• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotare oggi crociera 1-2015, se nel frattempo nasce figlio?

kekko27

Member
Un saluto ha tutti. Dato che ho visto che sono disponibili sul sito costa crociere fino ad aprile 2015, stavo guardando di prenotarne una in largo anticipo. Allora al momento prenoterei una cabina per 2 adulti e un bimbo di 4 anni. Ora dato che io e mia moglie avremmo intenzione di averne un secondo e in quel periodo avrebbe sicuramente 6 mesi, che succede? Cioè mi lasciano quella cabina?, la cambiano? oppure non posso portarlo? qualcuno ha avuto esperienze simili o sa che puo' succedere, grazie.
 

stefalex

New member
Anche secondo me è troppo presto per prenotare, a meno che tu non debba prenotare una quadrupla in posizione particolare, ma, visto che addiruttira non sai se sarete in tre o in quattro ti consiglio di aspettare.
 

Luca74

Active member
Prenotare oggi crociera 1-2015, se nel frattempo nasce figlio?

Scusami se mi permetto ma non è che sei un pelino maniaco compulsivo? ;) Cioè dai va bene programmarsi le cose.... Ma qui stai veramente a fare un discorso da psicanalisi ;) cioè non solo parli di prenotare una crociera fra 2 anni ma stai anche a fare i conti su di un bambino che devi ancora concepire ;) dai mi ricordi Verdone in viaggi di nozze..... Ma se parto alle 12 e tengo una media di 90kmh mi lascio la perturbazione alle spalle prima di Firenze..... ;)
 

bibba1966

New member
Scusami se mi permetto ma non è che sei un pelino maniaco compulsivo? ;) Cioè dai va bene programmarsi le cose.... Ma qui stai veramente a fare un discorso da psicanalisi ;) cioè non solo parli di prenotare una crociera fra 2 anni ma stai anche a fare i conti su di un bambino che devi ancora concepire ;) dai mi ricordi Verdone in viaggi di nozze..... Ma se parto alle 12 e tengo una media di 90kmh mi lascio la perturbazione alle spalle prima di Firenze..... ;)

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahah :D:D:D:D:D
 

stefaniapaz

Active member
Ciao, io invece difendo la tua scelta di prenotare per gennaio 2015. Scusate, ci sono i fanatici del last minute (e spesso ce la prendiamo con loro perché ottengono sconti consistenti e cabine di categoria superiore), perché non dovrebbero esserci i fanatici del first minute? E non siete mai contenti! Il problema piuttosto e' l'età del tuo ipotetico secondogenito. Dunque, se la crociera e' inferiore ai 15 gg il pupo deve avere più di 6 mesi, quindi deve nascere entro giugno 2014, quindi essere concepito entro settembre 2013. Allora....hai sei mesi di tempo per concepirlo. Io non ne farei di nulla, vuoi mettere l'ansia da prestazione? Gennaio e' un mese di bassa stagione, aspetta almeno fino a quando non sarà nato tuo figlio, vedrai che un posto ci sarà ancora.
Comunque, tieni presente che se prenoti una tripla e poi ti occorre un quadrupla, non è detto che te la concedono.
 
Ultima modifica:

kekko27

Member
Ragazzi calma è una supposizione, una utopia, non pensavo di scatenare tutto questo. Poi per il poco furbo, credo che ognuno fa quello che vuole, io prenoto prima, oppure all'ultimo, scelte mie. Come si dice ognuno fa i conti a casa sua. Comunque grazie a tutti delle risposte, il bello dei forum è questo, ognuno esprime la sua opinione o la sua idea.
 

nautius

New member
Senza entrare assolutmente nel merito delle tue idee... che reputo legittime e insindacabili e ci mancherebbe... mi togli la curiosita' del perche' prenoteresti con cosi' tanto anticipo kekko??

Che vantaggi ci vedi??

e' solo una MERA curiosita'.. e perche' no..magari scopro cose che mi possono essere utili alla prox crociera...
 

chimera76

New member
Ma non vi sembra di aver esagerato e di essere al limite del l'offerta?! Maniaco compulsivo?! Andiamo i piano con le parole: ognuno è libero di fare le proprie scelte!
 

