• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sommossa Turchia-cambio di rotta?

diver67

Active member
Buongiorno,
quindi mi confermate di non acquistarle prima anche se dicono che poi non si trova posto ? e comunque sulla nave costano quanto indicato sul sito costa ?? grazie

Si hanno notizie, dall'utima diretta a bordo di FAscinosa, che le vendevano addirittura scontate. Le escursioni che hanno diciamo un "numero chiuso", sono quelle che prevedono trasferimenti lunghi, e in aereo, per le altre non ho mai trovato difficoltà. Addirittura quando alla sera l'ufficio è chiuso, consigliano di presentarsi al punto di riunione al mattino, e normalmente se si è in pochi il posto si trova.
 

LEON2007

New member
Grazie.
essendo la prima crociera ho un sacco di curiosità e avrei mille domande in merito... ma fondamentalmente la cosa più importante è che in turchia torni la pace e non solo li....
 
S

sciguetto

Guest
Grazie.
essendo la prima crociera ho un sacco di curiosità e avrei mille domande in merito... ma fondamentalmente la cosa più importante è che in turchia torni la pace e non solo li....

Vero, comunque hai ancora un mesetto, quindi puoi girare tranquillamente nei vari argomenti e farti una " cultura" ;) ; oltretutto mettendo eventuali domande nei post che già trattano un argomento hai pure più probabilità di ricevere risposte rapide :cool:
 

Babi1970

New member
Vero, comunque hai ancora un mesetto, quindi puoi girare tranquillamente nei vari argomenti e farti una " cultura" ;) ; oltretutto mettendo eventuali domande nei post che già trattano un argomento hai pure più probabilità di ricevere risposte rapide :cool:

noi partiamo sabato prossimo... mah... in realtà l'agenzia non ci ha ancora dato i voucher... possibile che gli arrivino all'ultimo minuto?
comunque a questo punto io non fisso nessuna escursione ad istanbul... vedremo li per li....
 
S

sciguetto

Guest
noi partiamo sabato prossimo... mah... in realtà l'agenzia non ci ha ancora dato i voucher... possibile che gli arrivino all'ultimo minuto?
comunque a questo punto io non fisso nessuna escursione ad istanbul... vedremo li per li....

Possibile, al limite te li mandano per email, e li stampi ;)
 

Trenta

New member
Si hanno notizie, dall'utima diretta a bordo di FAscinosa, che le vendevano addirittura scontate. Le escursioni che hanno diciamo un "numero chiuso", sono quelle che prevedono trasferimenti lunghi, e in aereo, per le altre non ho mai trovato difficoltà. Addirittura quando alla sera l'ufficio è chiuso, consigliano di presentarsi al punto di riunione al mattino, e normalmente se si è in pochi il posto si trova.

Dunque ...

Confermo che la settimana scorsa alcune escursioni venivano vendute a bordo scontate del 10%, addirttura il SuperIstanbul del 20%. Ma non so se questa sia diventata la norma, ma non credo, oppure solo perché magari ne avevano vendute poche rispetto al solito causa le turbolenze che hanno fatto saltare/modificare gli scali turchi.

Personalmente è la prima volta che vedo escursioni scontate se comprate a bordo.

Riguardo al numero chiuso, in 7 crociere mi è capitato solo un paio di volte di salire a bordo, voler acquistarne una e trovarla esaurita: Virgin Gorda senza pranzo incluso a Tortola e Cartagine + Sidi Bou Said a Tunisi.

Rientrando in topic, non credo che acquistando le escursioni per Istanbul direttamente a bordo, al di là degli sconti, vi siamo poi così tanti problemi di tutto esaurito. Magari però. se uno è convinto, uno aspetti la sera prima dello scalo.
 

beddha

New member
anche io devo partire con Fascinosa da Bari il 17 luglio, e prima avevamo ipotizzato di acquistare in anticipo l'escursione Istambul, ma per come sono le cose io aspetto e al limite le prenoto direttamente dalla crociera.
per smirne invece possono esserci problemi?
 

corrado11

New member
leon, a me è capitato di prenotare le escursioni in agenzia ma non ho pagato in anticipo, bensì a bordo.......
anche per quest'anno le ho prenotate, ma visto la situazione in Turchia ho deciso di annullarle cosi vedo al momento cosa fare....... mi pare si possano annullare fino 30gg prima della partenza
 

chimera76

New member
Comunque se le escursioni Costa vengono prenotate e pagate in anticipo e lo scalo per qualsiasi motivo viene annullato il costo delle suddette escursioni viene totalmente rimborsato.
 

