• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Armonia Minicrociera 15/19 Aprile Venezia-Ancona-Corfù-Split

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anzi, con quelle bellissime balconate di poppa merita sicuramente un approfondimento...magari una crociera più lunghetta e magari nel Mar Rosso;).....vedremo....

Maddalena...dopo averti seguita in diretta...mi stavo perdendo questo bellissimo diario, complimenti!! Mar Rosso?! Anche noi stiamo guardando la possibilità di andarci il prossimo inverno, magari ci si ritorna ad incontrare! Intanto continuo a seguirti con grande interesse!

Maddalena...dopo averti seguita in diretta...mi stavo perdendo questo bellissimo diario, complimenti!! Mar Rosso?! Anche noi stiamo guardando la possibilità di andarci il prossimo inverno, magari ci si ritorna ad incontrare! Intanto continuo a seguirti con grande interesse!

Magari!!!!! Sarebbe bellissimo rincontrarvi e condividere una crociera nel Mar Rosso...chissà potrebbe accadere;)

Bene, Continuiamo..........

Mercoledi 17 aprile,Corfù

Questa notte abbiamo spostato in avanti le lancette dell’orologiodi un ora e l’arrivo previsto a Corfù è alle 13.00.
La sveglia quindi stamane non è inserita e posso poltrire unpo’ di più in cabina solo in tarda mattinata l’Armonia attraverserà lo strettodi Kerkyra dove sulla sinistra sarannovisibile le coste dell’Albania.

Alle 12.00 circa imbarchiamo il pilota che assisterà la navenella manovra di ormeggio…Corfù si avvicina……

Già ormeggiata la Seven Seas Mariner

L’isola di Corfù è chiamata anche “L’isola verde” per via dellesue molteplici coltivazioni di olivo e dei campi ricchi di vegetazione, gode diun clima mediterraneo mite e possiede delle spiaggie meravigliose.
La nostra escursione di oggi organizzata con una agenzia locale prevede unavisita panoramica dell’isola con tappa anche alla citta vecchia.
La prima sosta è fotografica su una strada panoramica che permettedi godere delle coste frastagliate e delle tante calette

La tappa successiva sarà Paleokastritsache è una delle località più famose di Corfù per la bellezza delle sue acque eper l'unico tratto di costa roccioso con baie non sabbiose.

Da qui è possibilenoleggiare una barca(10 euro a persona) per vedere le grotte lungo questotratto di costa che è quello con il mare più spettacolare con le acque daicolori che sfumano dal turchese al verde smeraldo e che fanno di Paleokastritsa uno dei luoghi più belli dell’isola

La presenza di un bellissimo monastero sopra uno dei due piccolipromotori che formano l’area di Paleokastritsa, contribuisce infine a rendereancor più affascinante e suggestivo questo luogo.

la particolare cima di unaroccia che ha la forma della testa di un leone……..

Lasciamo la baia e ci dirigiamo sulla strada che conduce a Kanoni seguiamo le indicazioni per Pontikonissi ed arriveremo alla laguna di Chalkiopoulos dov'era situato l'antico porto ed oggi troviamo il bianchissimo efotografatissimo monastero di Vlacherna, costruito su un isolotto, vicinissimoall'aeroporto di Corfu e collegato alla terraferma tramite uno stretto e lungomolo di cemento. A poca distanza dall'isolotto del monastero si trova ilverdissimo isolotto di Pontikonissi (isola dei topi) raggiungibile in caicco (2,50 euro a persona).

Descrizione dell’isola dal libro ””L' isola degli animali”” diGerard Durrell.
“”A sinistra di questa piccola baia, a circa cinquecento metridalla spiaggia, c'era un'isola, Pondikonissi, ovvero l'"Isola deitopi". Come forma ricordava un triangolo isoscele, ed era fittamentecoperta di antichi cipressi e cespugli di oleandro che si affacciavano su unachiesetta bianca come la neve e la sua minuscola canonica. Sull'isola abitavaun vecchio monaco,………..””

