• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetto Bevande

agra

Active member
Ciao a tutti, io a ottobre partirò sulla MSC Fantasia per Italia, Grecia e Croazia, con il mio fidanzato vorremo poterci godere una bottiglia di vino a cena, piuttosto che un digestivo e un aperitivo. Ma tra tutti i pacchetti non riesco a capire quale mi convenga maggiormente. Mi aiutate???

Ciao per le bottiglie a pranzo (solo ristorante) e a cena (solo ristorante) io ho prenotato il pacchetto vini classic che preve 6 bottiglie di vino (2 rossi, 2 bianchi e 2 rosè più 7 bottiglie di acqua). Il vino è di buona qualità anche se non eccelsa (dipende dal vostro gusto). costa 115 euro. Noi siamo in quattro coppie quindi ci costa meno del vino in caraffa (7 euro + il 15% del servizio).
Buona crociera!
 

Dalifrasi

New member
sono tornata domenica
ecco i prezzi di alcuni pacchetti bevande
acqua 14 bottiglie da 1 litro 29 euro (a bordo)
14 bevande analcoliche (succhi di frutta, coca fanta ecc) 39 euro (a bordo)
20 caffè 23 euro (a bordo)

Penso proprio che farò quella delle bevande analcoliche per i bambini! Per noi andrà bene l'acqua della caraffa!
 

CAULERPA

New member
Qualcuno ha usufruito del pacchetto all inclusive? o è meglio utilizzare pacchetti differenti? io vorrei poter bere dal vino all'aperitivo al digestivo dopo cena
 

AgataeVittorio

New member
Qualcuno ha usufruito del pacchetto all inclusive? o è meglio utilizzare pacchetti differenti? io vorrei poter bere dal vino all'aperitivo al digestivo dopo cena

Dipende da quanto bevete, con l'AI potete bere quanto volete illimitatamente nell'arco della giornata ,ma ha un suo bel costo, io direi di fare un calcolo approssimativo e quindi poi di vedere se il gioco vale la candela!!!
 

CAULERPA

New member
Dipende da quanto bevete, con l'AI potete bere quanto volete illimitatamente nell'arco della giornata ,ma ha un suo bel costo, io direi di fare un calcolo approssimativo e quindi poi di vedere se il gioco vale la candela!!!

Hai consigli da darmi? nello specifico cosa propone msc come pacchetti? e scusa le mille domande, dove conviene acquistare il tutto?
 

AgataeVittorio

New member
Se acquisti i pacchetti on line risparmi il 15% di servizio e dipende la spesa non è poco! dipende da cosa bevi ..... parlavi di vino.....riuscite a bere una bottiglia a sera? o vi limitate ad un bicchiere?? non so che giro farai ma dipende anche da che porti tocchi, perchè se farai tappe lunghe calcola che molto probabilmente il pranzo non lo farai a bordo e il tempo sulla nave sarà limitato ! prendi il caffè? Quanti?l'AI completo è 23 € a persona al giorno.... non è poco!!!
 

Voyagers

Member
Buonasera a tutti, prossimamente viaggeremo su MSC Preziosa e volevamo sapere se il pacchetto n. 3 Allegro che costa 34,00 euro per 14 bibite comprendono anche i cocktail analcoliche oltre alle lattine e succhi di frutta? Inoltre volevamo sapere anche se le bevande si possono prendere solamente durante i pasti nei ristoranti e buffet oppure anche nei saloni e nel teatro la sera. Grazie in anticipo per chi risponderà.
 

AgataeVittorio

New member
e se uno vuole prendere qualche bottiglia d'acqua e alcune lattine quanto costano circa cadauna?grazie

14 bottiglie quasi 29,50 (26 se lo compri on line) mentre il pacchetto allegro bimbi con 14 bibite costa 34 € ,quindi l'acqua (da 1 litro) costa poco più di € mentre le bibite sui 2,50 € cad

Buonasera a tutti, prossimamente viaggeremo su MSC Preziosa e volevamo sapere se il pacchetto n. 3 Allegro che costa 34,00 euro per 14 bibite comprendono anche i cocktail analcoliche oltre alle lattine e succhi di frutta? Inoltre volevamo sapere anche se le bevande si possono prendere solamente durante i pasti nei ristoranti e buffet oppure anche nei saloni e nel teatro la sera. Grazie in anticipo per chi risponderà.
Con il pacchetto allegro bimbi puoi prendere solo bibite in lattina e succhi di frutta, per i cocktail (alcolici e non c'è un pacchetto a parte e costa non poco se ricordo bene più di 60 €) , le bevande dell'allegro bimbi puoi prenderle sempre e ovunque !
 

Titta&Tata

Member
Quindi conviene prendere on line i pacchetti ? si risparmia sempre qualcosa?

si il risparmio sicuramente c'è, ma anche in nave oppure all'imbarco, trovi tantissime promozioni.
Ad esempio io lo scorso anno su splendida avevo il pacchetto allegro regalato dall'agenzia con il relativo "blocchetto" trovato in cabina all'arrivo, mentre per il pacchetto acqua prenotato online ho dovuto chiamare almeno 5 volte il ricevimento per sollecitarlo e trovarlo poi solo alla fine del 2^ gg.in cabina.
Poi ad esempio in nave c'era anche il pacchetto "caffè" che non è presente sul sito.
Un piccolo consiglio, non sò la celerità della consegna dei blocchetti se li prenoti in nave, ma se sei sicuro di prenderli, prenotali con l'agenzia.
 

Cokj72

New member
visto che io sono "allergico" ai pacchetti e che dovrò crocierare su Magnifica a Settembre, quanto costano il caffè espresso e l' acqua in bottiglia (visto che già so che i distributori sarà difficile trovarli funzionanti...)?
 

