• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/12 - Costa Magica - Isole Greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lelo1977

Member
Grazie pinkbutterfly ho fatto un po di shopping,non ho speso una cifra esagerata per 4 vestiti,cosi magari avendoli nell armadio ogni tanto li metterò al posto dei jeans cosi mio marito sara contento (anche io x prima).Com'è la cena di gala?
 

stefania44

New member
@ Pinkbutterfly: grazie per l'avviso, comunque l'agenzia mi ha risposto ieri che non hanno raggiunto il numero minimo di partecipanti, quindi niente escursioni... ho fatto la prenotazione con un'altra agenzia, staremo a vedere... altrimenti userò tutte le info raccolte sui vari forum per organizzare il fai da te in tutti gli scali!
@ Lelo: anch'io ho già la valigia in camera! per il giorno dei bei vestitini freschi e tuta per la palestra! per la sera sono già a posto: anch'io vesto solo con jeans e maglietta, ma per lavoro devo indossare abiti formali... quindi ne ho già. Ho preso un vestito blu che indosserò la sera della cena di gala con un coprispalle. In effetti, come dice Pink Butterfly, bastano due accessori e sei a posto. Dovremo poi organizzare come incontrarci! pensa che faremo la stessa strada, noi qualche km. di più... siamo sulla sponda piemontese del lago Maggiore!
 

lelo1977

Member
Stefania44 io per lavoro mi metto jeans e maglietta (neri) quindi niente di formale.Stamattina ho comprato qualcosa per la piccola.Voi andate in treno giusto.
 

pinkbutterfly

Active member
Com'è la cena di gala?

C'è gente vestita in modo estremamente elegante e c'è chi invece mette maglietta e pantaloni.

@ Pinkbutterfly: grazie per l'avviso, comunque l'agenzia mi ha risposto ieri che non hanno raggiunto il numero minimo di partecipanti, quindi niente escursioni... ho fatto la prenotazione con un'altra agenzia, staremo a vedere... altrimenti userò tutte le info raccolte sui vari forum per organizzare il fai da te in tutti gli scali!


Ho appena parlato con l'agenzia e mentre sul sito c'è scritto che tutte le escursioni sono complete, in realtà non hanno raggiunto il numero minimo e hanno poco tempo per l'organizzazione logistica. Personalmente non condivido la scelta di chiudere le iscrizioni sul sito....ma è la loro politica, non posso entrarci....ovviamente c'è una soluzione alternativa, mi offrono un servizio privato.....ad un costo elevato! Ripeto, non entro nella loro politica, ma mi è già capitata una cosa del genere. A Dicembre escursioni per Israele, abbiamo raggiunto un numero scrivendo qui sul forum e poi dalla nave si sono aggiunte altre persone...e tutto a pochi giorni dalla partenza!

Mi piacerebbe conoscere il nome di quest'altra agenzia a cui ti sei rivolta ma qui non si possono fare nomi.
A questa agenzia ci si prenota e si paga in anticipo o no?
 
Ultima modifica:

pinkbutterfly

Active member
Stefania, se hai prenotato con un'altra agenzia facendo una pre-opzione e se non ti hanno ancora risposto, allora si tratta di quella che ha chiuso i battenti, che ha ancora il sito aperto ma non risponde più, quindi aspetteresti inutilmente.
 

pinkbutterfly

Active member
Si Lelo avete fatto bene! Noi lo abbiamo preso lo scorso anno e ci siamo trovati benissimo, davano anche la bottiglia d'acqua quando uscivi in escursione, ora pare che le cose siano cambiate e non ti danno la bottiglia....però non sono sicura, su alcune navi si su altre no. A colazione prendevo spremuta e caffè espresso, ho letto che la spremuta non la danno più, però in compenso puoi bere quanto vuoi anche semplicemente acqua.
Quest'anno non so se lo facciamo......io eviterei di bere bibite dolci....però in compenso tra me e mio marito beviamo un sacco d'acqua!