Lasciando Kanoni sulla stradasostiamo per qualche foto presso il sito archeologico di Palaiopolis .Tra lerovine vere e proprie ci sono il sito del Tempio di Era, una fonte veneziana ei resti del Tempio Dorico di Kardaki costruito in onore di Apollo.

Ultima tappa di questo bel giro di Corfù è il centro storico conle sue viuzze strette

Sono le 18.00 ed è il momento per l'Armonia di mollare gli ormeggi dalla banchina, la giornata è stata stupenda e non poteva che concludersi in questo modo............

IMG_6876 nuovo di maddalenasabbatino, su Flickr

Che meraviglia! Mi stai facendo venir voglia di tornare anche quest'anno sull'Armonia!! :eek: A Corfù mi sono limitata a stare in città, vedo che mi sono persa tantissimo!

Non so cosa dirti Maddalena; cerco di inventarmi qualche nuovo complimento. Ciao.

Ultima modifica:
Maddalena grazie per le foto, Venezia naturalmente è sempre Venezia, certamente paga lo scotto delle navi da crociera che attraversano il canale della Giudecca, ma bisogna ammettere che dalla postazione dei ponti alti di quelle navi si osserva in modo eccezionale.
Devi sapere che Rodolfo tempo fa riuscì a paparazzare anche me, mi fece quasi un primo piano mentre ero sul ponte in alto a prua.
Mi hai fatto anche rivedere passo passo Ancona, una bella salitina fin sopra San Ciriaco ma ne vale proprio la pena. Sono stato 2 volte ad Ancona anche pernottando e ci tornerei volentieri. Anche di sera è animata e gradevole con tanti caffè, ritrovi e ristoranti. Ciao.

Quoto tutto! Le tue foto di Ancona rendono la città ancora più bella!!! Complimenti e grazie!

Che diario strepitoso, ci hai proprio fatto venire voglia di provare l'Armonia , incrociamo le dita per Settembre ;-)
Grazie per le foto e il racconto , ci hai fatto sognare !!! :-D
un saluto

Foto veramente spettacolari... complimenti!
Grazie!!!!

Che meraviglia! Mi stai facendo venir voglia di tornare anche quest'anno sull'Armonia!! :eek: A Corfù mi sono limitata a stare in città, vedo che mi sono persa tantissimo!
Si può sempre rimediare...Corfù merita ben più di una visita!
Grazie per aver condiviso il tuo diario, molto bello e foto stupende!!!
Grazie Silviette e' un piacere condividerlo con voi....

Non so cosa dirti Maddalena; cerco di inventarmi qualche nuovo complimento. Ciao.
Ed io nuovi termini per Ringraziarti!!!!

Quoto tutto! Le tue foto di Ancona rendono la città ancora più bella!!! Complimenti e grazie!
Ancona e' davvero una bella città!

Che diario strepitoso, ci hai proprio fatto venire voglia di provare l'Armonia , incrociamo le dita per Settembre ;-)
Grazie per le foto e il racconto , ci hai fatto sognare !!! :-D
un saluto

Agata i sogni si possono sempre avverare!!! settembre non è' lontano...

Ciao.....vedo solo adesso questo diario......
Le foto sono splendide.....non trovo altre parole.....seguo con piacere

A proposito della nave ribadisco quanto gia detto......molto vivibile,splendide terrazze di poppa,
La crociera verso il mar rosso e stata bellissima,grazie anche alla nave.......

Ciao.....vedo solo adesso questo diario......
Le foto sono splendide.....non trovo altre parole.....seguo con piacere

A proposito della nave ribadisco quanto gia detto......molto vivibile,splendide terrazze di poppa,
La crociera verso il mar rosso e stata bellissima,grazie anche alla nave.......

Grazie, naturalmente condivido la tua impressione sulla nave e in particolare sulle terrazze di poppa.....

