• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2015 - Anticipazioni e previsioni

Fede 93

Well-known member
Come non sai di ''Costa Hermosa''? Si dice che nel 2016 la Carnival Splendor dopo un restyling di 4 mesi passerà a Costa Crociere sotto questo nome
 

Rodolfo

Super Moderatore
Fede, mi sembra che nelle tue previsioni, tu abbia trascurato notevolmente l'area geografica dell'estremo Oriente; quello è il "nuovo" mercato di Costa.
 

Fede 93

Well-known member
Quando scrivo Oriente intendo Asia/Cina/Giappone e se vedi li ci ho previsto la Costa Fortuna e la Costa Atlantica... ripeto portare li un unità di Classe Concordia e lasciare nel mediterraneo ancora la Classe Fortuna...
 

Broke

New member
Ieri avevo commentato ma evidentemente dal tablet non è partito il messaggio.
Dicevo,che Costa se vuole rimanere al passo con la concorrenza,dovrebbe sostituire la Magica con la Deliziosa,e posizionare la Magica con crociere di 10 giorni con Venezia come Home port (una terza nave quindi che parte da Venezia!) con un itinerario leggermente diverso a quello che fa la DEL ora: Venezia,Brindisi(Bari),Katakolon,nav.,Haifa con overnight,partenza a tarda mattinata successiva verso Izmir,Atene,nav.,Kotor/Dubrovnick/Spalalto,Venezia.

Improvviso una cartina dell'itinerario
http://prntscr.com/1elfml
 
Ultima modifica:

Fede 93

Well-known member
Almeno fossero isole greche! Hai visto il tragitto che si ferma a Smirne, quando a prezzi più convenienti c'è la MSC Preziosa che fa un giro 1000 volte migliore? nel 2015 dicono manderanno Serena che è più grande,veloce e recente della Magica in oriente e lasceranno la Magica su Venezia! Mah..c'è da considerare oltretutto che MSC voleva mettere Preziosa in Turchia e Divina in Grecia per il 2014!

Secondo me la Costa dovrebbe sfruttare al massimo la Classe Concordia, che ancora tiene bene la concorrenza della Classe Fantasia, mettendo vabè Diadema da Venezia verso la Turchia, Fascinosa e Favolosa nel Mediterraneo Occidentale e la Pacifica a fare isole greche.. poi seguendo le mie previsioni la Mediterranea al posto di mandarla ad Amburgo la mandassero a fare le crociere lunghe da Venezia e Bari

Se proprio vogliono mandare Serena in Oriente, che ci mandino la Costa Magica a Kiel no la Pacifica! ... se vedete quella disposizione la Costa supererebbe la MSC ogni tragitto traghettone. Anzi è spero che già a settembre o almeno entro quest'anno ordino la seconda nave di Classe Diadema per l'autunno 2015 o primavera 2016, e anche una 3a nave di classe Diadema!
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Quando scrivo Oriente intendo Asia/Cina/Giappone e se vedi li ci ho previsto la Costa Fortuna e la Costa Atlantica... ripeto portare li un unità di Classe Concordia e lasciare nel mediterraneo ancora la Classe Fortuna...

Ehm.... l'espansione di Costa è in quelle acque. Già l'anno prossimo quasi sicuramente ci sarà anche Serena e vuoi che l'anno dopo riducano?
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
riallacciandomi alle considerazioni fatte qualche pagina indietro sulle "Azzorre" : si diceva che non ci sono porti adatti a navi da crociera salvo Ponte Delgada ma guardando una puntata di Crociere da sogno ho visto che Silversea ferma anche a "La Horta"
 

Comax

Active member
riallacciandomi alle considerazioni fatte qualche pagina indietro sulle "Azzorre" : si diceva che non ci sono porti adatti a navi da crociera salvo Ponte Delgada ma guardando una puntata di Crociere da sogno ho visto che Silversea ferma anche a "La Horta"

Però se non sbaglio era la Seabourn Spirit ... nave piccola rispetto alle altre. Non so se il porticciolo di Horta possa ospitare navi più grandi. Dalla carttina sembra veramente piccolo.
 

RIC

Well-known member
era la Silver Cloud...

un'altra cosa...: quest'anno ho fatto scalo a Cefalonia con la Classica, un'isola stupenda, perchè non sostituire un po' di scali a Katakolon con Cefalonia?
 

Comax

Active member
era la Silver Cloud...
un'altra cosa...: quest'anno ho fatto scalo a Cefalonia con la Classica, un'isola stupenda, perchè non sostituire un po' di scali a Katakolon con Cefalonia?

Rilancio ... perchè non alternare Katakolon anche con Zacinto che si trova proprio di fronte ? Per le meno nelle crociere estive ... gli amanti del bel mare apprezzeranno.
 