Lelo, per Corfù come ti stai organizzando?
 

lelo1977

Member
Pinkbutterfly per Corfù pensavo di visitare la città e poi portare la bimba al mare,per Olimpia andremo al mare penso alla spiaggia di Sant Andrea,per Santorini di sicuro la salita con gli asinelli visto che la piccola ha sentito che parlavo con suo papà e ha sentito la parola asinelli e ha incominciato a dire che voleva salire sull asinello e poi andremo ad Oia col pulman,invece per Atene pensavo o al pulman turistico quello a due piani che possiamo scendere e risalire dove vogliamo oppure prendere la metro e arrivare in centro e girare.Per Bari e la Croazia non ho ancora pensato.Accetto suggerimenti
 

stefania44

New member
Ciao ragazze! @ Pinkbutterfly: anch'io non condivido la politica dell'agenzia di chiudere le iscrizioni quando mancano ancora 2 settimane alla partenza! ma, come dici tu, non possiamo farci nulla! peccato per la notizia dell'altra agenzia di escursioni, i programmi delle escursioni mi piacciono di più. Ho avuto una risposta automatica appena fatta la preopzione, ma ho già pronte le alternative: per adesso, penso che prenoterò Atene con la compagnia della crociera, per tutte le altre mi organizzerò... Un'amica è stata recentemente ad Atene, e mi ha detto che, come città, non è proprio niente di che! anzi!
@ Lelo: si, noi andremo con il treno, ho prenotato il ritorno il lunedì pomeriggio alle 15.20, così lasceremo le valigie al deposito bagagli della stazione e ci faremo un bel giro di Venezia. A Bari spero di poter incontrare degli amici (se non avranno deciso di andare sul Gargano in vacanza, ancora non sanno) ma ho già fatto copia e incolla di ciò che c'è da vedere nella città vecchia, Olimpia: autobus dal porto (ho letto sui forum 9/10 euro a/r) e poi visita al sito olimpico, Santorini: funivia e poi autobus fino a Oia, Corfù: visita all'Achilleion con bus pubblico e centro città, Dubrovnik: info dell'enciclopedia libera di internet alla mano e via!!!
 

pinkbutterfly

Active member
Per Bari, esci dal porto a piedi e al semaforo attraversi ma ti dirigi verso destra, di lì al Castello svevo ti trovi già nel centro storico. Credo che l'ingresso al castello sia a pagamento, ma non sono sicura. A destra trovi il castello di fronte trovi la cattedrale di S. Sabino. Però devi assolutamente visitare la basilica di S. Nicola e sotto la cripta con le spoglie di S. Nicola e la colonna miracolosa. Si tratta di fare una bella passeggiata a piedi per visitare il centro storico. Anche una passeggiata sulla muraglia che trovi di fronte al porto è molto bella, ci sali appena trovi gli scalini.

Per Dubrovnik dipende da cosa vuoi fare.
 

stefania44

New member
Ciao! ma saremo tutte 3 sulla Magica? anche tu, Pinkbutterfly? io sono ferma per le escursioni, speravo almeno di trovare qualcosa per Atene... Grazie per le info su Bari, ho saputo che ci sono anche specialità culinarie veramente uniche, spero che nel centro storico troveremo negozietti dove acquistare focacce e granite con caffè!
 

lelo1977

Member
Per Bari, esci dal porto a piedi e al semaforo attraversi ma ti dirigi verso destra, di lì al Castello svevo ti trovi già nel centro storico. Credo che l'ingresso al castello sia a pagamento, ma non sono sicura. A destra trovi il castello di fronte trovi la cattedrale di S. Sabino. Però devi assolutamente visitare la basilica di S. Nicola e sotto la cripta con le spoglie di S. Nicola e la colonna miracolosa. Si tratta di fare una bella passeggiata a piedi per visitare il centro storico. Anche una passeggiata sulla muraglia che trovi di fronte al porto è molto bella, ci sali appena trovi gli scalini.

Per Dubrovnik dipende da cosa vuoi fare.

Penso che faremo cosi per la visita a Bari,invece per Dubrovnik mi hanno detto che è molto bella e il centro è abbastanza vicino quindi penso che faremo un giretto in centro
 

lelo1977

Member
Ciao! ma saremo tutte 3 sulla Magica? anche tu, Pinkbutterfly? io sono ferma per le escursioni, speravo almeno di trovare qualcosa per Atene... Grazie per le info su Bari, ho saputo che ci sono anche specialità culinarie veramente uniche, spero che nel centro storico troveremo negozietti dove acquistare focacce e granite con caffè!

