• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/05/22 - Costa Fortuna - da Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Noi infatti prendiamo un treno locale fino Milano centrale poi da lì treno per Savona...arriveremo un po' sfatto visto le valigie al seguito egli nano da trascinare!!!

Tranquillo bin, purtroppo i documenti che arrivano in Agenzia in realtà sono delle semplici mail, quindi tutto in bianco e nero che fa quasi tristezza..
Comunque è normale, anche per le etichette bagagli. Invece in nave, quelle le devi eliminare perché l'ultimo giorno troverete in cabina le etichette per lo sbarco che avranno colori differenti a seconda dell'aeroporto di destinazione e le valigie vengono ritirate dalla cabina per la memezzanotte dell'ultimo giorno di viaggio.

Pensa che quando ho fatto la prima crociera nel 2005, stampavano una specie dj blocchetto a colori, con tutte le informazioni...ce l'ho ancora ed e2 un bellissimo ricordo!

ciao!
si è vero, ormai è da alcuni hanno che non fanno più il libretto, ed è tutto in bianco e nero (mail!). pazienza!
noi arriviamo in macchina (ci accompagnano). Una volta abbiamo fatto il trasferimento con il transfer di costa ed è comodo.

poi voliamo su venezia al rientro per cui siamo comode a casa.
buona domenica!

Io invece spero proprio di finire al 2° turno. Al massimo noi siamo in 4 e ci scambiamo. Anche se sarei quasi tentata di telefonare prima! Comunque i turni sono 19 e 21 ma su Luminosa a Novembre ogni tanto facevano entrare anche dopo le 9.15.

Tutti pronti? Avete gia ritirato i documenti? Io sabato passo in agenzia per chiudere la lista di nozze. Quanti giorni ci vogliono per ricevere tutta la documentazione? C' e` scritto tutto? Saluti

Ciao! Da quanto ho capito i documenti arrivano per email all'agenzia quindi la cosa dovrebbe essere veloce. A me é arrivato tutto esattamente 21 giorni prima della partenza come scritto sul sito costa :)

Tutti pronti? Avete gia ritirato i documenti? Io sabato passo in agenzia per chiudere la lista di nozze. Quanti giorni ci vogliono per ricevere tutta la documentazione? C' e` scritto tutto? Saluti

Ciao dragone.... ma voi quando vi sposate?:-)

A noi non sono ancora arrivati ma abbinato prenotato il 14 aprile.
L'anno scorso, con prenotazione qualche mese prima, sono arrivati la settimama della partenza, ovvero li ho ritirati il martedì e siamo partiti di sabato.

Tranquillo, sono dei documenti inviati via mail con scritto tutto...a dire il vero se hai il transfer costa vedrai che sarai assistito benissimo e sarà tutto indolore....

Qualcuno alloggia al ponte 7?

Ciao dragone.... ma voi quando vi sposate?:-)

A noi non sono ancora arrivati ma abbinato prenotato il 14 aprile.
L'anno scorso, con prenotazione qualche mese prima, sono arrivati la settimama della partenza, ovvero li ho ritirati il martedì e siamo partiti di sabato.

Tranquillo, sono dei documenti inviati via mail con scritto tutto...a d
ire il vero se hai il transfer costa vedrai che sarai assistito benissimo e sarà tutto indolore....

Qualcuno alloggia al ponte 7?

Ciao! Ci sposiamo il 20, il 21 partiamo in treno per Milano dove pernottiamo e il 22 mattina andiamo a Savona con il pulman costa. Noi siano al ponte 3 se non ricordi male si chiama ponte Miami. Saluti

Ciao! Ci sposiamo il 20, il 21 partiamo in treno per Milano dove pernottiamo e il 22 mattina andiamo a Savona con il pulman costa. Noi siano al ponte 3 se non ricordi male si chiama ponte Miami. Saluti

ciao!!

noi al ponte 6!! non abbiamo ancora i documenti ma abbiamo saldato da poco per cui penso che la settimana prossima dovrebbero arrivare!!
speriamo nel bel tempo!! almeno finchè siamo al "sud"!!
[smilie=innamorato[:

Speriamo proprio nel bel tempo :) qui a Verona ormai siamo stanchi della pioggia :)

Qui oggi ha piovuto...
Spero che non piova anche il giorno della partenza perché vi immaginate? Due valigie grandi, bagaglio a mano e nano al seguito, prendere due treni più navetta dalla stazione al porto...la vedo dura,con la pioggia...

