• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica, Le Mille e una Notte - 02/03/2013

  • Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato

Guest
eccoci qui per un nuovo diario. premetto che questa è stata una crociera tanto agognata e sofferta. dopo un primo slittamento nel prenotarla,finalmente riesco a bloccare la partenza per il giorno 08/12/2012....ma sfortunatamente, a soli 2 giorni dalla partenza devo annullare il tutto per motivi famigliari. ho aperto il sinistro con l'assicurazione e dopo aver prodotto tutti i documenti necessari, mi arriva un bonifico del totale (solo) crociera+volo, mentre l'escursioni, comprate successivamente on-line e pagate con carta di credito, non mi vengono rimborsate (perchè non rientrano nell'assicurazione.....pura discriminazione).......riprenoto e incrocio le dita per il 02/03//2013.finalmente riesco a partire per il mar arabico e godermi la meritata crociera..........anticipo dicendo che è stata una splendida crociera con una nota dolente negli orari di volo indecenti. la partenza da fiumicino è prevista per le ore 18,55. partiamo con un'ora di ritardo con un aereo gia' mezzo pieno proveniente da milano. dopo 5,20 ore arriviamo a Dubai alle 04,20 ora locale. la nota positiva è che non dobbiamo ritirare i bagagli. ci verranno consegnati direttamente in cabina. sbrighiamo tutto velocemente e andiamo direttamente in cabina alla ricerca di un giaciglio comodo per riposare.............inizia la vacanza. finalmente ci spogliamo dai vestiti invernali, 15 minuti prima della partenza siamo tutti riuniti per fare l'esercitazione abbandona nave. essendo la terza volta che navigo con Classica,invece di esplorare la nave come faccio al solito. mi godo la navigazione con il clima caldo e un mare liscio come l'olio.
 
Ultima modifica da un moderatore:

gabriele e romina

Well-known member
Ciao Mimmo, ti seguiamo in questo racconto, è stata una partenza davvero sudata ma alla fine sei partito.
Certo che l'organizzazione Costa ti semplifica notevolmente il viaggio aereo e non ti devi preoccupare di ritirare i bagagli.

A presto , saluti
 
U

Utente cancellato

Guest
la sera scopriamo il nostro tavolo al ristorante. dove si è mangiato benissimo per tutta la crociera.un piccolo assaggio
DSCF5752.jpg
DSCF5722.jpg
DSCF5721.jpg
DSCF5720.jpg
 
U

Utente cancellato

Guest
il comandante Paolo Fusarini si dimostrera' sempre cordiale e disponibile. la direttrice Petra Malin mi informa che a bordo la lingua piu' parlata è il tedesco (con passeggeri Germanici,Austriaci e Svizzeri) la seconda lingua è Italiana. Dubai vista dalla nave
IMG_0704.jpg
la mitica discoteca
IMG_0287.jpg
tutti a godersi il sole di Dubai
IMG_0289.jpg
la nave non essendo piena si poteva godere appiena. mentre gli instancabili lavoratori si fanno in otto per farci fare una piacevole vacanza. un plauso
IMG_0295.jpg
 
U

Utente cancellato

Guest
Belle foto, Mimmo ti è piaciuta la Classica?

la amo. è stata la mia prima crociera nel lontano 1993. volutamente ho scelto Classica dall'Atlantica. nel 2012 lo presa da Trieste per il giro nell'Adriatico. nella zona spa cè la palestra un bagno turco e due vasche idromassaggi al coperto, dove difronte si puo' vedere la navigazione attraverso il vetro. è il mio posto preferito.
 
