• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

elenamaria

New member
Potresti prendere in considerazione la visita di una casa di Gaudì, per esempio, Casa Batlò (previa prenotazione online da casa per evitare le file): dal porto in taxi circa 14/15 euro.

Quindi se ho ben capito, i taxi sono già disponibili all'uscita dalla nave?
Quanto potrebbe costare andare dal porto in taxi alla sagrada familia?

Circa 13 euro (dal porto c'è un supplemento fisso di 4 euro).
 
Ultima modifica da un moderatore:
Premetto che avevo letto quasi tutte le pagine e mi ero fatta il mio bel programmino per la sosta risicata di Barcellona martedi prossimo. Adesso ho un problema: è prevista taaaanta pioggia!!
Come e soprattutto cosa faremo? considerando che abbiamo anche una bimba di tre anni...

Unica alternativa per non bagnarsi troppo è il giro in sightseeing coperto senza scendere?

dal bus la vista è poco piacevole internamente..la bambina si annoierebbe secondo me...
io fossi in te andrei all'acquario...c'è una bella struttura...
è abbastanza vicino al porto...
puoi prendere il bus di linea, quello blu che con 3.50€ a testa ti fa andata e ritorno dal molo fino alla statua di cristoforo colombo e poi un taxi fino all'acquario oppure direttamente un taxi
se il tempo migliora la zona offre la possibilità di passeggiare e ci sono negozi...
L'acquario si trova a Port Vell ...
potrai vedere e paseggiare se il tempo lo permetterà sulla Rambla de Mar, un ponte pedonale che, in asse con le Ramblas del centro antico, collega il Moll de la Fusta con la piattaforma del vecchio molo portuale, sul quale sorgono i nuovi edifici del Maremagnum, del cinema tridimensionale Imax, dell'Acquarium...
prova a valutare questa possibilità...
 

Jovinetta

New member
dal bus la vista è poco piacevole internamente..la bambina si annoierebbe secondo me...
io fossi in te andrei all'acquario...c'è una bella struttura...
è abbastanza vicino al porto...
puoi prendere il bus di linea, quello blu che con 3.50€ a testa ti fa andata e ritorno dal molo fino alla statua di cristoforo colombo e poi un taxi fino all'acquario oppure direttamente un taxi
se il tempo migliora la zona offre la possibilità di passeggiare e ci sono negozi...
L'acquario si trova a Port Vell ...
potrai vedere e paseggiare se il tempo lo permetterà sulla Rambla de Mar, un ponte pedonale che, in asse con le Ramblas del centro antico, collega il Moll de la Fusta con la piattaforma del vecchio molo portuale, sul quale sorgono i nuovi edifici del Maremagnum, del cinema tridimensionale Imax, dell'Acquarium...
prova a valutare questa possibilità...

Immagino che la vista dal bus non sia granchè.. però noi non siamo mai stati a Barcellona e volevamo vedere almeno i monumenti principali..
Da quando è fallita windjet (che era l'unica ad avere voli charter per Barcellona da Catania), raggiungerla è più costoso..
Per questo volevamo una infarinatura della città e avevo scartato a priori l'acquarium, nonostante ho letto che è molto bello.
A questo punto mi sa che mi informo meglio su quest'altra possibilità, grazie! :)
 

Focuslandia

Member
Ciao, Federica :)
Appena stati a Barcellona, sosta in porto di 10 ore: abbiamo preso 4 taxi e abbiamo girato in lungo e in largo per la città (a Barcellona questa era la nostra ottava volta!).
Porto- Park Guell euro 19 (accertati che il tassametro sia in funzione).

19 euro è un buon prezzo sopratutto se si è in quattro, ma quanto tempo sta il taxi per arrivare al Parc Guell???

Ciao a settembre vado in crociera con fermata a barcellona ..... non conosco la citta' e vorrei vedere qualcosa la fermata della nave è 13 -18 un po pochino per una citta del genere cosa mi consigliate di visitare ..... nel fai da te

A Barcellona c'è tantissimo da visitare e il tempo che hai a disposizione è davvero poco. Io ho deciso di visitare Il Parc Guell e se ho tempo giro veloce nella Rambla. Barcellona necessita almeno di una giornata intera per "vedere" qualcosina.
 
Ultima modifica da un moderatore:

dreamy

Active member
Qualcuno per caso sa se la metro di Barcellona è fruibile con i passeggini? Sto scegliendo l'itinerario secondo i consigli di questa sezione e mi interesserebbe prendere la metro... solo che siamo 2 famiglie con un passeggino ciascuna. Tutti 6 insieme su un taxi non credo proprio che ci facciano salire. Navetta Costa + Metro per la Sagrada Familia secondo voi è fattibile? Visita esterna e poi le varie tappe a piedi: casa Batlò e Milà da fuori, (forse meglio altra metro?), barrio gotico, cattedrale e Rambla con visita alla boqueria e poi di nuovo in piazza per riprendere la navetta e rientrare in nave. Vi sembra adeguato? La nave ferma dalle 14 alle 19.30 ma per le 18.30 max vogliamo essere in nave causa primo truno cena. Certo perdere park Guell e il Montjuic è un peccato ma vista la composizione del gruppo non possiamo fare le corse, la più piccola ha appena 6 mesi.
Cosa ne pensate?
 

nicoletta96

Well-known member
Io non scarterei l'ipotesi taxi.... magari trovi un pulmino o una sistemazione tipo multipla..... peraltro a barcellona costano poco e... si può contrattare un giretto completo! Le ultime due o tre volte volte mi sono mossa così, oppure con il bus turistico da Plaza Colon (dove arriva la navetta) ma... mi dispiace non ho mai preso la metro, peraltro non mi è mai capitato nelle varie metro prese di non vedere passeggini!!!

