• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera mar rosso

andrea78

New member
Salve a tutti,
io e mia moglie abbiamo prenotato con MSC armonia la partenza del 30 marzo.
qualcuno ha in programma la stessa data di partenza?

grazie a tutti
 

giuppi

New member
Ciao a tutti. Qualcuno potrebbe chiarirmi la questione visto? Sul sito MSC c'è scritto che " i passeggeri prenotati a bordo di MSC Armonia per le crociere nel Mar Rosso, si richiede il visto per l’Egitto prima della partenza dall’aeroporto di origine. Per tutti gli altri passeggeri con pacchetto volo-crociera MSC e con possibilità di ottenere il visto all’aeroporto di arrivo, MSC predisporrà un desk dedicato dove potrà essere ritirato tale visto con addebito di Euro 22,00 per persona direttamente sul conto nave". Questo visto di cui parla MSC è sufficiente per muoversi sul territorio egiziano (ad es. andare a ras mahamed e altro) o occorre qualche altra cosa? il visto viene apposto sul passaporto? E se si preferisse entrare in Egitto con la carta d'identità c'è un visto a parte? Noi abbiamo prenotato la crociera del 30.3.2013 - Msc Armonia. Qualcuno fa escursioni fai da te?
 

mao

Member
crociera mar rosso

Ciao siamo appena tornati (sigh) dalla crociera su Armonia. Confermo l'utilita' dell'ottimo diario di camperlaia che ringrazio ancora per le informazioni utilissime. C'e' stato solo un intoppo riguardo a Ras Mohamed: la nostra (mitica e conosciuta) guida con cui avevamo prenotato l'escursione privata ci ha chiamato qualche giorno prima per dire che la settimana precedente aveva avuto dei problemi con due passeggeri MSC. In pratica, al posto di controllo per Ras c'era un agente "diverso dal solito" che non ha riconosciuto valido il timbro provvisorio che mettono sul passaporto una volta rientrati in Egitto (a Sokhna), pertanto non ha consentito ai turisti di passare e sono dovuti tornare in nave. Ho chiesto lumi ad un ufficiale di bordo (cercatelo, e' un ragazzo giovane che si occupa di questo) che mi ha confermato che per andare sul sicuro bisogna acquistare un altro visto.. Cosa che abbiamo fatto, per evitare spiacevoli inconvenienti, anche se poi al passaggio per Ras c'era la guardia "solita" che invece non ha chiesto niente. In ogni caso, anche comprando il secondo visto, l'escursione costa la metà rispetto a MSC ed il servizio e' migliore!
 
per favore, puoi dare altre notizie su questo argomento:


il visto, quello comprato all aeroporto di sharm non bastava e quindi avete comprato un altro, se si, dove lo avete preso?
perche il timbro provvisorio?

ciao aspetto una tua risposta intanto grazie
 

mao

Member
crociera mar rosso

per favore, puoi dare altre notizie su questo argomento:


il visto, quello comprato all aeroporto di sharm non bastava e quindi avete comprato un altro, se si, dove lo avete preso?
perche il timbro provvisorio?

ciao aspetto una tua risposta intanto grazie
Il visto comprato all'arrivo viene chiuso e annullato alla partenza da Safaga. Al rientro in Sokhna viene apposto un timbro valido 14 giorni, che pero' a detta dell'ufficiale (e della guardia "cattiva") non e' considerato valido per il passaggio a Ras (mentre e' regolare per stare a Sharm). Il secondo visto l'abbiamo pagato direttamente in nave e l'abbiamo trovato gia' appiccicato sul passaporto il venerdi' quando siamo scesi a Sharm per fare l'escursione.
 
ok, grazie, quindi avete messo due visti da 18 e 22 euro per la visita in egitto.

quali escursioni avete fatto, ad Eilat e a sokna specialmente, come vi siete trovati, stai facendo un diario???