Enzo74ct

New member
Buongiorno a tutti,
ieri sono stato in agenzia per confermare la crociera partenza 13 agosto.
Era appena arrivata una comunicazione ufficiale di Costa che al momento la situazione è tranquilla, ma se la situazione dovesse peggiorare cambieranno Istanbul con Kusadasi e altre 2 destinazioni minori che adesso non ricordo.
Mi sono anche informato su eventuale diritto di recesso in caso di cambio destinazione e non è contemplato (confermato anche dalla responsabile dell'agenzia).
Io sinceramente vorrei fare questa crociera principalmente x Istanbul quindi venendo a mancare la certezza della meta principale al momento non ho confermato (ho un'altra settimana di tempo x farlo).
In ogni caso lei stessa mi ha confermato (da notizie riportate da clienti già partiti) che i MEDIA hanno un po' ingigantito la situazione.
Saluti a tutti
 

antonella69

New member
buongiorno io sono tornata ieri laia esperienza a istambul di mercoledì scorso e stata molto positiva soltanto il tipo non era dei migliori.consiglio di scendere al porto e prendere taxi fino a moschea blu poi a piedi di fronte c e Santa Sofia sempre a piedi raggiungi il topkapi poi riprendi il taxi e vai al gran bazar assolutamente da vedere.con circa 12 euro il topkapi e 12 Santa Sofia il costo del taxi contrattate x circa 15 euro lo avete a disposizione andata e ritorno pagate al rientro al porto.non è necessario cambiare moneta accettano euro. spero essere stata utile.tranquilli l importante evitare piazza taxim anche se in definitiva gli scontri sono maggiormente di notte.coao a tutti Voi è buona crociera
 

pfre5592

Member
Grazie Antonella69...meglio così. Mi pare di capire che se la situazione non peggiora e Costa conferma lo scalo, un bel giro a piedi anche da soli, evitando la zona calda, si può fare tranquillamente. E forse pure con meno file....
 

antonella69

New member
io ero su msc divina.ti garantisco che al topkapi vedere tutto e impossibile scegli se vedere harem oppure come noi solo la parte dei gioielli e dei trono. a istambul ci si deve stare almeno una settimana.pero tranquillamente quello che ho anticipato lo vivi bene.nella moschea una puzza di piedi stomachevole portate i calzini di ricambio e un foulard x le donne ciao ciao
 

Comax

Active member
Vi giro quanto mi è arrivato dalla mia AdV ... È un comunicato di Costa Crociere ... A dire il vero non so perché me l'hanno mandato visto che parto domani con la Deliziosa ma per il Med. Occidentale e non a Istanbul. Quanto segue potrà cmq essere utile per chi va in quella zona.

------

Costa Crociere considera la sicurezza degli Ospiti e del suo equipaggio una priorità sia nel corso della crociera che durante l’effettuazione delle escursioni.

Come avrai sicuramente appreso dai mezzi di comunicazione, da alcune settimane sono in corso delle manifestazioni nelle principali città turche che spesso causano situazioni di instabilità.

Vi vogliamo rassicurare che stiamo monitorando regolarmente e con molta attenzione l’evolversi della situazione e che siamo costantemente in contatto con le autorità locali ed internazionali per garantire la sicurezza delle operazioni.

Per il momento confermiamo la regolarità degli scali in Turchia per le prossime crociere di Costa Fascinosa e Costa Deliziosa.

