• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - Un tuffo nel divertimento - 30/6/2013-7/7/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

turfo

New member
Ciao Turfo.... complimenti per il tuo stupendo diario... molto chiaro e concreto...ti diro' a me piace fare la crociera non per il buffet ma per itinerari ...e questo e' proprio un itinerario che mi piace tanto. Iniziamo con le domande: Come hai fatto a prenotare la macchina ad olbia e farti venire a prendere direttamente in porto? tramite alcuni siti di autonoleggio ho notato che tutte le compagnie risiedono all'aereoporto. Costo?.... sai noi siamo in 6 e quindi ci occorrerebbero due auto...oppure potresti indicarci come fare per prenotare un autista con un 6 posti che ci faccia fare un tour? Ad ibiza stessa cosa sai se si puo' noleggiare un auto con un autista per un tour veloce?....per formentera? conviene oppure e' meglio rimanere ad ibiza?.... mentre per una disco di sera? sai con me ci sono due nipotine di 17 e 14 anni e poiche' io sono una zia single le vorrei portare in una tipica discoteca di ibiza.... per marsiglia non ho domande e anche per savona nulla.... ah! per palma che tu sappia ci sta una spiaggetta vicina per poter fare un bel bagno?.... grazie e aspetto tue informazioni....

Nicky, per quanto riguarda il noleggio con autista non posso aiutarti. Però ti posso dare alcune indicazioni.
Olbia: ti suggerisco di contattare autonoleggi "non blasonati" a ridosso della partenza. Ti diranno che, al momento, non hanno disponibilità ma di richiamare uno o due giorni prima. In sostanza non riservano volentieri le auto per un solo giorno, sperando di noleggiarle per un periodo di alcuni giorni. Telefonicamente ho richiesto di ritirare e riconsegnare l'auto al porto.
Ibiza: la prenotazione l'ho effettuata alcuni giorni prima via internet. Quando sono stato prelevato al porto, con me c'era un passeggero tedesco con famiglia numerosa (6 persone) che aveva affittato presso la medesima agenzia un monovolume 7 posti. Personalmente eviterei un tour con autista.... Ma fai tu. Per la disco, con un figlio adolescente mi sono informato la sera stessa ad Ibiza e una "pr" mi ha detto che sono ammessi solo i maggiorenni. Sarà vero? Boh.
Infine, nemmeno io scelgo la crociera per il buffet, ma non vivendo di solo amore, credo che il buffet debba essere all'altezza dello standard che la Costa pubblicizza e, per il quale, si fa pagare. Io tutti questi ribassi di prezzi che alcuni hanno citato non li ho potuti, purtroppo, notare. Ti auguro una crociera super [smilie=disco_03[1]:[smilie=disco_03[1]:[smilie=disco_03[1]:


Dimenticavo: Bel diario trufo

[smilie=grazie[1].g:
 

turfo

New member
complimenti bel diario e belle foto io sono salita il giorno dopo il tuo sbarco a civitavecchia e condivdo molto di quello che dici ,..... io sono stata sfigata anche al ristorante su 8 persone al tavolo sta sicuro che se sbagliavano qualcosa era il mio piatto tipo riso al mango senza mango, ma questo non fa statistica succedeva solo a me , il personale comunque in questi giorni è cambiato a savona la sera abbiamo notato molti camerieri nuovi , comunque queste sono piccolezze risalirei subito se potessi
Grazie e mi spiace per le piccole "disparità". Anch'io risalirei subito. "Crocierite acutissima!!!" [smilie=infermiera_:
 

gadima

Member
VOTO DIARIO :10
ciao,
eravamo anche noi imbarcati con voi, confermo quanto dettagliatamente descritto, anche noi venivamo da altre crociere l'ultima a Pasqua con la Divina, purtroppo anche la mia famiglia ha trovato un decadimento della qualità in quasi tutti i settori, il cibo, la pulizia, il mantenimento della nave, l'intera organizzazione della nave, forse era troppo piena?.....
Voto generale:la crisi si sente!!!!!!!! 7 graziata dal fatto che il giro piaceva, davvero divertente
Olbia:siamo andati a Porto Cervo
Ibiza: Formentera e Ibiza di notte stupendo
Civitavecchia solo un giretto e Marsiglia non siamo scesi, ci siamo goduti la nave anche noi!!!!!!
compagnia:la migliore, abbiamo creato un gruppo Crocieristi.it
a breve il mio diario, comunque complimenti per il tuo.......concordo in tantissime cose............
 

turfo

New member
VOTO DIARIO :10
ciao, ....
a breve il mio diario, comunque complimenti per il tuo.......concordo in tantissime cose............

[smilie=grazie[1].g: non sarà certamente l'ultimo.... Intendo fare ancora tantissime crociere. Sono pronto a leggere il tuo. Ciao!
 

gadima

Member
[smilie=grazie[1].g: non sarà certamente l'ultimo.... Intendo fare ancora tantissime crociere. Sono pronto a leggere il tuo. Ciao!

