• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/05/18 - Costa Luminosa - Grandi Città del Baltico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FrancescoT

Member
Ottimo Francesco ci vedremo sicuramente a bordo , basta fissare un punto di ritrovo

Io sono sempre nei posti per fumatori. Purtoppo ho questo brutto vizio.
La Luminosa l'ho presa una sola volta, nel verissage, e sinceramente oltre alla statua di Botero, non me la ricordo più. Mi ricordo solo che è una bellissima nave.
Avremo l'ottimo comandante Russo, con il quale ho già fatto 3 o 4 crociere.
Ciao Tamburino.
 

tamburino

Active member
In quei posti non mi ci troverai sicuramente: :p:p:p. ho smesso ormai da 30 anni
Una buona location sarebbe l'angolo di poppa della caffetteria Sirius , quasi sempre deserto, e facilissimo da trovare.
 

Connie

New member
ciao tamburino,
noi prenderemo il volo da malpensa, però non è escluso uno scalo...........
per la location che hai proposto ok...
 

tamburino

Active member
ciao tamburino,
noi prenderemo il volo da malpensa, però non è escluso uno scalo...........
per la location che hai proposto ok...

Se partite da Malpensa è molto facile sia diretto , non hai ancora il vettore ? se Easyjet saremo probabilmente insieme.

Quindi appuntamento ,se non ci ritroviamo prima, il 19 primo giorno di navigazione alle 10,00 . se va bene ....;)
 

Arwen

Member
Ciao, anche io e mia figlia saremo sulla Luminosa, noi voliamo indipendentemente da Costa, per poter vedere Copenaghen e per non stancare troppo mia figlia, quindi arriviamo a Copenhagen un giorno prima e ci fermiamo una notte quando la Luminosa rientra :D.
Io pesno che farò in autonomia Tallin e Helsinki, e Stoccolma con Costa. Mia figlia è disabile, quindi devo valutare molte cose. Ho da tempo contattato per S.Pietroburgo la medesima agenzia, per poter avere un'escursione su misura per mia figlia, che tiene tantissimo a questa sosta e che con Costa vedrebbe la metà e si stancherebbe troppo (loro invece addirittura mi procurano la sedia a rotelle per Hermitage e Peterhof) . Oggi ho sentito Andrea che mi ha detto che siamo una trentina, in 3 gruppi: io e mia figlia, e altri due gruppi: dovremmo trovarci tutti insieme a S.Pietroburgo sul battello!
La Costa ha mandato già alla mia ADV msg...pressante a fare l'escursione con loro o a fare il visto o non si scende...
Spero di non avere problemi...
 

Connie

New member
il nome del vettore non lo sappiamo ancora,
domani confermo per la visita di Sanpietroburgo all'agenzia cosi domando anche per Stoccolma
l'appuntamento al "sirius" va bene
 

AlbySy

New member
Ci sarò anch'io, con imbarco a Savona l'8 Maggio per la crociera di posizionamento, per poi proseguire con quella dell'18 da Copenaghen, con sbarco il 25.
Sarà per me la crociera più lunga che ho mai fatto. Sarò a bordo con mia moglie e due amici croceristi che ho coinvolto in questo fantastico mondo da poco tempo.
Speriamo di vederci a bordo.
Ciao a tutti i prossimi compagni di viaggio.

Potresti aprire anche un thread per la partenza del 8 maggio...
 

tamburino

Active member
...........
La Costa ha mandato già alla mia ADV msg...pressante a fare l'escursione con loro o a fare il visto o non si scende...
Spero di non avere problemi...

tranquilla e ben aggregata al gruppo

ti allego un link del sito del Consolato Russo di San Francisco ma è valido anche per tutte le altre nazionalità

http://www.consulrussia.org/eng/visatype.html#TouristVisa


troverai specificato che per il nostro caso non occorrono i visti ordinari.

appena ho tempo inserisco più specificatamente le regole sul post relativo a San Pietroburgo
 

