• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/05/22 - Costa Fortuna - da Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Saluti a tutti. Faremo questa crociera come nostro viaggio di nozze, insieme a nostra figlia di 2 anni e mezzo. Per lo squok club ho letto che e' ancora piccola, spero che anche se accompagnata da un genitore possa frequentarlo. Noi arriveremo la sera prima a Milano da Napoli e abbiamo scelto il trasferimento Milano- Savona con l autobus costa. Buona crociera a tutti .
 
Ciao dragonedistratto! Voi come vi siete organizzati per le escursioni?

Per le escursioni per il momento abbiamo prenotato solo Le havre-Parigi e Harwich-Londra. Per le altre pensiamo di fare da soli anche perche' non vogliamo stressare troppo la bambina. Forse faremo anche Lisbona centro+acquario. Qualcuno ci e gia stato? Vale la pena?
Saluti
 

uizzi

Member
Saluti a tutti. Faremo questa crociera come nostro viaggio di nozze, insieme a nostra figlia di 2 anni e mezzo. Per lo squok club ho letto che e' ancora piccola, spero che anche se accompagnata da un genitore possa frequentarlo. Noi arriveremo la sera prima a Milano da Napoli e abbiamo scelto il trasferimento Milano- Savona con l autobus costa. Buona crociera a tutti .

Ciao dragone e felice di averti con noi!
Anche noi per la prima crociera con ns. Figlio non avevamo esagerato con le escursioni...i bambini a quest'eta non si può pretendere abbiano i ns. Interessi...si rompono in effetti...
Per quanto riguarda lo squok, in teoria vorrebbe avere 3 anni, ma sulla crociera che ho fatto io ad agosto hanno ammesso ane i piccoli accompagnati da un genitore perché comunque c'era spazio...

Voi avete scelto il turno della cena?
 
Ciao dragone e felice di averti con noi!
Anche noi per la prima crociera con ns. Figlio non avevamo esagerato con le escursioni...i bambini a quest'eta non si può pretendere abbiano i ns. Interessi...si rompono in effetti...
Per quanto riguarda lo squok, in teoria vorrebbe avere 3 anni, ma sulla crociera che ho fatto io ad agosto hanno ammesso ane i piccoli accompagnati da un genitore perché comunque c'era spazio...

Voi avete scelto il turno della cena?

Per il turno cena in agenzia non ci hanno chiesto niente, mi sembra di aver letto che per le cabine premium e prevista la possibilita di scegliere
pensavo lo potessimo fare a bordo. Ovviamente da buoni napoletani siamo abituati a mangiare tardi quindi preferiremo il secondo turno.
Saluti
 

uizzi

Member
Per il turno cena in agenzia non ci hanno chiesto niente, mi sembra di aver letto che per le cabine premium e prevista la possibilita di scegliere
pensavo lo potessimo fare a bordo. Ovviamente da buoni napoletani siamo abituati a mangiare tardi quindi preferiremo il secondo turno.
Saluti
Di solito l'agenzia dovrebbe chiedervelo se avete prenotato una Premium. In caso contrario, ve lo assegnerà Costa e lo vedrete nei documenti che vi arriveranno. Noi al contrario preferiranno il primo perché mio figlio è un mangione e non ce la farebbe a resistere fino alle 21.00, poi mangiando al primo potremmo goderci tutti u po' di più la serata prima che crolli dal sonno. Non abbiamo per ora potuto scegliere perché abbiamo prenotato in risparmia subito con cabina garantita, quindi attendiamo il verdetto!
Dimenticavo, per Londra ci saremo anche noi:D
 

uizzi

Member
Bin, a noi ieri hanno assegnato la cabina (io avevo prenotato scegliendo una cabina garantita) e il volo su MilAno mpx è confermato Alitalia partenza 13.05 arrivo 15.10...

Voi che turno avete per la cena?

Dragone, ma se senti l'agenzia puoi ancora scegliere il turno, la crociera è modificabile fino al 18.05

Al prossimo aggiornamento!
 

bin91

New member
Noi abbiamo scelto una cabina intrrna classic al ponte 1 quindi non abbiamo potuto scegliere il turno della cena... Ci hanno fatto un upgrade a cabina interna premium al ponte 8 ma il turno cena non ce l'hanno fatto scegliere neanche lo stesso... A voi che cabina hanno assegnato con la garantita?
 
Bin, a noi ieri hanno assegnato la cabina (io avevo prenotato scegliendo una cabina garantita) e il volo su MilAno mpx è confermato Alitalia partenza 13.05 arrivo 15.10...

Voi che turno avete per la cena?

Dragone, ma se senti l'agenzia puoi ancora scegliere il turno, la crociera è modificabile fino al 18.05

Al prossimo aggiornamento!

Ieri sono passato in agenzia e ho scelto il primo turno perche mi hanno detto che gli orari sono 19.30 o 21.30 che mi e sembrato eccessivo per la bimba. Voi che notizie avete sull orario?
 

uizzi

Member
Bin, ma avevate prenotato cabina garantita o avevate scelto la cabina? Di solito l'upgrade ho sentito è possibile se hai prenotato un garantita...

dragone, anche io in effetti per il bambino, come ti dicevo preferirei il primo turno...purtroppo a me non sono ancora arrivati i documenti quindi non si ancora che turno mi hanno assegnato...nel caso, proverò a chiedere il cambio in nave:)
 

bin91

New member
Avevamo scelto noi la cabina. Abbiamo prenotato ancora il 22/09/2012 e circa un mese fa ci hanno comunicato l'upgrade... Forse volevano liberare cabine interne classic dal costo inferiore per cercare di venderle più agevolmente rispetto ad altre più costose.
 

uizzi

Member
Avevamo scelto noi la cabina. Abbiamo prenotato ancora il 22/09/2012 e circa un mese fa ci hanno comunicato l'upgrade... Forse volevano liberare cabine interne classic dal costo inferiore per cercare di venderle più agevolmente rispetto ad altre più costose.
Capito,capito...
Anche noi abbiamo avuto un upgrade, ma per scaramanzia ancora non dico niente...
Aspetto di vedere i documenti...

