• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/03/27 Norwegian Jade - Crociera di Pasqua Italia Grecia Turchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

abruzzo

New member
Ecco appunto.............tornando al Topic.............La data si avvicina .........altri Italiani che partono?
 

Roby71

New member
Ecco appunto.............tornando al Topic.............La data si avvicina .........altri Italiani che partono?

Crocieristi vi auguro buon viaggio :)

Al ritorno portate tante foto ...magari una del penultimo giorno della "reception ;) "(scherzo)

Portateci quelle piu' interessanti dei bei momenti vissuti.
 

Albatros

Member
per le mance, da quello che ho capito si può decidere di darle personalmente all'addetto alla camera ed ai camerieri, e al momento del pagamento delle quote dichiarare di aver provveduto direttamente. qualcuno può confermare o precisare l'info.
 

kiki83

Active member
albatros, ti rispondo per come è capitato durante la mia crociera a giugno 2012. le quote ti vengono addebitate ogni giorno come fanno anche su msc ad esempio. poi al momento del saldo molti se le sono fatte togliere (e le scuse che ho sentito io erano a dir poco assurde).
io non so se le mance contribuiscono alle paghe ma so che dandole così vanno a tutti anche, ad esempio, a chi lava le lenzuola, stira le tovaglie, pela le patate, ti aspetta dopo l'escursione con la salvietta fresca e un bicchiere d'acqua, ecc.
io non trovo corretto darle solo al cabinista e al cameriere (che oltretutto cambia perchè non si ha un tavolo fisso nè al ristorante nè ovviamente al buffet) perchè per noi in quella settimana di crociera lavorano molte più persone di quelle con cui siamo in contatto giornalmente.
 

Albatros

Member
albatros, ti rispondo per come è capitato durante la mia crociera a giugno 2012. le quote ti vengono addebitate ogni giorno come fanno anche su msc ad esempio. poi al momento del saldo molti se le sono fatte togliere (e le scuse che ho sentito io erano a dir poco assurde).
io non so se le mance contribuiscono alle paghe ma so che dandole così vanno a tutti anche, ad esempio, a chi lava le lenzuola, stira le tovaglie, pela le patate, ti aspetta dopo l'escursione con la salvietta fresca e un bicchiere d'acqua, ecc.
io non trovo corretto darle solo al cabinista e al cameriere (che oltretutto cambia perchè non si ha un tavolo fisso nè al ristorante nè ovviamente al buffet) perchè per noi in quella settimana di crociera lavorano molte più persone di quelle con cui siamo in contatto giornalmente.

ok giuste considerazioni. grazie
 

Roby71

New member
per le mance, da quello che ho capito si può decidere di darle personalmente all'addetto alla camera ed ai camerieri, e al momento del pagamento delle quote dichiarare di aver provveduto direttamente. qualcuno può confermare o precisare l'info.


Albatros io ho scritto/fatto cosi: "Per le quote ho fatto io personalmente" . (le mance e le quote le considerano 2 cose diverse, ma alla fine vanno alle stesse persone per aver ricevuto un ottimo trattamento)-

Nessuno mi ha interpellato o obbiettato quello che ho scritto o voluto fare...

al contrario di persone che qui vogliono fare la morale alle idee e modi di pensare di altri.

Ognuno dica la proria ma rispetti le idee degli altri(reciprocamente) , se ritenete di darle datele e casomai anziche' sprecare il vs. tempo a dibbattere qui (il tempo e' denaro) aumentate la vs. quota di serizio cosi' vi sentire appagati e soddisfatti.
 

.Ilary.

New member
Ritornando a noi.. non c'è nessun altro che parte con noi per la crociera di Pasqua con la Jade?? Noi ci stiamo organizzando per alcune escursioni, se qualcuno vuole aggiungersi siamo più che contenti! dai che finalmente manca meno di un mese, l'attesa si sta facendo pesante!! Avete già comprato le uova di cioccolato?? [smilie=mangiare_09:
 

lambycus

New member
riprendo l'OT per per ricordare ad ognuno che in qualsiasi locale americano, la mancia è obbligatoria e varia dal 15% in su, e tutti gli italici si incazzano per questo. i nostri commercianti, invece già gonfiano i prezzi e nessuno ormai lascia più molte mance ahahahahah cmq se si va all'estero devi adattarti e una nave si sa'...se è gestita da stranieri è come se vai all'estero, e spero che le lamentele non riguardino la pasta scotta o la pizza schifosa:()
OT:

Se le compagnie devono mettere in mezzo l'ospite dicendo che lo stipendio si completa con la quota e' davvero una cosa squallida.

