turfo
New member
Ciao Turfo.... complimenti per il tuo stupendo diario... molto chiaro e concreto...ti diro' a me piace fare la crociera non per il buffet ma per itinerari ...e questo e' proprio un itinerario che mi piace tanto. Iniziamo con le domande: Come hai fatto a prenotare la macchina ad olbia e farti venire a prendere direttamente in porto? tramite alcuni siti di autonoleggio ho notato che tutte le compagnie risiedono all'aereoporto. Costo?.... sai noi siamo in 6 e quindi ci occorrerebbero due auto...oppure potresti indicarci come fare per prenotare un autista con un 6 posti che ci faccia fare un tour? Ad ibiza stessa cosa sai se si puo' noleggiare un auto con un autista per un tour veloce?....per formentera? conviene oppure e' meglio rimanere ad ibiza?.... mentre per una disco di sera? sai con me ci sono due nipotine di 17 e 14 anni e poiche' io sono una zia single le vorrei portare in una tipica discoteca di ibiza.... per marsiglia non ho domande e anche per savona nulla.... ah! per palma che tu sappia ci sta una spiaggetta vicina per poter fare un bel bagno?.... grazie e aspetto tue informazioni....
Nicky, per quanto riguarda il noleggio con autista non posso aiutarti. Però ti posso dare alcune indicazioni.
Olbia: ti suggerisco di contattare autonoleggi "non blasonati" a ridosso della partenza. Ti diranno che, al momento, non hanno disponibilità ma di richiamare uno o due giorni prima. In sostanza non riservano volentieri le auto per un solo giorno, sperando di noleggiarle per un periodo di alcuni giorni. Telefonicamente ho richiesto di ritirare e riconsegnare l'auto al porto.
Ibiza: la prenotazione l'ho effettuata alcuni giorni prima via internet. Quando sono stato prelevato al porto, con me c'era un passeggero tedesco con famiglia numerosa (6 persone) che aveva affittato presso la medesima agenzia un monovolume 7 posti. Personalmente eviterei un tour con autista.... Ma fai tu. Per la disco, con un figlio adolescente mi sono informato la sera stessa ad Ibiza e una "pr" mi ha detto che sono ammessi solo i maggiorenni. Sarà vero? Boh.
Infine, nemmeno io scelgo la crociera per il buffet, ma non vivendo di solo amore, credo che il buffet debba essere all'altezza dello standard che la Costa pubblicizza e, per il quale, si fa pagare. Io tutti questi ribassi di prezzi che alcuni hanno citato non li ho potuti, purtroppo, notare. Ti auguro una crociera super [smilie=disco_03[1]:[smilie=disco_03[1]:[smilie=disco_03[1]:
Dimenticavo: Bel diario trufo
[smilie=grazie[1].g: