• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Habemus Papam

fandelmare

New member
Io l'ho letto su un articolo di giornale poi non so se il giornalista ha riportato male, tutto puo' essere.

Per quanto mi riguarda il tema in oggetto, io sono profondamente anticlericale quindi per me la Chiesa e' un po' come la famiglia reale in Inghilterra una sorta di Disneyland per il popolo. Ovviamente mi piace assai piu' la regina che il papa. :) :) :)
Insomma god seve the Queen !

...io considerate le difficoltà e le responsabilità preferirei essere regina d'Inghilterra piuttosto che Papa oggi e tu, simpatie a parte, cosa sapresti fare al posto dell'uno o dell'altra?
 

lingoss

New member
Io non sono chiamato da nessuno a fare un bel niente, il mio cammino lo illumino da solo senza che nessuno me lo indichi col dito.

Comunque meglio come regina ho sempre strizzato l'occhio alla corona... Che mi starebbe in modo divino! :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Personalmente, a pelle Papa Francesco mi piace parecchio, la sua semplicità colpisce positivamente.
Lo osserveremo e, fra qualche tempo, saremo in grado di confermare o smentire i nostri punti di vista.

...Per sorridere, ecco un dialogo tra due romani veraci:

"Ahò, hanno fatto er novo Papa!
- A sì, e come se chiama?
- Francesco Seconno...
- Ma no, se chiamerà Francesco Primo...
- Ma che stai a ddì, quello è Totti...!!!!!!!!!!!!!!"


:D:D:D:D:D

Bellissima Gabriele :)

Sto leggendo in giro delle notizie che, se confermate, iniziano a farmi credere ai 'miracoli'
Pare che ieri, mentre era in visita alla Basilica di Santa Maria Maggiore abbia incontrato il Cardinale Law, su cui gravano gravi accuse di pedofilia, e gli abbia detto che non voleva vederlo lì...un grande!:)

Questa è ancora più bella! Fosse vero sarebbe una precisa presa di posizione su fatti deplorevoli e mai debitamente affrontati.
Laura dove ne hai letto? Mi piacerebbe approfondire...
 

La76

New member
Questa è ancora più bella! Fosse vero sarebbe una precisa presa di posizione su fatti deplorevoli e mai debitamente affrontati.
Laura dove ne hai letto? Mi piacerebbe approfondire...

Loredana ci sono diversi siti che ne parlano...se digiti su Google "Papa Francesco caccia cardinale" ti escono diverse notizie...l'ho letto su FB ma da una fonte che non mi convinceva e ho approfondito così ;)

Speriamo sia vero!
 
T

tano

Guest
Ho aperto un argomento che quello che mi interesava dire era : Attenti ai giornalisti, non fatevi idee strane sul passato del Papa cercando di raccontarvi come sono stati quegli anni in Argentina.
Sull´argomento non parlo piú per non andare OT.

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
Il fu cardinale Bergoglio aveva delle opinioni chiarissime riguardo le donne in politica. Riassumendo sono inutili e inette e dovrebbero stare a casa solo attente elle opere femminili. :) su altri fronti e' anche normale che abbia certe opinioni.

Mi auguro che non siano le sue "vere" parole e pensiero... già calerebbe la mia stima verso di lui!!
 
T

tano

Guest
Lingoss probabilmente confondi.
Gesuita molto rigore non vedremo le donne a fare messa, ma credo che ci sará un ´apertura maggiore delle suore nei compiti in Vaticano e nella chiesa.
Probabilmente avrá mandato a cucinare e rimanere a casa alla presidentessa dell´Argentina, il suo rapporto con i Kirchner é sempre stato turbatissimo e con ragione.

Un saluto.
 
S

sciguetto

Guest
R: Habemus Papam

R: Habemus Papam

Non dimentichiamo quale e' la posizione della Chiesa.... su certi argomenti nessun Papa puo' essere aperto piu' di tanto....
 

fandelmare

New member
Io non sono chiamato da nessuno a fare un bel niente, il mio cammino lo illumino da solo senza che nessuno me lo indichi col dito.

Comunque meglio come regina ho sempre strizzato l'occhio alla corona... Che mi starebbe in modo divino! :)

Sbaglio o sei chiamato a fare il moderatore? In questo caso dichiarandoti "profondamente anticlericale" forse, almeno su certi argomenti dovresti essere sospeso a divinis.
"Il mio cammino lo illumino da solo" Questo ci accomuna però la mia luce talvolta è intermittente perché su aspetti vitali mi concedo il beneficio del dubbio
A me la corona in testa sarebbe assai di peso, stento a sopportare perfino il casco da moto ma quello devo portarlo insomma mi basta già il peso della testa sul collo.
Un salutone.
Fan
P.s. Ti prego eccezionalmente di passarmi l'OT (se di OT si tratta).
Fan
 
Ultima modifica:

SAMILA

New member
Non dimentichiamo quale e' la posizione della Chiesa.... su certi argomenti nessun Papa puo' essere aperto piu' di tanto....

