• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

quanto tempo prima si salda la crociera

drusa

Active member
Io in genere indipendentemente da quando prenoto pago il 25% circa 45 giorni prima della partenza e il saldo 15 giorni prima.
 

pam

New member
pure io ho pagato l'agenzia 3 mesi prima della partenza il totale della crociera, ora leggendo il tuo messaggio ho provato ha fare il web check in da casa e mi fà stampare il modulo d'imbarco, come faccio a sapere se adv ha saldato il conto con Costa?
se ti fa stampare il modulo d'imbarco sei apposto...
 

pam

New member
Io l'ho saldata un mese prima della partenza e anche se loro non mi chiameranno, anche per questa andro' con anticipo comunque a saldare..
Chiamali.. Domandare e' lecito, rispondere e' cortesia..
Sono li' apposta.. :)
si aspetto questa settimana poi...all'attaccooooooooooooooo
 

pam

New member
Mi sembra strano.. io parto fra due mesi e ho già stampato i biglietti d'imbarco.. :/ Devo solo ricevere quelli effettivi che mi spediscono via mail (ho prenotato agenzia online).. No, credo che da quando ricevano TUTTO il pagamento (e quindi non solo l'acconto) tu possa fare il web-ckeching..
no puoi farlo anche prima se hai i dati...io non li ho!!!!!! :(
 

pam

New member
Io in genere indipendentemente da quando prenoto pago il 25% circa 45 giorni prima della partenza e il saldo 15 giorni prima.
boh sono a -19 quindi manca poco!!! io ho pagato il 50% per pagare meno alla fine anche se ho prenotato circa 20 giorni fa e pensavo che di li a pochi giorni mi avrebbero fatto saldare....
 

EmmyEmmy

New member
no puoi farlo anche prima se hai i dati...io non li ho!!!!!! :(

sul sito costa basta il cognome con cui hai prenotato (meglio il tuo del 2°passaggero) e il numero di identificazione che dovrebbe darti la tua agenzia.. immetti quelli e puoi fare il web cheking.. Prova a chiamare l'agenzia e a farti dare quel numero.
 

RobertoB

Member
Mi sembra strano.. io parto fra due mesi e ho già stampato i biglietti d'imbarco.. :/ Devo solo ricevere quelli effettivi che mi spediscono via mail (ho prenotato agenzia online).. No, credo che da quando ricevano TUTTO il pagamento (e quindi non solo l'acconto) tu possa fare il web-ckeching..

Questo è quanto recita sul sito Costa....... e il Web Check-in l'ho fatto il giorno stesso della prenotazione a metà febbraio

Biglietto elettronico della crociera

Scarica il tuo biglietto in formato elettronico e sali a bordo! Ti aspetta una vacanza unica e indimenticabile. Ti ricordiamo che il biglietto della tua crociera include i moduli d'imbarco e le etichette da applicare ai bagagli. Inoltre, troverai tutti i dettagli relativi al tuo itinerario e molte informazioni utili da conoscere prima di partire.

Siamo spiacenti al momento non è possibile generare il biglietto della tua crociera. Se la prenotazione è stata interamente saldata, assicurati di aver compilato il modulo di imbarco Web Check-in, necessario per fornire a Costa Crociere tutti i dati necessari per partire. E' facile e veloce, puoi compilarlo direttamente online, basta accedere alla sezione Prima di partire/Web Check-in. Ti ricordiamo che il biglietto crociera verrà generato, e sarà quindi scaricabile, a partire da 21 giorni prima della partenza della tua crociera.
 

Jimmy77

New member
Normalmente ho sempre dato il saldo un mese prima della partenza e fino ad ora mai avuto problemi, ho prenotato sempre con la mia adv di fiducia e ormai sono alla 5°.
Ho notato pero' che non appena faccio il Web check-in ( 15-20gg prima di partire ), tempo tre-quattro giorni e arrivano i biglietti in agenzia. Sara' una coincidenza boh... puo' essere.
 

LaBionda87

New member
avendo lavorato in un'agenzia viaggi posso dirvi come funziona....
al momento della prenotazione è previsto un acconto del 25% e un mese prima della partenza il saldo.
io speravo che i clienti ricordassero da soli di passare non mi piaceva chiamarli per dire loro di pagare...in ogni modo ti posso consigliare di andare in agenzia e dire che sei passato per saldare...non succede nulla anzi...
in ogni modo non abbiate paura..per prassi bisogna saldare un mese prima ma l'agenzia può mandare il saldo alle compagnie anche 15-10 gg prima della partenza...quindi sei nei tempi....ed è normale che i biglietti veri e propri arrivino poco prima della partenza
 

EmmyEmmy

New member
Biglietto elettronico della crociera

Scarica il tuo biglietto in formato elettronico e sali a bordo! Ti aspetta una vacanza unica e indimenticabile. Ti ricordiamo che il biglietto della tua crociera include i moduli d'imbarco e le etichette da applicare ai bagagli. Inoltre, troverai tutti i dettagli relativi al tuo itinerario e molte informazioni utili da conoscere prima di partire.

Siamo spiacenti al momento non è possibile generare il biglietto della tua crociera. Se la prenotazione è stata interamente saldata, assicurati di aver compilato il modulo di imbarco Web Check-in, necessario per fornire a Costa Crociere tutti i dati necessari per partire. E' facile e veloce, puoi compilarlo direttamente online, basta accedere alla sezione Prima di partire/Web Check-in. Ti ricordiamo che il biglietto crociera verrà generato, e sarà quindi scaricabile, a partire da 21 giorni prima della partenza della tua crociera.[/QUOTE]

Aspetta, aspetta, aspetta........ma quindi posso scaricare anche il biglietto effettivo della crociera dal sito costa? io pensavo te lo inviasse l'agenzia nella propria e mail max una sett prima di partire....se è cosi, lo scarico io no?almeno ho la sicurezza d'averlo in mano! O si creano problemi ? Uhm Uhm,,:confused:
 

losisat

Member
non riesco a trovare il link per scaricarlo, sul sito costa.. qualcuno me lo può scrivere? grazie ;)


retifico: link trovato! grazie;)

Ciao
devi essere registrata in My costa
Ci clicchi sopra-metti il numero di prenotazione nella casella "hai già prenotato"-attendi qualche secondo-ti si pare una pagina-in alto a dx clicchi su"Entra nella tua prenotazione"- e poi "scarica biglietto elettronico -si apre una pagina e clicchi sul biglietto.
Attenzione che ,per poterlo scaricare,devi aver fatto il check in in online .
Buona giornata
 

pam

New member
news news news :D !!!! poichè siamo propensi a volere il select time dining oltre ad a table for two e siccome grazie a questo fantastico forum ho notato che questa opzione deve essere richiesta prima (ed io non l'avevo fatto) poichè comporta l'inserimento delle mance nel preventivo e non a fine crociera come senza l'opzione,ho pensato di chiamare l'agenzia per chiedere se l'avremmo fatto con il check-in on line oppure era meglio subito....risposta,meglio subito infatti mandava una mail a royal....e del saldo...nulla!!! pagherò alla consegna dei documenti,credo che sia solo perchè sono una cliente da anni ( <3 ) e quindi pagano loro prima...solitamente richiedono il saldo 1 mese prima e poi chiamano per la consegna dei documenti.... hippiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii meno 16
 
Top