Broke

New member
ECCO UN PROGRAMMA DI ITINERARI CHE SECONDO ME NON E'MALE PER L'ESTATE 2015


MED. ORIENTALE
Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente: Venezia,Bari,Navigazione,Istanbul,Smirne,Corfù,Dubrovnick
Costa Favolosa - Grecia classica e isole: Venezia,Bari,Katakolon,Atene,Santorini,Corfù,Kotor
Costa Classica - Sette spiagge in sette giorni
Costa Voyager - Terre Sacre e isole nel blu (itinerario di CostaClassica)

MED. OCCIDENTALE
Costa Diadema - Civitavecchia,Napoli,Tunisi,Ibiza,Valencia,Montecarlo,Livorno,Civitavecchia
Costa Pacifica - Passaggio ad Est: Savona,nav,Katakolon,Mykonos,Smirne,Istanbul,Costanza,Odessa,Yalta,Nav,Atene,Nav,Civitavecchia,Savona.
Costa Serena - Le città del sole (mod.): Savona,Napoli,Tunisi,Palma,Barcellona,Villefranche,Savona.
Costa Fortuna - Le isole del sole (Savona,Barcellona,nav,Casablanca,nav,Tenerife,Madera,nav,Malaga,nav,Civitavecchia,Savona)

NORD EUROPA
Costa Magica - Il regno della Luce
Costa Deliziosa - Oltre Capo Nord
Costa Luminosa - Capitali del Nord
Costa Mediterranea - Fiordi norvegesi e Grandi città del Baltico


ORIENTE
Costa Atlantica e Costa Victoria

NORD AMERICA
Costa NeoRomantica con partenza da Miami simili a quelli di Divina




Che ne pensate? Troppo ''improbabile''?
In oriente,se non ci mettono Atlantica e Victoria,non saprei che nave mettere! Potrebbero però far tornare la Victoria nel mediterraneo e sostituirla alla Fortuna,facendogli compiere l'itinerario ''Isole del sole''.
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
scusa Broke ma novità zero a parte Nord America? e poi Favolosa ci entra a Kotor? non è troppo grande?

Per me da queste poche pagine le vere novità che Costa dovrebbe prendere in considerazione sono:
1) giro Gran Bretagna / Irlanda da Dover o Amsterdam
2) giro Azzorre/Madeira/Canarie da Lisbona
3) giro Oceano Indiano
4) giro U.S. / Quebec

Nel Mediterraneo trovo sovrasfruttati i seguenti scali: Katakolon - Marsiglia
Inoltre l'Itinerario Isole del sole dovrebbe essere proposto almeno una/due volte con Lanzarote senza Civitavecchia come una volta.
In ultimo andebbero sfruttate di più Sardegna e Sicilia.
 
T

tano

Guest
Per capirci, la Silver Cloud e gemella la Silver Wind, hanno una lunghezza di 155, 80 metri per 21, 40 di larghezza con un pescaggio di 5, 30 metri !!!!!
Sulle navi grandi si superano i 200 metri e siamo sopra i 7 metri e 50 di pescaggio.

Un saluto.

Molte volte mi domando....novitá o non novitá, voi tutte queste crociere un po´differenti le fatte ? O vi piace guardarle sul catalogo ?
Io trovo sempre un ampia offerta di intinerari da parte di Costa, certamente alcuni sono nuovi, altri vengono di nuovo messi nel cassetto e penso che se non sono riproposti é perche hanno un esito limitato al mpmento , ma l´offerta c´é.
Nel 2013 i giri attorno al mondo sono due !!!!!!!

Un saluto.
 
Ultima modifica:

Broke

New member
A Kotor ci entrano anche le ultime navi di Celebrity,non penso faccioci sia quel tipo di problema.
Non saprei sul Mediterraneo orientale quali sarebbero le alternative,certo che per chi non é alla prima crociera Katakolon e Ragusa sono sempre le stesse.
Nel mediterraneo occidentale qualche scambio di nave/porto c'é!
Il nord Europa non lo conosco molto bene dato che in crociera ci siamo sempre limitati al mediterraneo e al Mar Rosso.
La neoRomantica in nordAmerica penso sia una scelta azzeccata dato che é una nave facile da riempire e ''nuovissima''!
 
T

tano

Guest
Nel Nord America ci sono la Hal, la Princess, la RCCL, la Carnival, la Cunard, la Celebrity, la NCL tutte navi con una lunga tradizione Anglo - Canadiese io mi domando, ma cosa va a fare la NeoRomantica lá ???
Ricordo una crociera nei tempi ancora d´oro della Costa da Miami nell´anno 1994 su Romantica, alla mia richiesta quanti Italiani eravamo ? 37, e la nave non era piena.

Un saluto.
 

Broke

New member
Bhè certo,le navi della Carnival Corporation con mancano però una nave italiana non penso guasterebbe così tanto!
 
Top