Ma gli altri che partono con noi? Spariti?:)
 

Maria Elena

New member
eccomi!!! sorry ma riesco a leggere solo qualche volta la posta.
anche noi abbiamo prenotato ancora a ottobre/novembre.
ci avevano chiesto di cambiare la cabina, ma abbiamo mantenuto quella scelta perchè è a centro nave e quindi si sente meno nel caso di mare mosso..


Capito,capito...
Anche noi abbiamo avuto un upgrade, ma per scaramanzia ancora non dico niente...
Aspetto di vedere i documenti...

Ma gli altri che partono con noi? Spariti?:)

Bin, ma avevate prenotato cabina garantita o avevate scelto la cabina? Di solito l'upgrade ho sentito è possibile se hai prenotato un garantita...

dragone, anche io in effetti per il bambino, come ti dicevo preferirei il primo turno...purtroppo a me non sono ancora arrivati i documenti quindi non si ancora che turno mi hanno assegnato...nel caso, proverò a chiedere il cambio in nave:)

di solito la conferma del turno di cena avviene solo in nave.. con i documenti - fino all'anno scorso- non risultava nulla
anche noi scelto primo turno

ciao
di solito il primo turno è alle 19.00 in tutte le navi, a meno che non abbiamo cambiato


Ieri sono passato in agenzia e ho scelto il primo turno perche mi hanno detto che gli orari sono 19.30 o 21.30 che mi e sembrato eccessivo per la bimba. Voi che notizie avete sull orario?
 
Ultima modifica da un moderatore:

uizzi

Member
Ciao Maria Elena, ben tornata!

Esatto, il primo turno della cena dovrebbe essere alle 19.00...l'anno scorso nei documenti era riportato il turno della cena, ma perché avevamo potuto sceglierlo, nel 2005 no e ci era stato attribuito il secondo, ma in realtà c'erano ampie possibilità di farselo cambiare. Noi alla fine nel 2005 avevamo poi mantenuto il secondo perché ci eravamo trovati benissimo coi ns. Compagni di tavolo e siamo rimasti con loro, certo e che finisci di cenare parecchio tardi...
 

Maria Elena

New member
ciao!!
si penso anche io.. con il secondo turno ti godi di più la giornata.. ma con mia mamma.. lei preferisce alle 19 perchè poi è tardi
;-)



Ciao Maria Elena, ben tornata!

Esatto, il primo turno della cena dovrebbe essere alle 19.00...l'anno scorso nei documenti era riportato il turno della cena, ma perché avevamo potuto sceglierlo, nel 2005 no e ci era stato attribuito il secondo, ma in realtà c'erano ampie possibilità di farselo cambiare. Noi alla fine nel 2005 avevamo poi mantenuto il secondo perché ci eravamo trovati benissimo coi ns. Compagni di tavolo e siamo rimasti con loro, certo e che finisci di cenare parecchio tardi...

il secondo è alle 21.15 o 21.30....


Quindi il primo turno in teoria è alle 19 mentre il secondo a che ora è?
 
Ultima modifica da un moderatore:

uizzi

Member
Quindi il primo turno in teoria è alle 19 mentre il secondo a che ora è?

L'anno scorso i turni erano 19.00 e 21.00

A che ora arrivate invece voi a Savona?
Noi arriviamo in treno da Milano, dovremmo arrivare in stazione a Savona tipo alle 13.30, poi navetta fino al palacrociere

Qualcuno di voi arriva in treno?
 

bin91

New member
Noi arriviamo con autobus costa per le 12:30 al palacrociere ;) avevamo inizialmente pensato al treno ma dopo, dato che dovevamo fare 3 cambi abbiamo deciso di andare sul sicuro affidandoci direttamente a costa... :)
Ieri sono andato a prendere i biglietti in agenzia e mi ha dato tutto in bianco e nero. Per le etichette dei bagagli fa lo stesso se anche sono in bianco e nero?
 

uizzi

Member
Noi arriviamo con autobus costa per le 12:30 al palacrociere ;) avevamo inizialmente pensato al treno ma dopo, dato che dovevamo fare 3 cambi abbiamo deciso di andare sul sicuro affidandoci direttamente a costa... :)
Ieri sono andato a prendere i biglietti in agenzia e mi ha dato tutto in bianco e nero. Per le etichette dei bagagli fa lo stesso se anche sono in bianco e nero?
Noi infatti prendiamo un treno locale fino Milano centrale poi da lì treno per Savona...arriveremo un po' sfatto visto le valigie al seguito egli nano da trascinare!!!

Tranquillo bin, purtroppo i documenti che arrivano in Agenzia in realtà sono delle semplici mail, quindi tutto in bianco e nero che fa quasi tristezza..
Comunque è normale, anche per le etichette bagagli. Invece in nave, quelle le devi eliminare perché l'ultimo giorno troverete in cabina le etichette per lo sbarco che avranno colori differenti a seconda dell'aeroporto di destinazione e le valigie vengono ritirate dalla cabina per la memezzanotte dell'ultimo giorno di viaggio.

Pensa che quando ho fatto la prima crociera nel 2005, stampavano una specie dj blocchetto a colori, con tutte le informazioni...ce l'ho ancora ed e2 un bellissimo ricordo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top