta'.. ma prova a vedere se non ti fanno lo scontrino se c'e' un'ufficiale o un responsabile... ;)

Ribadisco che stiamo parlando del sesso degli angeli.. e mi accodo a chi dice che cosi' facendo stiamo facendo una SOFISTICA disinformazione.... in quanto la regola dell' A.I. mi pare CHIARISSIMA E INSINDACABILE.. solo noi italiani sappiamo arrovellarci cosi' sulle parole.. anche quando sono semplici e dirette.. mi piacerebbe leggere una discussione sull'A.I. su un forum straniero....
 
F

Felix73

Guest
Già Lino, ricordo....hai proprio ragione!
Strano ed ingrato questo Mondo eh? :D

Un salutone!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Questa discussione ormai è surreale...

Laura, definirla surreale e' il minimo.
Io non credo che nel nostro forum ci siano branchi di lupi pronti ad azzannare agnelli come credo fermamente che ognuno possa avere la sua opinione su qualsiasi cosa anche se non convergente con le convinzioni altrui.
Quando vedo degenerare un thread in questo modo, sinceramente mi infastidisco.
Le polemiche sono inutili, sterili ,dannose.
Qualora dovessero continuare blocchero' il thread e , insieme allo staff, prenderemo provvedimenti.
 

baronerossoit

New member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Rispondendo con la mia esperienza personale ad una domanda di qualche post fa.
Io con AI a Agosto/Settembre ero a tavola con una famiglia senza AI (compagni di tavolo richiesti appositamente siccome abbiamo organizzato la crociera insieme, ho inviato una semplice mail a costa.
 

baronerossoit

New member
Letto della nuova spiegazione, grazie tamburino!!

Riporto qua la riga che parla dei softdrinks

"Soft Drinks and Mineral Water
Coca Cola/Coca Zero/Fanta Orange/Sprite/TonicSweppes/Lemon Sweppes/Lemon Iced Tea/Peach IcedTea/Syrup and water by glass/Mineral Water Sparkling or Natural"

Allora, qua specificano se non erro che servono tutta la parte in corsivo (citando acqua generale...forse quella del rubinetto dei bar o da una loro bottiglia aperta) al bicchiere. e poi separano alla fine senza scrivere al bicchiere acqua frizzante/naturale.
Ciò significa, secondo voi, che son tornati a definire di default che servono tutto al bicchiere tranne che gli ultimi due item di cui forniranno anche la bottiglia?



Aggiungo:

"I pacchetti All Inclusive Bevande PREMIUM e CLASSIC devono essere acquistati da tutti gli Ospiti con lo stesso numero di prenotazione o da tutti gli Ospiti che desiderano cenare insieme.
I prezzi indicati includono la percentuale di servizio del 15% e sono validi fino ad ottobre 2013 (incluse le crociere Vecchio e nuovo mondo" di Costa Luminosa 6/11/2013 da Savona e per la "Grande crociera del Mar Rosso" di Costa Voyager 11/11/2013 da Venezia)."

Da qua risulta ancora che gli ospiti che vogliono cenare inieme devono avere tutti l'AI... qua io alzo le mani :D era solo un info...
 
Ultima modifica:

Gioval

Member
Scusate ma non sono riuscita a capire molto .. ci sono una marea di post.. e dopo un pò ci si perde..
se io parto in crociera con una coppia vogliamo mangiare insieme la sera.. loro hanno All Inclusive e noi i no non possiamo sederci allo stesso tavolo..
Pensavo di prendere il mio solito pacchetto cocktail e acqua... mentre gli amici sono dei veri bevitori pensano all'inclusive..
Grazie delle utili informazioni:)
 

ritab

New member
Scusate ma non sono riuscita a capire molto .. ci sono una marea di post.. e dopo un pò ci si perde..
se io parto in crociera con una coppia vogliamo mangiare insieme la sera.. loro hanno All Inclusive e noi i no non possiamo sederci allo stesso tavolo..
Pensavo di prendere il mio solito pacchetto cocktail e acqua... mentre gli amici sono dei veri bevitori pensano all'inclusive..
Grazie delle utili informazioni:)

Appena scesa dalla pacifica, degli amici conosciuti al terminal avevano all inclusive e noi no e non ci hanno fatto nessun problema quando ci siamo fatti mettere la sera vicino allo stesso tavolo anzi ci hanno riempito anche a noi il bicchiere tutte le volte che volevano però e a discrezione del cameriere che solitamente sono tutti meravigliosi come erano i nostri
 

monymor

Active member
Appena scesa dalla pacifica, degli amici conosciuti al terminal avevano all inclusive e noi no e non ci hanno fatto nessun problema quando ci siamo fatti mettere la sera vicino allo stesso tavolo anzi ci hanno riempito anche a noi il bicchiere tutte le volte che volevano però e a discrezione del cameriere che solitamente sono tutti meravigliosi come erano i nostri

Sono proprio queste le assurdità dell'All Inclusive Costa: chi paga non ha diritto ad una bottiglia d'acqua per la notte o per l'escursione, chi non paga beve gratis...................
 