Luca74

Active member
Ma non vi sembra di aver esagerato e di essere al limite del l'offerta?! Maniaco compulsivo?! Andiamo i piano con le parole: ognuno è libero di fare le proprie scelte!

Mi sembra il mio post sia molto infarcito di faccine e non voglia essere assolutamente offensivo ;) ma scherzoso e goliardico come nello spirito di tutti (o quasi) i forum
Piuttosto mi associo al pensiero di nautius.... Quale sarebbe il vantaggio nel prenotare con così largo anticipo?
 

Comax

Active member
Sicuramente non il prezzo migliore ... Credo che l'unica spiegazione possa essere volere una cabina particolare con bassa disponibilità ... ad esempio una suite con balcone sulla Voyager.
 

chimera76

New member
Una cabina tripla è comunque più difficile che vada in promozione. Poi c'è il discorso di posizione e cabine particolari, come suggerito da Comax. Infine ci sono crociere o periodi che non hanno promozioni.
 

kekko27

Member
Allora chiariamo ancora, questa è solo una ipotesi, inoltre non vedo nulla di male prenotare una crociera che è già disponibile sul sito Costa avendo possibilità di andare in solo periodo dell'anno, causa lavoro, permettendomi di scegliere quello che voglio. Certo se avessi tempi piu' grandi di scelta aspetterei. Comunque tranquilli ognuno puo' pensare quello che vuole, comunque vedo che nella sezione "conosciamoci a bordo" in molti prenotano con largo anticipo. Comunque ritornando alla vera domanda del post ringrazio Stefaniapaz, l'unica che è rimasta dentro alla domanda, non giudicando le mie scelte.
 

chimera76

New member
Io ti consiglio di scegliere una cabina configurata già come quadrupla così non avrai problemi se da 3 passerete a 4 persone. Generalmente di cabine esclusivamente triple ce ne sono poche quindi quasi tutte quadruple. Ah poi il nuovo arrivato potrà dormire nel lettino apposito o addirittura nel lettone con i genitori e quindi i problemi dovrebbero essere minimi. L'unico guaio sarebbe se a Gennaio 2015 avesse meno di 6 mesi e quindi non potrbbe imbarcarsi. Ma comunque in questo caso le penalità sarebbero minime. Riassumendo secondo me puoi prenotare tranquillamente.
 

La76

New member
Avendo tanto tempo davanti il rischio di una prenotazione sono tanti...un itinerario può sempre saltare ad esempio.
Potendo scegliersi la cabina, visto che presumo che la nave sia vuota, puoi sempre provare ad individuarne una che in realtà sia una quadrupla...e ti toglieresti da ogni problema di cambio, anche se in realtà al momento di salire a bordo una quadrupla neanche ti servirebbe visto che ti metterebbero il lettino.
Però...ci sono tanti però in una scelta del genere, come hanno già detto anch'io aspetterei almeno che il prossimo figlio sia nato...anche perché, per prenotare, devi inserire la data di nascita.
Se prenoti adesso e poi aggiungi un figlio dovrai comunque fare una modifica della prenotazione, non so sinceramente se con ulteriori costi o meno.
Se avete questo "progetto" di un secondo figlio io aspetterei...un figlio puoi programmarlo ma può non arrivare nei tempi voluti...e mi sembra che, in questo momento, il "progetto" sia più importante della crociera, no?;)
 

stefaniapaz

Active member
Volevo aggiungere un altro elemento. Qualora volessi partire con una nave della classe Concordia, sappi che di interne triple Classic ce ne sono solo 4 al ponte 1 (esempio cabina 1215), le altre sono doppie e quadruple e spesso le quadruple non le vendono alle famiglie di tre persone. Io ad esempio spesso prenoto con moooolto anticipo perché siamo in tre e voglio questo tipo di cabina che è grande come un'esterna e ha anche due oblò rendendola di fatto un'esterna. Quindi se fossi in te prenoterei una di queste triple invece di una quadrupla perché firmando poi una manleva potresti magari mettere un ipotetico lettino aggiunto e staresti più comodo che in una normale interna.
P.S: ehm...e pensare che tra un paio di settimane penso che prenoterò la crociera di Pasqua 2015. Mi sa che sono anch'io, come ha detto? Ah, "acquisto compulsiva".
 