Qualcuno per caso sa se la metro di Barcellona è fruibile con i passeggini? Sto scegliendo l'itinerario secondo i consigli di questa sezione e mi interesserebbe prendere la metro... solo che siamo 2 famiglie con un passeggino ciascuna. Tutti 6 insieme su un taxi non credo proprio che ci facciano salire. Navetta Costa + Metro per la Sagrada Familia secondo voi è fattibile? Visita esterna e poi le varie tappe a piedi: casa Batlò e Milà da fuori, (forse meglio altra metro?), barrio gotico, cattedrale e Rambla con visita alla boqueria e poi di nuovo in piazza per riprendere la navetta e rientrare in nave. Vi sembra adeguato? La nave ferma dalle 14 alle 19.30 ma per le 18.30 max vogliamo essere in nave causa primo truno cena. Certo perdere park Guell e il Montjuic è un peccato ma vista la composizione del gruppo non possiamo fare le corse, la più piccola ha appena 6 mesi.
Cosa ne pensate?
 

gattopiccolo

New member
Dreamy io ho usato la metro a barcellona quando ancora non avevo passeggini al seguito ma secondo me non ci sono problemi per quello.
E' il giro che mi sembra un po serrato.
Io ti consiglio la visita a park guel ai bambini piacera' moltissimo, anch'io vorrei pirtarci la mia bimba ad agosto, mentre le case fai bene a vederle solo da fuori quelle sono veramente off limits con i passeggini
 

dreamy

Active member
Purtroppo park guelll l'abbiamo scartato anche per un problema di allergia ai pollini da parte di mio cognato, se per caso fosse il perido sbagliato si rovina la crociera. In caso saltiamo i due palazzi di Gaudi. Il mio bimbo dovrebbe dormire per meta' escursione visto l'orario, quindi dovremmo riuscire a muoverci abbastanza spediti.
 

La76

Active member
Qualcuno per caso sa se la metro di Barcellona è fruibile con i passeggini? Sto scegliendo l'itinerario secondo i consigli di questa sezione e mi interesserebbe prendere la metro... solo che siamo 2 famiglie con un passeggino ciascuna. Tutti 6 insieme su un taxi non credo proprio che ci facciano salire. Navetta Costa + Metro per la Sagrada Familia secondo voi è fattibile? Visita esterna e poi le varie tappe a piedi: casa Batlò e Milà da fuori, (forse meglio altra metro?), barrio gotico, cattedrale e Rambla con visita alla boqueria e poi di nuovo in piazza per riprendere la navetta e rientrare in nave. Vi sembra adeguato? La nave ferma dalle 14 alle 19.30 ma per le 18.30 max vogliamo essere in nave causa primo truno cena. Certo perdere park Guell e il Montjuic è un peccato ma vista la composizione del gruppo non possiamo fare le corse, la più piccola ha appena 6 mesi.
Cosa ne pensate?

Non tutte le stazioni sono servite da scale mobili/ascensori...se con i passeggini non è un problema fare le scale...
 

non.cliccare

New member
Ciao ho letto 30 pagine e ancora qualcosa non mi è chiaro .... arrivato al porto prendo un taxi e mi faccio portare alla sagrada famiglia qualche foto e poi al parc guel girato il parc guel metropolitana fermata catalonia e li mi faccio la ramble che dite come tempo ce la faccio visto che ho tempo dalle 13 alle 18 ?
 
P

patty56

Guest
Secondo me é meglio che scegli o la cattedrale o il parco, togli un'ora fra andata e ritorno,te ne rimango 4, la Rambla se la percorri passeggiando te ne porta via un'altra, mezz'ora di riserva per intoppi, qui di con due ore e mezza meglio fare l'una o l'altra. Parere personale.
 

non.cliccare

New member
Secondo me é meglio che scegli o la cattedrale o il parco, togli un'ora fra andata e ritorno,te ne rimango 4, la Rambla se la percorri passeggiando te ne porta via un'altra, mezz'ora di riserva per intoppi, qui di con due ore e mezza meglio fare l'una o l'altra. Parere personale.

Quindi dici che non ce la faccio gia partendo con un taxi dal porto alla sagrada (visitarla solo da fuori ) e poi andare al parc quell e ritornare alla ramble
 

Rodolfo

Super Moderatore
In effetti avete "sollevato" un problema reale di consultazione del Forum. Man mano che aumentano i messaggi, ben oltre i cinquecentomila, le informazioni "affondano" nell'elevato numero di post presenti in molti argomenti, specialmente quelli più cliccati.

D'altra parte, moltissime volte affluiscono richieste di informazioni assai banali, che sono alla portata di qualsiasi esplorazione in internet, dei cataloghi, o dei siti delle Compagnie. Richieste che il più delle volte son sempre le stesse, trite e ritrite, postate per "pigrizia", che alla fine finiscono per intasare ed appesantire l'"archivio", nonché, un gran lavoro di sistemazione da parte nostra.

Non di facile soluzione.
 
Ultima modifica:
P

patty56

Guest
Quindi dici che non ce la faccio gia partendo con un taxi dal porto alla sagrada (visitarla solo da fuori ) e poi andare al parc quell e ritornare alla ramble
Dipende cosa intendi tu per "visitare" io preferisco fare una cosa sola ma fatta bene. Poi puoi fare tutto, anche prendere il bus turistico, rimani su e vedi tante cose di Barcellona, vedi ma non osservi bene.
 
Top