• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine su Preziosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
rosy&giò non ci sei?? mi dici gentilmente qualcosa sulla 11093???

Posizione invidiabile di prua nella parte sporgenete della nave... silenziosa e panoramica... insomma meglio non potevi andare credimi !!!!

Buon mare !!

Volevo sapere se la cabina 10028 ha il balcone in ferro o in vetro e se essendo in prua potrebbe dare fastidio a chi soffre il mal di mare. Spero tanto in questo chiarimento perchè dai video e foto contando le varie finestre non riesco a capire.

Ciao ...la cabina ha il balcone i acciaio ma la posizione è ottima ...

Per quanto rigurda il mal di mare l'unica posizione migliore per chi ne soffre è rimanere a terra ( scherzo :-)) ,

Un saluto

Buona crociera

Ciao a tutti, gentilmente avete info sulla cabina 11201?
incrocio le dita aspettando la vostra risposta!
grazie mille

Ottima posizione centro nave ma lato sporgente con una buona panoramica ed assenza di vibrazioni di poppa.

Buona crociera

Ultima modifica da un moderatore:
Adesso sono curioso anch'io......la cabina 11022 ha il balcone in lamiera.
Solo curiosità perché la cosa più importante è essere in crociera............speriamo arrivi presto Agosto

per caso, il fatto che sia sul lato sporgente può avere qualche pecca?
grazie ancora!!

No assolutamente ... anzi è un punto a favore !!!

Buona sera a tutti, volevo sapere come mi troverò ad alloggiare nella 16004. Partenza 23 giugno da Genova. Grazie

Quindi in YC ... non potrai che trovarti egregiamente !! ed avrai il butler Dani ( il migliore a mio avviso tra i butler )

Un saluto

Ultima modifica da un moderatore:
io ho la 15029 e così alta non ho mai navigato prima solitamente ponte 6-8 massimo ponte 10

buon proseguimento mal di mare ^_^

Salve a tutti, il 23/06/2013 partirò da genova con la MSC Preziosa cabina con balcone 10069 sapreste dirmi se la scelta è ok? un'altra domanda (non so se è il forum giusto) pacchetto "CHEERS" (in omaggio per aver prenotato entro febbraio) indicazioni da darmi?............... per colpa di questo pacchetto, mi dicono che non sarà possibile cenare al ristorante insieme ad altri che non hanno il pacchetto.... gli altri sarebbero mio figlio con la sua ragazza , ed una coppia di nostri amici con i loro figli.. altra novità durante la crociera ricorre il nostro anniversario, 25 anni di matrimonio, avendo la cabina per tre persone (l'altro figlio di 10 anni) non è possibile avere l'omaggio dell'anniversario......??? poi pubblicizzano "festeggia l'anniversario o le nozze compleanni ect a bordo...." e non mi permetti di stare a tavola non dico con gli amici ma neanche con mio figlio? boh
grazie e scusate la mia perplessità..
cmq non vedo l'ora di partire.................

Salve a tutti, il 23/06/2013 partirò da genova con la MSC Preziosa cabina con balcone 10069 sapreste dirmi se la scelta è ok? un'altra domanda (non so se è il forum giusto) pacchetto "CHEERS" (in omaggio per aver prenotato entro febbraio) indicazioni da darmi?............... per colpa di questo pacchetto, mi dicono che non sarà possibile cenare al ristorante insieme ad altri che non hanno il pacchetto.... gli altri sarebbero mio figlio con la sua ragazza , ed una coppia di nostri amici con i loro figli.. altra novità durante la crociera ricorre il nostro anniversario, 25 anni di matrimonio, avendo la cabina per tre persone (l'altro figlio di 10 anni) non è possibile avere l'omaggio dell'anniversario......??? poi pubblicizzano "festeggia l'anniversario o le nozze compleanni ect a bordo...." e non mi permetti di stare a tavola non dico con gli amici ma neanche con mio figlio? boh

grazie e scusate la mia perplessità..
cmq non vedo l'ora di partire.................