Arwen

Member
Grazie mille Tamburino! Pensavo di stamparmi la pagina FAQ di Escursioni Ru e portarmela appresso...
Tengo sott'occhio il post S.Pietroburgo. Al ritorno implemento il 3D che avevo aperto su persone disabili o con difficoltà motorie, estendendolo alle città del Baltico, su altri forum USA ho raccolto molte informazioni: S.Pietroburgo può essere molto problematica, se non ci si informa, ma dovremmo farcela anche stavolta (farò un po' di scongiuri) ;).
Il primo giorno in Syrius alle 10 va bene: anche se faremo escursioni diverse (battello a parte!), mi fa piacere conoscervi. Questo forum è fantastico. Un saluto a tutti
 

stella56

New member
Sicuramente ci si deve ..incontrare a bordo

stella56 dove sei sparita ?....

quì il gruppo aumenta

Un saluto a te e a Nelly
ho visto che il gruppo aumenta..bene...bene
Siamo un po' presi in questi ultimi tempi..comunque i messaggi privati non funzionano...almeno a me no.....
Come detto una settimana prima di partire ti lascio i ns numeri via SMS ...se non ci si riesce a vedere all'imbarco per qualche motivo, ci si sente dopo.... Ci troveremo anche noi comunque al Bar Sirius per conoscere il gruppo

Stella e famiglia
 

lillj

Well-known member
Ciao tamburino,
Sono connie e viaggio con lillj, non riesco piu' a connettemi con la mia pass, ho anche contattato il serve tecnico del forum
Ma al momento non hanno risposto.
Per quanto riguarda i biglietti ancora nulla dall' agenzia ,domani chiamo.
Secondo te e' ancora presto
 

italla

New member
Tu salì quando io scendo!

Siamo nella stessa crociera allora:D

è si "ti" accompagno la nave fino a Copenaghen!!!
Al momento pare non ci siano altri del forum in partenza!

Pero' noi nella nave fino a Copenaghen siamo numerosi. Se sentite le voci ne tedesche ne italiane siamo noi:D

Certo se poi si è poi riesco a farmi guidare da una svedesina meglio ancora ;);););)

Credo che a San Pietroburgo o a Tallinn sia ancora meglio:D

Io sono sempre nei posti per fumatori. Purtoppo ho questo brutto vizio.
La Luminosa l'ho presa una sola volta, nel verissage, e sinceramente oltre alla statua di Botero, non me la ricordo più. Mi ricordo solo che è una bellissima nave.
Avremo l'ottimo comandante Russo, con il quale ho già fatto 3 o 4 crociere.
Ciao Tamburino.
Che coincidenza! Noi siamo tanti russi e il comandante e' Russo:D A proposito per quelli chi va a Copenaghen con Luminosa ci sono ancora posti nell'autobus per Seviglia da Cadice e a Londra da Dover - solo transfer andata ritorno.
 
Ultima modifica da un moderatore:

paola

Well-known member
Che coincidenza! Noi siamo tanti russi e il comandante e' Russo:D A proposito per quelli chi va a Copenaghen con Luminosa ci sono ancora posti nell'autobus per Seviglia da Cadice e a Londra da Dover - solo transfer andata ritorno.

Cosa intendi con ci sono posti nell'auto bus per Seviglia o Londra? Quanto costano?
 

italla

New member
Cosa intendi con ci sono posti nell'auto bus per Seviglia o Londra? Quanto costano?

Siamo il gruppo del forum russo piu' o meno come quello , e abbiamo prenotato gli autobus, prezzi fissi, ma ci sono rimasti i posti, l'autobus (pulman) ci prende in porto di sbarco porta al punto indicato facciamo il nostro programma ai conti nostri e torniamo in pulman al tempo indicato, parte per la nave, costa 20 euro solo ( a persona ovviamente). Sia Seviglia che Londra, ad altre citta' i pulman sono gia' pieni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top