• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/05/22 - Costa Fortuna - da Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bin91

New member
Come da titolo partirò con la mia famiglia il 22/05/2013 con costa fortuna da Savona per le grandi capitali dell'atlantico! Spero di incontrare qualcuno di questo forum! Fatemi sapere chi si imbarca!! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

antonavi

New member
Io ci sarò! Con moglie e figlio. E ci saranno anche mia cognata con suo marito.

A proposito, come ti stai organizzando per il rientro da Copenhagen?
Ti affidi alla Costa o al fai-da-te? Io per il momento ho prenotato con il fai-da-te il rientro da Milano a Brindisi. Ma ancora non ho fatto nulla per la tratta Copenhagen-Milano.
Ciao ed arrivederci a bordo.

Antonio

p.s.: e per le escursioni come ti stai regolando? per ora non ne ho prenotate, ma mia moglie e mia cognata vorrebbero prenotarne alcune, soprattutto Parigi e Londra ma io sono mooolto restio perché mi sembra uno spreco stare circa 3 ore in pullman (x vedere Parigi solo dall'autobus).
 
Ultima modifica da un moderatore:

bin91

New member
Ciao!
Per il ritorno da Copenhagen noi abbiamo prenotato il volo per Milano Linate con Costa assieme alla crociera stessa. Poi per tornare a Verona facciamo con il treno.
Per quanto riguarda le escursioni le abbiamo prenotate, con pagamento in nave (attraverso agenzia di viaggi), praticamente tutte, in particolare:

Malaga: Visita di Malaga
Cadice: Siviglia
Lisbona: Visita di Lisbona
Vigo: Vigo e l'antico villaggio di Bayona
Le Havre: Parigi e il museo di Louvre
Harwich: Tour panoramico di Londra (avremmo preferito Visita panoramica di Londra e crociera sul Tamigi ma la danno come esaurita)
Warnemunde: Avevamo prenotato Amburgo ma poi l'hanno tolta quindi prenoteremo sicuramente Il trenino Molli e abazzia di Minster
Copenhagen: ancora nulla perchè dobbiamo prima vedere l'orario del volo di ritorno e regolarci di conseguenza...

Fammi sapere cosa decidi di fare per le escursioni!! :) Comunque ci vedremo a bordo sicuramente :)
 

bin91

New member
Aggiungo le ultime modifiche che ho effettuato per la mia crociera, in particolare:
Abbiamo modificato l'escursione di Vigo e l'antico villaggio di bayona in Santiago de Compostela leggendo le varie "recensioni" sullo scalo , confermato il trenino molli e abazzia di minster e aggiunto l'escursione "Copenaghen express" basandoci sul tempo che abbiamo a disposizione con il volo fissato per le 14:30 .
Inoltre abbiamo prenotato il collegamento con costa da Verona per Savona in bus... Speriamo sia un servizio ben funzionante :)
Nessun altro viaggerá con noi?? ;)
 
Ultima modifica:

Maria Elena

New member
ECCOMI!! ci sono anche io (con mia mamma) per la nostra 12 crociera con Costa!!
come ogni anno prenotiamo le escursioni prima tramite l'Agenzia, in modo da evitare le code in nave!
 

bin91

New member
Bene! Iniziavo a pensare che saremmo stati solamente in due gatti su questa nave :) noi siamo alla prima crociera, speriamo di una lunga serie ;) vedo che sei di Bassano del Grappa, per il trasferimento verso Savona avete prenotato il collegamento in autobus con Costa come noi? Voi che escursioni avete scelto?
 

