• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/06/29 - Ruby Princess - Mediterraneo Orientale, da Civitavecchia ;

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buon pomeriggio a tutti, anche i nuovi arrivi , scusate se vi ho rotto col trasformatore ma avevo mezza intenzione di portar a birbo un microonde per far i popcorn visto che il cinema ci sta già!!!! Cmq a replica del ILDiscelpo , volevo dire che parla anzi scrive meglio di me in siculo antico, di certo ciò dovuto a retaggi passati .... Per la somiglianza con l'attore si dovrebbe prenderlo NN alla lettera ma specularmente cioè contando i miei bulbi con l'amico Luck che Cmq sono pochi ma consistenti... Il tempo passa ed il giorno del nostro randevu' si avvicina .... Immagino le risate!!! Per la tappa di Napoli chi è interessato a far visita a Ischia? O eventualmente Sorrento!!! ??

Ischia? Metti che poi un improvviso tsunami ci blocchi li , vuoi che rischiamo di perdere la crociera appena iniziata? Meglio rimanere sulla terra ferma, andiamo sul sicuro, meglio Sorrento.
 

luck

Member
Uno alla volta:

- Albatros: vedo che ti ha già risposto Caterina alias Il discepolo. Per una volta tanto l'informazione che ti ha fornito è corretta !! [smilie=risata_09[1: (adesso mi uccide.....lo so........)
- Ciccio: sono d'accordo: meglio pochi bulbi ma consistenti !!!! Per la gita ad Ischia capirei se hai già visitato Napoli, Capri, Pompei, Ercolano, Sorrento , etc. , altrimenti privilegerei prima queste destinazioni, poi per carità de gustibus non dispuntandum est....
Sono molto tentato da Sorrento, tra l'altro mai visitata, mi dicono molto bella, anche perché c'è un'interessante mostra di Dalì, e quando vi è una mostra del pittore catalano, non me ne perdo una se posso! Mi blocca solo il fatto di farmi un'ora di circumvesuviana per arrivarci , che non è il massimo.....credo deciderò al momento....
Per quanto riguarda il pop corn te lo danno a bordo, e non è una battuta, è vero....
- Il Discepolo alias Caterina: pure il tsunami...porti iella.....meno male la prima tappa è Napoli così avremo modo di comperare amuleti e corni napoletani per la Crociera !!!! [smilie=titanic[1].: (ora veramente mi uccide...)
 

ciccio1970

New member
Buon sabato a tutti, effettivamente si rischierebbe un po' con Ischia visto il dipendere da traghetti e similari, sorrento e' bellissima noi 5 anni fa ci siamo stati di certo da vedere e da non temere la circumvesuviana paragonabile almeno per allora ai mezzi di trasporto veneti precisi e puntuali, poi come fare a resistere a non visitare il centro storico di Napoli , andare da Attanasio ed assaporare una sfogliatella appena sfornata !!?? Certo almeno per chi non ha problemi di linea!!!
 
Uno alla volta:

- Albatros: vedo che ti ha già risposto Caterina alias Il discepolo. Per una volta tanto l'informazione che ti ha fornito è corretta !! [smilie=risata_09[1: (adesso mi uccide.....lo so........)
- Ciccio: sono d'accordo: meglio pochi bulbi ma consistenti !!!! Per la gita ad Ischia capirei se hai già visitato Napoli, Capri, Pompei, Ercolano, Sorrento , etc. , altrimenti privilegerei prima queste destinazioni, poi per carità de gustibus non dispuntandum est....
Sono molto tentato da Sorrento, tra l'altro mai visitata, mi dicono molto bella, anche perché c'è un'interessante mostra di Dalì, e quando vi è una mostra del pittore catalano, non me ne perdo una se posso! Mi blocca solo il fatto di farmi un'ora di circumvesuviana per arrivarci , che non è il massimo.....credo deciderò al momento....
Per quanto riguarda il pop corn te lo danno a bordo, e non è una battuta, è vero....
- Il Discepolo alias Caterina: pure il tsunami...porti iella.....meno male la prima tappa è Napoli così avremo modo di comperare amuleti e corni napoletani per la Crociera !!!! [smilie=titanic[1].: (ora veramente mi uccide...)


