• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I bambini pagano!!!!!

giordele

New member
Mi è successo con MSC, ma ho visto anche con Costa, che i bimbi si pagano!! nel senso che se parti in due, gli adulti pagano una cifra, al momento che si parte con un bimbo al seguito la tariffa degli adulti si alza di +o- 150,00€ cadauno, naturalmente a parità di categoria cabina. Ve lo dico perché quando l'ho fatto presente all'agenzia dove ho prenotato prima di fare i dovuti controlli mi ha dato del pazzo svariate volte dicendo che non era possibile.
 
Ultima modifica da un moderatore:

marta77

Active member
In che senso?
Noi (almeno io) sappiamo che i bambini pagano comunque ma molto meno degli adulti! Praticamente il soggiorno in crociera è gratuito ma pagano la quota di assicurazione, tasse portuali e l'eventuale volo e tasse aeroportuali se è previsto. Pagano anche la quota di servizio ma mi pare solo per Costa per i bimbi dai 4 anni mentre per Msc non pagano.
 

giordele

New member
E' quello che pensavo anche io!! Ma prima di prenotare ho fatto 2 preventivi sul sito della MSC, il primo 2 adulti è venuto € 2068, il secondo aggiungendo la bambina (di 6 anni) è venuto € 2512, che togliendo le tasse €120 e l'assicurazione € 24 rimane una differenza € 300 che non è attribuito alla bambina che, come dicono loro è gratis, ma bensì viene aumentata la quota degli adulti.
Naturalmente la cabina è della stessa categoria e il volo non c'è dato che la crociera in questione è nel mediterraneo orientale con la Divina.
 

marta77

Active member
Grazie per la segnalazione!
Proverò io a fare la simulazione ma ora il sito della MSC non è ancora funzionante. Mentre sul sito Costa è tutto veritiero. BOh!
 

Barbara70

Member
adesso provo anch'io a fare la simulazione, io solitamente faccio le simulazioni con Costa ma con Msc ho prenotato e basta senza controllare.
 

AgataeVittorio

New member
ciao, l'anno scorso io e mio fratello abbiamo preso 2 identiche cabine per la stessa crociera su msc, solo che lui ha pagato 120 € in più perchè aveva sua figlia , quindi dalla mia esperienza ti dico che msc non ha inserito nessun sovrapprezzo!! hai pensato che forse l'aumento del prezzo sia dovuto ad una categoria superiore??? Cioè magari in doppia di davano un'interna 1 e in tripla un'interna 3 ? Potrebbe essere?
 

stefaniapaz

Active member
Penso che si giustifichi così:
per una certa partenza ci sono ancora tot cabine doppie con la tariffa PrimaPremia (o prenota subito se con Costa), mentre ad esempio le cabine triple hanno terminato quella tariffa e se si prenotano vengono vendute al cosiddetto Prezzo del momento, che è più alto. Le triple e quadruple vendute al prezzo minimo (PrimaPremia) probabilmente sono poche e vanno via presto rispetto alle doppie destinate a quella tariffa, e magari questo non è giusto. Però il discorso, commercialmente parlando, viene giustificato così.
 

Comax

Active member
Esatto il motivo è proprio questo, ovvero una tariffa differenziata sulla stessa cabina a seconda degli occupanti. La giustificazione è che le cabine doppie sono in numero superiore rispetto alle triple quindi su di esse ci sono promozioni non presenti sulle altre. La cosa però vale solo per alcune partenze, se fai un preventivo a lungo termine dove ancora non ci sono promozioni vedrai che la differenza è solo nelle tasse e nell'assicurazione.

