S
sciguetto
Guest
Amen, Noemi, Amen. Chiusura perfetta
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Queste foto suscitano emozioni che ognuno gusta in modo diverso. E' bello vedere la partecipazione delle persone ad un avvenimento che anche se si ripete da molto tempo è sempre " diverso dagli altri ".
Certo, per organizzare il tutto,anche se si ha un anno intero per farlo è sempre un gran bel lavoro.
Per curiosità ,sai quanti sono stati i paesi che hanno ospitato tale evento e le strutture logistiche messe a disposizione per accogliere i partecipanti, che con famiglie al seguito, e turisti attratti dalla manifestazione forse hanno superato le 500.000 presenze?
Un saluto e grazie per le foto belle e significative
Per avere un'idea ti rimando al sito del comune con tutte le informazioni.
http://web2.comune.piacenza.it/alpini2013
Per la giornata di domenica si aspettavano circa 2500 pulman, accolti in diversi parcheggi fuori dalla città, i pulman erano indirizzata a punti di sbarco dei passeggeri e poi inviati ai parcheggi, sono stati allestiti 7 o 8 parcheggi fuori città copllegati con navette ai varchi. Diverse zone della città erano state allestite per l'accampamento con elettricità e servizi, ma molti si sono accampati dove capita, anche nelle aiuole spartitraffico. Tutte le palestre delle scuole sono state usate per alloggiare cori e fanfare, le scuole sono state chiuse venerdi e sabato. il cerchio delle mura, è stato indicato come "zona rossa" e chiuso al transito, anche dei residenti a partire da giovedi notte. Società sportive hanno "affittato" i campi per l'attendamento di gruppi organizzati. C'era anche un certo numero di alloggi collettivi a cui si accedeva facendo domanda nei mesi precedenti. E' stato allestito un ospedale da campo e diversi posti medici. Nei mesi precedenti il comitato organizzatore ha chiesto anche ai privati di "adottare un alpino" e molti sono stati ospiti anche di parrocchie. Gruppi di alpini erano ospiti anche in provincia. Le delegazioni estere sono state ospitate in un condominio appena completato dell'edilizia pubblica.
Un grande parcheggio a ridosso dell'area di scioglimento è stato allestito per il ristoro (mitico l'arrivo del camion con 15 mila litri di birra).
il sito del quotidiano locale: http://www.liberta.it/
Grazie a tutti... Ero un po' incerta e timorosa, ho sempre paura a scrivere, per questo non mi sono mai cimentata in un diario crociera.
Purtroppo le foto che ho fatto sono tutte li !!! Non ne ho fatte altre... Lo so che mancano i brindisi ma con un bicchiere in mano e gia' l'altro nell'altra, come potevo fotografarmi???
Ahahahah e' vero ma mettere una macchina fotografica nuova nelle mani di un alpino il giorno dell'adunata e come mettere l'elefante nella cristalleria!!! Troppo rischioso... O me la rompevano o se la bevevano!!!