• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E finalmente...Diario di viaggio-Panorami d'Oriente 30luglio-06 agosto Costa Favolosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa28

New member
E finalmente...Diario di viaggio-Panorami d'Oriente 30luglio-06 agosto Costa Favolosa

Un bel diario e bellissime foto!!! Grazie!
Ciao
 

flam

Active member
Aggiungo altre foto:

Istanbul
scaled.php


scaled.php


scaled.php


scaled.php


scaled.php


scaled.php


Venezia:il ponte di Kalatrava

scaled.php


scaled.php


scaled.php


E adesso alcune immagini più personali:

Io e il mio i-pad
scaled.php


Mio figlio che esce come un sirenetto dalla piscina
scaled.php


Io,mio figlio e la C di Costa
scaled.php



Conclusioni:

La crociera è finita da più di un mese ormai ma la sento ancora vivissima dentro di me e ne sono rimasta così entusiasta che proprio stamattina ho prenotato la terza,la terza in tre anni...(ne scriverò nell'apposita sezione)
Quando si fa la prima crociera si è a digiuno di tutto e l'esperienza può risultare entusiamante solo perchè non la si è mai provata prima.
Con la seconda si cercano conferme...e se si trovano si è pronti alla terza!
Leggendo i vari diari,soprattutto ultimamente,siamo spesso incappati in lamentele grossolane e alcune volte fuorvianti per chi si accosta per la prima volta a questo mondo.La crociera è un pezzo di vita e come tale può risentire di inevitabili inconvenienti che non devono demoralizzare.
La mia esperienza è stata solo con Costa,non posso fare paragoni.Rimarrò fedele a questa compagnia perchè mi sono trovata bene e perchè per quei 7 giorni ho staccato completamente la spina con il resto del mondo e mi sono goduta il meritato riposo.

Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere questo diario e spero,nel mio piccolo,di essere stata utile,come tanti di voi lo sono stati per me.
Alla prossima! [smilie=ovazione[1]:
 
Ultima modifica:

RITANNA

Active member
..............................................

Conclusioni:

La crociera è finita da più di un mese ormai ma la sento ancora vivissima dentro di me e ne sono rimasta così entusiasta che proprio stamattina ho prenotato la terza,la terza in tre anni...(ne scriverò nell'apposita sezione)
Quando si fa la prima crociera si è a digiuno di tutto e l'esperienza può risultare entusiamante solo perchè non la si è mai provata prima.
Con la seconda si cercano conferme...e se si trovano si è pronti alla terza!
Leggendo i vari diari,soprattutto ultimamente,siamo spesso incappati in lamentele grossolane e alcune volte fuorvianti per chi si accosta per la prima volta a questo mondo.La crociera è un pezzo di vita e come tale può risentire di inevitabili inconvenienti che non devono demoralizzare.
La mia esperienza è stata solo con Costa,non posso fare paragoni.Rimarrò fedele a questa compagnia perchè mi sono trovata bene e perchè per quei 7 giorni ho staccato completamente la spina con il resto del mondo e mi sono goduta il meritato riposo.

Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere questo diario e spero,nel mio piccolo,di essere stata utile,come tanti di voi lo sono stati per me.
Alla prossima! [smilie=ovazione[1]:

...come non quotarti Silvia!!!!!! sono perfettamente daccordo con te.......e complimenti per il tuo bellissimo diario e allora.......alla prossima....sono curiosissima di sapere dove andrai....fosse la volta buona per poterci incontrare!!!! :D
 

Fra tn

New member
...come non quotarti Silvia!!!!!! sono perfettamente daccordo con te.......e complimenti per il tuo bellissimo diario e allora.......alla prossima....sono curiosissima di sapere dove andrai....fosse la volta buona per poterci incontrare!!!! :D

Già prenotata la prossima crociera?
Ma Costa deve farti un monumento alla fedeltà!
E dove andrai? Anch'io sono curiosissimo.
Bel diario, mi hai tenuto compagnia prima di partire, istruendomi a dovere e dopo aiutandomi a ricordare anche con i tuoi occhi i bei posti visti durante la mia crociera. Grazie
A presto
 

pinkbutterfly

Active member
Flam, le tue parole mi hanno fatto emozionare, si vede che le hai scritte col cuore. Condivido tutto quello che hai scritto, anche io ho solo fatto esperienza con Costa, non voglio cambiare, perchè so come muovermi sul sito, sulle navi ecc.
La tua ultima foto è bellissima!
Non hai ancora detto quale crociera hai prenotato...
 

flam

Active member
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti,mi sento lusingata! [smilie=sorrisoni[1:

Cara [B]Pinkbutterfly[/B],la crociera l'ho prenotata,ma non sono andata ancora a dare l'anticipo in ADV,l'ho fatto solo telefonicamente.Ormai mi conoscono e quindi dopo il preventivo ho dato solo l'ok,dopo il placet di mio marito(poverino,costretto!)
Quindi farò l'annuncio ufficiale solo quando avrò le carte in mano...
Ma tu,come anche Rossy,potreste già intuirlo,visto che ne abbiamo parlato in MP.
 

pinkbutterfly

Active member
capito, capito...ottima scelta!;)
Mio marito ha messo un segno nel nuovo catalogo costa alla pagina di Passaggio ad est per la prossima estate, 14 gg ci crociera! una meraviglia, era proprio quella che dovevamo fare questa estate, ma Costa l'ha cancellata e abbiamo ripiegato su Panorami d'Oriente....vedremo....io vorrei aspettare...una crociera ad agosto, per come la facciamo noi, è un vero salasso!
 

flam

Active member
Ti capisco per noi è uguale,meno male che mio figlio ha ancora 6 anni...

Per non andare in OT oltre il dovuto ne riparleremo quando scriverò il thread con la partenza...aspetto anche il tuo ovviamente!
Io andrò molto ad ovest e tu molto ad est...;)
 

corrado11

New member
ciao,
bel racconto e bella crociera...
io partirò con la famiglia per le stesse destinazioni a settembre, però la nave sarà la Fascinosa.........
la mia seconda crociera ed anche la prima è stata con Fascinosa......
 

flam

Active member
Sono sicura che ti piacerà..ma è quella con l'overnight ad Istanbul e tappa ad Atene?

Quando ho letto che nel 2013 la crociera si allungava a 10 giorni con queste due aggiunte mi sono mangiata le mani perchè mi sarebbe piaciuta ancora di più!
 

rossy

New member
Sono sicura che ti piacerà..ma è quella con l'overnight ad Istanbul e tappa ad Atene?

Quando ho letto che nel 2013 la crociera si allungava a 10 giorni con queste due aggiunte mi sono mangiata le mani perchè mi sarebbe piaciuta ancora di più!

Ottimo motivo per rifarla......
 

corrado11

New member
ciao,
no niente Atene, ed Istanbul di giorno...... parto a settembre.....
mentre l'anno scorso ho fatto con Fascinosa : venezia , bari, olimpia, santorini , rodi , Dubrovnik ........
sono curioso di vedere Istanbul, faccio l'escursione con Costa ( scelta fatta soprattutto che ho una bimba di 4anni ,quindi preferisco andare sul tranquillo)
 

corrado11

New member
ciao,
no niente Atene, ed Istanbul di giorno...... parto a settembre.....
mentre l'anno scorso ho fatto con Fascinosa : venezia , bari, olimpia, santorini , rodi , Dubrovnik ........
sono curioso di vedere Istanbul, faccio l'escursione con Costa ( scelta fatta soprattutto che ho una bimba di 4anni ,quindi preferisco andare sul tranquillo)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top