• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Armonia Minicrociera 15/19 Aprile Venezia-Ancona-Corfù-Split

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabbamadda

Active member
Per chi non mi ha seguito nella diretta premetto che questamini crociera
sull'Armonia e' stata una sorpresa di mio marito prenotata in
super last minute,organizzata quindi in meno di una settimana. Perfetta
per le nostre esigenze, prevedeva l'imbarco di lunedì e lo sbarco di
venerdì,permettendoci quindi di essere presenti sabato a lavoro.
Lunedì 15 aprile alzati di buon ora abbiamo raggiunto Napoliper prendere
il nostro treno Frecciargento che in meno di 5 ore ci ha portati dritti
dritti a Venezia. Il viaggio e' stato confortevole e il nostro treno
è arrivato in perfetto orario alla stazione di Mestre da qui in circa 15
minuti eravamo già al Terminal Crociere dove abbiamo svolto tutte le
procedure d'imbarco in maniera velocissima, al chek in si registra
direttamente la carta di credito per il pagamento finale e alla fine si
riceve anche laCruise Card ......e quasi senza accorgermi eravamo già in
nave.
Ad attenderci nella hall centrale il personale in divisa chegentilmente
indicava agli ospiti imbarcanti la strada da seguire per raggiungere le
proprie cabine.
La nostra cabina si trova al ponte 10 e' una suite con balcone,su
questa nave tutte le cabine con balcone si chiamano suite. La prima
impressione e'sicuramente positiva sia come spaziosità che come
pulizia. Bella la cabina armadio, davvero confortevole.



La prima tappa come un po' in tutte le altre crociere e'stato il
Buffet al ponte 11


Dove troviamo anche una buonissima torta di Benvenuto e unavarietà
accettabile di primi e secondi nonché un angolo dedicato ai prodotti da
forno.



Un giretto perlustrativo della nave e d'obbligo prima diprepararsi per
l'esercitazione di emergenza.
















Alle 16.30 con una precisione svizzera,i
sette suoni brevi seguiti da uno lungo ci avvertono che dobbiamo recarci
al nostro punto diraccolta, spiegazioni di rito che oramai conosciamo a
memoria ma una ripetizione in più non fa mai male , tutta l'operazione
e' svolta in modomolto professionale e con la supervisione di un
ufficiale e senza lapresenza di fotografi.
La nave lascerà Venezia alle 18.00 quindi dopo unasistemazione in cabina
del contenuto dellevaligie mi reco al ponte più alto per trovare un
posticino dove poterimmortalare uno dei momenti che vale più la pena
fotografare di questa crociera.....navigare il Canale della Giudecca
provoca un emozione molto forte e immortalare uno dei simboli che rendono
l'Italia famosa nel mondo mi rende felice.......












[/urlhttp://www.flickr.com/photos/57327127@N07/8700233135/http://www.flickr.com/photos/57327127@N07/8700233135/http://www.flickr.com/photos/57327127@N07/8700233135/]




E mentre io erointenta a fotografare queste meraviglie…..qualcuno pensava a paparazzarmi………..;):cool::)


Ancora GRAZIE a Rodolfo e scusate l’urlo!!!!!![smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:
Lasciato il Canale ei suoi tesori l’Armonia naviga al largodelle coste italiane che rimarranno però visibili per tutta la notte.
Una puntatina a teatro e poi via a godermi un bellissimo tramonto con un mare che sembra di stoffa….




Questo è uno dei momenti che più mi mancano quando penso aduna crociera e permettetemi di citare una frase di Lord Byron

“Cosa mi piace del mare?
Mi piace l’assoluta semplicità. Ecco cosa mi piace. Quando sei in mare la tua mente è sgombra, libera da qualsiasi confusione, sei concentrato.Ad un tratto la luce diventa più nitida, i suoni sono più ricchi e tu sei invaso dalla profonda, potente presenza della vita…………”
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Pazzesco!!! E questa sarebbe una nave da "rottamare"?? Nel rispetto di qualsiasi impressione, ma c'è veramente gente che non capisce nulla o si esprime solo per "provocare".

Evidente non possa competere, per certi aspetti, in tema di attrezzature, con una nave di maggior dimensioni, ma per il resto direi che si tratta di una delle tante piccole ed accoglienti navi a disposizione di una determinata clientela.

Da notare il perfetto stato di complessiva manutenzione del ponte lance; nemmeno nel giorno dell'entrata in sevizio credo fosse così tirata a "lucido".

Splendidi i colori delle immagini del panorama. Ciao.
 