Giovedi 18 Aprile 2013 Spalato
Oggi è l’ultimo giorno di questa bellissima mini crociera e l’Armonia arriva a Spalato, la seconda città più grande della Croazia e patrimonio mondiale dell’Unesco per i resti di 1700 anni di storia. La voglia di visitare questa città è davvero tanta ma viene superata da qualcosa di più grande..la fede. Da qui infatti si può raggiungere Međugorje meta di numerosi pellegrinaggi, il tragitto è lungo quindi questa volta preferisco acquistare l’escursione proposta da Msc ed evitare il fai da te, la scelta alla fine si rivelerà vincente in quanto il nostro bus è ritornato per ultimo e ben oltre l’orario previsto, i controlli doganali sul confine tra Croazia e Bosnia sono molto rigidi e portano via sia all’andata che al ritorno più di mezz’ora.
Ecco l’avvicinamento della nave alle coste Croate….

Il nostro bus è uno dei primi a partire e non è neanche pieno, non molti hanno fatto questa scelta di escursione forse per le quasi 6 ore di viaggio tra andata e ritorno.

Attraversiamo la città………………

E cominciamo il viaggio…………

Nonostante le tante ore non mi sono annoiata il paesaggio meritava, La maggior parte del percorso più veloce passa per l’autostrada da Spalato fino al punto uscita a Vrgorac. Da lì si prosegue su una strada di campagna in parte avventurosa e finalmente si giunge al paesino di Medjugorje.
Da qui raggiungeremo la Collina delle apparizioni il luogo delle prime apparizioni della Regina della Pace, alcune centinaia di metri sopra il monte Podbrdo.
Il primo impatto con il luogo non è stato proprio dei migliori…troppo commerciale, tantissimi negozietti uno dopo l’altro e che vendevano le stesse identiche cose ma basta guardarsi intorno e La cosa che fin da subito mi ha riempito il cuore è stato vedere tantissima gente proveniente da qualsiasi parte del mondo e di tutte le età. Mi sono resa subito conto che non ero da sola e che tutti i pellegrini che incontri per strada sono li’ per il tuo stesso motivo ; ed è cosi’ che mi è partito un brivido lungo la schiena e ho iniziato a capire quanto sia potente l’energia che caratterizza questo luogo.

Per raggiungere la cima si deve intraprendere un cammino in salita ripida e rocciosa

Lungo il percorso sono collocati alcuni rilievi in bronzo, che rappresentano i misteri gioiosi e dolorosi del rosario

La salita di questa collina mi ha regalato emozioni uniche, perché nonostante il fiume di pellegrini presenti, lassù regna un silenzio e una pace meravigliosa. In quel momento ciò che sentivo era una concentrazione di energie mai sentita prima in vita mia.

Alla vista della statua della Regina della Pace non ho potuto fare a meno di inginocchiarmi ai suoi piedi ho avvertito un gran calore e gioia nel cuore e l’ho sentita proprio vicina a me, ho pregato tanto e per tutti…..

Si scende e ai piedi della collina ci fermiamo anche presso la Croce Blu.

Lasciamo la collina e ci dirigiamo al centro della città dove si trova la Chiesa Parrocchiale di San Giacomo

Nella nostra escursione è prevista la sosta per il pranzo servito in un localino vicinissimo alla Parrocchia quindi sistemo marito e figlio al ristorante avverto la guida e ne approfitto visitare bene la chiesa e recarmi presso la statua del “ Dio Risorto “ una statua del Cristo in bronzo, alta circa sei metri, che gocciola acqua in continuazione dal ginocchio destro.

Spalato sembra davvero bellissima !!!!! Ancora complimenti per le foto :-D
Peccato che nel giro "ufficiale" venga tolto Spalato :-(

Ultima modifica:
Che acque meravigliose a Corfù!
A questo punto posso dire che, vedendo dalle foto su internet e dai racconti, ogni nave di MSC è bella ed elegante...
Mi stanno sempre più piacendo le navi a misura d'uomo...

Le tue foto sono splendide, hanno la capacità' di farmi sentire a bordo!
Spero di salire a Novembre su questa nave per la crociera sul Mar Rosso!

mi sembra molto bella l'escursione che hai fatto a Corfù. Con che agenzia locale hai prenotato? Quanto è costata a persona?
Grazie!

mi sembra molto bella l'escursione che hai fatto a Corfù. Con che agenzia locale hai prenotato? Quanto è costata a persona?
Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.