Concordo con te Bruno, alcuni “dogmi" tali sono e tali rimarranno.

Ritornando invece a tutto quello che dicono i giornalisti, vi ricordate che anche Benedetto XVI all' inizio dicevano che all'epoca simpatizzava coi Nazisti ???

Filtrare, filtrare e filtrare ... questo è il mio suggerimento e la mia idea!
 

lingoss

New member
Sbaglio o sei chiamato a fare il moderatore? In questo caso dichiarandoti "profondamente anticlericale" forse, almeno su certi argomenti dovresti essere sospeso a divinis.
"Il mio cammino lo illumino da solo" Questo ci accomuna però la mia luce talvolta è intermittente perché su aspetti vitali mi concedo il beneficio del dubbio
A me la corona in testa sarebbe assai di peso, stento a sopportare perfino il casco da moto ma quello devo portarlo insomma mi basta già il peso della testa sul collo.
Un salutone.
Fan
P.s. Ti prego eccezionalmente di passarmi l'OT (se di OT si tratta).
Fan
OT ON. Sono moderatore junior solo in certe sezioni. Se ti turba qualche mio scritto sono qui a confrontarmi. Se ho un opinione e mi va di condividerla la scrivo nel rispetto delle regole. Non venire a dire a me di essere sospeso su certi argomenti. Ripeto se ti ho infastidito su qualche argomento puoi comunicarmelo anche in privato.
OT OFF

Anticlericale si, lo sono profondamente scientemente sempre con tutto il rispetto.Lo sono tanto da vedere un bel cavallo di Troia, per me è una questione di strategia. Non approfondisco solo perchè andrei contro alla netiquette.
 

stefalex

New member
Ragazzi miei, per la chiesa si sono fatte migliaia di battaglie e guerre sanguinose, ma noi sul nostro forum siamo assai diversi, ci confrontiamo in modo costruttivo e senza aver paura di dire la nostra. VEROOOOOOO.
Fan, Lingoss, siete due persone in gamba e sempre super partes, non vi fate ingannare da certe posizioni, l'obbiettività è la caratteristica che vi ha sempre contraddistinto entrambi.

Personalmente credo che il discorsi sulla religione, sulla politica e, perchè no, anche sul calcio vadano affrontati con grande cautela perchè spesso amicizie si incrinano per posizioni diverse.
Noi tutti siamo accomunati da una grande passione, il mare, ricordiamocelo.
Un buon fine settimana a tutti voi e speriamo che il sole continui a farci compagnia (non ne posso più della pioggia).
Ale
 

Cokj72

New member
Io l'ho letto su un articolo di giornale poi non so se il giornalista ha riportato male, tutto puo' essere.

Per quanto mi riguarda il tema in oggetto, io sono profondamente anticlericale quindi per me la Chiesa e' un po' ... di Disneyland per il popolo
È allora che intervieni a fare?
 

fandelmare

New member
OT ON. Sono moderatore junior solo in certe sezioni. Se ti turba qualche mio scritto sono qui a confrontarmi. Se ho un opinione e mi va di condividerla la scrivo nel rispetto delle regole. Non venire a dire a me di essere sospeso su certi argomenti. Ripeto se ti ho infastidito su qualche argomento puoi comunicarmelo anche in privato.
OT OFF

Anticlericale si, lo sono profondamente scientemente sempre con tutto il rispetto.Lo sono tanto da vedere un bel cavallo di Troia, per me è una questione di strategia. Non approfondisco solo perchè andrei contro alla netiquette.

Marco, stai tranquillo, non vedo proprio perché dovrei infastidirmi, i confronti mi stimolano sempre e su temi in qualche modo sociali preferisco la platea pubblica al contesto privato. Forse, poi, tra me e te su cose del genere c'è solo una piccola differenza:
tu riesci a vedere bene il "bel cavallo di Troia", io da un bel po' sto indagando sul Cavaliere perché potrebbe darsi che un giorno mi tocchi incontrarLo. Non si sa mai.
Un salutone.
Fan
 

elena.c

New member
Questo papa in pochi attimi e' riuscito ad arrivare al cuore di tutti .
Semplice, concreto .

Ben arrivato papa Francesco !
 
Top