• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova offerta Costa "Risparmia Subito"

vale85

New member
Sono stata in agenzia sabato a prenotare e mi hanno proposto sia la classica formula "prenotasubito" che la nuova "risparmiasubito". E' vero che con il risparmiasubito si paga meno e sicuramente conviene alle persone che per la prima volta vanno in crociera, ma io francamente ho deciso di scegliere un'interna premium che pur pagando di più ti da diritto alla colazione in cabina gratuita, allo sconto del 10% su una futura prenotazione e ad altre cose
Senza considerare le pesanti pensali di annullamento che il risparmiasubito comporta....
In ogni caso la trovo una politica giusta, è giusto che chi spende meno abbia meno, non come prima che chi prenotava all'ultimo minuto spesso pagava meno di chi prenotava un anno prima a parità di trattamento
 

Comax

Active member
Sono d'accordo anch'io in linea di principio ma non credo che riempiranno le navi con la tariffa Risparmia Subito. Secondo me la roulette Parti Subito, attualmente limitata ad una sola partenza ai Caraibi, avrà nuova linfa dopo il periodo di alta stagione coincidente con Natale e Capodanno.

Nuova promozione Risparmia Subito per la crociera di Capodanno di Costa Magica con partenza il 26 dicembre da Savona. 12 giorni – 11 notti
Interne € 690 - Esterne € 790 - Balcone € 990
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dipi

New member
Nuova promozione Risparmia Subito per la crociera di Capodanno di Costa Magica con partenza il 26 dicembre da Savona. 12 giorni – 11 notti
Interne € 690 - Esterne € 790 - Balcone € 990

Non vedo quei prezzi, leggo: Interne a partire da € 825,00 - Esterne a partire da € 925,00 - Balcone a partire da € 1.125,00.

Cosa sbaglio?
 

Comax

Active member
Li ho visti attaccati su una vetrina di un'agenzia ... ma non escludo che ai prezzi da me riportati siano da aggiungere tasse portuali e quant'altro e che il prezzo finale sia quello indicato da Dipi come come risulta, tra l'altro, sul sito Costa.
 

dreamy

Active member
A quelli esposti in vetrina vanno soomate tasse portuali ed assicurazione. L'ho già verificato in un paio di casi.
 

Comax

Active member
New entry Risparmia Subito ...

Francia, Spagna e Baleari - 5 gennaio 2013 - Costa Pacifica da Savona a Civitavecchia, 7 gg

Spagna, Marocco e Portogallo - 6 gennaio 2013 - Costa Magica da Savona a Civitavecchia, 11 gg
 

Comax

Active member
Nuove offerte Risparmia Subito:

Isole del Sole - 1 e 12 aprile e 4 maggio Costa neoRomantica da Savona
Isole del Sole - 11 e 22 aprile e 3 maggio Costa neoRomantica da Civitavecchia
Fiordi - 2/16/30 giugno - 14/28 luglio Costa Fortuna da Copenhagen
Passagio ad Est - 20 aprile Costa Deliziosa da Savona
Terre Sacre - 15/22 giugno Costa Classica da Trieste
 

Sole

Active member
Leggendo questa discussione sono andata un attimino in confusione....

Due settimane fa ho prenotato una mini-crociera, con cabina Premium interna (doppia uso singola), con partenza il 1° novembre 2013.

Ora ho un dubbio: mi verranno accreditati i punti visto che sono socia Costa oppure no? Credo che il prezzo che ho trovato sia un prenota subito, ma sia dal PDF che ho ricevuto per email dopo il pagamento dell'anticipo, come anche se cerco online nel web-checkin, bohhhh.... non riesco più a capirlo...
 

Roby71

New member
se non hai usufruito di Offerte risparmia subito , credo di si .

Li addebbitano anche per le crociere light
 

Sole

Active member
se non hai usufruito di Offerte risparmia subito , credo di si .

Li addebbitano anche per le crociere light

Roby: grazie per la risposta.... quello che ho scritto sopra sorge proprio dal mio dubbio... di non riuscire più a capire se quel che ho prenotato era un risparmia subito o no!!!

Certo che... (e da qui nasce la mia confusione)... se così non fosse che senso avrebbe prenotare una cabina Premium che dovrebbe dare il doppio dei punti...???

Oddio.. spero che qualcuno sappia darmi una risposta certa [smilie=occhiolino_:
 

Roby71

New member
Roby: grazie per la risposta.... quello che ho scritto sopra sorge proprio dal mio dubbio... di non riuscire più a capire se quel che ho prenotato era un risparmia subito o no!!!

Certo che... (e da qui nasce la mia confusione)... se così non fosse che senso avrebbe prenotare una cabina Premium che dovrebbe dare il doppio dei punti...???

Oddio.. spero che qualcuno sappia darmi una risposta certa [smilie=occhiolino_:[/QUOTE]

Non credo che sia un risparmia subito , aquistare un risparmia subito 7 mesi prima e' difficile e quasi impossibile.

