• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Silhouette - Venezia / Venezia o.n. 19-31 luglio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MONTECRISTO

New member
Cioe'??? :)

Cmq lo sapevo che non saresti sbarcato senza il nuovo OPEN PASSAGE... ah ah ah

Me sa che è la prima cosa che faro' non appena saliro' a bordo della Reflection :p

Ciao Leleroma, avevi previsto che non sarei sbarcato senza il nuovo open passage! ;)

é probabile che il prossimo anno la proverò anche io la Reflection :)
 

Albatros

Member
Se non hai la carta puoi pagarlo online una volta sbarcato entro una decina di giorni. Per maggiori informazioni puoi sentire Albatros, che se non erro lui ha fatto così. :)
non si puo' pagare in contanti. Ti chiedono obbligatoriamente di indidicare una carta di credito, anche una ricaricabile tipo postpay.
 

Albatros

Member
Marina e Angelo io vi consiglierei di provarla ugualmente, magari in periodi dove la presenza di Italiani a bordo è più elevata, vale a dire sotto ferragosto.
La lingua parlata a bordo è l'inglese, ma in periodi in cui si prevede una cospicua presenza italiana puoi trovare il "Today" in italiano come il menù al ristorante in italiano. ;)
effettivamente il problema della lingua esiste, in particolare non si posono gustare molti spettacoli serali, non si puo' partecipare ad attivita' divertenti come i corsi per preparare il sushi, le crepes oppure piegare tovaglioli ed asciugamani. Pero' non disperate, puo' capitare anche a voi di trovare dei compagni di viaggio simpatici e disponibili che hanno reso ancor piu' divertente questa crociera. Grazie ancora!!
 

leleroma

New member
Ciao Leleroma, avevi previsto che non sarei sbarcato senza il nuovo open passage! ;)

é probabile che il prossimo anno la proverò anche io la Reflection :)

Non avevo dubbi in merito :)

Peccato che gli open passage non si possano regalare ad amici o conoscenti... Sarebbe un bel modo di incentivare le partenze con Celebrity...

O forse no... Meglio cosi', pochi intimi italiani a bordo :)
 

MONTECRISTO

New member
effettivamente il problema della lingua esiste, in particolare non si posono gustare molti spettacoli serali, non si puo' partecipare ad attivita' divertenti come i corsi per preparare il sushi, le crepes oppure piegare tovaglioli ed asciugamani. Pero' non disperate, puo' capitare anche a voi di trovare dei compagni di viaggio simpatici e disponibili che hanno reso ancor piu' divertente questa crociera. Grazie ancora!!

Grazie a voi! Una meravigliosa crociera in ottima compagnia :) e chissà che nel futuro non possiamo rifarne un'altra insieme? ;)
 

MONTECRISTO

New member
Non avevo dubbi in merito :)

Peccato che gli open passage non si possano regalare ad amici o conoscenti... Sarebbe un bel modo di incentivare le partenze con Celebrity...

O forse no... Meglio cosi', pochi intimi italiani a bordo :)

quando fai l'open passage hai a disposizione altre 2 prenotazioni oltre alla tua (bisogna prenotare la stessa crociera) per avere lo stesso credito a bordo che hai tu.
 

lorenzo

New member
Marina e Angelo io vi consiglierei di provarla ugualmente, magari in periodi dove la presenza di Italiani a bordo è più elevata, vale a dire sotto ferragosto.
La lingua parlata a bordo è l'inglese, ma in periodi in cui si prevede una cospicua presenza italiana puoi trovare il "Today" in italiano come il menù al ristorante in italiano. ;)

Infatti partirò in agosto con la Reflection. Da informazioni che ho avuto, è garantito il menù in italiano e "forse" anche un Today sintetico da ritirarsi alla reception. Comunque sia mi sono armato di dizionario e tanto ma tanto ottimismo :) vi farò sapere...grazie per il racconto e le foto.
 

MONTECRISTO

New member
Il comandante di nazionalità greca della Celebrity Silhouette.
Finora è stato il comandante più simpatico che abbiamo incontrato tra tutte le crociere fatte.

c5fp.jpg
[/URL][/IMG]
 

MONTECRISTO

New member
Infatti partirò in agosto con la Reflection. Da informazioni che ho avuto, è garantito il menù in italiano e "forse" anche un Today sintetico da ritirarsi alla reception. Comunque sia mi sono armato di dizionario e tanto ma tanto ottimismo :) vi farò sapere...grazie per il racconto e le foto.

Ad agosto lo scorso anno sulla Equinox il today era in italiano, quest'anno su Silhouette a fine luglio solo in inglese o spagnolo.
 

Albatros

Member
quando fai l'open passage hai a disposizione altre 2 prenotazioni oltre alla tua (bisogna prenotare la stessa crociera) per avere lo stesso credito a bordo che hai tu.
se non sbaglio le prenotazioni devono ssere contestuali, cioe' dovrebbero essere fatte lo stesso giorno con lo stesso numero di open passage
 

sara467

New member
..eccomi Andrea sono presente anche io..in ritardo (come sempre ultimamente) ma ci sono.
Non avevo dubbi che vi sareste trovati bene...io piu di 10 anni fa sono stata sulla Millennium e già allora avevo capito lo stile Celebrity....non apprezzato in pieno allora ma solo per una questione di età (sai quando si è giovani si prediligono certe cose...) ;)
Ora invece sono molto curiosa...chissà che la prossima dopo la Navigator non sia proprio una Celebrity?
Ma secondo te; per come siamo fatte noi (e parlo anche in nome delle Sister's & co) potrebbe essere una crociera adatta?
Un abbraccio e salutami Monica....
 

Focuslandia

Member
Bellissime foto e diario molto interessante, certo la lingua può diventare un problema in certi casi...sulle navi Costa invece ogni cosa te la ripetono in 10 lingue... e poi diventa noioso!!!
 

gio_tan

New member
Celebrity credo proprio che si confermi una fra se non la migliore compagnia del mondo... tranquillità a bordo (forse per le caratteristiche degli ospiti che vi soggiornano), navi grandi (seppur non affollate), innovative e con arredi bellissimi e con soluzioni originali come l'Apple store a bordo e il primo prato naturale su una nave... il tutto completato da un ottimo servizio...

Spero di salirci a bordo moooolto presto...
 

SKY & SEA

New member
Un saluto a tutti i crocieristi del forum, ci siamo appena iscritti, anche se è da un pò che vi seguiamo.
Innanzitutto vorremmo ringraziare tutti coloro che ci hanno permesso di avere delle informazioni sulla vita di crociera e per le descrizioni dettagliate sugli scali fatti nelle nostre due ultime crociere.
Un saluto particolare a Montecristo e Albatros incontrati sulla celebrity silhouette, sperando di poter dare il nostro piccolo contributo a questo bellissimo diario.
 

Raffa28

New member
Il comandante di nazionalità greca della Celebrity Silhouette.
Finora è stato il comandante più simpatico che abbiamo incontrato tra tutte le crociere fatte.

c5fp.jpg
[/URL][/IMG]


Hai ragione, anche io l'ho scritto nel mio diario........ e di crociere ne ho fatte 41..... ma un comandante così simpatico...... mai trovato!!!

Siete stati a vedere lo spettacolo dell'animazione dove partecipava anche il Comandante, quello dove dovevano interpretare parole strane....????
Spero non ve lo siate persi.....l'hanno fatto due sere......
Divertentissimo!!!!!!

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top