Ho visto che stai leggendo anche il mio, peccato non esserci incontrati ci saremmo fatti quattto risate.... E comunque io parto gia il 2 gennaio pacifica, il giro non è un granchè ma il prezzo è stato superlativo, (sito tedesco) e poi i miei amici ........avevo promezso che sarei ripartito............
 

turfo

New member
Ho visto che stai leggendo anche il mio, peccato non esserci incontrati ci saremmo fatti quattto risate.... E comunque io parto gia il 2 gennaio pacifica, il giro non è un granchè ma il prezzo è stato superlativo, (sito tedesco) e poi i miei amici ........avevo promezso che sarei ripartito............

Scusa, non vorrei infierire, ma io riparto il 4 agosto con Costa Classica!![smilie=cantante_03:, comunque concordo, peccato non esserci visti, chissà magari ci mettiamo d'accordo per una crociera insieme, così mi spieghi bene la storia del sito tedesco :D
 

gadima

Member
Scusa, non vorrei infierire, ma io riparto il 4 agosto con Costa Classica!![smilie=cantante_03:, comunque concordo, peccato non esserci visti, chissà magari ci mettiamo d'accordo per una crociera insieme, così mi spieghi bene la storia del sito tedesco :D[/QUOTE]

È come se mi avessi rotto l'altro braccio.... Ti dovrò far conoscere qualche amico mio....
 

pinkbutterfly

Active member
Complimenti per il diario, è una crociera che volevamo fare ma in agosto è quasi tutto occupato. Mi piace molto l'idea di affittare un'auto per essere autonomi. Ti sei servito di piantine o avevi un navigatore? Oppure è stato semplice con le indicazioni stradali?
 

turfo

New member
Complimenti per il diario, è una crociera che volevamo fare ma in agosto è quasi tutto occupato. Mi piace molto l'idea di affittare un'auto per essere autonomi. Ti sei servito di piantine o avevi un navigatore? Oppure è stato semplice con le indicazioni stradali?
Ho portato il mio navigatore. Per le cartine delle spiagge ho fatto riferimento al sito del turismo di Ibiza, dove si possono reperire utili informazioni. Le indicazioni stradali in prossimità delle destinazioni sono comunque un buon aiuto. :D
 
T

tano

Guest
Ciao Turfo leggo adesso il tuo diario !!!
Complimenti hai raccontato l´attuale momento del mondo Costa con i suoi pro ed i suoi contro veramente come é , e comer si deve, utilizzando parole apropiate, dando voti alti perche Costa é di voti alti, dimostrando di capire anche cosa significa andare in crociera su una nave grande e che molte delle colpe é di noi crocieristi, facendo delle critiche importanti che tutti vediamo senza esagerare, e senza paragoni. Bravo !!!!
Le crociere fatte, fatte sono, la migliore sará la prossima anche se la tendenza sulla qualitá é al ribasso.
Quel Signore lá, se lo becca il Comandante in seconda fa rapporto, non scherzano, ma come dice Rudder che qualcosa ne sa, non tutti sono cosí arroganti, anzi c´é gente molto valida.

Un saluto.
 

turfo

New member
Ciao Turfo leggo adesso il tuo diario !!!
Complimenti hai raccontato l´attuale momento del mondo Costa con i suoi pro ed i suoi contro veramente come é , e comer si deve, utilizzando parole apropiate, dando voti alti perche Costa é di voti alti, dimostrando di capire anche cosa significa andare in crociera su una nave grande e che molte delle colpe é di noi crocieristi, facendo delle critiche importanti che tutti vediamo senza esagerare, e senza paragoni. Bravo !!!!
Le crociere fatte, fatte sono, la migliore sará la prossima anche se la tendenza sulla qualitá é al ribasso.
Quel Signore lá, se lo becca il Comandante in seconda fa rapporto, non scherzano, ma come dice Rudder che qualcosa ne sa, non tutti sono cosí arroganti, anzi c´é gente molto valida.

Un saluto.

Tano, non posso che condividere, ma voglio anche augurarmi e augurarci che Costa riprenda a fornire un servizio degno della sua tradizione, considerato che oramai sempre più spesso proprio noi, affezionati passeggeri Costa, stiamo segnalando non solo sul forum, ma anche alla Compagnia, alcune aree meritevoli di attenzione. Io sono fiducioso.... e il 4 agosto riparto su Costa Classica [smilie=felice[1].g:. Ciao.
 

RITANNA

Active member
Ciao Turfo leggo adesso il tuo diario !!!
.....................
Le crociere fatte, fatte sono, la migliore sará la prossima .....................

...e ci puoi scommettere!!!!!!!!!!!!!!!! ci sarò io!!!!!!!!!!!! :D :D :D

Belle le foto e il tuo diario... poi mi racconterai meglio a voce!! eheheheh!! Ciao ciao
 

stefano66

New member
ciao. puoi ricordarci (non mi sembra di averlo letto) quando viene fatta la serata di gala? nel tratto di navigazione olbia-ibiza penserei sia la soluzione migliore, ma non si sa mai... :) grazie!
 

turfo

New member
No, ci sono le tradizionali "in bianco", italiana (o rosso, bianco, verde).... Mi sembra una tropicale, ma noi non abbiamo partecipato e comunque non ne sono sicuro. Per il resto abiti informale o casual, dove però non si nota nessuna differenza. Ciao e buon divertimento :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top