• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

I bambini pagano!!!!!

Ronin72

Active member
Beh, io ho prenotato la crociera Msc per due famiglie di cui una con due bambini, e l'altra solo coppia: nell'estratto conto di ciascuna famiglia la quota individuale è uguale per tutti adulti mentre i due bambini solo quota di assicurazione e tasse e basta.
Ho prenotato settimana scorsa su Msc per dicembre, due adulti ed un minore e poi ho fatto simulazione per i due soli adulti. In questo caso le quote adulti erano inferiori di 150€. Probabilmente dipende dal periodo della crociera o è una politica in vigore da poco
 

marta77

Active member
Strano però! Sappiamo che per la MSC bambini da 13 anni pagano una parte di quota crociera oltre alle tasse e assicurazione.
Anch'io ho prenotato per dicembre, quindi altissima stagione e i miei figli hanno meno di 13 anni.
 

dreamy

Active member
A me capito' una differenza di 100 euro a testa in 2 occasioni.. mi arrabbiai parecchio ma volendo partire in quella data niente alternative.. Quest'anno ad agosto il prezzo era troppo elevato davvero e pur di partire ho contattato l'agenzia tedesca... risultato... in due adulti piu' bimbo abbiamo speso 200 euro meno di quanto e' toccato ad una signora che abbiamo conosciuto che viaggiava da sola. Lo trovo assurdo! Penalizzare cosi tanto il mercato italiano... chissa' poi perche'???? Costa mi diede la spiegazione della tripla...assurda a mio parere visto che la cabina e' la stessa... Msc vincola l'offerta all'occupazione doppia con un rincaro del per il terzo letto come pagare 3 quote... piu' corretto ma stesso risultato.
Anche l'occupazione da parte di 3 adulti faceva cambiare la quota adulto dei primi due ma la terza era ridotta... le avevo provate tutte per capire.
Quello che mi scoccia e' rischiare di giocarmi un ottimo rapporto con la mia agenzia per il semplice fatto che un'agenzia italiana non puo' competere con una straniera e 700 800 1000 euro differenza sono cofre importanti.
Questo come gia' detto solo per altissima stagione!
 

marta77

Active member
Per mia curiosità ieri sera ho provato una simulazione di due casi di cui un caso per una coppia e l'altro per una coppia con un bambino, stessa partenza e stessa cabina, la quota crociera adulto rimane uguale, e per il bambino da aggiungere tasse portuali. Oltre all'assicurazione.
Veramente non capisco...a me viene sempre corretto, sia Msc che Costa.
 

dreamy

Active member
Dipende dal periodo probabilmente. A me Maggio sempre corretto... Natale Capodanno e Ferragosto sotto data differenze variabili. Quando sono 50-100 euro a testa poco male. Altre volte invece proprio non prenotabile o differenza altissima. Io credo non dipenda dalla cabina ma dall'occupazione nave. Credo che i posti letto disponibili realmente siano maggiori dell'occupazione massima quindi su date particolari vendendo una tripla o quadrupla sanno che avranno cabine vuote... quindi ripartiscono il mancato introito.
Anche per le promozioni a volte solo per 2, altre per 2 o 3, altre anche 4. A nave vuota due paganti e due gratis e' meglio di niente... a nave piena meglio occupare le doppie. L'anno che non ho avuto rincari a Natale poi la crociera e' stata piena di famiglie del personale imbarcato... e qualcuno aveva trovato le cabine in last minute.
 

marisuccia

New member
preventivo su preziosa per quest'anno :
sia il ragazzo 14 che quello di 12 anni euro 236,55 quota cabina, 120,00 tasse portuali, 28,00 assicurazione ciascuno!
totale 384,55 ciascuno
 

marta77

Active member
Marisuccia, dopo aver letto tuo messaggio in questo post, ho provato io su msc preziosa con la data di partenza di due giugno (per farne un esempio):
Tipologia di Cabina: Cabina con balcone
Numero di passeggeri: 2 Adulti (18+)
2 Bambini (2-12)
Primo passeggero
Quota crociera € 949,00
Tasse e servizi portuali 1° passeggero € 120,00
Secondo passeggero
Quota crociera € 949,00
Tasse e servizi portuali 2° passeggero € 120,00
Terzo passeggero
Quota crociera Gratis
Tasse e servizi portuali 3° passeggero € 120,00
Quarto passeggero
Quota crociera Gratis
Tasse e servizi portuali 4° passeggero € 120,00
Totale € 2.378,00

Tipologia di Cabina: Cabina con balcone
Numero di passeggeri: 2 Adulti (18+)
Primo passeggero
Quota crociera € 949,00
Tasse e servizi portuali 1° passeggero € 120,00
Secondo passeggero
Quota crociera € 949,00
Tasse e servizi portuali 2° passeggero € 120,00
Totale € 2.138,00

Quindi i bambini non pagano!!!
Pagano solo tasse e servizi portuali.

C'è da aggiungere quota assicurazione per tutti (ovvio meno per bambini).

Preciso, inoltre, che per Msc i ragazzi dai 13 anni pagano.
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Un altro preventivo per due adulti + 1 bambino <12 anni + 1 bambino >13 anni
Tipologia di Cabina Cabina con balcone
Numero di passeggeri: 2 Adulti
(18+) 1 Bambino 1 Ragazzo
Primo passeggero
Quota crociera € 949,00
Tasse e servizi portuali 1° passeggero € 120,00
Secondo passeggero
Quota crociera € 949,00
Tasse e servizi portuali 2° passeggero € 120,00
Terzo passeggero
Quota crociera € 149,00
Tasse e servizi portuali 3° passeggero € 120,00
Quarto passeggero
Quota crociera Gratis
Tasse e servizi portuali 4° passeggero € 120,00
Totale € 2.527,00


A me è tutto chiaro e dettagliato
 

marisuccia

New member
Ho il preventivo loro inviato per e-mail, ho chiamato e mi hanno detto che dipende dal periodo della crociera e se ci sono o meno offerte..
Partenza giugno i ragazzi pagano
 

marisuccia

New member
tot. 3276,00

Tipologia di Cabina Cabina con balcone
Numero di passeggeri: 2 Adulti
(18+) 1 Bambino 1 Ragazzo
Primo passeggero
Quota crociera € 1.059,00
Tasse e servizi portuali 1° passeggero € 120,00
Secondo passeggero
Quota crociera € 1.059,00
Tasse e servizi portuali 2° passeggero € 120,00
Terzo passeggero
Quota crociera € 339,00
Tasse e servizi portuali 3° passeggero € 120,00
Quarto passeggero
Quota crociera € 339,00
Tasse e servizi portuali 4° passeggero € 120,00
FANTASTICA Superior cabin & benefits
Nota Informativa: i prezzi visualizzati non comprendono le quote assicurative, i cui importi variano in funzione delle scelte effettuate nei prossimi step. Il prezzo complessivo sarà visualizzato allo step 5.
 
Top