Per Atene puoi guardare nella sezione porti di scalo (se non sbaglio) e trovi delle info che ti aiuteranno
 

pinkbutterfly

Active member
Ciao ragazze! @ Pinkbutterfly: anch'io non condivido la politica dell'agenzia di chiudere le iscrizioni quando mancano ancora 2 settimane alla partenza! ma, come dici tu, non possiamo farci nulla! peccato per la notizia dell'altra agenzia di escursioni, i programmi delle escursioni mi piacciono di più. Ho avuto una risposta automatica appena fatta la preopzione, ma ho già pronte le alternative: per adesso, penso che prenoterò Atene con la compagnia della crociera, per tutte le altre mi organizzerò... Un'amica è stata recentemente ad Atene, e mi ha detto che, come città, non è proprio niente di che! anzi!
@ Lelo: si, noi andremo con il treno, ho prenotato il ritorno il lunedì pomeriggio alle 15.20, così lasceremo le valigie al deposito bagagli della stazione e ci faremo un bel giro di Venezia. A Bari spero di poter incontrare degli amici (se non avranno deciso di andare sul Gargano in vacanza, ancora non sanno) ma ho già fatto copia e incolla di ciò che c'è da vedere nella città vecchia, Olimpia: autobus dal porto (ho letto sui forum 9/10 euro a/r) e poi visita al sito olimpico, Santorini: funivia e poi autobus fino a Oia, Corfù: visita all'Achilleion con bus pubblico e centro città, Dubrovnik: info dell'enciclopedia libera di internet alla mano e via!!!
opss non avevo visto questo post!
Stefania, io ti sconsiglio il fai-da-te a Olimpia, senza guida sarà difficile comprendere il tutto, a meno che non prendi una guida cartacea. Io ho già fatto questa escursione con Costa, quindi questa volta me ne vado al mare. Penso di fare compagnia a Lelo sul trenino per la spiaggia oppure ci andremo con un taxi.
Per Atene abbiamo intenzione di prendere l'escursione con la nave. La preferisco, perchè oltre alle spiegazioni le guide parlano anche della storia, delle tradizioni, della cultura.
Dubrovnik è bellissima, anche questa abbiamo fatto lo scorso anno: giro sulle mura, bagno e pranzo al ristorante.
Questa volta potremmo fare: lokrum o funicolare e mare.

Certo che sono con voi. Stefania anche tu hai dei ragazzi, ho letto, mio figlio ha 15 anni, i tuoi figli sono maschi?
 

dea5

Member
Ciao a tutti,
a bordo ci saremo anche io ed il mio ragazzo!! Ormai avevo perso le speranze di fare una vacanza, poi ieri hanno dato le vacanze al mio ragazzo ed ho subito prenotato, naturalmente una crociera :)
 

stefania44

New member
Ciao Dea! che bel gruppetto stiamo formando!
Comunque ho trovato l'agenzia con la quale faremo le escursioni ad Olympia ed Atene... tutto a posto, prenotazione confermata, guida in italiano e prezzi accettabili!
Noi abbiamo due figli maschi, 15 e 9 anni.
Organizziamo poi il punto di incontro: Pinkbutterfly, tu che sei esperta, consigliaci!
- 7 alla partenza!!!
 

lelo1977

Member
Non vediamo l ora la piccola non stà più nella pelle e ogni giorno mi chiede quando partiamo quindi abbiamo iniziato il conto alla rovescia. -7[smilie=viva_02[1].:
 

pinkbutterfly

Active member
Punto di incontro: dopo l'esercitazione, riponiamo i salvagenti in cabina e ci incontriamo sopra in piscina centrale sotto l'orologio. Non conosco la nave, ma su ogni nave costa c'è un orologio in piscina centrale....oppure fate voi, avete altri suggerimenti?
 

dea5

Member
Ciao Pinkbutterfly, ti confermo che l'orologio c'è sulla magica (è la terza volta che prendo questa nave, sta diventando una maledizione ...:rolleyes: )
l'unico problema è che appena finita l'esercitazione c'è la partenza da venezia e sarebbe un peccato perdersela!!!
Comunque io ci sono...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top