• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"il post diario Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu"

deliziosa64

New member
Sottotitolo: mission impossible IV :D

Ma poi non è cosi difficile :D
Io per quanto posso ci provo .... prima regola non preoccuparsi mai di cose poco significative .... vedi ad esempio 3D .... punti, prezzi e amenità varie..... ma ci sono altre mille cose di cui la gente si occupa vivendo male e, peggio, facendo vivere male anche gli altri ...... :D :D :D
Tralasciando di perdere tempo con le futilità credo che la qualità della vita migliori in tutti i sensi :D


P.S. Che meraviglia anche la Victoria ..... voglia di partire !!!!
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
La questione è ...a volte capita che in certi momenti anche una cosa poco significativa possa diventare significativa....per nostra predisposizione d'animo...per una contingenza....per stress...o semplicemente, perchè in quel momento è così....
Poi, successivamente, si ri-realizza che poi così significativa non era...

Tornando a Victoria....sarei decisamente curioso di vedere l'effetto combinato di tre "elementi": Victoria in Oriente (la sua attuale location)....e Manlio a bordo con tutto il suo armamentario.....
Victoria+Oriente+Manlio fotografo ci porterebbero a.....sicuramente qualcosa d'interessante....
 
S

sciguetto

Guest
Ma poi non è cosi difficile :D
Io per quanto posso ci provo .... prima regola non preoccuparsi mai di cose poco significative .... vedi ad esempio 3D .... punti, prezzi e amenità varie..... ma ci sono altre mille cose di cui la gente si occupa vivendo male e, peggio, facendo vivere male anche gli altri ...... :D :D :D
Tralasciando di perdere tempo con le futilità credo che la qualità della vita migliori in tutti i sensi :D


P.S. Che meraviglia anche la Victoria ..... voglia di partire !!!!


Sono salito su tre sole navi Costa, ma e' quella che mi e' piaciuta di piu'.
 

pmanlio

Active member
due???...sono stata "promossa" allora![smilie=ovazione[1]:

Alla grande!! Pure se NON STUDI..

TRENTA E LODE!!

P.S. Che meraviglia anche la Victoria ..... voglia di partire !!!!

Sono salito su tre sole navi Costa, ma e' quella che mi e' piaciuta di piu'.

Quella che ti è piaciuta di più.. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

4191111890_55b33881fd_b.jpg


La MERAVIGLIA DEI MARI vorrai dire!!!

Il Presidente del Costa Victoria Fan Club vi invita a bordo..

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/6290-A-spasso-su-Victoria

E non date al vicepresidente (Herminia/Concordia) la delusione di dire ''Quella che mi è piaciuta di più..'' :(

Studiate.. ;)

Tornando a Victoria....sarei decisamente curioso di vedere l'effetto combinato di tre "elementi": Victoria in Oriente (la sua attuale location)....e Manlio a bordo con tutto il suo armamentario.....
Victoria+Oriente+Manlio fotografo ci porterebbero a.....sicuramente qualcosa d'interessante....

Sarei curioso anche io.. ma non ho la possibilità di 'scuriosirmi'.. :(

La questione è ...a volte capita che in certi momenti anche una cosa poco significativa possa diventare significativa....per nostra predisposizione d'animo...per una contingenza....per stress...o semplicemente, perchè in quel momento è così....
Poi, successivamente, si ri-realizza che poi così significativa non era...

Si creano strani meccanismi, questo è vero..

Un saluto!
Manlio
 
S

sciguetto

Guest
Si, ma Caro Venerabile, nel 2008 dicevo ancora a Marinella: crociera? Naaaaaaaa. :p

E poi, non e' che siccome adesso non hai piu' Laura con cui prendertela ti devi sfogare con me...[smilie=litigio_06[:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:
 

pmanlio

Active member
E poi, non e' che siccome adesso non hai piu' Laura con cui prendertela ti devi sfogare con me...[smilie=litigio_06[:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[/QUOTE]

Bhè.. qualcuno ci vuole.. ;)

Solo che è difficile, ti ricordo che sei l'allievo più studioso che ho (insieme a Loredana ndr)..

E' difficile prenderti in fallo per sfogarsi.. ;)

:) :) :) :)

Un salutone!
Manlio
 

gabriele e romina

Well-known member
Questo non è un sogno è un miraggio !!!! Che spettacolo !!!!! Sono rimasta incantata .... davanti a questa meraviglia penso che rimarrei in silenzio almeno per un'ora buona ...........
Pensa te se la vedessi dal vivo....;)
La voglia di farlo ci sarebbe anche in noi :D

La questione è ...a volte capita che in certi momenti anche una cosa poco significativa possa diventare significativa....per nostra predisposizione d'animo...per una contingenza....per stress...o semplicemente, perchè in quel momento è così....
Poi, successivamente, si ri-realizza che poi così significativa non era...