Le informazioni che ti hanno dato sono a dir poco errate dunque iniziamo a capire cosa è il cheers:

Cheers! Adulti - Bevande illimitate ai pastiVino, (a scelta fra 2 bianchi, 2 rossi e 1 rosé), birra alla spina, bibite e acqua minerale ai pasti.

Cheers! è disponibile per partenze selezionate (Mediterraneo, Nord Europa, Mar Rosso, Antille e Sud America). Il pacchetto deve essere prenotato prima della partenza. Il pacchetto è valido per tutti i giorni della crociera e non può essere acquistato quotidianamente. Deve essere prenotato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina o che viaggiano insieme mangiando allo stesso tavolo, inclusi i minori, che devono prenotare il pacchetto Chlid. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, tranne il giorno dello sbarco. Il pacchetto non è obbligatorio per i neonati e i bambini da 0 a 3 anni non compiuti.

L'avere questo pacchetto ti permettrà di cenare con chi vuoi al tavolo assegnato ....senza problemi di sorta.

Per ciò che riguarda la cabina ... è una buona cabina vai tranquillo !!!

Per i pacchetti speciali anniversario vanno menzionati al momento della prenotazione e danno diritto :

Festeggia il tuo anniversario di matrimonio con MSC, ti offriamo in regalo un pacchetto speciale per aggiungere un tocco di magia ai tuoi festeggiamenti. Scegli
il pacchetto omaggio che preferisci tra quelli di seguito indicati:

• Pacchetto Relax Together
• Pacchetto Relax & Delight
• Pacchetto Relax & Taste
• Pacchetto Delight & Taste
• Pacchetto Explore & Taste
• Pacchetto Explore & Delight

Poichè questi pacchetti sono a conti fatti una promozione l'aver acquistato una crociera in cui hai avuto diritto alla promozione pacchetto cheers ti esclude dalla possibilità di cumularla alla promozione anniversario

Un saluto e spero di aver chiarito i tuoi dubbi

Buon Mare !!!

grazie delle risposte, ho avuto modo di notare che sono sempre tempestive e anche professionali.
ho solo un dubbio relativo a ... "L'avere questo pacchetto ti permetterà di cenare con chi vuoi al tavolo assegnato ....senza problemi di sorta." anche se i commensali non hanno questo tipo di pacchetto?,
perché al momento della prenotazione, presso l'agenzia, abbiamo chiesto lo stesso turno per la cena e di essere sistemati nello stesso tavolo, ( siamo in 9 per un totale di 4 cabine, solo nella mia abbiamo avuto il pacchetto in offerta dovuto alla scelta della categoria della cabina, e siamo in 3, io la moglie ed il figlio di 10 anni), l'agenzia ha inviato la richiesta e come risposta abbiamo ricevuto il diniego di poter cenare insieme, appunto perché noi abbiamo il pacchetto, ed anche perché non ci sono tavoli da 9.... guardando alcune immagini ho potuto constatare che esistono tavoli per 9 (non sono sicuro che le immagini si riferiscano al ristorante che andremo ad utilizzare/che ci assegneranno, però, da qui l'amaro in bocca per non poter cenare tutti insieme in una occasione splendida di "una crociera con familiari ed amici".
grazie saluti

grazie delle risposte, ho avuto modo di notare che sono sempre tempestive e anche professionali.
ho solo un dubbio relativo a ... "L'avere questo pacchetto ti permetterà di cenare con chi vuoi al tavolo assegnato ....senza problemi di sorta." anche se i commensali non hanno questo tipo di pacchetto?,
perché al momento della prenotazione, presso l'agenzia, abbiamo chiesto lo stesso turno per la cena e di essere sistemati nello stesso tavolo, ( siamo in 9 per un totale di 4 cabine, solo nella mia abbiamo avuto il pacchetto in offerta dovuto alla scelta della categoria della cabina, e siamo in 3, io la moglie ed il figlio di 10 anni), l'agenzia ha inviato la richiesta e come risposta abbiamo ricevuto il diniego di poter cenare insieme, appunto perché noi abbiamo il pacchetto, ed anche perché non ci sono tavoli da 9.... guardando alcune immagini ho potuto constatare che esistono tavoli per 9 (non sono sicuro che le immagini si riferiscano al ristorante che andremo ad utilizzare/che ci assegneranno, però, da qui l'amaro in bocca per non poter cenare tutti insieme in una occasione splendida di "una crociera con familiari ed amici".
grazie saluti