AgataeVittorio

New member
si il risparmio sicuramente c'è, ma anche in nave oppure all'imbarco, trovi tantissime promozioni.
Ad esempio io lo scorso anno su splendida avevo il pacchetto allegro regalato dall'agenzia con il relativo "blocchetto" trovato in cabina all'arrivo, mentre per il pacchetto acqua prenotato online ho dovuto chiamare almeno 5 volte il ricevimento per sollecitarlo e trovarlo poi solo alla fine del 2^ gg.in cabina.
Poi ad esempio in nave c'era anche il pacchetto "caffè" che non è presente sul sito.
Un piccolo consiglio, non sò la celerità della consegna dei blocchetti se li prenoti in nave, ma se sei sicuro di prenderli, prenotali con l'agenzia.

Io i pacchetti li ho SEMPRE prenotati on line e li ho SEMPRE trovati in cabina, forse il tuo sarà stato un attimo di sfortuna, mai sentito reclami sulla consegna dei blocchetti [smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:

[QUOTE="Cokj72, post: 647022"]visto che io sono "allergico" ai pacchetti e che dovrò crocierare su Magnifica a Settembre, quanto costano il caffè espresso e l' acqua in bottiglia (visto che già so che i distributori sarà difficile trovarli funzionanti...)?[/QUOTE]

I distributori li ho sempre trovati pronti all'uso, anzi sulla Musica non c'era neanche fila!!! ;-)
Riguardo i costi se ricordo bene il caffè è 1,5 € + servizio e l'acqua 2,50 + servizio
 

Ninfa22

New member
Scusate la mia adv ancora non mi da le credenziali per accedere online sul sito Msc e non riesco a farmi un idea su questi pacchetti bevande...per risparmiare secondo voi... È' meglio
-prenotare online?
-acquistare i pacchetti al porto?
- direttamente in nave?
L'adv mi ha detto che è' meglio prenotare in nave che non c sono sconti se li prenoto da lei,ma leggendo qua e' la mi pare di aver capito che un modo per risparmiare c'è' mi illuminate ?? Grazie in anticipo ;)
 

agra

Active member
Scusate la mia adv ancora non mi da le credenziali per accedere online sul sito Msc e non riesco a farmi un idea su questi pacchetti bevande...per risparmiare secondo voi... È' meglio
-prenotare online?
-acquistare i pacchetti al porto?
- direttamente in nave?
L'adv mi ha detto che è' meglio prenotare in nave che non c sono sconti se li prenoto da lei,ma leggendo qua e' la mi pare di aver capito che un modo per risparmiare c'è' mi illuminate ?? Grazie in anticipo ;)

Come già più volte chiarito anche in questa sezione del forum i pacchetti bevanda se acquistati on line o in agenzia non hanno il supplemnto del 15% del servizio (non è uno sconto vero e proprio!!!). Se si acquistano in nave o al porto al momento dell'imbarco hanno la dovuta maggiorazione.
La tua adv dovrebbe darti il numero di booking a meno che tu non abbia prenotato all'estero o sei ancora in attesa di conoscere il numero di cabina perchè hai preso una formula con cabina garantita.
 

Iris79

New member
ma sulla msc non danno più le caraffe d'acqua gratuite? Io ho fatto solo una crociera Msc nei Caraibi nel lontano 2005 ed allora non abbiamo fatto nessun pacchetto e l'acqua era gratuita....cosa è cambiato da allora? Stessa cosa con il caffè....
 

agra

Active member
ma sulla msc non danno più le caraffe d'acqua gratuite? Io ho fatto solo una crociera Msc nei Caraibi nel lontano 2005 ed allora non abbiamo fatto nessun pacchetto e l'acqua era gratuita....cosa è cambiato da allora? Stessa cosa con il caffè....

Caraffa d'acqua al ristorante no. Sempre disponibile 24h al buffet tè, tisane, acqua, caffè (americano).
 

Ninfa22

New member
Come già più volte chiarito anche in questa sezione del forum i pacchetti bevanda se acquistati on line o in agenzia non hanno il supplemnto del 15% del servizio (non è uno sconto vero e proprio!!!). Se si acquistano in nave o al porto al momento dell'imbarco hanno la dovuta maggiorazione.
La tua adv dovrebbe darti il numero di booking a meno che tu non abbia prenotato all'estero o sei ancora in attesa di conoscere il numero di cabina perchè hai preso una formula con cabina garantita.

no ho prenotato in un adv in italia..ma con la formula cabina "garantita" quindi fino all'ultimo non mi da le credenziali perché non vuole,che veda in che cabina sono...(afferma che poi ci rimarrei male se me la cambiano all'ultimo):( ma tra un pò ritorno alla carica :p
grazie per la risposta!
 

picchio000

New member
Sono sbarcato sabato scorso dalla MSC Armonia, vi dico un pò di prezzi:

Caffè €1,50 compreso servizio

Acqua 1 litro €2,50 , ma avevo il pacchetto 14 bottiglie regalatomi dall'adv quindi non so se il servizio non era indicato sullo scontrino perchè non previsto

Pacchetto DOREMI €32 circa, preso sulla nave e comprensivo del 15% di servizio, si potevano prendere succhi,bibite e tutti i drink analcolici, in omaggio una borraccia in alluminio

Per il resto ho preso un cocktail alcolico e mi è costatp 7,50 € (circa) ed un caffè particolare con la crema di zabaione a 2,70 € (circa)

Dove ho messo circa è perchè non ho sottomano il conto finale e vado un pò a memoria ;-)
 
Top