Tornando a Victoria....sarei decisamente curioso di vedere l'effetto combinato di tre "elementi": Victoria in Oriente (la sua attuale location)....e Manlio a bordo con tutto il suo armamentario.....
Victoria+Oriente+Manlio fotografo ci porterebbero a.....sicuramente qualcosa d'interessante....
Felix purtroppo è così, l'hai inquadrata perfettamente

Vuoi mandare Manloo in oriente? Basta che ci sia la Vic e lui vola.....
due???...sono stata "promossa" allora![smilie=ovazione[1]:

Dai Laura ce l'hai fatta [smilie=viva_02[1].:


Manlio che belle le foto su Romantica

Che bello ragazzi siamo tornati a scrivere di cose serie

Grazie Guizzo !!!!

P.S. l'argomento precedente era interessante e stavamo imparando anche qualcosa, ma troppo complesso e soggettivo

Saluti
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Vuoi mandare Manloo in oriente? Basta che ci sia la Vic e lui vola.....

G&R, eh si, credo anche io che 她是艾美,她是中国人。他是东尼,是美国人。(Manloo si firma così nei forum orientali di crociere) in Oriente a bordo della Vic sarebbe una gran cosa....pensa al diario, 1.200 pagine scritte in lingua originale, 8.000 foto e durata del diario di circa 5/6 anni.....e non oso pensare al post diario...visto l'andazzo di questo!! :D

P.S. l'argomento precedente era interessante e stavamo imparando anche qualcosa, ma troppo complesso e soggettivo

Saluti

La penso anche io come te, argomento interessante e complesso che ha insegnato comunque qualcosa a tutti noi, ma soprattutto, al di là delle singole posizioni, ha mostrato in maniera quasi “fotografica” uno spaccato della nostra società, con tutti i gravi problemi che l’affliggono, a prescindere dai diversi ambiti e contesti.
Però, bisogna ammettere che l’intervento di Guizzo e Leo è stato quantomeno opportuno…questo và detto.

Un salutone e buona gionata a tutti!
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
G&R, eh si, credo anche io che 她是艾美,她是中国人。他是东尼,是美国人。(Manloo si firma così nei forum orientali di crociere) in Oriente a bordo della Vic sarebbe una gran cosa....pensa al diario, 1.200 pagine scritte in lingua originale, 8.000 foto e durata del diario di circa 5/6 anni.....e non oso pensare al post diario...visto l'andazzo di questo!! :D
Un salutone e buona gionata a tutti!

:D :D :D sarebbe un successone .... gli orientali sono noti per la loro proverbiale pazienza :D
Buona giornata :)
 

gabriele e romina

Well-known member
G&R, eh si, credo anche io che 她是艾美,她是中国人。他是东尼,是美国人。(Manloo si firma così nei forum orientali di crociere) in Oriente a bordo della Vic sarebbe una gran cosa....pensa al diario, 1.200 pagine scritte in lingua originale, 8.000 foto e durata del diario di circa 5/6 anni.....e non oso pensare al post diario...visto l'andazzo di questo!! :D

Questa è bella, ci accompagnerebbe alla pensione [smilie=vecchietto[:

P.S. se non sbaglio è un dialetto mandarino?

[QUOTE="Felix73, post: 596981, member: 577"] bisogna ammettere che l’intervento di Guizzo e Leo è stato quantomeno opportuno…questo và detto.

Un salutone e buona gionata a tutti![/QUOTE]

certamente concordiamo


Buona giornata anche da parte nostra visto che l'abbiamo iniziata con un sorriso :D
 

pmanlio

Active member
P.S. l'argomento precedente era interessante e stavamo imparando anche qualcosa, ma troppo complesso e soggettivo

In effetti.. tecniche da combattimento non è un argomento leggero.. ;)

:) :) :) :)

E' interessante davvero, ma ci vorrebbe un contesto diverso ed uno spirito diverso.. sono sicuro che ne uscirebbe qualcosa di illuminante e che non si dice certamente dappertutto.. ma non va fatto qui..

La penso anche io come te, argomento interessante e complesso che ha insegnato comunque qualcosa a tutti noi, ma soprattutto, al di là delle singole posizioni, ha mostrato in maniera quasi “fotografica” uno spaccato della nostra società, con tutti i gravi problemi che l’affliggono, a prescindere dai diversi ambiti e contesti.

Vero.. amaro ma vero..

Però, bisogna ammettere che l’intervento di Guizzo e Leo è stato quantomeno opportuno…questo và detto.

Sacrosanto..

G&R, eh si, credo anche io che 她是艾美,她是中国人。他是东尼,是美国人。(Manloo si firma così nei forum orientali di crociere) in Oriente a bordo della Vic sarebbe una gran cosa....pensa al diario, 1.200 pagine scritte in lingua originale, 8.000 foto e durata del diario di circa 5/6 anni.....e non oso pensare al post diario...visto l'andazzo di questo!! :D

Solo ottomila foto???? :D

Non scherziamo.. ;)

:D :D :D sarebbe un successone .... gli orientali sono noti per la loro proverbiale pazienza :D
Buona giornata :)

Questa è bella, ci accompagnerebbe alla pensione [smilie=vecchietto[:[/QUOTE]

Lo so, sarebbe un impegno per la vita..