Egle

New member
Msc Armonia Minicrociera 15/19 Aprile Venezia-Ancona-Corfù-Split

Msc Armonia Minicrociera 15/19 Aprile Venezia-Ancona-Corfù-Split

Eccomi... Presente! Vado subito a leggere e guardare le foto :D !
 

francy75

Active member
Beh direi che se questo è l 'inizio del mini diario spero sia il più lungo possibile :p

Grazie bellissime le foto di Venezia, ogni volta che le guardo mi tornano in mente le sensazioni provate nell'ormai lontano 2011!
 

sabbamadda

Active member
Pazzesco!!! E questa sarebbe una nave da "rottamare"?? Nel rispetto di qualsiasi impressione, ma c'è veramente gente che non capisce nulla o si esprime solo per "provocare".

Evidente non possa competere, per certi aspetti, in tema di attrezzature, con una nave di maggior dimensioni, ma per il resto direi che si tratta di una delle tante piccole ed accoglienti navi a disposizione di una determinata clientela.

Da notare il perfetto stato di complessiva manutenzione del ponte lance; nemmeno nel giorno dell'entrata in sevizio credo fosse così tirata a "lucido".

Splendidi i colori delle immagini del panorama. Ciao.

Grazie Rodolfo per averlo sottolineato....non ho voluto inserire questa considerazione nel mio inizio di diario per non creare polemiche ma era forte l'impulso di far notare quanto mi è dispiaciuto sentir chiamare questa nave "bagnarola da rottamare"...incredibile.........
Un altra precisazione io non ho sentito affatto la mancanza di animazione e certo capirete il perchè;)
Grazie anche a Carola e Francesca.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nemmeno io voglio/cerco la polemica Maddalena, ma certe cose non si possono lasciar passare. Se poi uno la cerca, troverà anche "pane per i suoi denti". Ciao
 

sabbamadda

Active member
Ti ho seguita nella diretta e ora anche qui. Carina l'armonia, suggestiva Venezia!!
Grazie! Venezia è un vero capolavoro suggestiva e romantica poi questa volta la luce del tramonto le ha donato dei colori molto particolari!!!

Nemmeno io voglio/cerco la polemica Maddalena, ma certe cose non si possono lasciar passare. Se poi uno la cerca, troverà anche "pane per i suoi denti". Ciao
Ne ero certa ;)

bellissimo inizio...e nave stupenda... mi piacciono sempre di più le navi piccoline a grandezza d'uomo...

.......e a misura di crocierista!!!! Mi sono trovata benissimo sull'Armonia poi giustamente dipende molto da cosa si cerca in crociera.
 

paola

Well-known member
Dopo averti seguito, in silenzio, nella diretta mi sembra giusto un grazie per questo diario.
Bellissime le foto di Venezia, partire da questa città è un desiderio che spero di realizzare in un futuro non molto lontano.
Bella anche la nave, le più belle esperienze sono state quelle con le piccoline, Allegra e Marina.
 

Sandro 09

Well-known member
non conoscevo msc armonia,concordo con rodolfo,bella come nave ben tenuta èanche molto attuale da provare subito hahahah
 

naty68

New member
Bell'inizio ,abito vicino a Venezia e ogni volta che vado a farci un giro o guardo le foto resto meravigliata...complimenti anche per quelle del tramonto ...grazie
 

sabbamadda

Active member
Dopo averti seguito, in silenzio, nella diretta mi sembra giusto un grazie per questo diario.
Bellissime le foto di Venezia, partire da questa città è un desiderio che spero di realizzare in un futuro non molto lontano.
Bella anche la nave, le più belle esperienze sono state quelle con le piccoline, Allegra e Marina.
Paola, grazie!! Ti auguro anch'io di poter presto partire da Venezia per una bella crociera, tutte le partenze hanno un fascino ma lasciare Venezia ha qualcosa di magico.
non conoscevo msc armonia,concordo con rodolfo,bella come nave ben tenuta èanche molto attuale da provare subito hahahah
Si Sandro, provare per credere;)
Bell'inizio ,abito vicino a Venezia e ogni volta che vado a farci un giro o guardo le foto resto meravigliata...complimenti anche per quelle del tramonto ...grazie
Grazie per i complimenti per le foto, in questa crociera ho avuto la fortuna di poter immortalare dei tramonti veramente particolari, la situazione meteo e' stata dalla mia parte!!!
 

flam

Active member
Eccomi pronta a leggere il tuo diario dopo aver seguito la tua diretta.

Sarà stata anche una mini crociera ma credo non abbia niente da invidiare in quanto ad emozioni ad una di 7 giorni...e poi vuoi mettere quando arriva a sorpresa!
 

Broke

New member
E' incredibile come alcune persone possano "marcare" una nave che ha fatto e stà facendo il suo dovere tenendosi sempre pulita e ben tenuta con un nome come Bagnarola,che poi non ha nemmeno nulla da invidiare alle altre navi più moderne e grandi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top