• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli per Costa Classica

mmagdala

Member
Buongiorno,

faccio una premessa, questa è una crociera premio per obbiettivi lavorativi raggiunti e dovevo partire per novembre, poi spostata a gennaio e finalmente forse ad aprile. Lo spostamento è dovuto ai "problemi fisici" che mi sono capitati. Comunque, per usare un paragone calcistico sono nell'intervallo tra il primo ed il secondo tempo, spero di giocare i supplementari e di arrivare ai calci di rigore per dare tirare quello decisivo...perchè questa è la vita.

Mi sono promesso di fare una lunga vacanza e Costa crociere offre due itinerari interessanti uno con Costa Classica che fa 10 giorni il giro del mediterraneo e l'altro Costa Neoromantica Che fa l'Atlantico con Tenerife e Madeira di 12 giorni. Ho letto varie recensioni su entrambe le navi, e da quello che è emerso forse la crociera con Costa Classica è più adatta per uno svago familiare in quanto la Neoromantica è priva di teatro ed è adatta per crocieristi che vogliono tranquillità assoluta. Mi chiedo, dato che ho fatto Costa Magica a luglio 2012, il servizio è uguale? Ossia, colazione a buffet o ristorante, pranzo ristorante e buffet a scelta, spuntino pomeridiano, pizzeria, dispencer di acqua, the, caffè americano, acqua in brocca la sera al ristorante, intrattenimento per bambini, versamento di soldi all'inizio crociera? Alcuni racconti parlano di problemi generici nelle cabine, dal punto di vista dell'aria condizionata troppo forte, dei sanitari che sono fatiscenti e di rubinetti che non funzionano. anche su Costa magica avevo letto delle cose non buone ma poi alla fine, quando ci sono stato la crociera è stata bellissima.

Vi chiedo queste poche notizie per prepararmi al meglio.
ringrazio anticipatamente tutti voi.
 

chimera76

New member
I servizi che hai elencato ci sono tutti anche su Costa Classica. Io ho fatto una crociera su questa nave a fine Ottobre e sono stata benissimo. La mia cabina era un'esterna al ponte 4. Gli arredi erano un po' datati ma per il resto tutto perfetto. Anzi no un giorno si è bloccata l'aria condizionata (non funzionava) ma è stata immediatamente aggiustata! Le cabine sono molto spaziose (anche le interne) e non ho visto niente di fatiscente! A me come nave è piaciuta motlo e ci tornerei al volo!
 

mmagdala

Member
Grazie,

mio figlio su Costa Magica si è divertito molto con l'animazione bimbi, quindi mi farebbe piacere che anche lui restasse contento e si ricordi anche di questa esperienza. Grazie molte per la pronta risposta.
 

pmanlio

Active member
La Classica è un gioiellino, ma totalmente diversa dalla Magica..

Su Classica come servizio e vicinanza del personale ti troverai probabilmente meglio che su Magica, però se tieni alla Samsara, ai simulatori di F1 ecc. non è la nave per te..

Ma come nave è una signora nave, bella vivibile, elegante, e con un contatto/servizio dell'equipaggio che è di un certo livello..

Un salutone!
Manlio
 

mmagdala

Member
Grazie,

voglio solo svagarmi un po con mia moglie ed il bimbo, quindi anche se non c'è la samsara ed il simulatore per dirne una, va bene lo stesso, l'importante avere un buon servizio e lo spirito giusto per navigare:D.

Grazie ancora.
 

mmagdala

Member
Buongiorno,

con immenso piacere annuncio la prenotazione della crociera per l'08/04/2013 da Civitavecchia in cabina interna Premium garantita, ponte genova a poppa, con pacchetto bevande classic incluso, ritorno per il 18/04/2013.

Finalmente ci siamo, un caro saluto e se ci sono possibili consigli saranno ben accettati.

grazie
 
U

Utente cancellato

Guest
Classica è una nave con uno standard molto alto in fatto di vivibilità. sono tornato domenica, ho ancora ben presente la cosa :D
 

mmagdala

Member
Classica è una nave con uno standard molto alto in fatto di vivibilità. sono tornato domenica, ho ancora ben presente la cosa :D

Buonasera Mimmo,

potrei chiederle come sono stati i servizi su Costa Classica, cioè dalla pulizia della nave agli spettacoli passando per la ristorazione? Le cabine erano in buone condizioni?

grazie e saluti.
 