La quota io la riterrei un extra un incentivo.

E fin quando la mettono facoltativa danno l'opportunita' ai turisti di accingere a questa se si ritengono danneggiati.

A noi sulla nave hanno fatto un danno "non di poco conto" , e se ne sono usciti con elemosine.

Certo non mi metto a fare cause , ma sicuramente non do' 1 euro a certa gente che considero squallida e maleducata (questa gente l'ha vista un ns. carissimo e illustre utente , che non era a bordo ma in uno scalo l'ha incontrata).

Ritengo che non e' giusto approfittare per colpa di 3/4 elementi , e nonostante le cose accadute riversavo con piacere le quote agli addetti al servizio h24 in cabina e ai camerieri. (utilizzato tantissimo il servizio)

Se dici che noi togliamo una parte dello stipendio , semmai io dico che e' la compagnia a farlo , mettendo la possibilita' di rivalersi su la tassa .

Se ho visto volare tante bottiglie di vino gratis al tavolo degli Italiani non e' perche' sono successe delle fesserie...

A noi l'hanno data come scusa di una minima attesa di 15 minuti ma all'ingresso della nave era successo il primo caso grave e un paio di ore prima un altro gravissimo ai limiti ... . Quindi ci hanno riconosciuto quello che a chi ha atteso 1 ora non e' stato riconosciuto...

Facile dire da parte della compagnia : "se avete 1 disservizio segnalatecelo subito" .

Noi italiani per mio parere su questa nave con questo presupposto siamo delle cavie , esempio di "differente trattamento":

In piscina ai turisti "Non Italiani" vengono date asciugamani segnandosi il numero di cabina , agli Italiani invece concedono solo il cambio(devi portare quella sporca)

A me lo aveva segnalato altra coppia che facevano solo il cambio , ma quando ho visto con i miei occhi che ai stranieri le davano e le ritiravano senza cambio , mi sono inc...:mad: e gli ho detto scrivi il numero di cabina e dammi le asciugamani . Glielo detto in italiano , parlava solo inglese , ma ha capito il mio inc...amento:mad: e che stava facendo pura e semplice "discriminazione" per conto di chi gli ha ordinato che agli Italiani bisogna trattarli da Italliani.

Caro Fernando , a te ti avranno trattato con i guanti gialli ti avranno dato di tutto , ,ma a quanto so ne sulla mia ne sulla tua crociera la maggior parte di Italiani si sono sentiti rispettati e trattati come si deve . (se gli amici parlerebbero nei 3d e non soltanto sulla nave o in MP sarebbe piu' evidente)

1 italiano della ns. crociera ha avuto un episodio d'igiene da "colera" (lametta usata lasciata in bagno dal precedente crocierista) , ma tornato a terra lo ha segnalato come una poca pulizia dicendo che la sua crociera e' andata bene per qualita' prezzo. (allora la prossima volta con questi ragionamenti possiamo morire se paghiamo sotto i 300€)


Io dico : "siamo piu' chiari" senno' ai ragione tu , la gente si lamenta sulla nave per poi non pagare.
 

Roby71

New member
riprendo l'OT per per ricordare ad ognuno che in qualsiasi locale americano, la mancia è obbligatoria e varia dal 15% in su, e tutti gli italici si incazzano per questo. i nostri commercianti, invece già gonfiano i prezzi e nessuno ormai lascia più molte mance ahahahahah cmq se si va all'estero devi adattarti e una nave si sa'...se è gestita da stranieri è come se vai all'estero, e spero che le lamentele non riguardino la pasta scotta o la pizza schifosa:()


Ho finito l'OT per rispetto a questo 3d (Aiazzone diceva provare per crdere ;) )
 

Albatros

Member
sulla Jade non ci sono i turni a ristorante.
ma come funziona: ci sono file? il numero dei posti a sedere è libero? quali sono i ristoranti migliori non a pagamento?
 

