• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia; inchiesta e processo

Si profilano le prime richieste dalla parte lesa, i passeggeri; un milione di euro di indennizzo a ciascuno, il sequestro dei beni di Costa o di una nave a tale garanzia: direi che di navi dovrebbero sequestrarne ben più di una per garantire un eventuale riconoscimento di queste richieste.

Quindi ??? Non ho capito ...

La compagnia è stata rinviata a giudizio ai sensi del dlgs 231/01 , ovvero la responsabilità penale conseguente ad illeciti penali ed amministrativi commessi dai propri dipendenti nell'esercizio della propria attività lavorativa. La responsabilità si sostanzia principalmente per non aver adottato ex ante un efficace modello organizzativo che potesse ragionevolmente prevenire la commissione stessa dei reati da parte dei dipendenti o collaboratori.

Il Pm. Deve aver ravvisato nelle procedure della o pagina delle falle rispetto a quanto si sarebbe potuto fare.

Per essere più precisi si dovrebbero leggere gli atti

Si profilano le prime richieste dalla parte lesa, i passeggeri; un milione di euro di indennizzo a ciascuno, il sequestro dei beni di Costa o di una nave a tale garanzia: direi che di navi dovrebbero sequestrarne ben più di una per garantire un eventuale riconoscimento di queste richieste.

Se non ho capito male, nella class action ci sono "solo" un centinaio di passeggeri.

Praticamente se nel futuro verro' coinvolto in un incidente stradale, potro' domandare un milione di euro di risarcimento a chicchessia!?!?!....e questo se ne esco illeso....pensa se mi faccio male!!!? Ma a Airfrance quanti aerei hanno sequestrato?.......
Me sembra che si stia entrando nel ridicolo...e la societa' moderna mi sconvolge sempre di piu'.

Una comica !!!!
Prossima crociera vado con il cavatappi !!!!
Il mio fantasma conosce qualche posto......e poi chiederó un milione piú la comissioni a coloro che chiederanno un milione.

Un saluto.

Per loro è una star

Per loro è una star

Un minuto prima dell'uscita dell'innominabile dal retro del teatro/aula alla fine dell'udienza preliminare di ieri:

Tre minuti dopo:

PS: le foto sono mie

http://firenze.repubblica.it/cronac...i_per_danno_d_immagine-56743461/?ref=HREC1-10

Qui si fa la fila per chiedere risarcimenti a Costa....ci sono proprio tutti...ma proprio proprio tutti....ma a noi, come forum di crocieristi...un 5/6 milioni di euro di risarcimento non spetta proprio?
A scanso di equivoci...la mia è solo amara ironia....questo "esercito" di "parti lese" annacqua chi effettivamente è stato leso (a prescindere se dalla compagnia, dal comandante, o da entrambi...non sta a me stabilirlo..) e mi fa storcere un pò il naso......anche perchè, dall'altro lato...è oggettivo che Costa abbia fatto e stia facendo assolutamente di tutto (quasi l'impossibile) per scongiurare danni ambientali permanenti, ma soprattutto per rimuovere il relitto....con grande senso di responsabilità...e con grande impiego di risorse....
Se poi anche la capitaneria è parte lesa....vabbè...
Vedremo se tutti saranno ammessi....

Un saluto

Siamo al ridicolo! Addirittura Costa citata per danni all'immagine all'Italia! Allora perchè non citiamo una LUNGA serie di ministri, parlamentari, politici ladri e corrotti, burocrati lavativi, nonchè mafiosi, camorristi, anzi tutti i carcerati etc etc.?
E quale sarebbe il presunto danno all'ambiente, se si stava per archiviare proprio questa accusa?

http://firenze.repubblica.it/cronac...i_per_danno_d_immagine-56743461/?ref=HREC1-10

Qui si fa la fila per chiedere risarcimenti a Costa....ci sono proprio tutti...ma proprio proprio tutti....ma a noi, come forum di crocieristi...un 5/6 milioni di euro di risarcimento non spetta proprio?
A scanso di equivoci...la mia è solo amara ironia....questo "esercito" di "parti lese" annacqua chi effettivamente è stato leso (a prescindere se dalla compagnia, dal comandante, o da entrambi...non sta a me stabilirlo..) e mi fa storcere un pò il naso......anche perchè, dall'altro lato...è oggettivo che Costa abbia fatto e stia facendo assolutamente di tutto (quasi l'impossibile) per scongiurare danni ambientali permanenti, ma soprattutto per rimuovere il relitto....con grande senso di responsabilità...e con grande impiego di risorse....
Se poi anche la capitaneria è parte lesa....vabbè...
Vedremo se tutti saranno ammessi....

Un saluto

E' veramente disgustoso...
sono anch'io dell' idea che Costa ha fatto e sta facendo di tutto per limitare i danni ambientali e rimuovere il relitto...questo è veramente sciacallaggio.
Nel mondo delle navi, come ho già anche detto, sono abbastanza frequenti i casi di "abbandono" dei relitti e di totale disinteresse verso ciò che questo provoca...Costa lo starà anche facendo perché ha un' immagine da difendere...ma lo sta anche facendo per coscienza.
Certa gente prima di aprire bocca dovrebbe pensare un attimino...fossi Costa in questo momento come prima cosa cambierei bandiera.

Poi mi fa un po' "ridere" per non dire altro che ci si preoccupa dei disastri ambientali solo quando viene comodo...o meglio, quando ci sono i polli giusti da spennare.
Ci sono realtà industriali e civili che hanno fatto e continuano a fare quotidianamente male all' ambiente e nessuno se ne preoccupa...eppure tutti lo sanno.

Siamo al ridicolo! Addirittura Costa citata per danni all'immagine all'Italia! Allora perchè non citiamo una LUNGA serie di ministri, parlamentari, politici ladri e corrotti, burocrati lavativi, nonchè mafiosi, camorristi, anzi tutti i carcerati etc etc.?

Come non quotarti.

Anche se personalmente e' responsabile in primis di quello che e' successo, questa notizia non e' la risoluzione di tutti i mali. Speriamo sia solo qualche scherzo balordo anche se di cattivo gusto.

sono un marittimo italiano..... quindi posso ritenermi parte lesa nell'immagine da quello la?......