Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Com'è la cena di gala?
@ Pinkbutterfly: grazie per l'avviso, comunque l'agenzia mi ha risposto ieri che non hanno raggiunto il numero minimo di partecipanti, quindi niente escursioni... ho fatto la prenotazione con un'altra agenzia, staremo a vedere... altrimenti userò tutte le info raccolte sui vari forum per organizzare il fai da te in tutti gli scali!
Per Bari, esci dal porto a piedi e al semaforo attraversi ma ti dirigi verso destra, di lì al Castello svevo ti trovi già nel centro storico. Credo che l'ingresso al castello sia a pagamento, ma non sono sicura. A destra trovi il castello di fronte trovi la cattedrale di S. Sabino. Però devi assolutamente visitare la basilica di S. Nicola e sotto la cripta con le spoglie di S. Nicola e la colonna miracolosa. Si tratta di fare una bella passeggiata a piedi per visitare il centro storico. Anche una passeggiata sulla muraglia che trovi di fronte al porto è molto bella, ci sali appena trovi gli scalini.
Per Dubrovnik dipende da cosa vuoi fare.
Ciao! ma saremo tutte 3 sulla Magica? anche tu, Pinkbutterfly? io sono ferma per le escursioni, speravo almeno di trovare qualcosa per Atene... Grazie per le info su Bari, ho saputo che ci sono anche specialità culinarie veramente uniche, spero che nel centro storico troveremo negozietti dove acquistare focacce e granite con caffè!
opss non avevo visto questo post!Ciao ragazze! @ Pinkbutterfly: anch'io non condivido la politica dell'agenzia di chiudere le iscrizioni quando mancano ancora 2 settimane alla partenza! ma, come dici tu, non possiamo farci nulla! peccato per la notizia dell'altra agenzia di escursioni, i programmi delle escursioni mi piacciono di più. Ho avuto una risposta automatica appena fatta la preopzione, ma ho già pronte le alternative: per adesso, penso che prenoterò Atene con la compagnia della crociera, per tutte le altre mi organizzerò... Un'amica è stata recentemente ad Atene, e mi ha detto che, come città, non è proprio niente di che! anzi!
@ Lelo: si, noi andremo con il treno, ho prenotato il ritorno il lunedì pomeriggio alle 15.20, così lasceremo le valigie al deposito bagagli della stazione e ci faremo un bel giro di Venezia. A Bari spero di poter incontrare degli amici (se non avranno deciso di andare sul Gargano in vacanza, ancora non sanno) ma ho già fatto copia e incolla di ciò che c'è da vedere nella città vecchia, Olimpia: autobus dal porto (ho letto sui forum 9/10 euro a/r) e poi visita al sito olimpico, Santorini: funivia e poi autobus fino a Oia, Corfù: visita all'Achilleion con bus pubblico e centro città, Dubrovnik: info dell'enciclopedia libera di internet alla mano e via!!!