Fortuna che Herminia ha già aperto la strada con il suo diario gioiello..

In realtà rosico assai, Vic in Oriente è una accoppiata fantastica, ed a breve il tecnico della parte elettrica dovrebbe essere un mio amico..

Insomma.. ci troverei pure lui..

Invece non posso al momento neanche considerare un viaggio simile..

Magari faccio incontrare il mio amico (è di Genova) con Laura.. almeno con la missione di fotocopiare la carta di imbarco.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

Arwen

Member
Arwen, che sia corretto o meno chiedere compensi decisamente elevati per prestazioni "apparentemente" poco significative dipende dalla tariffa professionale, ove esistente. E, d'altra parte, un dato professionista può spendere un minuto per effettuare dei rilievi, sanitari o tecnici che siano, perché le sue competenze, la sua esperienza, il suo know how, glielo consentono.
In alternativa, l'ipotetico paziente del medico potrebbe rivolgersi alle strutture sanitarie pubbliche...qui però apriamo altre parentesi...!

Cara Loredana, sarei daccordo, ma il mio esempio era ahimè basato su vasta esperienza personale. So bene che il primario X ha alle spalle anni di studio ed esperienza, ma francamente che chieda 250 euro sempre e comunque ovvero anche per 10 dico 10 minuti nei quali mi dice: tutto come prima? continuiamo con la terapia, mi pare oltraggioso. Se io mi comportassi così, sarei milionaria.
E stendo un pietoso velo sulla selva di diagnosi errate di luminari. Per carità, sbagliamo tutti, ma insomma un po' di pudore non guasta.
E quello che chiese una cifra astronomica per GUARDARE una lastra...sbagliò la diagnosi.
In quanto al pubblico, a fronte di casi di eccellenza, ve ne sono altri da paura, per tacere dei tempi biblici. AL momento mia figlia deve fare degli accertamenti neurologici. Tempo d'attesa nel centro pubblico ottimo: 6 mesi. Secondo voi che fo? Non vado dal privato? Ci vado, in quello consigliatomi dalla primaria del centro pubblico ottimo. Tempo d'attesa: 2 settimane. Non so ancora quanto mi costerà, ma c'è scelta?
 

Arwen

Member
Grande Arwen, nel tuo esempio del dottore, vedi, non paghi tu, paga l´assicurazione, all´assicurazione se c´é qualcosa di molto elevato chiede e se considera non giusto, non paga. Non é un problema tuo.
Stesso per tutti i professionisti.
Ho avuto che fare con un avvocato in Italia, un ladro !!!! Senza fattura e prezzi esorbitanti.
Stessa cosa in Germania, perche poi ho cambiato e fatto con un avvocato Tedesco, 1 / 4 di quello Italiano e con fattura.

Ieri vedevo Striscia la notizia : Avete visto che bello la Regione Puglia, timbrano e se ne vanno a fare spesa !!!!
"Ed io pago " direbbe Totó !!!!!
C´é un complice !!!!! Un superiore da mandarlo in galera per 10 anni !!!! Non esiste !!!!!
É quello che non funziona in Italia che bisogna cambiare.
In Germania se manchi senza avviso sei licenziato !!!!!!

Un saluto.

Pago io ahimè pago io...nessuna assicurazione assicura mia figlia disabile e con invalidità al 100%.
Pago io perchè nel pubblico devo aspettare secoli e molto spesso devo andare nel privato.

La Germania ha una cultura dello Stato e un senso del dovere che purtroppo in Italia spesso manca...
Ricordate il ministro tedesco che aveva copiato parte della tesi di dottorato? Gli fu tolto il titolo di dottore di ricerca e si dovette dimettere, additato al pubblico ludibrio. Carriera in brillante ascesa troncata.
In Italia gli avrebbero dato del fesso per aver copiato male ed essersi fatto beccare.
 

Arwen

Member
Scusate ero in mega arretrato e quando ho mandato i due post qui sopra non avevo ancora letto il seguito...
Visto che si andava nell'OT dell'OT (anche se il dibattito era interessante) è si è rientrati nel post-diario, mi scuso per i due post precedenti e aspetto il prossimo diario di Manlio e Laura...pensate alla crociera intorno al mondo, sarebbe un diario che ci terrebbe compagnia per qualche anno!
Cari saluti a tutti
 

pmanlio

Active member
[...] e aspetto il prossimo diario di Manlio e Laura...pensate alla crociera intorno al mondo, sarebbe un diario che ci terrebbe compagnia per qualche anno!
Cari saluti a tutti

Arwen.. non lo dire a nessuno.. più di un amico mi ha contattato PREOCCUPATISSIMO di questa possibilità!!!

:) :) :) :)

Rassicuro tutti, nel caso in cui dovessi fare il giretto intorno al mondo (magari!) non ci sarà diario.. ;)

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio

ps: non ti preoccupare dei posto.. ci mancherebbe.. ;)
 
Top