• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Savona

danirenzo

Member
R: Savona

R: Savona

Buongiorno, qualcuno mi sa dire se esiste una navetta Costa che dalla stazione ferroviaria porta al pala crociere? Se esiste, quanto costa? come faccio a prenderla? Ogni quanto passa?
 

elenamaria

New member
Non credo esista; dalla stazione si prende un taxi (mi pare ci sia una tariffa fissa, 15 euro), o si va a piedi (lontanuccio, direi)
 

Lella.C.

Active member
dalla stazione al pala crociere potete prendere l'autobus 62 biglietti in tabaccheria costo 1.30 oppure a bordo costo 2 euro.
 

cinziablu

Active member
Ciao!
Ci imbarcheremo il 18 giugno su Deliziosa, non avendo nessun tipo di priorità potete ipotizzare quanta attesa dovremo fare per l’imbarco? (le operazioni inizieranno alle 13, noi dovremmo arrivare a Savona in treno verso le 11.30).
Grazie

Cinzia
 

a.tisot

New member
Buona sera,
non so se è il posto giusto....sapete se il Pala Crociere ha degli orari di apertura? Saremo a Savona la mattina presto (prima delle 7) e volevo capire se si poteva già entrare e magari consegnare le valige....partiamo il 7 su Deliziosa. Grazie
 

Stefyscily

New member
Ciao!
Ci imbarcheremo il 18 giugno su Deliziosa, non avendo nessun tipo di priorità potete ipotizzare quanta attesa dovremo fare per l’imbarco? (le operazioni inizieranno alle 13, noi dovremmo arrivare a Savona in treno verso le 11.30).
Grazie

Cinzia
La prima volta che ho fatto l'imbarco,non avendo nessuna priorità,ho aspettato circa 1 ora e mezza
 
La prima volta che ho fatto l'imbarco,non avendo nessuna priorità,ho aspettato circa 1 ora e mezza

Concordo anche io sul fatto che senza priorita' ti ci vorra' circa oltre 1 ora. Secondo me e' meglio se te la prendi con calma e vai a fare un giretto per Savona e arrivi all'imbarco con tutta calma. Io a Copenaghen sono arrivata dopo le 15,00 all'imbarco e alle 15,40 ero a bordo senza alcuna priorita'
 

cinziablu

Active member
Concordo anche io sul fatto che senza priorita' ti ci vorra' circa oltre 1 ora. Secondo me e' meglio se te la prendi con calma e vai a fare un giretto per Savona e arrivi all'imbarco con tutta calma. Io a Copenaghen sono arrivata dopo le 15,00 all'imbarco e alle 15,40 ero a bordo senza alcuna priorita'

Grazie mille. Arrivando in treno dovremo comunque recarci ala Palacrociere per lasciare i bagagli. Prenderemo il "famoso" bigliettino per il turno di imbarco e poi vedremo di quanto sarà l'attesa. Se mai andiamo a farci un giro per Savona...
 

gennaio

Member
Ma a Savona nessuno va al mare? Dato che ci siamo gia' stati vorrei quest'anno fare un po' di mare ,qualcuno mi consiglia dal porto con i bus ? grazie
 

Lella.C.

Active member
La spiaggia più vicina e quella di Albissola Marina ma a pochi chilometri ci sono anche le spiagge di Celle ligure e di Varazze tutte raggiungibili con l'autobus TPL n.30 ( la fermata è aldilà del ponte pedonale del porto)
 

gennaio

Member
Gentilissimi ,da mesi sono fuori e dentro gli ospedali con i miei genitori ,sono veramente stanca e vorrei rilassarmi e non camminare per vedere i monumenti e poi oggi il mio bimbo grande e' entrato volontario nell'esercito per un anno spero si trovi bene era cosi contento!
 

La76

New member
Gentilissimi ,da mesi sono fuori e dentro gli ospedali con i miei genitori ,sono veramente stanca e vorrei rilassarmi e non camminare per vedere i monumenti e poi oggi il mio bimbo grande e' entrato volontario nell'esercito per un anno spero si trovi bene era cosi contento!

Per me una spiaggia molto bella è Bergeggi...molto meglio (a mio parere) di quelle che ti hanno citato.
Per l'autobus (qui il sito dell'azienda di trasporti http://www.tpllinea.it/index.php) le linee che interessano a te sono: 37-39-40
che partono dalla stazione Fs a cui puoi arrivare prendendo la navetta che trovi fuori dal terminal.
Io comunque proverei anche a chiedere ai taxi che trovi fuori dal terminal crociere...la strada non è molta, potrebbero proporti un prezzo accettabile...informati anche per il ritorno.
 

stefano66

New member
absit iniuria verbis

stiamo valutando le escursioni del tragitto della Costa Serena, che tocca Savona. Fra le escursioni è prevista la spiaggia di Playa de Luna, nell'oasi di Bergeggi. Se posso essere sincero, dalle poche foto disponibili della spiaggia di Playa de Luna, ecco... come dire... non è che mi sembri una gran cosa.

Posso chiedere se è veramente così o sono proprio le foto che non rendono giustizia alla località?

preferirei nel caso farmi una bella e tranquilla passeggiata per le vie di Savona, nel caso...
GRAZIE
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
la spiaggia in questione non la conosco.. però bergeggi è uno dei posti più belli vicino a savona.. l'acqua é meravigliosa anche se freddina.. una spiaggia libera carina vicino alla nave é dietro il priamar.. dopo o prima del giro puoi andare lì ..
 
Top