U

Utente cancellato

Guest
Buonasera Mimmo,

potrei chiederle come sono stati i servizi su Costa Classica, cioè dalla pulizia della nave agli spettacoli passando per la ristorazione? Le cabine erano in buone condizioni?

grazie e saluti.

puoi darmi tranquillamente del tu :D ti confermo che la pulizia è impeccabile, ai due ristoranti il cibo è ottimo e se hai un minimo di problema anche riguardante il tavolo.......i due Mètre di Torre del Greco faranno tutto il possibile per accontentarvi (se ti va' qui ce il diario che sto scrivendo http://forum.crocieristi.it/showthread.php/26264-Costa-Classica-Le-Mille-e-una-Notte-02-03-2013 ) dimenticavo......l'unica cosa che trovi in meno in cabina è quel filo per stendere 1/2 capi in bagno.saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato

Guest
ok grazie,

sto leggendo il diario con interesse.

Parlami anche della vita di bordo.

Saluti:D

la vita a bordo è senza stress non esistono code al teatro trovi posto dove vuoi senza anticiparti prima, al salone Puccini ponte 9 estrema poppa di divertirai tantissimo la sera con l'animazione. è vero che ci sono pochi negozi.......ma forse è meglio così :D invece, per ammirare il panorama ce al ponte 14 prua nave la discoteca a forma di un disco, dove si può godere di un panorama a 360 gradi, appena sotto ce la spa la palestra e il mio posto preferito, due magnifiche jacuzzi sempre libere dove puoi ammirare il mare dalle vetrate. tutto questo è al coperto vicino ce un bagno turco.....chiaramente gratis
 

fandelmare

New member
Buongiorno,

faccio una premessa, questa è una crociera premio per obbiettivi lavorativi raggiunti e dovevo partire per novembre, poi spostata a gennaio e finalmente forse ad aprile. Lo spostamento è dovuto ai "problemi fisici" che mi sono capitati. Comunque, per usare un paragone calcistico sono nell'intervallo tra il primo ed il secondo tempo, spero di giocare i supplementari e di arrivare ai calci di rigore per dare tirare quello decisivo...perchè questa è la vita.
Mi sono promesso di fare una lunga vacanza e Costa crociere offre due itinerari interessanti uno con Costa Classica che fa 10 giorni il giro del mediterraneo e l'altro Costa Neoromantica Che fa l'Atlantico con Tenerife e Madeira di 12 giorni. Ho letto varie recensioni su entrambe le navi, e da quello che è emerso forse la crociera con Costa Classica è più adatta per uno svago familiare in quanto la Neoromantica è priva di teatro ed è adatta per crocieristi che vogliono tranquillità assoluta. Mi chiedo, dato che ho fatto Costa Magica a luglio 2012, il servizio è uguale? Ossia, colazione a buffet o ristorante, pranzo ristorante e buffet a scelta, spuntino pomeridiano, pizzeria, dispencer di acqua, the, caffè americano, acqua in brocca la sera al ristorante, intrattenimento per bambini, versamento di soldi all'inizio crociera? Alcuni racconti parlano di problemi generici nelle cabine, dal punto di vista dell'aria condizionata troppo forte, dei sanitari che sono fatiscenti e di rubinetti che non funzionano. anche su Costa magica avevo letto delle cose non buone ma poi alla fine, quando ci sono stato la crociera è stata bellissima.

Vi chiedo queste poche notizie per prepararmi al meglio.
ringrazio anticipatamente tutti voi.

Personalmente non ho sperimentato Neoromantica ma forse sceglierei soprattutto in relazione alla preferenza d'itinerario comunque a bordo di Classica a settembre scorso non ho avuto alcun problema. Buona crociera.
 

mmagdala

Member
Buongiorno,

lunedì 08/04/2013 si parte.

Nel ringraziarvi delle informazioni ricevute sarò felice al ritorno di raccontare la mia quarta crociera.

A presto.
 
Buongiorno,

lunedì 08/04/2013 si parte.

Nel ringraziarvi delle informazioni ricevute sarò felice al ritorno di raccontare la mia quarta crociera.

A presto.

buona crociera!
una sola cosa ti consiglio..
sali alla discoteca e goditi la navigazione a 360 gradi...
è uno spettacolo uniico che solo su classica ho potuto veramente apprezzare...
vai e poi ci racconti...
 
Top