Roby71

New member
sulla Jade non ci sono i turni a ristorante.
ma come funziona: ci sono file? il numero dei posti a sedere è libero? quali sono i ristoranti migliori non a pagamento?

Il ristorante piu' bello e' il Pacific l'altro e' piu' piccolo c'e' piu' fila ma si mangia piu' velocemente , e si accede prendendo il turno con un ricevito a distanza che avvisa acusticamente quando e' il tuo turno.

A secondo delle serate e dei tipi di tavoli c'e' da aspettare circa 20 minuti , per i tavoli da 8 e 10 persone anche a volte 1 ora.
 

abruzzo

New member
Il ristorante piu' bello e' il Pacific l'altro e' piu' piccolo c'e' piu' fila ma si mangia piu' velocemente , e si accede prendendo il turno con un ricevito a distanza che avvisa acusticamente quando e' il tuo turno.

A secondo delle serate e dei tipi di tavoli c'e' da aspettare circa 20 minuti , per i tavoli da 8 e 10 persone anche a volte 1 ora.

essendo noi in 13, cosa ci consigli di fare?
 

Albatros

Member
essendo noi in 13, cosa ci consigli di fare?
ma se si è in due e si desidera un tavolo da due bisogna dirlo in agenzia o al momento della prenotazione del turno direttamente al ristorante?

avete confermato le escursioni?
 
Ultima modifica da un moderatore:

kiki83

Active member
ciao, noi eravamo in 2 e per il tavolo ai ristoranti inclusi (alizar e grand pacific) a volte non abbiamo fatto fila e a volte in 10-15 minuti il cicalino suonava.
non serve prenotare i tavoli, è come andare al ristorante, ti presenti e ti chiedono quanti siete e se il tavolo c'è ve lo danno subito altrimenti vi danno il cicalino.
sul daily giornalieri che trovate in camera c'è poi scritto che volendo si possono prenotare i tavoli anche nei ristoranti non a pagamento, noi volevamo farlo, per il nostro anniversario di matrimonio per avere un tavolo di quelli più a poppa sul grand pacific, proprio sopra la scia della nave ma poi non l'abbiamo fatto perchè ogni tavolo ci andava bene e quelli da 2 son quasi tutti vicino alle finestre :) infatti ci è andata benissimo, anche senza prenotare!
 

Roby71

New member
essendo noi in 13, cosa ci consigli di fare?

in 13 non essendoci tavoli adatti , vi conviene prenotare 2 tavoli attigui o chiedere se riescono a unire 2 tavoli. La prenotazione si fa entro le 17:00 tutti i giorni .

Una sera eravamo solo in 8 ed addirittura per metterci assieme trattandosi anche di anniversario hanno unito un tavolo rettangolare con 1 rotondo... (una bruttezza unica)
 

abruzzo

New member
ancora una info..........dato che durante la crociera nel nostro gruppovi è una coppia che festeggia "anniversario di Matrimonio", cosa è possibile organizzare a bordo? Avete visto fare qualcosa per queste occasioni sulla Jade?

Grazie
 

Roby71

New member
Ok Roby ,per fortuna non era triangolare:D


In quel modo si faceva la piramide ;)



ancora una info..........dato che durante la crociera nel nostro gruppovi è una coppia che festeggia "anniversario di Matrimonio", cosa è possibile organizzare a bordo? Avete visto fare qualcosa per queste occasioni sulla Jade?

Grazie

Noi festeggiavamo l'anniversario di matrimonio , e dalla ns. adv c'e' stata omaggiata la torta portata da 6 camerieri che cantavano :D

l'unica cosa carina e' che cantavano... :)

La torta e' 240 grammi di pan di spagna a strati , con della panna vegetale applicata al momento .

Per dirtii in parole che schifezza era , ti dico che eravamo 10 al tavolo e con una torta di 600 grammi :shock:,

l'abbiamo avuta tutti... :rolleyes:

Praticamente ne e' ...rimasta, tutti i 600 grammi sul tavolo.

I dolci li fanno bene sulla NCL , ma questa torta e' scandalosamente schifosa e da non presentare a dei clienti .
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
noi per il nostro anniversario di matrimonio eravamo a santorini. non abbiamo chiesto torta nè altro. già essere a santorini e godersi il tramonto più romantico del mondo è stato un bellissimo regalo :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top