• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Evviva gli alpini !!!

T

tano

Guest
Grande No_Nov.....una delle cose umane piú belle dell´Italia !!!!!
Onore e patria, coraggio e onestá, veri uomini !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una goccia del loro sangue vale piú di tutti i poltici che ci governano.
Evviva il corpo degli Alpin !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto.
 

Didia

Member
Queste foto suscitano emozioni che ognuno gusta in modo diverso. E' bello vedere la partecipazione delle persone ad un avvenimento che anche se si ripete da molto tempo è sempre " diverso dagli altri ".
Certo, per organizzare il tutto,anche se si ha un anno intero per farlo è sempre un gran bel lavoro.
Per curiosità ,sai quanti sono stati i paesi che hanno ospitato tale evento e le strutture logistiche messe a disposizione per accogliere i partecipanti, che con famiglie al seguito, e turisti attratti dalla manifestazione forse hanno superato le 500.000 presenze?
Un saluto e grazie per le foto belle e significative

Per avere un'idea ti rimando al sito del comune con tutte le informazioni.
http://web2.comune.piacenza.it/alpini2013
Per la giornata di domenica si aspettavano circa 2500 pulman, accolti in diversi parcheggi fuori dalla città, i pulman erano indirizzata a punti di sbarco dei passeggeri e poi inviati ai parcheggi, sono stati allestiti 7 o 8 parcheggi fuori città copllegati con navette ai varchi. Diverse zone della città erano state allestite per l'accampamento con elettricità e servizi, ma molti si sono accampati dove capita, anche nelle aiuole spartitraffico. Tutte le palestre delle scuole sono state usate per alloggiare cori e fanfare, le scuole sono state chiuse venerdi e sabato. il cerchio delle mura, è stato indicato come "zona rossa" e chiuso al transito, anche dei residenti a partire da giovedi notte. Società sportive hanno "affittato" i campi per l'attendamento di gruppi organizzati. C'era anche un certo numero di alloggi collettivi a cui si accedeva facendo domanda nei mesi precedenti. E' stato allestito un ospedale da campo e diversi posti medici. Nei mesi precedenti il comitato organizzatore ha chiesto anche ai privati di "adottare un alpino" e molti sono stati ospiti anche di parrocchie. Gruppi di alpini erano ospiti anche in provincia. Le delegazioni estere sono state ospitate in un condominio appena completato dell'edilizia pubblica.
Un grande parcheggio a ridosso dell'area di scioglimento è stato allestito per il ristoro (mitico l'arrivo del camion con 15 mila litri di birra).
il sito del quotidiano locale: http://www.liberta.it/
 

no_nov

New member
Per avere un'idea ti rimando al sito del comune con tutte le informazioni.
http://web2.comune.piacenza.it/alpini2013
Per la giornata di domenica si aspettavano circa 2500 pulman, accolti in diversi parcheggi fuori dalla città, i pulman erano indirizzata a punti di sbarco dei passeggeri e poi inviati ai parcheggi, sono stati allestiti 7 o 8 parcheggi fuori città copllegati con navette ai varchi. Diverse zone della città erano state allestite per l'accampamento con elettricità e servizi, ma molti si sono accampati dove capita, anche nelle aiuole spartitraffico. Tutte le palestre delle scuole sono state usate per alloggiare cori e fanfare, le scuole sono state chiuse venerdi e sabato. il cerchio delle mura, è stato indicato come "zona rossa" e chiuso al transito, anche dei residenti a partire da giovedi notte. Società sportive hanno "affittato" i campi per l'attendamento di gruppi organizzati. C'era anche un certo numero di alloggi collettivi a cui si accedeva facendo domanda nei mesi precedenti. E' stato allestito un ospedale da campo e diversi posti medici. Nei mesi precedenti il comitato organizzatore ha chiesto anche ai privati di "adottare un alpino" e molti sono stati ospiti anche di parrocchie. Gruppi di alpini erano ospiti anche in provincia. Le delegazioni estere sono state ospitate in un condominio appena completato dell'edilizia pubblica.
Un grande parcheggio a ridosso dell'area di scioglimento è stato allestito per il ristoro (mitico l'arrivo del camion con 15 mila litri di birra).
il sito del quotidiano locale: http://www.liberta.it/

Grazie mille per il tuo contributo!!! Preziosissimo!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Noemi, mi hai lasciata senza parole...e come dico sempre, non accade molto spesso!!!
Hai realizzato qualcosa che è molto più di un reportage, la meraviglia di una giornata intensa e solidale, carica di patriottismo ma anche, per alcuni versi, divertente (ti immagino con parecchi bicchieri vuoti intorno a te e con l'ultimo semi vuoto di fronte al tuo volto con gli occhi sbarrati :))
Tornerò presto per gustarlo al meglio ma le emozioni sono passate tutte: grazie di cuore !!!
 
