• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Groenlandia 2010: ai confini del mondo con la Luminosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
se non è un fotomantaggio.
La nave era ferma in porto (rada) o in navigazione ? Quello spuntone di ghiaccio (a sinistra) poteva essere accarezzato dai balconi...
 

prof

Staff Member
Bellissima foto, grazie Tano
L'immagine confermerebbe che la seconda crociera (con Deliziosa nel 2011) ha incontrato molte più difficoltà meteorologiche e un numero molto più elevato di iceberg
grandi e piccoli, con relativi problemi di navigazione (il percorso sul Prins Christian Sund interrotto).
Un caro saluto
 

CostaMagica

Super Moderatore
Che foto impressionante e spettacolare al tempo stesso. È una foto reale?
Concordo sul fatto che questo è uno dei diari più belli del forum, da rispolverare sicuramente.
 
T

tano

Guest
Io sulla sicurezza da parte degli ufficiali Costa non dubito, sono i migliori al mondo in assoluto, molto professionali con un´ottima cultura.
Mentre ci saranno loro andró tranquillo per i mari.
La foto l´ho messa perche é stupenda, da insogno.

Un saluto.
 

prof

Staff Member
Ciao Stefano e grazie per i complimenti...sono anch'io davvero legato a questa crociera che ha un fascino unico, superiore anche a quello provato ai fiordi.
Anche se Costa non la fa più non mancano altre compagnie...E mai dire mai...ti auguro di riuscirci
Un caro saluto
 
U

unochenavigaverament

Guest
se non è un fotomantaggio.
La nave era ferma in porto (rada) o in navigazione ? Quello spuntone di ghiaccio (a sinistra) poteva essere accarezzato dai balconi...

ferma...ha i paranchi dei tender ammainati....
 
Hai ragione Prof ed è proprio un vero peccato che Costa non voglia riproporre questo itinerario :(
Fortuna che noi possiamo continuare a sognare questi luoghi meravigliosi anche grazie al tuo splendido Diario :)
 

vacanziera79

New member
Io credo che Costa non abbia più riproposto questo itinerario (pur molto particolare), sia per una questione di costi (vista l'attuale crisi economica sarebbe stato difficile riempire la neve)... sia per la pericolosità della destinazione stessa per via degli icerberg da "monitorare" constantemente di giorno ma soprattutto di notte!!!!!
 

pmanlio

Active member
Fortuna che noi possiamo continuare a sognare questi luoghi meravigliosi anche grazie al tuo splendido Diario :)

proprio grazie al diario avrei una voglia di andarci..

Tanti anni fa l'ho sfiorata, ma all'ultimo minuto è finito il sogno..

Dopo Prof ha fatto questo itinerario e lo ha raccontato così bene che la voglia è anche cresciuta..

Speriamo che prima o poi, con la Costa o con qualcun altro, si possa fare..

Un salutone!
Manlio
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
meraviglioso ! sono senza parole ....

...perche' non c'e' piu' in catalogo..?.. :( [smilie=pianto_02[1:

(lo so che magari non tutti andrebbero e rischierebbero la nave vuota..... pero'...!)

... magari proporre quest'itinerario ogni 2 anni.... una sola partenza ogni due anni.... nave classe atlantica.....(quando ritornerà....se), mediterranea, luminosa o deliziosa,

... lo so' che e' una crociera molto particolare.....ma e' qualcosa di straordinario....... ho le lacrime agli occhi.. non scherzo!

io che faccio una crociera ogni dieci anni.... questa la farei..a occhi chiusi.. o meglio.. la prenoterei a occhi chiusi... a farla... occhi apertissimi ......!:D [smilie=fotografo_0:

...magari con partenza che potrebbe andare con una finestra da inizio luglio a inizio agosto x 21 giorni sarebbe perfetta....( altri periodi comunque per via dei ghiacci sarebbe impossibile....)

ancora grazie per questo diario, super dettagliato, per un itinerario stupefacente !!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top