Si certo è per evitare abusi nell'utilizzo del pacchetto anche ad altri commensali .. ma considera anche che di questi tavoli da 9 non ce ne sono moltissimi e di solito li riservano a gruppi organizzati da tour operator. Ad ogni modo a bordo e solo a bordo se ce ne fosse la disponibilità potresti chiedere un tavolo comune . Operativamente parlando devi fare così sali a bordo vai diritto alla reception chiedi a che ora puoi parlare con il maitre responsabile del ristorante ( di solito già 30 minuti dopo l'imbarco è disponibile per i cambi turno o l'organizzazione dei tavoli) e quindi primo della fila chiedi a lui di mettervi in un tavolo unico. Questi sarà ben lieto di accontentarvi ( non può sapere in quel momento che avete questo tipo di promozione perchè sul suo computer portatile gestionele con sistema interno Msc Fidelio non lo mostra ) perchè di contro gli si libereranno una serie di tavoli piccoli che lui può gestire meglio. Ovviamente se non c'è disponibilità no potrà far niente se non mettervi in una specie di waiting list.

Un saluto
G

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Per la mia prima crociera ho scelto la nave preziosa di MSC crociere.
Qualcuno può darmi informazioni sullla cabina da me scelta?
Ponte AMETISTA Cabina n 13001
Categoria 12 - cabina esterna con balcone.

Sapete dirmi se ci sono problemi con questa sistemazione?
Grazie in anticipo!

Ciao a tutti.
Per la mia prima crociera ho scelto la nave preziosa di MSC crociere.
Qualcuno può darmi informazioni sullla cabina da me scelta?
Ponte AMETISTA Cabina n 13001
Categoria 12 - cabina esterna con balcone.

Sapete dirmi se ci sono problemi con questa sistemazione?

Grazie in anticipo!

E' una delle zone più tranquille della nave ... esattamente di fronte alla tua porta avrai una altra porta con accesso riservato al personale di coperta .. in pratica hai di fianco alla tua cabina tutte le cabine degli ufficiali di plancia, dell'Hotel manager e del Comandante ... che dici ...meglio di cosi !!!! :-)

Un saluto
Buon Mare

E' una delle zone più tranquille della nave ... esattamente di fronte alla tua porta avrai una altra porta con accesso riservato al personale di coperta .. in pratica hai di fianco alla tua cabina tutte le cabine degli ufficiali di plancia, dell'Hotel manager e del Comandante ... che dici ...meglio di cosi !!!! :-)

Un saluto
Buon Mare

e che mi dici della vista? e' una posizione che gode di un bel panorama...e delle cabina mi puoi dire qualche cosa' descrizione?
grazie per la tua disponibilita'!

Troppo gentileeeeeeeee.
è una categoria 7 con balcone...
Sapresti dirmi qualcosa in merito a queste caratteristiche?
mi troverò bene?

Imbarco 18 Agosto da Genova

Imbarco 18 Agosto da Genova

Buonasera a tutti,
Sono nuovo del Forum quindi mi presento: sono Diego, scrivo da Novara.
Oggi ho prenotato su MSC Preziosa due cabine Categoria - Outside Standard Balcony
CAT. 6 PONTE AMETISTA
CAB 13166
CAB 13278

Sapete darmi qualche informazione sulle cabine ?
Sono in una buona posizione ?
Hanno il balcone in acciaio o con la vetrata?

Grazie a tutti.
Ciao
Diego

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.