• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia; inchiesta e processo

amedeone

New member

Rodolfo

Super Moderatore
Grazie, gentilissimo. Finalmente da qualche parte è stato ribadito quello che ci si chiedeva e che io pensavo, secondo il Codice della Navigazione, fosse avvenuto e cioè il risarcimento da parte della Assicurazione dell'indennizzo per la perdita della nave
 

amedeone

New member
Costa Concordia; inchiesta e processo

Oggi sono riprese le udienze

Alcuni di voi sanno che per vari motivi ho vissuto da vicino la tragedia ma oggi, dopo il naufragio della concordia, sto assistendo al naufragio della giustizia.
Le parti civili sono imbestialite. Stanno ancora parlando.

Purtroppo non posso dire di piu'.

Se le notizie usciranno corrette capirete
 

IlvecchioGio

New member
Oggi sono riprese le udienze

Alcuni di voi sanno che per vari motivi ho vissuto da vicino la tragedia ma oggi, dopo il naufragio della concordia, sto assistendo al naufragio della giustizia.
Le parti civili sono imbestialite. Stanno ancora parlando.

Purtroppo non posso dire di piu'.

Se le notizie usciranno corrette capirete

Ci sono discordanze sulla opposizione al patteggiamento con Costa ?

Un saluto
 

Rewoof

New member
su fatto quotidiano (online) di oggi, aggiornamenti sul caso.


edit, già riportato nel post precedente ( la nazione)

curiosità, nella catena di comando degli alti ufficiali direttamente coinvolti nell'errore di rotta della nave, che ruolo attivo ha potuto avere l'hotel director????? perchè leggo anche lui indagato per omicidi plurimi e lesioni plurime colpose.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Ci son altre responsabilità in capo al Signor Giampedroni, non certamente riferite alla conduzione materiale della nave, ma in merito al mancato coordinamento dei suoi sottoposti e di lui stesso, per la mancata assistenza ai passeggeri durante le fasi dell'abbandono nave.
 

Arwen

Member
A Natale ero sulla Costa Magica e il mio cabinista era stato sulla Concordia. Mi disse che mentre di Schettino neanche l'ombra e anche l'equipaggio era nel caos, Giampedroni era ovunque e aveva aiutato molto passeggeri ed equipaggio.
Relata refero.
Poi vedremo gli atti del processo.
 

diver67

Active member
A Natale ero sulla Costa Magica e il mio cabinista era stato sulla Concordia. Mi disse che mentre di Schettino neanche l'ombra e anche l'equipaggio era nel caos, Giampedroni era ovunque e aveva aiutato molto passeggeri ed equipaggio.
Relata refero.
Poi vedremo gli atti del processo.

Quello che dici tu è quello che doveva accadere, il comandante non si doveva vedere, il suo posto era in plancia a coordinare i soccorsi.
 

Seafoam

New member
La difesa di Schettino vorrebbe effettuare una simulazione del naufragio utilizzando la nave gemella della Concordia, la Costa Serena.
Non ho capito cosa vorrebbe simulare...
 

Rodolfo

Super Moderatore
La difesa di Schettino vorrebbe effettuare una simulazione del naufragio utilizzando la nave gemella della Concordia, la Costa Serena.
Non ho capito cosa vorrebbe simulare...

Vorrebbero simulare l'avvicinamento allo scoglio delle Scole e relative manovre intraprese per evitarlo (probabilmente per far ricadere gran parte della responsabilità al timoniere n.d.r.), nonché la manovra "voluta" per far arenare la nave. Lo scoglio sarebbe sostituito da una boa.
 

Rewoof

New member
wow. fino ad oggi credevo di averle sentite tutte, dai crack alle bancarotte fraudolente spacciate come "finanza creativa", adesso registro la difesa di schettino avventurarsi nello sport estremo della "difesa creativa".
Tra poco spunterà la tesi di Jack Sparrow visto in quei frangenti sulla plancia di comando.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lo sapete che gli avvocati dell'innominabile hanno denunciato o stanno per farlo, tutti coloro che lo hanno definito "spaccone", "guascone", "sbruffone" ....... perché termini altamente lesivi alla sua persona?
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Vorrebbero simulare l'avvicinamento allo scoglio delle Scole e relative manovre intraprese per evitarlo (probabilmente per far ricadere gran parte della responsabilità al timoniere n.d.r.), nonché la manovra "voluta" per far arenare la nave. Lo scoglio sarebbe sostituito da una boa.


gli faranno simulare anche la scivolata nella scialuppa ?
 
Top