• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine su Preziosa

melarossa85

New member
Buondì :) anche per la nostra partenza a settembre si è resa disponibile la cabina 9119.. credete sia il caso di cambiarla con la 8066 che ci hanno assegnato, o è meglio la "nostra" attuale cabina? grazie

vi prego rispondete presto che devo comunicarlo eventualmente in agenzia..
 
Ultima modifica da un moderatore:

melarossa85

New member
Buondì :) grazie Rosy&Giò :) notavo però sul piano nave che la 9119 ha il favoloso balconcino in vetro.. Cambiare cabina significa per noi salire di un ponte e pagare circa 40 euro in più.. dalla tua risp però sembra migliore la 8066, pur avendo il balcone in acciaio.. puoi spiegarmi la differenza tra le due cabine? posizione, grandezza o che altro?? giuro che poi non ti stresso più... ;)
 

IlvecchioGio

New member
Buondì :) grazie Rosy&Giò :) notavo però sul piano nave che la 9119 ha il favoloso balconcino in vetro.. Cambiare cabina significa per noi salire di un ponte e pagare circa 40 euro in più.. dalla tua risp però sembra migliore la 8066, pur avendo il balcone in acciaio.. puoi spiegarmi la differenza tra le due cabine? posizione, grandezza o che altro?? giuro che poi non ti stresso più... ;)

Se il metro di giudizio deve essere il balconcino in ferro o in vetro bhee allora sicuramente la 9119 , ma se escludiamo questo aspetto e consideriamo la posizione in quanto a veduta in avanzamento nave e silenziosità mi fa propendere per la 8066 ... considera che le cabine YC sono tutte in questa zona della nave ai ponti superiori .. ed alcune pur costando decisamente di più hanno il balcone in acciaio ...
In altro post spiegavo come la Royal Suite .. la cabina piu prestigiosa della nave ( ce ne sono solo 2 di queste cabine ) ha il balcone in acciaio ....

A te la decisione ... entrambe sono bellissime cabine ;-)
 

Rosyerino

New member
ciao rosyergio

ciao rosyergio

Se il metro di giudizio deve essere il balconcino in ferro o in vetro bhee allora sicuramente la 9119 , ma se escludiamo questo aspetto e consideriamo la posizione in quanto a veduta in avanzamento nave e silenziosità mi fa propendere per la 8066 ... considera che le cabine YC sono tutte in questa zona della nave ai ponti superiori .. ed alcune pur costando decisamente di più hanno il balcone in acciaio ...
In altro post spiegavo come la Royal Suite .. la cabina piu prestigiosa della nave ( ce ne sono solo 2 di queste cabine ) ha il balcone in acciaio ....

A te la decisione ... entrambe sono bellissime cabine ;-)


Ciao rosyegio ho notato la tua preparazione sull argomento msc preziosa e oltre che complimentarmi con te volevo approfittarne bonariamente chiedendoti informazioni sulla cabina 9184 ponte 9 ...
Ti ringrazio anticipatamente =)
 

IlvecchioGio

New member
Ciao rosyegio ho notato la tua preparazione sull argomento msc preziosa e oltre che complimentarmi con te volevo approfittarne bonariamente chiedendoti informazioni sulla cabina 9184 ponte 9 ...
Ti ringrazio anticipatamente =)

Cabina posizionata nella zona sporgente della nave e per questo decisamente panoramica senza alcun difetto di rilievo.
La cabina se non erro è di Cat 6 quindi essere a ponte 9 è un bel passo in avanti ed una ottima posizione
Ovviamente come cabina con balcone è leggermente più piccola di quelle cat 9 stesso ponte di circa 3.2 mq in meno.... Sono sicuro starete benissimo !!!

Buona Crociera !!!
 

sandra j

New member
buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta al forum, il 24 parto da genova per la mia prima crociera con il viaggio innaugurale della preziosa. Mi e' stata attribuita la cabina n. 9016, come alternativa avrei la 9229 che pero' mi sembra un po' troppo vicina agli ascensori...cosa ne dite?
 

IlvecchioGio

New member
buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta al forum, il 24 parto da genova per la mia prima crociera con il viaggio innaugurale della preziosa. Mi e' stata attribuita la cabina n. 9016, come alternativa avrei la 9229 che pero' mi sembra un po' troppo vicina agli ascensori...cosa ne dite?

9016 ...mantieni questa ... !!!

Buona crociera !!
 

cesare

New member
Buongiorno a tutti, ho prenotato crociera sulla Preziosa il 22 Aprile, cabina est. con balcone su 13106 su Ponte 13 Ametista, volevo chiedere (in particolare a Rosy&Giò) se possibile sapere qualcosa a riguardo sulla scelta effettuata? In Agenzia mi hanno detto che sono di categoria 12
Grazie in anticipo
 

IlvecchioGio

New member
Buongiorno a tutti, ho prenotato crociera sulla Preziosa il 22 Aprile, cabina est. con balcone su 13106 su Ponte 13 Ametista, volevo chiedere (in particolare a Rosy&Giò) se possibile sapere qualcosa a riguardo sulla scelta effettuata? In Agenzia mi hanno detto che sono di categoria 12
Grazie in anticipo

Ciao , personalmente ritengo che la cabina in se sia molto buona come molto buono è il ponte scelto ma ahimè essendo nella parte rientrante della nave e subito sotto la tettoia fortemente sporgente del piano piscina ( ponte 14 )che toglierebbe tanto bel sole alla vostra cabina , mi sento di consigliarvi ( se possibile ) di spostare la vostra cabina magari sullo stesso ponte e nella stessa categoria ma però nella parte sporgente della nave ( meglio ancora se di prua ) perchè a poppa ci sono un pò di vibrazioni di troppo.