ciao e grazie
 

mao

Member
crociera mar rosso

I visti costano entrambi 22 euro se li fai fare da MSC, se riesci a farlo di persona all'arrivo costa mi pare 15 dollari.
Non avevo intenzione di fare diari, quello di camperlaia e' perfetto :)
Noi abbiamo optato per una vacanza piu' relax:
A Safaga non abbiamo fatto escursioni a Luxor ma siamo andati (per conto nostro in taxi) in un bellissimo resort per fare spiaggia e snorkelling. Il giorno dopo escursione Msc all'isola di Giftun, bellissima!
Ad Eilat escursione MSC relax sul mar morto (esperienza incredibile) e ad Aqaba sempre MSC a Petra (con pasto): un po' frettolosa la visita perche' il tempo e' poco.
Sokhna niente, avevo gia' visto Cairo e piramidi.
Sharm mitica escursione a Ras Mohamed con Battista e la sera Naama Bay (sconsigliata.. Un immenso luna Park dove ogni metro c'e' qualcuno che cerca di accalappiarti) e Sharm vecchia (meglio).
Se servono altre info sono a disposizione
Ciao e buona vacanza!

Ps se fate l'escursione sul mar morto, nell'hotel dove vi portano ci sono i telefoni per chiamare gratis i fissi di tutto il mondo, oltre a dei pc a disposizione con internet gratis
 

camperlaia

Member
Il visto comprato all'arrivo viene chiuso e annullato alla partenza da Safaga. Al rientro in Sokhna viene apposto un timbro valido 14 giorni, che pero' a detta dell'ufficiale (e della guardia "cattiva") non e' considerato valido per il passaggio a Ras (mentre e' regolare per stare a Sharm). Il secondo visto l'abbiamo pagato direttamente in nave e l'abbiamo trovato gia' appiccicato sul passaporto il venerdi' quando siamo scesi a Sharm per fare l'escursione.
Grazie mao per gli apprezzamenti al mio diario, ma sono rimasto più che sorpreso dai tuoi interventi!! Nessuno di coloro i quali erano in escursione con noi a Ras Mohamed ha avuto problemi di questo tipo, sia che avesero acquistato il visto in proprio a Sharm, sia che lo avessero fatto tramite MSC. Potrebbe essersi trattato di uno scambio di navi da parte della guida e che gli sfortunati crocieristi respinti al posto di controllo non fossero di MSC Armonia bensì di Costa Voyager, che ho saputo si comporta in maniera differente per quanto riguarda i visti. Ho chiesto lumi a Bat e sto aspettando la sua risposta, ma mi sento fin da ora di rassicurare tutti i crocieristi MSC Armonia che il visto acquistato all'aeroporto è più che sufficiente!
 

giuppi

New member
I visti costano entrambi 22 euro se li fai fare da MSC, se riesci a farlo di persona all'arrivo costa mi pare 15 dollari.
Non avevo intenzione di fare diari, quello di camperlaia e' perfetto :)
Noi abbiamo optato per una vacanza piu' relax:
A Safaga non abbiamo fatto escursioni a Luxor ma siamo andati (per conto nostro in taxi) in un bellissimo resort per fare spiaggia e snorkelling. Il giorno dopo escursione Msc all'isola di Giftun, bellissima!
Ad Eilat escursione MSC relax sul mar morto (esperienza incredibile) e ad Aqaba sempre MSC a Petra (con pasto): un po' frettolosa la visita perche' il tempo e' poco.
Sokhna niente, avevo gia' visto Cairo e piramidi.
Sharm mitica escursione a Ras Mohamed con Battista e la sera Naama Bay (sconsigliata.. Un immenso luna Park dove ogni metro c'e' qualcuno che cerca di accalappiarti) e Sharm vecchia (meglio).
Se servono altre info sono a disposizione
Ciao e buona vacanza!

Ps se fate l'escursione sul mar morto, nell'hotel dove vi portano ci sono i telefoni per chiamare gratis i fissi di tutto il mondo, oltre a dei pc a disposizione con internet gratis

Ciao. Battista l'avete contattato una volta arrivati a Sharm? Per arrivare a Naama Bay avete preso un taxi o avete fruito della navetta MSC? E' prevista un'ora di rientro alla nave precisa oppure la notte che la nave sosta a Sharm è possibile rientrare a qualunque ora? Grazie per le informazioni
 

mao

Member
Grazie mao per gli apprezzamenti al mio diario, ma sono rimasto più che sorpreso dai tuoi interventi!! Nessuno di coloro i quali erano in escursione con noi a Ras Mohamed ha avuto problemi di questo tipo, sia che avesero acquistato il visto in proprio a Sharm, sia che lo avessero fatto tramite MSC.
Si' anche Battista era incavolato, erano proprio di msc e il problema sembra fosse la troppa severita' di quella guardia. Infatti quando siamo passati noi non avrebbero neppure controllato. Ma nel dubbio, dopo aver anche parlato con l'ufficiale di bordo che ha confermato, abbiamo preferito spendere qualcosina in piu' ma andare sul sicuro...