Maria Elena

New member
Bene! Iniziavo a pensare che saremmo stati solamente in due gatti su questa nave :) noi siamo alla prima crociera, speriamo di una lunga serie ;) vedo che sei di Bassano del Grappa, per il trasferimento verso Savona avete prenotato il collegamento in autobus con Costa come noi? Voi che escursioni avete scelto?

ciao!
noi abbiamo prenotato già da tempo per poter scegliere la cabina! A volte usufruiamo del transfer con Costa, ma questa volta ci accompagnano e poi rientriamo a Venezia con volo diretto. Per le escursioni ho fatto con agenzia:
- Malaga: MIJIA (siamo già state a Malaga!)
- Siviglia
- visita di Lisbona
- Santiago
- Parigi e Louvre
- Cambridge
- il trenino e l'abbazia

mi sono sempre trovata bene con Costa e mi sono sempre divertita molto!! Le prime crociere sono state al nord europa e ora ci stiamo dedicando al sud! questa ci mancava!
vedrai che ti piacerà!
ciao a presto
 

bin91

New member
Perfetto per le escursioni! Siamo praticamente sempre insieme a parte Malaga e Londra! :) Noi abbiamo prenotato il 22/09/2012 la crociera dato che davano già allora pochissime camere disponibili per 3 persone ( io, mia mamma e mia sorella minore) poi si sono aggiunti anche mio fratello con la sua fidanzata ( in un'altra camera :) )!!!
 

bin91

New member
Oggi ci hanno cambiato l'orario del volo per milano Malpensa fissando la partenza per le 13:05 al posto delle 14:15 con Alitalia... Mi sono visto costretto a contattare l'adv per cancellare la prenotazione di "Copenaghen express".. A quanto pare nessuna escursione sarà fattibile a copenaghen... Uffa...
 

Maria Elena

New member
Oggi ci hanno cambiato l'orario del volo per milano Malpensa fissando la partenza per le 13:05 al posto delle 14:15 con Alitalia... Mi sono visto costretto a contattare l'adv per cancellare la prenotazione di "Copenaghen express".. A quanto pare nessuna escursione sarà fattibile a copenaghen... Uffa...

ciao!
bene allora ci troviamo in nave! noi facciamo un fai da te per il ritorno, nel senso che ci siamo organizzate da solo e rientriamo con Alitalia alle 14 ma per Venezia. voi dovevate tornare a Venezia o MIlano?
ciao buon fine settimana
 

bin91

New member
Noi abbiamo prenotato con costa il volo per milano... Poi torniamo a Verona con il treno... Intanto ne parte uno ogni 30 minuti :)
 

miky.ferrero

New member
Contentissima prenotato oggi questa bellissima crociera con il mio compagno e i miei genitori!!! Non vedo l'ora...preso il volo con la Costa ma non conosco ancora i dettagli!
Per le escursioni penso che faremo Rouen a Le Havre perchè Parigi è troppo toccata e fuga e poi cison già stata....manderò i miei a Londra con l'escursione e poi vedremo al momento. Ma è interessante sto trenino Molly? Spero di incontrare qualcuno di voi!
 

bin91

New member
Ciao! Speriamo di incontrarci a bordo o magari in una qualche escursione! Il trenino molly speriamo sia bello... :) più che altro noi lo abbiamo scelto per esclusione... Piuttosto del birrificio... Il trenino sembrava più caratteristico e particolare :) poi é l'unica escursione "naturalistica' che abbiamo prenotato dato che poi si passa parte della giornata in spiaggia :) le altre sono tutte visite di città ;)
 

miky.ferrero

New member
Oggi ci hanno cambiato l'orario del volo per milano Malpensa fissando la partenza per le 13:05 al posto delle 14:15 con Alitalia... Mi sono visto costretto a contattare l'adv per cancellare la prenotazione di "Copenaghen express".. A quanto pare nessuna escursione sarà fattibile a copenaghen... Uffa...

