• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa NeoRomantica a Civitavecchia qualche scatto

bellissime foto (e non solo merito della nave..) Davvero bella dentro, fuori..boh, dovrei vederla da vicino per giudicare

che bello ricordare con queste foto la bellissima crociera che abbiamo fatto con la neoromantica lo scorso anno nel suo secondo giro dopo il restyling!

Sarò anche questa volta di parte,ma io adoro questa nave,oltre alla gemella che ammiro ancora di più. Sono due navi che esternamente sono molto più belle anche delle sorelle nuove,tutte identiche. Queste due navi invece sono così belle,con tutti quegli oblò! Se poi sbirciamo anche dentro...la nave diventa ancora più bella!
Inoltre mi pare di vedere che lo stile di questa nave sia davvero molto bello,diciamo Romantico!

Ci siamo "sfiorati".
Ero sotto bordo alle 9.20 ;)
Quindi sveglia alle 6.
Sveglia...si fa per dire visto che già gironzolavo per casa alle 4.
Mia moglie non mi sente e i cani sono abituati.:p

.

e io sono sbarcata tra i primi alle 9.30 ...... quindi ci saremo quasi incrociati !!!! curiosa di vedere qualche scatto delle suite .... io ho avuto una balcone classic al ponte 6 e una esterna classic al ponte 4 .... però ho visto anche esterna premium ponte 7 interna premium ponte 7 e interna classic ponte 5 .....
la nave comunque l'ho adorata !!!

peccato non essersi incontrati !!

e io sono sbarcata tra i primi alle 9.30 ...... quindi ci saremo quasi incrociati !!!! curiosa di vedere qualche scatto delle suite .... io ho avuto una balcone classic al ponte 6 e una esterna classic al ponte 4 .... però ho visto anche esterna premium ponte 7 interna premium ponte 7 e interna classic ponte 5 .....
la nave comunque l'ho adorata !!!

peccato non essersi incontrati !!

La Gran suite è bella, non enorme come ho visto in altre navi ma elegante con un'arredo direi minimalista, sobrio che ha nei materiali e nella purezza del design il suo valore (ODDIO....ho parlato come un'architetto pazzo, quale sono :D )
Scherzi a parte è gradevole.

Ecco la suite
IMG_1815_zpsfca1c929.jpg

IMG_1813_zpsed2bae12.jpg

IMG_1816_zps090618d9.jpg

IMG_1812_zpsefbb0105.jpg

Esterna con balcone Samsara (minimalista sul serio)

IMG_1817_zps8fd4c8ed.jpg

IMG_1818_zps104dede1.jpg

IMG_1819_zpsd90651db.jpg

IMG_1822_zps16f29a98.jpg

Esterna classic (una foto un pò cupa...non avevo ancora montato il flash sulla macchina)

IMG_1788_zps08327602.jpg

Questa è meglio
IMG_1787_zps77a7cde5.jpg

IMG_1789_zpsc6e51ded.jpg

IMG_1791_zpsacaad1ed.jpg

Saluti...

È una nave molto elegante e raffinata, la sua nuova veste l'ha resa davvero particolare.
Complimenti Leo per avercela rappresentata in modo pregevole e, decisamente, allettante ;-)

Grande Leo, capolavoro, foto d´archivio.
A me Romantica piaceva una volta, quel terrazzo di poppa era unico.
Elegante, sobrio, una linea d´arredamento che si vede in tante navi da crociera attuali, ma non é lo stile della famiglia Costa che ha fatto famoso l´Italian Style negli anni ´70 e 80.
Tre aggettivi : Semplice, calde e moderne, navi fatte per tutti, navi in cui non stavi a disagio.
Per capirci Classica é nata fredda, peccato, ma Victoria ha quell´ incanto, l´ultima meraviglia.
Oggi gli arredamenti contemplano qualsiasi bel locale che si puó trovare in qualsiasi posto di qualsiasi cittá.
La nave deve essere nave. Tutto deve essere riferito alla nave, secondo me si deve creare un atmosfera che rinquadra quasiasi cosa relativa con l´oceano.

Un saluto.

Suite e samsara...concordo Leo, minimaliste, ma decisamente gradevoli.

Un saluto

Tanto di classe ed elegante dentro
quanto,secondo me, così sgraziata esternamente...peccato!

Grazie leo,bellissime foto.

Tanto di classe ed elegante dentro
quanto,secondo me, così sgraziata esternamente...peccato!

Grazie leo,bellissime foto.

E' sgraziato il "capoccione" ..l'intervento sulle cabine con balcone e quello realizzato a poppa per ampliare il buffet, sono più riusciti.
Mi chiedo come mai abbiano deciso di inserire una SPA di ben 4000 mq su una delle navi più piccole della flotta; ma se così è stato evidentemente avranno un giusto riscontro economico (crisi a parte)

Sull'eleganza degli interni non si discute.

Qualche altro scatto

IMG_1804_zps72540138.jpg

IMG_1792_zps98388ce9.jpg

IMG_1794_zps11343725.jpg

IMG_1797_zps33b07498.jpg

IMG_1795_zps24c0f4db.jpg

IMG_1796_zpsf7e1c6fa.jpg

IMG_1799_zpseb59ea04.jpg

IMG_1800_zpsaa80410d.jpg

IMG_1801_zpsab6a7775.jpg

IMG_1802_zps86f5fd35.jpg

IMG_1805_zps250a6d1c.jpg

IMG_1806_zps10862aef.jpg

IMG_1809_zpsafaac2d2.jpg

IMG_1810_zps4099c7a7.jpg

IMG_1811_zps2bac653d.jpg

IMG_1823_zps6412f17f.jpg

IMG_1865_zps16598f05.jpg

IMG_1892_zps12af4583.jpg

L'apertura al mare è indubbiamente limitata anche se devo ammettere che le sovrastrutture realizzate a poppa sono completamente finestrate e garantiscono una bella visione di ciò che ti circonda, di fatto il buffet finiva con una terrazza sul mare con una struttura (simil tensostruttura) a copertura.
Ora la terrazza non c'è più e si è spostata di un ponte, ma la parte chiusa è gradevole e trasparente.

Grazie, spiegazione bella assai.. ;)

e io sono sbarcata tra i primi alle 9.30 ...... quindi ci saremo quasi incrociati !!!!

Peccato che non abbiate potuto almeno scambiarvi un abbraccio.. :(

Oggi gli arredamenti contemplano qualsiasi bel locale che si puó trovare in qualsiasi posto di qualsiasi cittá.
La nave deve essere nave. Tutto deve essere riferito alla nave, secondo me si deve creare un atmosfera che rinquadra quasiasi cosa relativa con l´oceano.

Mi piacerebbe una nave così.. e credo che ci sia ancora in giro chi la potrebbe pensare e realizzare..

C'è questo spazio..

IMG_1847_zps466d3d53.jpg

Che è particolare e mi sa eccome di 'nave'.. ;)

Un salutone!!
Manlio