Ciao. Battista l'avete contattato una volta arrivati a Sharm? Per arrivare a Naama Bay avete preso un taxi o avete fruito della navetta MSC? E' prevista un'ora di rientro alla nave precisa oppure la notte che la nave sosta a Sharm è possibile rientrare a qualunque ora? Grazie per le informazioni

Battista l'ho contattato via mail e sms dall'Italia poi l'ho chiamato da Safaga e Sokhna. Per Naama Bay abbiamo chiesto a lui direttamente, ci ha mandato un suo autista con il taxi. Non ci sono orari di rientro massimi per l'ultima serata.
 
Ultima modifica da un moderatore:

giuppi

New member
Ciao a tutti. Ho trovato un agenzia che a sharm organizza l'escursione a Ras Mohamed ad un prezzo interessante. l'ho contattata per il 5/4/2013. Noi siamo in quattro. Se qualcuno è interessato posso farvi avere notizie con messaggio privato.
 

giuppi

New member
I visti costano entrambi 22 euro se li fai fare da MSC, se riesci a farlo di persona all'arrivo costa mi pare 15 dollari.
Non avevo intenzione di fare diari, quello di camperlaia e' perfetto :)
Noi abbiamo optato per una vacanza piu' relax:
A Safaga non abbiamo fatto escursioni a Luxor ma siamo andati (per conto nostro in taxi) in un bellissimo resort per fare spiaggia e snorkelling. Il giorno dopo escursione Msc all'isola di Giftun, bellissima!
Ad Eilat escursione MSC relax sul mar morto (esperienza incredibile) e ad Aqaba sempre MSC a Petra (con pasto): un po' frettolosa la visita perche' il tempo e' poco.
Sokhna niente, avevo gia' visto Cairo e piramidi.
Sharm mitica escursione a Ras Mohamed con Battista e la sera Naama Bay (sconsigliata.. Un immenso luna Park dove ogni metro c'e' qualcuno che cerca di accalappiarti) e Sharm vecchia (meglio).
Se servono altre info sono a disposizione
Ciao e buona vacanza!

Ps se fate l'escursione sul mar morto, nell'hotel dove vi portano ci sono i telefoni per chiamare gratis i fissi di tutto il mondo, oltre a dei pc a disposizione con internet gratis

Ciao. Anch' io vorrei prenotare l'escursione MSC all'isola di Giftun. mi potresti dare qualche informazione su quello che avete fatto? Avete fatto sosta su una spiaggia e chi vuole anche snorkeling? La spiaggia ricorda quelle delle foto (caraibica)? Grazie
 

mao

Member
crociera mar rosso

Ciao. Anch' io vorrei prenotare l'escursione MSC all'isola di Giftun. mi potresti dare qualche informazione su quello che avete fatto? Avete fatto sosta su una spiaggia e chi vuole anche snorkeling? La spiaggia ricorda quelle delle foto (caraibica)? Grazie

Ciao! A noi e' piaciuta molto; all'arrivo a Hurghada ci hanno divisi in due barche (previa consegna di una bottiglietta di acqua e dell'attrezzatura da snorkelling, che pero' noi ci eravamo portati). In partenza abbiamo visto diversi delfini giocare con le scie!... Una barca e' andata direttamente alla spiaggia dell'isola, l'altra si e' fermata prima per farci fare snorkelling con una guida che ci indicava il percorso. Poi dopo una quarantina di minuti hanno portato anche noi alla spiaggia "paradise" dove abbiamo avuto a disposizione ombrellone e stuoie; pranzo a buffet cosi' cosi' e poi ritorno. Io non avevo mai fatto snorkelling quindi non ho paragoni pero' e' stato molto emozionante. La spiaggia e' molto bella, questa sera se capisco come si fa allego qualche foto.
 