Anche noi eravamo speranzosi per un iolo un po' più tardi ma me sa che per il ritorno prenderemo lo stesso arereo :(
 

bin91

New member
Noi inizialmente avevamo scelto l'arrivo a Milano linate per essere più comodi alla stazione ma poi costa ci ha "dirottati" automaticamente su malpensa... Oltre a questo anche l'orario é decisamente troppo presto e impedisce la visita a Copenaghen... Non sono per niente contento di come costa ha gestito il ritorno aereo... Mi sa che la prossima volta faremo in autonomia...
 

miky.ferrero

New member
Se lasciassero uscire subito rinuncerei al transfer all'aereoporto e prenderei un taxi (mi pare che l'aereoporto è a mezzora dal porto). Noi siamo in quattro e vorrei almeno vedere la Sirenetta. Poi nell'andare all'aereoporto si passa nel centro della città...lo so è un po' triste vederla dai finestrini ma meglio di niente...un giorno ci ritornero!!! Ho ancora un mesetto per organizzarmi! :D
 

uizzi

Member
Buongiorno a tutti!
Ci saremo anche noi per questo itinerario!
Viaggero con mio marito e mio figlio (6 anni - ultimo anno della scuola materna), per questo approfitto per chiedere se qualcuno di voi viaggia con bambini, più che altro per sapere se c'è qualche altro bambino ch frequentera lo squok club come mio figlio:)

Noi abbiamo già fatto questo itinerario nel 2005 con Costa Atlantica, e vi assicuro che ne vale la pena...

Noi arriveremo a Savona in treno da Milano e poi rientro da Copenaghen con transfer costa su Malpensa. Qualcuno conosce già l'orario del volo di rientro? Noi non sappiamo ancora niente perché abbiamo appena prenotato:)

Al momento abbiamo prenotato l'escursione a Londra per paura che si esaurissero i posti, poi quasi sicuramente faremo Rohuen e S. Jago...

Spero di avere presto vostre notizie!
 

bin91

New member
Ciao! Io viaggio con mia sorella di 12 anni ma penso che di squok club non ne voglia proprio sapere :) anche noi abbiamo il rientro su Malpensa con costa e il volo è in partenza alle 13:05 e arrivo alle 15:20 circa... Non so se il volo però sia sempre quello...
 

Maria Elena

New member
Se lasciassero uscire subito rinuncerei al transfer all'aereoporto e prenderei un taxi (mi pare che l'aereoporto è a mezzora dal porto). Noi siamo in quattro e vorrei almeno vedere la Sirenetta. Poi nell'andare all'aereoporto si passa nel centro della città...lo so è un po' triste vederla dai finestrini ma meglio di niente...un giorno ci ritornero!!! Ho ancora un mesetto per organizzarmi! :D

ciao! di solito se si ha il volo presto lasciano uscire per primi! basta chiedere e dare il numero del volo!
 

uizzi

Member
Ciao! Io viaggio con mia sorella di 12 anni ma penso che di squok club non ne voglia proprio sapere :) anche noi abbiamo il rientro su Malpensa con costa e il volo è in partenza alle 13:05 e arrivo alle 15:20 circa... Non so se il volo però sia sempre quello...

Ciao! Piacere!
Ehm...12 anni per lo squok è un po' grandinate eh! Però ad agosto 2012 sulla precedente crociera c'era un teen club molto vivace!

Riguardo al volo, nel 2005 avevamo un volo eurofly alle 13.40, quindi l'orario può essere verosimile.

Nn credo ci sia spazio per l'escursione a Copenaghen, almeno, nel 2005, ci scaraventarono direttamente in aeroporto .

Nella crociera di agosto invece fu possibile l'escursione a Copenaghen perché il volo era alle 15.30. Chi faceva l'escursione fu sbarcato per primo e riportato un aeroporto per le 12.30:)

Bene! Iniziavo a pensare che saremmo stati solamente in due gatti su questa nave :) noi siamo alla prima crociera, speriamo di una lunga serie ;) vedo che sei di Bassano del Grappa, per il trasferimento verso Savona avete prenotato il collegamento in autobus con Costa come noi? Voi che escursioni avete scelto?

Vedrai che ti piacerà! É una vacanza che non ha paragoni!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top