Poi se vai sul sito Costa non ti dice provando a fare una prova di aquisto se esiste il risparmia subito?
 

Sole

Active member
Non credo che sia un risparmia subito , aquistare un risparmia subito 7 mesi prima e' difficile e quasi impossibile.

Poi se vai sul sito Costa non ti dice provando a fare una prova di aquisto se esiste il risparmia subito?

Grazie Roby, forse ho capito!!!

Ho guardato sul sito di Costa.it (non l'ho specificato prima:io abito in Svizzera quindi ho prenotato tramite Costa, ma tramite la mia nazione, quindi non Italia, ma Svizzera francese, quindi temevo che anche i termini e le parole fossero differenti!!! tanto per aiutarmi a non capirci nulla... hihihi)... cmq sia deduco che non sia un prenota subito il viaggio prenotato da me, dato che non compare la bella scritta "Prenota subito" in rosso affianco alle tariffe..... e dato che non compare nell'elenco delle offerte, che siano prenota o risparmia subito.

Infatti la tariffa che ho trovato e scelto io ha questa indicazione:

a partire da € 560,00 (barrato in rosso)
ora a € 370,00 risparmi il 34 %

Mi ha confuso il fatto della prima cifra barrata e dell'indicazione della percentuale di sconto.... Alla fine ho solo fatto bene a prenotare in anticipo da quel che pare.... ;)
 

Roby71

New member
Grazie Roby, forse ho capito!!!

Ho guardato sul sito di Costa.it (non l'ho specificato prima:io abito in Svizzera quindi ho prenotato tramite Costa, ma tramite la mia nazione, quindi non Italia, ma Svizzera francese, quindi temevo che anche i termini e le parole fossero differenti!!! tanto per aiutarmi a non capirci nulla... hihihi)... cmq sia deduco che non sia un prenota subito il viaggio prenotato da me, dato che non compare la bella scritta "Prenota subito" in rosso affianco alle tariffe..... e dato che non compare nell'elenco delle offerte, che siano prenota o risparmia subito.

Infatti la tariffa che ho trovato e scelto io ha questa indicazione:

a partire da € 560,00 (barrato in rosso)
ora a € 370,00 risparmi il 34 %

Mi ha confuso il fatto della prima cifra barrata e dell'indicazione della percentuale di sconto.... Alla fine ho solo fatto bene a prenotare in anticipo da quel che pare.... ;)

Ho dato un occhiata [smilie=incredulo[1:[smilie=incredulo[1: al sito svizzero/francese...

Certo che fantasia ne hanno...

I prezzi finali sono convenienti ma quelli iniziali molto fantasiosi ;)

Ho puntato una crociera a 490 franchi svizzeri per 11 notti vedro' quanto alla fine avro' risparmiato :)
 

Sole

Active member
Ho dato un occhiata [smilie=incredulo[1:[smilie=incredulo[1: al sito svizzero/francese...

Certo che fantasia ne hanno...

I prezzi finali sono convenienti ma quelli iniziali molto fantasiosi ;)

Ho puntato una crociera a 490 franchi svizzeri per 11 notti vedro' quanto alla fine avro' risparmiato :)[/QUOTE]

Fantasiosi in che senso...??? .....se intendi per il fatto che ci siano decisamente delle differenze tra i prezzi finali dei vari siti ufficiali di ogni nazione... allora si.... concordo in pieno...!!! Per chi viaggia in singola poi.... cose incredibili!!!

Facci sapere se la crociera che "hai puntato" poi la prenoterai o no!!

ciao :)
 

Roby71

New member
Fantasiosi in che senso...??? .....se intendi per il fatto che ci siano decisamente delle differenze tra i prezzi finali dei vari siti ufficiali di ogni nazione... allora si.... concordo in pieno...!!! Per chi viaggia in singola poi.... cose incredibili!!!

Facci sapere se la crociera che "hai puntato" poi la prenoterai o no!!

ciao :)


Proprio per le differenze ;)

La vs. flex che e' una specie della ns. risparmia subito e' interessante , la confrontero' con quella del sito tedesco e verifichero' qual'e' piu' conveniente .
 

paolocecchi

Well-known member
Oltre al risparmia subito e alla primaverapiù a breve distanza dal mordi e fuggi della festa della donna oggi e' comparso un altro mordi e fuggi da sabata 16 in occasione del 65 anniversario.Vediamo cosa offriranno.Saluti
 

losisat

Member
Salve
è la prima volta che utilizzo questa offerta ...
una informazione"tecnica"...quanto tempo prima assegnano il numero di cabina con la formula "Risparmia Subito" secondo le Vs. esperienze?
Sono a 15 gg dalla partenza e non me lo visualizza nel MyCosta....
Invece il numero di prenotazione è ok...mi permette di personalizzare la crociera.....
Ringrazio anticipatamente!
 
Top