P

patty56

Guest
Noemi, ho letto tutto ma mi manca qualcosa. Il brindisi, sicuramente ce ne saranno stati tantissimi.
Riesci veramente a trasmettere tutte le tue emozioni. Brava!
 
F

Felix73

Guest
Noemi, gran bel lavoro, uno splendido contributo....complimenti!
Grazie per averlo condiviso con noi.
 

no_nov

New member
Evviva gli alpini !!!

Grazie a tutti... Ero un po' incerta e timorosa, ho sempre paura a scrivere, per questo non mi sono mai cimentata in un diario crociera. Ansia da prestazione... Invece in questo caso mi sembrava carino condividere con voi una giornata un po' speciale. I vostri complimenti mi riempiono di fiducia!! Grazie grazie grazie.
 
F

Felix73

Guest
Ma guarda Noemi, nessuna ansia, ed hai fatto un bel lavoro. Per cui, puoi passare tranquillamente ai diari da crociera....facendo attenzione solo ad un piccolo particolare...se ci spari un mare "forza 12" nel tuo diario, allora altro che ansia....sei una ragazza morta....il forum ti ammazza in diretta...senza pietà...
:)
Se invece nel diario ci informi che il mare è, che ne so, "stato 7" (il mare si misura in "stato"...non in "forza"..ricordalo!!)....allora vai tranquilla....potrai sopravvivere benissimo qui dentro...anch eparlando di crociere...ma osserva solo questa semplice regola!! :D

Un salutone...e grazie di nuovo, per il contributo, per le foto, e per la simpatia!

Viva gli Alpini!

Max
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie a tutti... Ero un po' incerta e timorosa, ho sempre paura a scrivere, per questo non mi sono mai cimentata in un diario crociera.

Noemi... Scherzi vero....si ....?????
Sei bravissima :)
Non vedo l'ora di leggere il tuo primo diario di crociera... Ma come ha ben scritto Patty ... non manca qualcosa? :p
 
S

sciguetto

Guest
R: Evviva gli alpini !!!

R: Evviva gli alpini !!!

Si vede che c'e' la pubblicità, adesso :rolleyes: Noemi, scrivi e posta foto. Tutte, pero', altrimenti tu hai l'ansia, e noi il diarius interruptus...:p
 

no_nov

New member
Evviva gli alpini !!!

Purtroppo le foto che ho fatto sono tutte li !!! Non ne ho fatte altre... Lo so che mancano i brindisi ma con un bicchiere in mano e gia' l'altro nell'altra, come potevo fotografarmi??? :)

Io amo le foto. Ma a volte mi perdo talmente tanto a godermi i momenti che mi scordo la macchina fotografica.

Felix, scusa ma il discorso del mare 7 e 12 non l'ho capito... Scusa... :-(
 
S

sciguetto

Guest
R: Evviva gli alpini !!!

R: Evviva gli alpini !!!

Purtroppo le foto che ho fatto sono tutte li !!! Non ne ho fatte altre... Lo so che mancano i brindisi ma con un bicchiere in mano e gia' l'altro nell'altra, come potevo fotografarmi??? :)

E vabbe', se devo dirti tutto....:D cribbio, due occhioni feriti e ne trovi, di fotografi....:D:D:D:p
 

no_nov

New member
Evviva gli alpini !!!

Ahahahah e' vero ma mettere una macchina fotografica nuova nelle mani di un alpino il giorno dell'adunata e come mettere l'elefante nella cristalleria!!! Troppo rischioso... O me la rompevano o se la bevevano!!!
 
T

tano

Guest
Sei stata grandissima Noemí !!!!
Hai salvato anche la camera , donna inteligentissima !!!!

Un salutone.
 
Top