Dipi

New member
anzi ci hanno riempito anche a noi il bicchiere tutte le volte che volevano però e a discrezione del cameriere che solitamente sono tutti meravigliosi come erano i nostri

Spero sia stata riconosciuta un cospiqua mancia a detto cameriere, visto che rischiava di suo!!
 

ritab

New member
La mancia e stata molto alta ma su questo problema e il sistema che e sbagliato noi ovviamente non abbiamo mai preteso nulla avendo pacchetto acqua e boys e girls. A detta della mia amica dell'agenzia di viaggio vogliono cambiare e vendere la crociera gia con l'inclusive ma tutto ruota intorno a costo finale e x questo avranno un corso di aggiornamento a fine aprile essendo lei partners costa
 

baronerossoit

New member
Nel frattempo io ho inviato una mail a Costa per dei chiarimenti... riporto la risposta..ed evidenzio l'uso di alcune parole...

"Gentile Signor XXX,

la informiamo che il servizio All Inclusive è un servizio al bicchiere. L'acqua è pertanto sempre inclusa, viene tuttavia servita al bicchiere.

Per comodità degli Ospiti, presso il Ristorante, viene consegnata la bottiglia d'acqua, mentre presso i Bar il servizio viene offerto dai nostri camerieri, i quali provvedono di norma a consegnare il singolo bicchiere.

Le segnaliamo infine che il pacchetto è acquistabile prima della partenza o direttamente a bordo il primo giorno di crociera.
Con i nostri più cordiali saluti."

Avevo chiesto riguardo alla questione bottiglie e a come acquistare il pacchetto, riferendomi al nuovo documento da loro pubblicato sul sito...

Per le bottiglie specifica, nel caso dei bar, "di norma..." cio' IO la vedo come un ammissione che "questa e' la norma ma sappi che puoi trovare navi che adottano un differente criterio..."

Ciao!
 

La76

New member
Nel frattempo io ho inviato una mail a Costa per dei chiarimenti... riporto la risposta..ed evidenzio l'uso di alcune parole...

"Gentile Signor XXX,

la informiamo che il servizio All Inclusive è un servizio al bicchiere. L'acqua è pertanto sempre inclusa, viene tuttavia servita al bicchiere.

Per comodità degli Ospiti, presso il Ristorante, viene consegnata la bottiglia d'acqua, mentre presso i Bar il servizio viene offerto dai nostri camerieri, i quali provvedono di norma a consegnare il singolo bicchiere.

Le segnaliamo infine che il pacchetto è acquistabile prima della partenza o direttamente a bordo il primo giorno di crociera.
Con i nostri più cordiali saluti."

Avevo chiesto riguardo alla questione bottiglie e a come acquistare il pacchetto, riferendomi al nuovo documento da loro pubblicato sul sito...

Per le bottiglie specifica, nel caso dei bar, "di norma..." cio' IO la vedo come un ammissione che "questa e' la norma ma sappi che puoi trovare navi che adottano un differente criterio..."

Ciao!

...amen!
a questo punto direi che risposta più 'ufficiale' di questa non potevamo averla.
Grazie per l'indagine ;)
 
S

sciguetto

Guest
Una risposta piu' che soddisfacente e in favore del cliente; certo pero' che, secondo me, e' una ammissione, anche un po' imbarazzante per Costa, di non riuscire a far applicare correttamente l'AI....:rolleyes:
 

baronerossoit

New member
Esattamente...suona come un ammissione... ma intanto abbiamo "chiarito" la situazione odierna.. :D così tra il link precedentemente postato e queste mail risulta più che chiaro come sia messa l'AI ora per chiunque legga il thread ora. Comunque sia indagherò nuovamente quest'estate..vediamo se cambia qualcosa e se son più "sicuri" dell'applicazione della normativa
 

nautius

New member
a me rimane l'impressione.. e non riesce ad andare via...che la compagnia sta' combattendo con gran parte del personale che fa' di tutto per boicottare questa interessante formula perche' ritiene di perdere soldi.
 
S

sciguetto

Guest
La vediamo quasi allo stesso modo, non dimentichiamo che spesso i camerieri sono spinti a transigere da pax che pretendono o danno mance; per il quieto vivere, quindi. ;)
 
Top