• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Destiny sostituirà Costa Concordia ?

Rodolfo

Super Moderatore
Grazie a tutti e mi scuso di nuovo con i moderatori, non era mia intenzione mancar rispetto.

Personalmente non mi ha minimante sfiorato il fatto che tu possa averci mancato di rispetto. Da parte mia, ho aggiunto il termine "fantasia", perchè come detto il problema è così complesso, che difficilmente la soluzione può essere già in tasca ai vertici dell'Azienda. E se ce l'avessero, credo, per ora, la terrebbero ben "segreta".

Noi, parliamo, discutiamo, avanziamo ipotesi, ma in mancanza di certezze non ci sbilanciamo mai, proprio per assicurare una informazione più corretta e seria possibile.

Ciao.
 

soamy82

New member
ma come è la destiny? non ho trovato molte immagini in merito!!!Pero che brutto vedere delle navi senza la bellissima c!!Ha un'eleganza quella ciminiera gialla e un non so che di magia!!Per me magia, per gli altri invece purtroppo sfiga!!!!Voglio costa for ever!!!Se mi tolgono costa mi tolgono uno dei miei sogni pu belli!!!Non c'e nessun posto in cui desiderei andare maggiormente che su una bellissima nave costa!!!Sigh!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quindi Costa c'entrava proprio per nulla. Magari sarò smentito, ma come già detto, perchè si sarebbe dovuto aspettare più di un anno per sostituire Concordia?
 

francogalans

New member
Ma non è logico che nell'estate 2013, oltre a non esserci un'unità Costa (perchè, a parte Fascinosa nel 2012, non sono previsti nuove navi fino al 2014) non ci sia nemmeno un'unità Carnival nel Mediterraneo. E poi la Destiny, se rimanesse Carnival, farebbe sicuramente crociere lunghe nel Mediterraneo, crociere che la Costa ha ormai praticamente abbandonato, per cui non farebbe certo concorrenza interna.

Stavolta ci avevo visto giusto...la Carnival non poteva rinunciare a mettere una sua unità nel Mediterraneo. Diciamo che "invece di lasciare ha raddoppiato" mettendone un'altra in Nord Europa e questo può far pensare...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Finalmente è tutto chiaro... Carnival faceva tutti questi misteri... per via della complessa ristrutturazione della nave e del relativo cambio di nome.
 

Guizzo90

Well-known member
Mah, sinceramente penso che da fine Febbraio 2013 la Destiny verrà ristrutturata in qualche cantiere italiano (sicuramente Palermo) e poi a primavera inoltrata comincerà a fare le crociere in Mediterraneo per Carnival, visto che la Legend i mesi estivi li passa in Nord Europa...

Permettetemi un: VE LO AVEVO DETTOOOOO!!!!:p
 
T

tano

Guest
Ma é da pazzi !!!!
La prima nave al mondo che supera le 100.000 TSL e cambiano il nome ??? Tutto per creare l´idea di una nave nuova ???
Quanta personalitá che manca. Cosí snaturano le navi. Oh ....Mein liebe Gott !!!

Un saluto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
......................................
............... ma bazzico anche in altri forum e siti di navigazione e li le notizie girano con più enfasi....

Forse è per questo che noi siamo i migliori e gli altri sono simili al deserto del Sahara quanto a frequentazione: ci vuole serietà e ponderatezza nel dare certe notizie:)
Ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti di vero c'era nulla e ci siamo ancora una volta distinti per non aver confermato notizie infondate ed apparentemente scontate.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Rimane da capire però il perchè del lungo intervento di Foschi sulla ristrutturazione della Destiny. Lo spostano da Costa a Carnival Cruises ? Se non non si capisce il perché... sarebbe stato come intervistare sulla vicenda il Presidente di Princess Cruises o quello di Holland America Line.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Da un'articolo su Il sole 24 ore, sembra che Carnival Destiny sara' sottoosta ad un'intervento di restrutturazione molto importante per un'importo di oltre 150 milioni. Carnival prospetta anche una serie di restiling per le altre navi Costa per una cifra prossima ai tre miliardi.
Vedremo se queste notizie verranno confermate, sembra pero' che la casa madre non abbia alcuna intenziini di "abbandonare" il marchio Costa.
Domani cerco di trovare l'articolo per metterlo nel forum.
 
T

tano

Guest
Leo che Dio te benedica.....sentire questi articoli.
Io sinceramente continuo avere paura, speriamo che passi pronto il tormentone, peró con gli Americani, non metto mai le mani sul fuoco.

Un saluto
 

Gigi

New member
L'interrogativo è posto da questo sito http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/6826-carnival-two-ships-in-europe-in-2013.html

Il 4 febbraio 2013 Carnival Destiny salperà da Miami per una transatlantica di 16 giorni con arrivo a Civitavecchia. La compagnia non ha ancora comunicato i successivi itinerari della nave (avrebbe intenzione di farlo questo marzo)... e questo è molto inconsueto nella storia della compagnia. Di conseguenza... l'interrogativo che è stato posto è: la Destiny arriverà in Italia così presto per essere trasferita a Costa Crociere in sostituzione di Concordia ? Ed aggiungo io... così presto così da poter essere ristrutturata. Oppure inizierà semplicemente ad operare in inverno in Europa... cosa mai accaduta nella storia Carnival.

In ogni caso Carnival Destiny sarà sostituita su Miami da Carnival Victory che a sua volta sarà sostituita su San Juan da Carnival Valor.

Si veda http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/6815-arnival-to-increase-capacity-in-san-juan-.html

Vedremo cosa succederà...

Questo succederà...e meno male...
Genova - Carnival Cruise Lines ha annunciato oggi di aver assegnato a Fincantieri una nuova commessa per lavori di restyling, da realizzare a inizio 2013, sulla nave Carnival Destiny, con un investimento del valore di 155 milioni di dollari. La ristrutturazione, la più imponente mai effettuata su una nave della flotta Carnival Cruise Lines, sarà così ampia ed estesa da portare alla creazione di una nave completamente nuova, che si chiamerà Carnival Sunshine. Non è stato ancora deciso il cantiere in cui verranno eseguiti i lavori, che dureranno 49 giorni, dal febbraio all’aprile 2013.
http://genova.ogginotizie.it/121072-fincantieri-nuova-commessa-da-carnival-costa-crociere/
 

francogalans

New member
A questo punto rimane l'interrogativo sul perchè sia stato scelto un cantiere italiano per il restyling di una nave Carnival.
 

baronerossoit

New member
Da un'articolo su Il sole 24 ore, sembra che Carnival Destiny sara' sottoosta ad un'intervento di restrutturazione molto importante per un'importo di oltre 150 milioni. Carnival prospetta anche una serie di restiling per le altre navi Costa per una cifra prossima ai tre miliardi.
Vedremo se queste notizie verranno confermate, sembra pero' che la casa madre non abbia alcuna intenziini di "abbandonare" il marchio Costa.
Domani cerco di trovare l'articolo per metterlo nel forum.

Che belle ste notizie...spero bene... :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sulla scelta del Cantiere... Carnival cruises ha un rapporto consolidato con Fincantieri... la Destiny è stata la prima di molte navi costruita per questa compagnia. E probabilmente Fincantieri ha saputo offrire condizioni migliori dei cantieri di Grand Bahama.
 
Top