moren@

Member
posto che il poco furbo non era riferito alla persona (che non conosco) ma al tipo di scelta. come altro si può chiamare una scelta del genere quando non da nessun vantaggio ma anzi, sicuramente molti svantaggi?
anche programmare un figlio è una bella cosa ma farci troppi conti sopra e soprattutto, tenerli come punto fermo, mi sembra davvero troppo azzardato. capisco bene quando ci si sposa e/o si programma un viaggio per la vita che ci si organizzi davvero molto tempo prima, guardando siti, sognando sulle cartine, eccetera. ma due anni prima per una "semplice" crociera è una programmazione talmente anticipata da risultare assurda. tra l'altro se ancora non si sa se si sarà in tre o in quattro.
se sono arrivati certi commenti questo dovrebbe farti riflettere sulla tua scelta anzichè soffermarti sull'irritazione che ti causano. soprattutto sulla convenienza della stessa, che è la cosa importante. io ho scritto "poco furbo" ma alla tastiera mi era scivolato qualche altro termine non consono alla netiquette e quindi ho diplomatizzato la risposta :)
 

nautius

New member
scusatemi.. ma non sono ancora riuscito a capire i vantaggi.... premetto che io sono uno che prenota in largo anticipo.. (ho prenotato un mese fa' la crociera per dicembre 2013) per cui ribadisco che non voglio fare alcuna polemica.. bensi capire se possono esserci vantaggi che mi sfuggono nell'anticipare ulteriormente le mie prenotazioni.. sempre in larghissimo anticipo.. ma non cosi' largo.. dove ho paura che possono esserci troppe cose che cambiano... e se non ci sono vantaggi piu' che escluvisi diventano controproducenti... pero' forse mi sfugge qualche cosa...

il thread e' interessante.. parliamone.. senza scadere in polemiche inutili o nell'esame grammaticale di cio' che uno ha detto.. magari vedendoci cose che in realta' non ci sono... ;)
 

kekko27

Member
Volevo aggiungere un altro elemento. Qualora volessi partire con una nave della classe Concordia, sappi che di interne triple Classic ce ne sono solo 4 al ponte 1 (esempio cabina 1215), le altre sono doppie e quadruple e spesso le quadruple non le vendono alle famiglie di tre persone. Io ad esempio spesso prenoto con moooolto anticipo perché siamo in tre e voglio questo tipo di cabina che è grande come un'esterna e ha anche due oblò rendendola di fatto un'esterna. Quindi se fossi in te prenoterei una di queste triple invece di una quadrupla perché firmando poi una manleva potresti magari mettere un ipotetico lettino aggiunto e staresti più comodo che in una normale interna.
P.S: ehm...e pensare che tra un paio di settimane penso che prenoterò la crociera di Pasqua 2015. Mi sa che sono anch'io, come ha detto? Ah, "acquisto compulsiva".[/QUOTE

Questo thread sta diventando molto interessante, non credevo di fare tutto questo scalpore. Mettiamo sul piatto le varie esperienze di ognuno per confrontarci. La mia volonta' (ancora ipotetica) di prenotare con largo anticipo è dovuta dal fatto di poter scegliere la cabina che voglio e nel punto che voglio. Mi è successo di dover prendere quello che c'era rimasto, a volte va bene a volte meno. Se potessi andare via in diversi periodi dell'anno rischierei, ma potendo andare via solo in un periodo di 15 giorni all'anno preferisco prenotare e se ci sono problemi, disdire l'assicurazione altrimenti a cosa serve?
 
Top