Ci sono dei casi dove invece dove da doppia a tripla la differenza è dovuta ad una categoria superiore ... ad esempio nelle cabine con balcone potrebbe esserci una doppia di categoria 6 mentre la prima tripla libera è di categoria 10.
 

giordele

New member
Io sono dell'opinione che se scriviamo in un catalogo o in una pubblicità "Bimbi gratis" quello deve essere, non ci possiamo nascondere dietro al fatto delle cabine doppie o triple, e normale che se imbarchi un bimbo benché gratis, un letto lo devi mettere a disposizione, oppure bisogna essere sinceri e dire alla luce del sole quello che costa portare un bimbo.
 

Comax

Active member
Io sono dell'opinione che se scriviamo in un catalogo o in una pubblicità "Bimbi gratis" quello deve essere, non ci possiamo nascondere dietro al fatto delle cabine doppie o triple, e normale che se imbarchi un bimbo benché gratis, un letto lo devi mettere a disposizione, oppure bisogna essere sinceri e dire alla luce del sole quello che costa portare un bimbo.

Questo è un altro discorso e mi trovi d'accordo. Bambini gratis è una espressione poco trasparente perchè cmq devono pagare le tasse e da quesr'anno anche le quote di servizio. Poi si potrà discutere sul fatto che le tasse non vanno alla compagnia ma alla fine portare i bambini in crociera ha un costo per l'utente.
 

giacianci

Member
Questo è un altro discorso e mi trovi d'accordo. Bambini gratis è una espressione poco trasparente perchè cmq devono pagare le tasse e da quesr'anno anche le quote di servizio. Poi si potrà discutere sul fatto che le tasse non vanno alla compagnia ma alla fine portare i bambini in crociera ha un costo per l'utente.

Quote di servizio?? Quale compagnia? In Costa penso di no.
 

marta77

Active member
Ho fatto una simulazione di due preventivi diversi su Msc di cui uno per due adulti e l'altro per due adulti e un bambino e sono venuti fuori i prezzi giusti! Ossia per adulti sono uguali ed è da aggiungere 120€ per bambino. Inoltre è da aggiungere l'assicurazione contro rischi e annullamento che è più alta per adulto e più bassa per bambino. Il costo di assicurazione varia da compagnia a compagnia assicuratrice.
 

marta77

Active member
Confermo per quota di servizio per Costa ciò che ha detto Comax. Ma per Msc mi sembra che non pagano, confermate?
 

giordele

New member
Ho fatto una simulazione di due preventivi diversi su Msc di cui uno per due adulti e l'altro per due adulti e un bambino e sono venuti fuori i prezzi giusti! Ossia per adulti sono uguali ed è da aggiungere 120€ per bambino. Inoltre è da aggiungere l'assicurazione contro rischi e annullamento che è più alta per adulto e più bassa per bambino. Il costo di assicurazione varia da compagnia a compagnia assicuratrice.
Sei stata fortunata!! probabilmente hai scelto la crociera giusta!!! quelle che ho simulato io portava tutte prezzi diversi.
 

eutilia

New member
buongiorno a tutti, riporto su un post del 2013 perchè proprio oggi ho fatto la simulazione di una crociera ( costa, 30 agosto da venezia, costa diadema) e il prezzo di due adultii in cabina con balcone è di euro 1798, stessa cabina, ovviamente stessa crociera il prezzo vola a 2628 !!
dov'è il bambino gratis ?
il catalogo cita codeste parole ."La promozione "Speciale Famiglie" prevede che 1 o 2 ragazzi minori di 18 anni (al momento della partenza), in cabina con due adulti, paghino solo le tasse portuali e di iscrizione, eventuali voli, trasferimenti, quota di servizio ed eventuale assicurazione."
Purtroppo non è così, nella crociera da me scelta la bambina pagherebbe più di un adulto !
Cosa ne pensate ?
qualcuno di voi ha altre esperienze in merito ?
 

Sandro 09

Well-known member
a volte per le triple e quadruple ti riservano cabine di categoria superiore obbligandoti a prenotare quelle quindi svelato l'inghippo dei bambini gratis,una cabina base della categoria piu' bassa non te la daranno mai come tripla o quadrupla.
 
Top