U

Utente cancellato

Guest
lunedi 4 marzo, prima tappa: Muscat ci aspetta con una bella giornata di sole, verso le 12'30 leggo davanti al souk un display con 33 gradi c. per scendere a terra ci danno un "tourist entry permite" le autorita locali ci danno questo permesso giornaliere. infatti, una volta arrivati a Dubai consegnamo i passaporti agli addetti della nave, ci verranno consegnati l'ultimo giorno. chi perde il "permesso" dovra' pagare 5$ di risarcimento. il bus navetta gratuita del porto, trasporta chi ha deciso di fare il fai da tè fuori dell'area portuale. dove ci attendono numerosi taxi. e siccome la benzina costa poco, di conseguenza anche i taxi sono convenienti. incontriamo un ragazzo di circa 25/26 anni di nome Kamis,laureato in informatica (almeno cosi'ha detto) mentre aspetta un lavoro appropiato alla sua laurea si adatta con il taxi del padre.parla bene l'italiano e scopro che è un fan dell'Italia. mi elenca tutta la formazione della juve e subito dopo attacca con quella del napoli.non contento, accende lo stereo della macchina con una canzone di Adriano Celentano, dove scopro che è un vero e proprio ultra fans di Bocelli. insomma, siamo soddisfatti di aver trovato lui come taxi. siamo tre persone, e dopo una breve contrattazione concordiamo per un giro di circa 3/3,5 per la modica cifra di 60 euro. si parte per la grande moschea........per poter accedere nell'area della moschea fa addobbare le mie donne cosi'(involontariamente aveva nel cofano della macchiana un vero guardaroba stile arabo :D )
DSCF5707-1.jpg
dentro il suk
DSCF5719.jpg
ancora moschea
IMG_0285.jpg
IMG_0281.jpg
vista dalla nave
IMG_0276.jpg
IMG_0275.jpg
 

flam

Active member
Bell'inizio Mimmo!
Mi è parso di scorgere nelle prime foto che hai postato sulle leccornie di cena una bottiglia d'acqua sul tavolo.
Avevi comprato il pacchetto acqua o hai fatto l'all inclusive?
 
U

Utente cancellato

Guest
Bell'inizio Mimmo!
Mi è parso di scorgere nelle prime foto che hai postato sulle leccornie di cena una bottiglia d'acqua sul tavolo.
Avevi comprato il pacchetto acqua o hai fatto l'all inclusive?

non bevo alcolici, ho sempre fatto il pacchetto acqua
 
U

Utente cancellato

Guest
alle 18 la Costa Classica parte per khorfakkan. martedì 05 marzo arriviamo nel porto. che dista dalla citta' di Fujairah 45 minuti di bus navetta, pagando 8 euro per andare e tornare. devo dire che questa tappa è quella che meno mi è piaciuto. durante il tragitto si vedevano depositi e depositi di petrolio.
DSCF5733.jpg
DSCF5737.jpg
ancora depositi di petrolio
DSCF5739.jpg
DSCF5741.jpg
la navetta ferma davanti a un supermercato, dove ho trovato i prezzi piu' bassi dell'intera crociera.
DSCF5729.jpg
DSCF5728.jpg
DSCF5724.jpg
DSCF5723.jpg
alle 16 partiamo per Khasab
 

lauradimare

Member
bravo mimmo,vedo che ti sei portato due mogli in crociera ! ...tanto per adeguarti ai paesei arabi.... scherzi a parte mi fa piacere vedere che vi siete regalati un altra bella vacanza,il che non fa mai male...anzi: Noi partiamo il 20 aprile con Armonia per le isole della Grecia,Croazia e Montenegro e forse qualche volta avremo il piacere di rincontrarci .. Salutoni
 
U

Utente cancellato

Guest
mercoledì 6 marzo terza tappa. all'arrivo nel porto, dal fresco cafè situato a poppa nave, si vede uno strano movimento.
DSCF5772.jpg
DSCF5773.jpg
DSCF5775.jpg
imbarcano materiale su dei motoscafi veloci
DSCF5815.jpg
non saranno mica i contrabbandieri che fanno spola con il vicino Iran? anche qui c'è il bus navetta del porto e ti portano nella vicina citta in dieci minuti. abbiamo preso l'escursione: crociera con il dhow nel fiordo dell'Oman. con partenza il pomeriggio, quindi la mattina andiamo a fare un giro nella pittoresca cittadina.
DSCF5779.jpg
DSCF5783.jpg
DSCF5784.jpg
DSCF5785.jpg
la piu' bella creatura locale
DSCF5795.jpg
 
U

Utente cancellato

Guest
bravo mimmo,vedo che ti sei portato due mogli in crociera ! ...tanto per adeguarti ai paesei arabi.... scherzi a parte mi fa piacere vedere che vi siete regalati un altra bella vacanza,il che non fa mai male...anzi: Noi partiamo il 20 aprile con Armonia per le isole della Grecia,Croazia e Montenegro e forse qualche volta avremo il piacere di rincontrarci .. Salutoni

....................magari. è un vero piacere condividere una nuova crociera con voi. saluti a bruno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top