• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

Manu86

New member
Ciao ragazzi,
non so se è stato scritto nelle pagine precedenti ma consiglio, a tutti coloro che volessero fare un'escursione fai da te, di prendere il bus T3 all'uscita del porto (costo 3,50 € a/r oppure viaggio singolo 2,50 €), che lascia vicinissimo a Plaza De Colon. Altrimenti il percorso è fattibile anche a piedi (circa una mezz'oretta di cammino). Lasciate stare il transfer che costa uno sproposito in confronto!

;)
 

Paolosando

New member
ciao a tutti,sarò a Barcellona lunedi 24 giugno con la Splendia.Dopo aver letto tutte le pagine mi è rimasto qualche dubbio che vorrei togliere grazie all'aiuto degli utenti.Con il mio itinerario fai da te e compresa una rapida visita alla collina e catello di Montjuic.Dopo una rapida visita panoramica vorrei spostarmi verso Placa D'Espanya.Se qualcuno è stato sulla collina sa se appena fuori dal castello di Montjuic ci sono taxi o bus che portano direttamente alla Placa D'Espanya?Altra domanda,se in questa zona e possibile già acquistare il biglietto per i mezzi pubblici T10 o lo si riesce ad acquistare esclusivamente nelle stazioni della metropolitana?grazie della aiuto a chi mi risponderà.
 
Ultima modifica:

fabrok

New member
Buongiorno a tutti,
vi giuro che ho letto quasi tutte le 89 pagine e farò la gita a Barcellona "fai da te" io arriverò al porto con MSC SPLENDIDA il 22 Luglio con moglie e pargoli.Premesso che 10 ore sono nulle per vedere una città, e calcolando che il maschietto per la promozione vuole andare al NOU CAMP secondo voi mi convine fare direttamente lo stadio, poi la sagrada fam. solo esternamente e poi scendere dalla rambla fino al porto ? Non conoscendo le distanze cosa mi consigliate subito taxi e poi metro/bus oppure una volta usciti dal porto prendere subito metro/bus.
Scusate ma l'uscita dal porto come viene fatta, cioè la nava attracca vicino e poi si esce a piedi oppure c'e' una navetta ?
Grazie a tutti
 

marzia93

New member
Salve, partirò da catania il 12 ottobre con costa favolosa e vorrei sapere che navi incontrerò allo scalo di Barcellona che avverrà il 15/10. Grazie mille in anticipo [smilie=grazie[1].g:
 

memi73

New member
Fabrok, ho un ricordo di Barcellona che risale a diversi anni fa, ma ricordo che il NOU CAMP (quello nella zona di Mont Juic vero?) è fuori mano, farla a piedi prende parecchio tempo.
 

Robynew

New member
Ciao a tutti,

arriverò con Costa Favolosa a Barcellona il 23 Luglio alle 14; vorrei visitare l'interno della Sagrada Famiglia e mi accingo ad acquistare i biglietti Online. Mi viene chiesta però una fascia oraria di visita; arrivando a Barcellona alle 14 e reinbarcandoci per le 18.30 circa max, che fascia oraria mi consigliate di indicare ? Tipo ore 15-16 oppure 16-17?.

Io prenderei il taxi che leggo essere comodo sotto la nave e tornerei con lo staesso mezzo, sperando che sia altrettanto semplice riprenderlo alla Sagrada. Ce la faccio con tranquillità secondo voi?

Grazie per le risposte
 

Robynew

New member
Ho visto il link, grazie molto bello e istruttivo.
Mi domandavo solo se fissare la visita dalle 14 alle 15 come consigli tu, viste le operazioni di sbarco che non so quanto durano, non sia un pò troppo presto; forse siamo più tranquilli dalle 15 alle 16 ?
Cioè, se l'arrivo a Barcellona è previsto alle 14, in realtà dopo quanto mettiamo i piedi sulla terra ferma?

E se usciamo dalla Sagrada verso le 16, possiamo ancora permetterci una passeggiata per le Ramblas e il Barrio, per poi prendere un taxi da quelle parti?

Sempre un enorme grazie per la pazienza.
 

Comax

Active member
Ho visto il link, grazie molto bello e istruttivo.
Mi domandavo solo se fissare la visita dalle 14 alle 15 come consigli tu, viste le operazioni di sbarco che non so quanto durano, non sia un pò troppo presto; forse siamo più tranquilli dalle 15 alle 16 ?
Cioè, se l'arrivo a Barcellona è previsto alle 14, in realtà dopo quanto mettiamo i piedi sulla terra ferma?
E se usciamo dalla Sagrada verso le 16, possiamo ancora permetterci una passeggiata per le Ramblas e il Barrio, per poi prendere un taxi da quelle parti?
Sempre un enorme grazie per la pazienza.

La nave di solito arriva in orario salvo situazioni imprevedibili ... se sei veloce alle 14.15/14:30 sei già fuori dal terminal pronto a prendere in taxi che in 10 minuti ti porta all'ingresso della Sagrada Familia. Il traffico cittadino non è un problema, i taxi hanno quasi ovunque una corsia riservata. E cmq alla Sagrada Familia non sono così fiscali sugli orari del biglietto. Essendo il punto più lontano dal porto ti conviene partire da lì e poi fare una passeggiata su Rablas e Barrio Gotico. Come puoi leggere dal diario io ce l'ho fatta e la sosta era sempre di 4 ore e mezza come nel tuo caso.
 

Robynew

New member
Per essere veloci ed essere giù verso le 14,30 conviene che vado al buffet a mezzogiorno ,oppure mangio a Barcellona?
Taxi ce ne sono a sufficienza sotto la nave? Me lo domando perchè ci saranno 2.000 persone che scenderanno.....
 

