Cinzia grazie per la risposta. . Non ho mai viaggiato da sola e quindi sono un po ansiosa. Se posso vorrei farti altre domande. Per prenotare l entrata alla sagrada familia cosa devo fare? Andare nel sito indicare il giorno e poi? Devo pagare con carta di credito? Se puoi potresti indicarmi le fermate che dovrei fare con la metro x scendere alla sf, parco guell?
Sì. per prenotare la visita devi andare bel loro sito e scegliere data e orario, pagare con carta di credito e stampare i biglietti che porterai con te all'ingresso riservato a chi ha prenotato.
Tieni conto che la visita della Sagrada porta via almeno un paio d'ore. A questo punto ti sconsiglierei di andare fino al Parco Guell che è fuori mano, e non vicino alla fermata della metropolitana.
La Sagrada Familia si raggiunge con la metropolitana linea viola L2. La fermata si chiama proprio "Sagrada Familia" e l'uscita della metropolitana è sul lato opposto dell'entrata della basilica.
Se non vuoi cambiare metropolitana puoi prendere la linea L2 al suo capolinea "Parallel", che non è lontano dalla statua di Colombo dove ti lascia lo shuttle (a pagamento) della Msc o l'autobus pubblico T3 che con 3,50 euro a persona fa lo stesso tragitto e che trovi fuori del terminal crociere sulla sinistra. La direzione del treno è: "Badalona Pompeu Fabra" e bisogna scendere alla sesta fermata.
Se non vuoi fare due passi a piedi e preferisci cambiare metropolitana prendi la linea verde L3 a Dressanes, direzione Zona Universitaria, scendere alla prima fermata "Parallel" e fare come indicato più sopra.
Comunque ti consiglio di scegliere con cura cosa vuoi vedere, le 90 pagine di 3d sono ricche di suggerimenti sia per chi non è mai stato a Barcellona, sia per chi ci torna più volte.
Se hai bisogno, chiedi pure.
Ciao!