si grazie, se sei appena tornato ci fai sapere tutte le novita e le escursioni che ha hai fatto

pleeeease

grazie
cla
Ciao! A noi e' piaciuta molto; all'arrivo a Hurghada ci hanno divisi in due barche (previa consegna di una bottiglietta di acqua e dell'attrezzatura da snorkelling, che pero' noi ci eravamo portati). In partenza abbiamo visto diversi delfini giocare con le scie!... Una barca e' andata direttamente alla spiaggia dell'isola, l'altra si e' fermata prima per farci fare snorkelling con una guida che ci indicava il percorso. Poi dopo una quarantina di minuti hanno portato anche noi alla spiaggia "paradise" dove abbiamo avuto a disposizione ombrellone e stuoie; pranzo a buffet cosi' cosi' e poi ritorno. Io non avevo mai fatto snorkelling quindi non ho paragoni pero' e' stato molto emozionante. La spiaggia e' molto bella, questa sera se capisco come si fa allego qualche foto.
 

mao

Member
Allora faccio il mio primo tentativo di inserimento foto, speriamo bene.... Non metto nel forum "diari di viaggio" perchè è solo un riassuntino...
Sabato 23 febbraio, arrivo a Sharm; il vento solleva la sabbia e si crea una nebbiolina tipica... Armonia ci aspetta in porto
DSCN0121_zps841006ef.jpg
 
Ultima modifica:

mao

Member
Ok, è chiaro... Quindi, secondo giorno tappa a Safaga. Niente tour, abbiamo prenotato da casa una giornata allo Sheraton Soma Bay, a 20 minuti di taxi dal porto; resorto molto bello, camera fantastica a disposizione tutta la giornata fino alle 18, spiaggia bellissima ed attrezzata, pontile fino alla barriera corallina, acqua in bottiglia gratis illimitata:
DSCN0155_zpsa455d999.jpg

Il giorno dopo, sempre da Safaga, escursione MSC all'isola di Giftun:
DSCN0202_zps98044955.jpg

DSCN0208_zps37478041.jpg

Poi rotta verso Eilat, escursione MSC "relax sul mar morto", un'esperienza incredibile di galleggiamento (e benesserre, visto che pare che l'acqua abbia proprietà estetiche e salutari ottime). Pranzo all'hotel, buono, con opportunità anche di salutare amici e parenti gratis sia via telefono che via pc :)
Il giorno dopo la tanto sognata Petra: escursione MSC con pranzo. Occhio al cambio dell'ora, qualche passeggero ha dovuto raggiungere il bus con un taxi!!
DSCN0343_zps8fef2b57.jpg

Il giorno seguente Sokhna: siamo rimasti in nave perchè già stati al Cairo.
Infine ritorno a Sharm, con la splendida giornata a Ras Mohamed con Battista
DSCN0398_zpsa7193946.jpg

Aggiungo un salutino dal pescione blu di Ras (la foto è di sardiniawind che ha fatto l'escursione con noi e che saluto!!!!!)
IMG_1787_zps1fd565f3.jpg

La sera giro a Naama Bay (che proprio non ci è piaciuta...). Il giorno dello sbarco, per chi parte al pomeriggio, sarebbe prevista una escursione in spiaggia ma al desk ci hanno detto che non raggiungono mai il numero minimo quindi o si va per conto proprio o si rimane in nave.
 
Ultima modifica:
per soma bay bisogna prenotare l albergo o solo per la spiaggia non c e problema? il taxi lo avete trovato al porto, quanto prende?
per eilath avet sentito qualcuno che è andato col taxi sul mar morto?
grazie
 

mao

Member
crociera mar rosso

per soma bay bisogna prenotare l albergo o solo per la spiaggia non c e problema? il taxi lo avete trovato al porto, quanto prende?
per eilath avet sentito qualcuno che è andato col taxi sul mar morto?
grazie
Guarda questo resort prende 25 euro a testa per l'uso spiaggia, se prenoti sul sito per lo stesso prezzo (50 a coppia) ti danno la stanza quindi.. Sicuramente ci sono altri resort piu' economici ma anche il taxista ci ha detto che come spiaggia e' il migliore. Il taxi "ti assale" al porto, devi contrattare ma noi ci siamo fatti prendere alla sprovvista, volevamo chiamare l'hotel e chiedere qual era il prezzo onesto ma il cellulare non mi funzionava. Alla fine ci ha spillato 40 euro a/r ma tieni conto che l'hotel ne prende 50 per il servizio auto.
Non so di nessuno che sia andato per conto proprio in Israele ma considera che sono quasi 3 ore a tratta non so quanto possa venire a costare.
 
Top