Ciao Luck, ho dovuto rispondere ad albatros, non poteva aspettare i tuoi comodi. Riguardo al microonde e relativi pop corn, ma quanti anni ha il nostro amico catanese, l'età di mio figlio? Riguardo i bulbi, ecco perché non ne avete sul cuoio capelluto, si trovano in azoto liquido nell'attesa che un miracolo ne attui la moltiplicazione? Si, mi associo sui tours partenopei , lo scaccia iella l'ho già al collo non si sa mai , meglio prevenire. Adesso devo andare vado a provare gli outfitters perché a bordo voglio lasciarvi a bocca aperta (ma dubito:( ) ciao non vedo l'ora di essere a bordo.[smilie=barca[1].gi:

NB: una volta tanto ..... do la risposta giusta? se ti prendo , ti metto a testa in giù in mare. Ciao a presto.

Buon sabato a tutti, effettivamente si rischierebbe un po' con Ischia visto il dipendere da traghetti e similari, sorrento e' bellissima noi 5 anni fa ci siamo stati di certo da vedere e da non temere la circumvesuviana paragonabile almeno per allora ai mezzi di trasporto veneti precisi e puntuali, poi come fare a resistere a non visitare il centro storico di Napoli , andare da Attanasio ed assaporare una sfogliatella appena sfornata !!?? Certo almeno per chi non ha problemi di linea!!!

E chi è che non ha problemi di linea? vuol dire che faremo quattro passi in più per consumare le calorie in eccesso, e poi sulla Ruby c'è la palestra.
 
Ultima modifica da un moderatore:

luck

Member
Beato te! allora mi sa che devo stare col pareo per non mostrare tutto l'adipe.

Ciao cari, indovinate dove siamo? A Roma ! E indovinate cosa ho cronometrato? La tratta da tiburtina a termini....mi sa che dovrete fare le corse .....andando con calma e valige al seguito più i bimbi, ho calcolato mezza ora.....
 
Ciao cari, indovinate dove siamo? A Roma ! E indovinate cosa ho cronometrato? La tratta da tiburtina a termini....mi sa che dovrete fare le corse .....andando con calma e valige al seguito più i bimbi, ho calcolato mezza ora.....

Bravo! non sarai andato di proposito spero..... quindi ..... cosa consigli visto che hai toccato con piede? Facci sapere Luck
 

luck

Member
Certo che si, non vorrai lasciare al caso! Scherzi a parte , era una gita già programmata da tempo. Sr rispondessi alle mie mail , vedresti come mi sono mosso....se il treno è puntuale la cosa è fattibile, a passo sostenuto, ma se ritarda anche di dieci quindici minuti, la vedo dura beccare la coincidenza freccia da termini a Civitavecchia. Preferisco non rischiare e prendere il regionale veloce,
 
Certo che si, non vorrai lasciare al caso! Scherzi a parte , era una gita già programmata da tempo. Sr rispondessi alle mie mail , vedresti come mi sono mosso....se il treno è puntuale la cosa è fattibile, a passo sostenuto, ma se ritarda anche di dieci quindici minuti, la vedo dura beccare la coincidenza freccia da termini a Civitavecchia. Preferisco non rischiare e prendere il regionale veloce,
hai ragione non sono più andata a vedere la posta, corro......!
 

ciccio1970

New member
Buona sera, oggi ho dato un occhiata ai modi per arrivare a Civitavecchia da Fiumicino e a quanto pare conviene usare il treno regionale per Roma ostiense e prendere la coincidenza per Civitavecchia come tempi sfumano circa 2 orette quindi per le 11 penso essere già a meta!!!! Sapete dirmi cosa costa l'opzione bevande tutto incluso??! A presto vado a massaggiare i miei bulbi prima di dormire.
 

luck

Member
Sì Ciccio, confermo che è sufficiente che da Fiumicino arrivi ad Ostiense e lì prendi il regionale per Civitavecchia, senza arrivare sino a termini come inizialmente ti dissi. Per i pacchetti guardati il sito della princess in italiano e scaricati la brochure.