Titta&Tata

Member
Per essere veloci ed essere giù verso le 14,30 conviene che vado al buffet a mezzogiorno ,oppure mangio a Barcellona?
Taxi ce ne sono a sufficienza sotto la nave? Me lo domando perchè ci saranno 2.000 persone che scenderanno.....

Il buffet sarà super caotico, lo scorso anno ad agosto è stato così.
Per i taxi sotto ne trovi tantissimi ad aspettare ma comunque noi lo scorso anno abbiamo fatto circa 20 minuti per prenderlo.
 

Robynew

New member
Non oso immaginare il caos che ci sarà sulla nave sempre, ai buffet ed all'imbarco e sbarchi vari; mi hanno detto che la Favolosa è splendida ma un pò caotica. Temo che non riuscirò a stendermi su un lettino in piscina e neanche a fare un idromassagiio o un Tapis Roulant.
So di andare OT e chiedo già scusa adesso ma ne approfitto per chiedere se è meglio che ci presentiamo ai parcheggi e all'imbarco di Savona per la partenza abbastanza prima delle 13 (che è l'orario di inizio imbarco) per evitare di stare in coda molto tempo, oppure è indifferente, e quanto di solito ci si mette ad imbarcarsi.
Per quanto riguarda La Sagrada Famiglia ho prenotato l'ingresso dalle 15 alle 16.
Grazie
 
Di solito da quando aprono l'imbarco poi è abbastanza veloce. Anche se ovviamente si va in ordine di arrivo con un numero che ti consegnano quando lasci l'auto. Chi ha bimbi piccoli e credo (e spero!!!) i soci Pearl hanno la priorità. Io parto domani da Savona. Sono già stata sulla Favolosa anche se in tutt'altro periodo (gennaio) e itinerario (Emirati), ma non la ricordo così caotica.
 
Ti consiglio di scegliere come orario dalle 14 alle 15. Il taxi lo trovi facilmente sia sotto la nave che fuori dalla Sagrada Familia. Altre informazioni più dettagliate sulla visita alla Sagrada Familia le puoi trovare qui http://forum.crocieristi.it/showthr...18-29-Giugno-2013-(Comax)?p=654929#post654929

Grazie mille Comax, ho letto il tuo diario! Dopodomani sarò a Barcellona (per la terza volta nella mia vita) e "copierò" il tuo giro! Anche se molto probabilmente faremo la Sagrada solo da fuori.
 
Buongiorno cari crocieristi. Avrei una domanda da porvi. Il 13 Agosto sarò sulla preziosa e stavo optando per una Barcellona fai da te. Sono già stata una vota ma sinceramente non ricordo niente di ciò che ho visto, in quanto era una gita scolastica e ci facevano correre come pecorelle :S. Il porto quanto dista dalla Sagrada Familia?? Mi piacerebbe dare un'occhiata solo di fuori...visto che entrando li dentro due anni fa, non mi ha entusiasmato cosi tanto visto il buio e i cantieri aperti. Mi date dei consigli veloci su come potermi muovere in questa splendida città?
 

Dario1964

New member
Buongiorno cari crocieristi. Avrei una domanda da porvi. Il 13 Agosto sarò sulla preziosa e stavo optando per una Barcellona fai da te. Sono già stata una vota ma sinceramente non ricordo niente di ciò che ho visto, in quanto era una gita scolastica e ci facevano correre come pecorelle :S. Il porto quanto dista dalla Sagrada Familia?? Mi piacerebbe dare un'occhiata solo di fuori...visto che entrando li dentro due anni fa, non mi ha entusiasmato cosi tanto visto il buio e i cantieri aperti. Mi date dei consigli veloci su come potermi muovere in questa splendida città?

Noi abbiamo girato in taxi veloce ed economico. In 4 dalla nave al Parco Guell, dal Parco all'inizio della Rambla e dal monumento di Cristoforo Colombo alla nave abbiamo speso 24 Euro.
 

cinziablu

Active member
Ah poco. Pensavo peggio. Su google maps ho visto che sarebbe ideale anche prendere la metro. La consiglia?

La metro è veloce, arriva quasi dappertutto, nei vagoni c'è l'aria condizionata ghiacciante mentre in banchina schiatti dal caldo, le informazioni sull'attesa del treno sono in genere esatte al secondo.
Il biglieto costa 2 euro a persona ed è valido finché non esci (puoi cambiare lienea quante volte vuoi) ma è conveniente il carnet da 10 biglietti a 9,80 euro che si può usare in più persone, se devi fare più corse. I biglietti e i carnet si acquistano alle macchinette che accettano euro e carte di credito (e mi sembra anche bancomat circuito Maestro).
Per la Sagrada Familia la metropolitano è comodissima. Lo scorso anno avevo prenotato la visita ma sono arrivata un po' prima e non ci sono stati problemi per entrare in anticipo.
Barcellona è sempre bellissima. Ci sono tornata anche quest'anno...
 
Cinzia grazie per la risposta. . Non ho mai viaggiato da sola e quindi sono un po ansiosa. Se posso vorrei farti altre domande. Per prenotare l entrata alla sagrada familia cosa devo fare? Andare nel sito indicare il giorno e poi? Devo pagare con carta di credito? Se puoi potresti indicarmi le fermate che dovrei fare con la metro x scendere alla sf, parco guell?
 

moretta-16

New member
Ciao a tutti... Quest'anno faremo la nostra prima crociera con costa...come prima tappa estera andremo a Barcellona.. E non sapendo come funziona ed avendo orari molto ristretti (14-19) e forse per paura di non far in tempo per prendere la nave volevo avere info magari più specifiche per come muoverci....essendo poco tempo voi consigliate l'escursione con costa o per conto nostro??? Mi date una dritta??? Grazie in anticipo...
 
Top