Un caro saluto
 

bibba1966

New member
appena chiamato il call center msc..... possibile che non si puo' fare la prenotazione con loro??? la prenotazione soltanto online e inoltre si puo' scegliere soltanto la cabina tra le pochissime che loro propongono?????? io devo prenotare 3 cabine..... e se poi finiamo in vari luoghi della nave??????
 

IlvecchioGio

New member
Ciao volevo chiedervi com'è la cabina 12265 esterna con balcone? Grazie

Ottima cabina in una posizione molto comoda e panoramica nella parte sporgente della nave lontana da rumori o zone di passaggio ..lo spazio interno è di 24.8 mq comprensivi di balcone , armadio e bagno ..quindi ampia ...unico piccolo neo sono piccole vibrazioni in manovra tipiche della zona poppiera delle navi classe fantasia...

Ci vediamo a bordo il 14/4 ..ma sentiamoci questa settimana per mp perchè noi già il 7 partiamo per fare 2 settimane di fila ..:)

Un caro saluto

appena chiamato il call center msc..... possibile che non si puo' fare la prenotazione con loro??? la prenotazione soltanto online e inoltre si puo' scegliere soltanto la cabina tra le pochissime che loro propongono?????? io devo prenotare 3 cabine..... e se poi finiamo in vari luoghi della nave??????

No per le richieste di cabine multiple si può prenotare solo tramite ADV altrimenti on line sul sito msc vengono attribuite cabine in posizioni casuali...

Questa cosa è stata già abbondantemente portata alla attenzione della dirigenza msc che ha riferito che provvederanno ad implementare il sito anche di questa opzione ma non a breve termine, poichè ci sono una serie di problematiche tecniche che ora ne impedirebbero la corretta assegnazione

Un saluto
 
Ultima modifica da un moderatore:

angy77

New member
Ottima cabina in una posizione molto comoda e panoramica nella parte sporgente della nave lontana da rumori o zone di passaggio ..lo spazio interno è di 24.8 mq comprensivi di balcone , armadio e bagno ..quindi ampia ...unico piccolo neo sono piccole vibrazioni in manovra tipiche della zona poppiera delle navi classe fantasia...

Ci vediamo a bordo il 14/4 ..ma sentiamoci questa settimana per mp perchè noi già il 7 partiamo per fare 2 settimane di fila ..:)

Grazie mille per avermi risposto...quindi direi che ci è andata bene...si ci sentiamo via mp sempre che riesca a spedirtelo con i nostri nomi e numeri di telefono
A presto
Angela
 

bibba1966

New member
No per le richieste di cabine multiple si può prenotare solo tramite ADV altrimenti on line sul sito msc vengono attribuite cabine in posizioni casuali...

Questa cosa è stata già abbondantemente portata alla attenzione della dirigenza msc che ha riferito che provvederanno ad implementare il sito anche di questa opzione ma non a breve termine, poichè ci sono una serie di problematiche tecniche che ora ne impedirebbero la corretta assegnazione

Un saluto
io intendevo dire che dovrebbero far prenotare anche dal call center come fa costa....puoi parlare con un operatore, segnalare le varie problematiche e infine scegliere la cabina.... sarebbe tutto piu' semplice no???? inoltre dalle prenotazioni al call center potrebbero risparmiare i soldi delle adv!!!!!! comunque la prenotazione e' stata fatta adesso martedi' andiamo per l'acconto.... ma voi fate 2 settimane lo stesso giro?????? preparatevi che vi bombardero' di domande!!!!!! ahahahahahahaha[smilie=mitragliato:[smilie=mitragliato:[smilie=mitragliato:
 

NUVOLAROSA

New member
Buongiorno,
ho prenotato un'interna garantita quadrupla sulla Preziosa con partenza il 16/6 da Genova.
Vi chiedevo se il numero della cabina si sapra' con l'emissione dei biglietti, oppure c'e' possibilita' di saperlo prima(con costa l'ho saputo 4 mesi prima) magari sul sito MSC dove c'e' il numero di prenotazione e tutti i nostri dati?
Grazie.
P.s. Sapete se anche sulla Preziosa alla sera e' aperto il buffet?
 

IlvecchioGio

New member
io intendevo dire che dovrebbero far prenotare anche dal call center come fa costa....puoi parlare con un operatore, segnalare le varie problematiche e infine scegliere la cabina.... sarebbe tutto piu' semplice no???? inoltre dalle prenotazioni al call center potrebbero risparmiare i soldi delle adv!!!!!! comunque la prenotazione e' stata fatta adesso martedi' andiamo per l'acconto.... ma voi fate 2 settimane lo stesso giro?????? preparatevi che vi bombardero' di domande!!!!!! ahahahahahahaha[smilie=mitragliato:[smilie=mitragliato:[smilie=mitragliato:[/QUOTE]

si ;-) una settimana soli soletti e la seconda settimana con i due figli , ma la cabina 16008 rimarrà la stessa per entrambe le settimane ...

Un saluto

P.s al rientro solleveremo gli scudi e saremo pronti al bombardamento ... [smilie=viking_04[1: ;-)
 
Top