Ahmi raccomando il bulbo, che poi facciamo a gara con Paolo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

luck

Member
si si .... raccomandagli il bulbo, occhio che se lo dimentica sfigura, pensi che si noterebbe la differenza?

Le valigie stanno iniziando a prendere forma, e le vostre?

Credo di si, più che altro si noterebbe la lucidità o l'opacità a seconda dei casi, della zona interessata al magazzino dei bulbi !

Le valige si stanno sformando, nel senso che le abbiamo appena finite di disfare dal ritorno da Roma !

C'è tempo, di solito le prepariamo due/tre giorni prima.

Quello a cui devo fare più attenzione, è accertarmi se è pronto il tuxedo !!
 
Ultima modifica:

carla

New member
Salve, sono nuova del forum.
Scrivo per chiedervi disperatamente notizie sulla vita a bordo della Ruby Princess. Vorrei viaggiare con loro perché il rapporto prezzo - durata della crociera è davvero competitivo.
Vorrei organizzare un viaggio di famiglia tra cui suoceri e genitori con un’età compresa tra i 60 e 70 anni. Ovviamente loro non parlano inglese e le mie domande sono queste:
Gli spettacoli o perlomeno la loro presentazione iniziale è solo in inglese?
I messaggi e le comunicazioni importanti sono date ai passeggieri solo in inglese?
Le visite guidate è possibile sceglierle in lingua italiana?
Davvero tante grazie a chi si interessa del mio caso!!!!!!
 

luck

Member
Salve, sono nuova del forum.
Scrivo per chiedervi disperatamente notizie sulla vita a bordo della Ruby Princess. Vorrei viaggiare con loro perché il rapporto prezzo - durata della crociera è davvero competitivo.
Vorrei organizzare un viaggio di famiglia tra cui suoceri e genitori con un’età compresa tra i 60 e 70 anni. Ovviamente loro non parlano inglese e le mie domande sono queste:
Gli spettacoli o perlomeno la loro presentazione iniziale è solo in inglese?
I messaggi e le comunicazioni importanti sono date ai passeggieri solo in inglese?
Le visite guidate è possibile sceglierle in lingua italiana?
Davvero tante grazie a chi si interessa del mio caso!!!!!!

Benvenuta Carla: premetto che né io né gli altri (pochi) utenti di questo thread, ha già navigato con Princess, e nel mio solo caso, si tratta pure della mia prima crociera, pertanto forse siamo le persone meno indicate a dare una risposta....
Tuttavia, dalle info raccolte, posso dirti che la lingua ufficiale a bordo è l'inglese, così come avvisi, spettacoli, etc. C'è cmq. del personale di bordo italiano in caso di necessità. Le escursioni si tengono in italiano solo se c'è un numero sufficiente di connazionali per organizzarle.....
Mi pare cmq. che una risposta, vista la presenza di suoceri e genitori, te la sei data da sola........
Ciao !
 

Lunatica

Member
Buongiorno a tutti, mi intrufolo anche io, anche se però partirò il 16/08.
Quando rientrerete dalla crociera posso tempestarvi di domande?
 

ciccio1970

New member
Buongiorno , certo lunatica puoi chiedere tutte le info che vuoi . Ildiscepolo sarà immersa nelle valigie , che ne dici Luck ?? Ormai mancano circa 2 settimane e poi ci immergeremo in altre 2 week di sudate ferie!! A presto
 

luck

Member
Ciccio, ma siamo matti? A noi le donne non regalano nulla, ci dobbiamo fare preziosi!!!! Il discepolo? Secondo me sta ancora contando i bulbi, io le scrivo anche in pvt ma lei non risponde....credo sia preoccupata per la sfida che abbiamo lanciato a suo marito!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top