Ciò nonostante, qualora fosse richiesto dalle circostanze, siamo pronti a sostituire gli scali di Smirne e Istanbul con altri altrettanto interessanti come Kusadasi, Marmaris e Rodi che, nel caso, permetteranno di effettuare comunque escursioni affascinanti in Turchia.
 

MAAT

New member
io ero su msc divina.ti garantisco che al topkapi vedere tutto e impossibile scegli se vedere harem oppure come noi solo la parte dei gioielli e dei trono. a istambul ci si deve stare almeno una settimana.pero tranquillamente quello che ho anticipato lo vivi bene.nella moschea una puzza di piedi stomachevole portate i calzini di ricambio e un foulard x le donne ciao ciao

E fai conto di buttare via gli altri calzini utilizzati nella moschea!!!! Sarò schifiltosa ma l'anno scorso quelli della Moschea di Casablanca li ho buttati.
 

MAAT

New member
Ma Rodi è in Turchia?

a quanto pare hanno confuso Mediterraneo occidantale con orientale:)

Vi giro quanto mi è arrivato dalla mia AdV ... È un comunicato di Costa Crociere ... A dire il vero non so perché me l'hanno mandato visto che parto domani con la Deliziosa ma per il Med. Occidentale e non a Istanbul. Quanto segue potrà cmq essere utile per chi va in quella zona.

------

Costa Crociere considera la sicurezza degli Ospiti e del suo equipaggio una priorità sia nel corso della crociera che durante l’effettuazione delle escursioni.

Come avrai sicuramente appreso dai mezzi di comunicazione, da alcune settimane sono in corso delle manifestazioni nelle principali città turche che spesso causano situazioni di instabilità.

Vi vogliamo rassicurare che stiamo monitorando regolarmente e con molta attenzione l’evolversi della situazione e che siamo costantemente in contatto con le autorità locali ed internazionali per garantire la sicurezza delle operazioni.

Per il momento confermiamo la regolarità degli scali in Turchia per le prossime crociere di Costa Fascinosa e Costa Deliziosa.

Ciò nonostante, qualora fosse richiesto dalle circostanze, siamo pronti a sostituire gli scali di Smirne e Istanbul con altri altrettanto interessanti come Kusadasi, Marmaris e Rodi che, nel caso, permetteranno di effettuare comunque escursioni affascinanti in Turchia.
 

emiliamaria

New member
Grazie,
per aver postato questa comunicazione,
però io sono ancora molto indecisa....
non so proprio se prenotare la crociera con Costa Fascinosa del 3 agosto....
le notizie da Istanbul non sono buone....
entro sabato devo decidere....
Vi giro quanto mi è arrivato dalla mia AdV ... È un comunicato di Costa Crociere ... A dire il vero non so perché me l'hanno mandato visto che parto domani con la Deliziosa ma per il Med. Occidentale e non a Istanbul. Quanto segue potrà cmq essere utile per chi va in quella zona.

------

Costa Crociere considera la sicurezza degli Ospiti e del suo equipaggio una priorità sia nel corso della crociera che durante l’effettuazione delle escursioni.

Come avrai sicuramente appreso dai mezzi di comunicazione, da alcune settimane sono in corso delle manifestazioni nelle principali città turche che spesso causano situazioni di instabilità.

Vi vogliamo rassicurare che stiamo monitorando regolarmente e con molta attenzione l’evolversi della situazione e che siamo costantemente in contatto con le autorità locali ed internazionali per garantire la sicurezza delle operazioni.

Per il momento confermiamo la regolarità degli scali in Turchia per le prossime crociere di Costa Fascinosa e Costa Deliziosa.

Ciò nonostante, qualora fosse richiesto dalle circostanze, siamo pronti a sostituire gli scali di Smirne e Istanbul con altri altrettanto interessanti come Kusadasi, Marmaris e Rodi che, nel caso, permetteranno di effettuare comunque escursioni affascinanti in Turchia.
 

MAAT

New member
Si scusa Comax sapevo che Rodi non è in Turchia ma di fronte alla Turchia (era una battuta), ma non credo se se la nave non sosta ad Istanbul, tanto meno ti facciano andare in battello o sbaglio?
 
Top