Volevo dirvi che ho ritirato oggi i documenti e mi hanno confermato un upgrade direi poco pazzesco..
Da cabina esterna con balcone in formula garantita siamo finiti in suite!!!

Metterò un post dove si parla delle cabine garantite:)

Qui oggi ha piovuto...
Spero che non piova anche il giorno della partenza perché vi immaginate? Due valigie grandi, bagaglio a mano e nano al seguito, prendere due treni più navetta dalla stazione al porto...la vedo dura,con la pioggia...

Volevo dirvi che ho ritirato oggi i documenti e mi hanno confermato un upgrade direi poco pazzesco..
Da cabina esterna con balcone in formula garantita siamo finiti in suite!!!

anche a noi era capitato l'anno scorso e ci hanno dato la suite!! ma non vi avevano avvertito?
a noi avevano chiesto un mesetto fa mi sembra, però abbiamo rinunciato perchè la cabina era a poppa o a prua (non ricordo) e noi preferiamo stare in centro nave, cosi di "balla" meno.....

per il tempo speriamo bene.. anche se tutte le mie ultime crociere sono sempre iniziate con la pioggia e prova salvataggio in partenza con pioggia!! :(

Speriamo proprio nel bel tempo :) qui a Verona ormai siamo stanchi della pioggia :)

anche qui e oggi pure freddo..

Ultima modifica da un moderatore:
Maria Elena noi abbiamo prenotato al 12 aprile, quindi nessuno ci ha avvertito di niente...era solo previsto dalle condizioni della cabina garantita...

Poi da venerdì 3 maggio, entrando sul sito costo come già prenotati inserendo il numero della prenotazione, compariva questo numero di cabina che corrispondeva ad una suite..
Ma ancora non ci credevo...
Oggi invece ho ritirato i documenti, e abbiamo avuto la conferma..
Pero dalla compagnia non c hanno mai contattato...

Siamo quasi centrali, verso prua...

Maria Elena noi abbiamo prenotato al 12 aprile, quindi nessuno ci ha avvertito di niente...era solo previsto dalle condizioni della cabina garantita...

Poi da venerdì 3 maggio, entrando sul sito costo come già prenotati inserendo il numero della prenotazione, compariva questo numero di cabina che corrispondeva ad una suite..
Ma ancora non ci credevo...
Oggi invece ho ritirato i documenti, e abbiamo avuto la conferma..
Pero dalla compagnia non c hanno mai contattato...

Siamo quasi centrali, verso prua...

BENE!! bello avere la suite! spaziosa!

Ho fatto il web check-in compilando tutto per bene. Le carte d'imbarco che mi ha dato l'agenzia (stesso modulo del web check-in ma su cui mancavano metà dati) non mi servono più quindi?

Ultima modifica:
Ho fatto il web check-in compilando tutto per bene. Le carte d'imbarco che mi ha dato l'agenzia (stesso modulo del web check-in ma su cui mancavano metà dati) non mi servono più quindi?
L'anno scorso me lo fece l'agenzia...
Se nn ricordo male, su quelle de web check in dovresti trovare o dei codici a barre o quei quadrati che si leggono anche con gli smartphone, non ricordo come si chiamano...

Ti presenti all'incarico con quelli, li leggono con un lettore tipo cassa de supermercato e via
Foto individuale prima di salire e poi sei già sulla nave!!!

Li hai stampati vero i nuovi fogli?

Sì, sì. Stampato tutto. In effetti ci sono dei codici a barre (qrcode). Meglio se si velocizza il processo di imbarco :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.